1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Alan Wake

Discussione in 'Xbox360 Games - Discussioni ufficiali' iniziata da Justme, 30 Settembre 2008.

1. Spartano84

Spartano84 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    161
    Punteggio:
    63
    Sono un ponte SE mai ci sarà AW2(come spero) NON sono indispensabili per capire la storia e sono molto onirici se ti dico di più sarebbe spoiler.
  2. K_for_Vendetta

K_for_Vendetta Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.063
    Punteggio:
    1.177
    dai che a giugno lo annunciano
  3. Crumblow

Crumblow Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    12
    Punteggio:
    0
    Ragazzi mi intrometto perchè la mia ragazza ha da un mese la xbox ha finito il gioco e visto che le è piaciuto molto ora vuole i due dlc. Si scaricano dal live giusto? Come funziona per il pagamento?
  4. G4rcio

G4rcio Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    382
    Punteggio:
    0
    acquisti i microsft point tramite carta di credito oppure acquistando le schede prepagate con il codice di sblocco.
    Poi pagherai le dlc direttamente dal marketplace usando come "soldi virtuali" i microsoft points
  5. Crumblow

Crumblow Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    12
    Punteggio:
    0
    Grazie mille.
  6. metro 2033

metro 2033 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7
    Punteggio:
    82
    devono annunciarlo!:D

metro 2033 ha aggiunto 1 Minuti e 35 Secondi più tardi...

il primo dlc è fantastico:D
  7. giotan

giotan Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    8
    Punteggio:
    0
    Cominciato il gioco oggi,dovrei essere arrivato a buon punto del primo capitolo, le prime impressioni sono ottime,gioco che ha meritato tutta l'attesa che c'era quando uscì l'anno scorso.
    Ottima la grafica e le ambientazioni che fanno stare sull'attenti per tutta la durata del gioco ma non è un survival-horror come molti pensavano (grazie a dio che non lo è altrimenti col cacchio che ci giocavo:D).
    La cosa che mi incuriosisce parecchio e credo sia il miglior elemento è la storia,degno del miglior romanzo giallo,non vedi l'ora di andare avanti per scoprire cosa accadrà dopo.
    Fino adesso ottime impressioni,vi saprò dire di più nei prossimi giorni.
  8. Bahamut Zero

Bahamut Zero Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    911
    Punteggio:
    627
    più che giallo è un fantasy-neogotico. la storia è indubbiamente il punto forte, siccome la grafica non lo è sempre, la gente si sente in diritto di dire che è un gioco che ha tradito le aspettative. poi ci si lamenta se escono solo shooter...
    c'è anche da dire che la trama non è particolarmente originale se teniamo in considerazione i vari modelli da cui trae spunto: tematiche già ampiamente note ai lettori amanti del genere. le influenze poi della cultura pop anni 90 sono palesi e volutamente tali, il punto è cercare l'originalità applicata al videogioco; in questo senso alan wake io lo considero proprio una (bellissima) operazione direi culturale. oltre che un videogame che ho veramente amato.
    Ultima modifica: 18 Aprile 2011
  9. F.B.8.

F.B.8. Redattore

"Mi Piace" ricevuti:
    406
    Punteggio:
    212
  10. Bahamut Zero

Bahamut Zero Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    911
    Punteggio:
    627
    beh ma tra quel trailer e l'uscita del gioco è passata talmente tanta acqua sotto i ponti e rimaneggiamenti radicali della storia e del tipo di gioco che chiunque ha avuto il tempo di accorgersi dei cambiamenti e quindi di eventualmente rimodulare il proprio hype. personalmente il mio col tempo è andato crescendo proprio perchè alla fine non è stato un free roaming come sembrava all'inizio dovesse essere, non mi sento affatto deluso.
    poi quel trailer quanto a spettacolarità non mi sembra prometta più di quanto promettano i trailer di tutti i giochi che poi si rivelano meno coinvolgenti di quanto lasciassero intentedere i filmati. il gioco poteva senza dubbio essere diverso ma remedy fa pure le scelte che vuole... soprattutto se c'è di mezzo micosoft e le attenuanti dell'iter della versione pc.
    io l'unica cosa che proprio non ho gradito è stata l'ambiguità di atteggiamento quando venne fuori la storia della risoluzione nativa del gioco finale. ma pure in quel caso era lecita una loro reazione diciamo passivo-aggressiva dato l'atteggiamento che l'intera comunità aveva assunto.
  11. F.B.8.

F.B.8. Redattore

"Mi Piace" ricevuti:
    406
    Punteggio:
    212
    ma infatti il gioco per come è nato voleva essere tutto tranne che spettacolare... diciamo che sembrava voler avere un'impronta un po' più silenthilliana...
    secondo me hanno voluto renderlo (farlo credere) per forza spettacolare per motivi di marketing, nulla più.
  12. Axio82

Axio82 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    26
    Punteggio:
    16
    il gioco di persè è molto bello, io lo consiglio anche perche adesso si trova a meno di 20 euro, è un gioco che merita di essere giocato.
  13. Spartano84

Spartano84 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    161
    Punteggio:
    63
    Più che altro MS su Alan Wake è stato l'unico gioco per cui ha dato carta bianca senza metterci dentro le mani.L'accordo è stato del tipo voi sviluppate noi paghiamo le spese.Sulla risoluzione concordo non mi piaciuto l'ambiguità è anche vero che ho sentito critiche assurde a questo gioco.
    Non che non abbia difetti eh elencati da me ampiamente in questo thread ma sentire gente che si lamenta della grafica dicendo è brutta è ridicolo possono esserci alcune texture sottotono,il sub hd e alcune animazioni(esempio quella del salto da migliorare) ma allo stesso tempo trovi altre texture e ambienti molto vasti fatti benissimo e un sistema d'illuminazione,ombre e effetti atmosferici che è il migliore ad oggi.
    Certe volte penso che l'utenza parli di grafica e tecnica senza sapere la differenza tra le due.Esempio un GOW2 a livello di texture se lo mangia Alan Wake.Ma a livello tecnico AW è nettamente superiore.
    Maledirò sempre non l'avere cancellato subito la versione pc probabilmente le cose sarebbero andate diversamente.

ps:Con Silenthill AW non voleva avbere nulla in comune e cosi è stato grazie al cielo.Rileggetevi le interviste post E3 2009 con Sam Lake che diceva chiaramente che non era un horror e che loro non volevano neanche essere paragonati a Silenthill.Le fonti erano altre come ben spiegato da Behamut Zero
  14. metro 2033

metro 2033 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7
    Punteggio:
    82
    scusate una domanda:???: vorrei sbloccare tutti gli obbiettivi... mi mancano solo alcuni del gioco e quelli del dlc lo scrittore... non so questo cosa vuol dire"METTI IL LIME NEL COCCO DUE VOLTE" qualcuno mi da una mano?? :???: grazie in anticipo:)
  15. dani_lost

dani_lost Il Salutatore Pazzo

"Mi Piace" ricevuti:
    13
    Punteggio:
    127
    Praticamente devi far funzionare il jukebox della tavola calda di Rose due volte e lo devi fare in due step: la prima parte quando all'inizio del gioco entri per la prima volta nella tavola calda, la seconda volta all'inizio del capitolo cinque.
  16. Alex-neA

Alex-neA Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    16
    Punteggio:
    0
    ho da poco comprato questo gioco usato e scaricato subito a prezzo scontato il dlc lo scrittore, dato che ho visto che nel dvd c'è il codice per scaricare gratis il primo dlc (ma è stato già usato) e non mi va i spendere 560mp per sto dlc (dato che era gratuito) chiedo se qualcuno ha a disposizione questo codice da potermi passare e che non è stato mai utilizzato :)
  17. metro 2033

metro 2033 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7
    Punteggio:
    82
    ok grazie mille:)
  18. metro 2033

metro 2033 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7
    Punteggio:
    82
    ragazzii cerchi nel grano alieni ad alan wake:-o si trovano al capitolo 6 departure:D
    prendete la macchina e camminate per un po sulla destra della strada fino a vedere giu una specie di fattoria col campo di grano.. li trovate li:D:D
    Ultima modifica: 30 Aprile 2011
  19. TheRealCajun

TheRealCajun Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    10
    Punteggio:
    83
    Preso sulla baia un bundle a 20 euro con Alan e Forza 3...sigillato e scontrinato da un negozio di Napoli.
    Il difetto è che il bundle è di un'edizione russa (credo)...infatti i libretti hanno cirillico, sloveno, polacco e un altro paio di lingue di stati limitrofi.
    Però è Pal quindi chissene!:p

Sono arrivato alla fine del 3° capitolo di Alan ed è davvero un gioco stupefacente.
    La narrazione coinvolge come pochi altri titoli, ed è geniale la struttura episodica.
    Nettamente migliore di tanti serial e di tanti film che si vedono in giro.

Sia il gameplay che la grafica (texture e artefatti vari) avranno i loro difetti ma finora la storia è talmente coinvolgente che il resto passa davvero in secondo piano (e comunque sia come gameblay che come grafica il tutto è godibilissimo e va molto oltre la sufficienza).

Grande gioco, che penso entrerà di diritto nella mia top5 personale di questa gen!!!
    A danilus piace questo elemento.
  20. Donabuntu

Donabuntu Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    0
    Per chi é interessato regalo un codice per il primo dlc:
    TR6J3-DG78K-RW2XW-7YRM7-RY3HQ