1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

L'ultimo aggiornamento di Xbox 360 riscrive il firmware dei lettori

Discussion in 'Console News, Articoli e Recensioni' started by Difio, Apr 17, 2011.

1. Ciscopunk

Ciscopunk Habemus Papam

Trophy Points:
    2,855
    Dici bene riguardo ai GD-Rom, ricordati però che in molti venivano tolti i video e in alcuni casi le musiche per farli stare su cd ;)
    Poi a me non interessa più l'argomento, avendo abbandonato la via del warez. Spero solo non facciano come la PS3 che ogni 2 X 3 mi tocca aggiornare :D
  2. Strazeroni

Strazeroni Tribe Member

Trophy Points:
    190
    PSN Tag:
    iStep2Step
    Xbox Live Tag:
    iStep2Step
    Ciao Ale,guarda chi scarica non danneggia le SH ,in quanto non avrebbe comunque comprato quel gioco.E noi due sappiamo bene che i giochi che meritano vengono comprati originali!
    Parliamoci chiaro chi si scarica per esempio Photoshop ,non avrebbe comunque avuto i 500 $ per comprarlo.Quindi quale danno ha sofferto la Adobe da questa persona?? E non mi venite con esempi di beni materiali perchè se non sappiamo distinguere allora il discorso và comunque a farsi fottere.

Sai che la pensavo diversamente ma il nostro docente più o meno ci ha spiegato come funziona e come calcolano le grandi SH.
    Questo ci fà capire che la pirateria si combatte in un solo modo, con la qualità!!!!È vero i publiher forse diventeranno meno e i software di conseguenza saranno altrettanto pochi, ma ci si concetrerebbe di più sulla qulaità.
    Questo stanno cercando di diffondere qui in Germania alcune università nel campo Informatico ,come base per il futuro.
    Last edited: Apr 18, 2011
    pinsicchio and kiskealessandro like this.
  3. gabbian0

gabbian0 Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    Cioè mi state dicendo che m$ poteva leggere/scrivere il firmware del lettore con un semplice aggiornamento E LO STA FACENDO SOLO OGGI? Quanto mi puzza di ridicolo e pilotato sta cosa.. la verità è che loro non vogliono DEBELLARE la pirateria, vogliono solo contenerla, perchè una pirateria controllata è la migliore arma di marketing. Ci siamo già scordati di quando ci hanno fatto installare milioni di antenne paraboliche grazie a TELE+/STREAM bucato come l'emmenthal. Questa protezione taglierà di certo fuori una buona percentuale di moddati, quelli che la modifica se la fanno fare da "un amico dell'amico dell'amico", ma non può di certo annichilire quella che è la linfa stessa del successo xbox.
  4. whirlwind

whirlwind Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    Esatto, ma a questo punto mi viene da pensare che se i pirati approfittano del lavoro di Microsoft, perchè Microsoft non può approfittare di loro?
  5. Divyne

Divyne Tribe Member

Trophy Points:
    222
    Si, mi ricordo che c' era questa voce, anche se a dire il vero, quelli che ho visto andare coi miei occhi e non erano pochi (ho un amico che ha un PC stracolmo di giochi delle ultime 3 generazioni), erano completi: tanto per fare un esempio, un gioco mastodontico come Shenmue, stava tranquillamente su 3 CD senza alcun taglio. Comunque era solo un esempio, per dimostrare che alla fine possono inventarsi quel che gli pare, ma cambierà poco.
    Anche la storia che bisognerà trafficare per far partire i giochi mi lascia perplesso, quelli di questa generazione sono sempre stati semplici da far partire, mentre su quelli del vecchio Xbox ho visto fare qualche numero di "magia", più che altro perché si potevano "personalizzare" a piacimento (ricordo ancora con piacere le spettacolose modifiche di PES), ma niente di insormontabile. Al massimo, potrebbe essere una rottura doversi risistemare la modifica però, signori miei, é sempre il solito discorso, per 20/30 € l' anno, chi rinuncerebbe a tutto e ne spenderebbe 65 € a gioco? Nessuno e comunque un po' di pirati a MS fanno sempre comodo e dubito li vogliano tagliare fuori davvero, meglio un giro di ban, così tutti ricomprano la console e tornano online subito, ma anche questo é il solito discorso che molti si ostinano a non capire o ignorare volutamente.
    Last edited: Apr 18, 2011
  6. conte77

conte77 Tribe Member

Trophy Points:
    16
    sicuramente verrà rilasciata prima dell'uscita di gears of war 3 assieme ad un ondata di BAN ..Risultato = aumento consistente delle vendite di xbox 360 perchè a meno di gears of war non se ne può fare:cool::cool::cool::cool:
    Mossa studiata a tavolino
  7. rokis23

rokis23 Tribe Member

Trophy Points:
    92
    quoto per loro siamo più o meno equivalenti ai pirati
  8. raziel054911

raziel054911 Tribe Member

Trophy Points:
    162
    con la differenza che l'usato è legale ed è cosa buona e giusta... non tutti i giochi al lancio meritano 69, 59, o 49 euro, il costo della licenza è pressapoco lo stesso sia che il gioco sia stato in sviluppo un anno che quattro anni, sia che duri una vita che duri qualche mese... io diablo 2 l'ho preso usato solo perchè l'ho scoperto troppo tardi, e pagare 7 euro e scoprire poi che è un gioco praticamente INFINITO, dato che ci si gioca anche oggi dopo 10 / 11 anni che è uscito, sia offline sia sui server battle.net, sicuramente il al lancio di diablo 3 lo prenderò subito e magari anche collector edition, perchè so che merita. E sarà almeno 3 anni che lo sviluppano. Invece brotherhood, che lo hanno fatto in qualche mese con il motore già pronto di assassin's creed 2, devo pagarlo uguale??? brotherhood lo prenderò usato, non merita il lancio.
    Kraken likes this.
  9. casimiro

casimiro Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    è evidente che l'hackerone ri turno riuscira a bucare anche questa storia, ma questo anche ms credo che l'abbia considerato.
    il trucco è trovare l'equilibrio tra legale ed'illegale.
    fare in modo che la popolazione di piratoni sia ad un livello sopportabile e che abbia meno ripercussioni possibile verso che gioca pulito.
    logicamente tutti quelli che hanno la console hackerata dall'amico o l'hanno comprata gia modificata in negozio dopo un pò si scasseranno di telefonare a destra e a manca per risolvere il loro problemino quotidiano.
    ms nno vuole distruggere la pirateria, vuole solo lasciargli l'illusione di avere tutto sotto controllo, controllandola a sua volta.
    non dimentichiamo che io sono tra quelli che anche quest'anno ha pagato 36€ per l'abbonamento gold al live e pagando pretendo che il servizio funzioni.
    se lasciamo che l'anarchia regni sul live l'abbonamento lo possono scordare.......
  10. Bahamut Zero

Bahamut Zero Tribe Member

Trophy Points:
    627
    di certo non sarà una cosa definitiva contro la pirateria, probabilmente prepara la prossima ban-wave (e ben venga), cmq aleno è legata ad un miglioramento concreto per gli sviluppatori, quello del gigabyte extra sui dvd
  11. oprofessore

oprofessore Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    stavo pensando mentre leggevo l'articolo forse non tutto il male vien per nuocere .....
    se i mod riuscissero a capire come la ms riesce ad aggiornare il firmware senza aprire la console fare tagli di piste collegare il lettore al computer ma semplicemente inserendo un dvd,forse questa nuova via presa da microsoft permetterà ai mod di affettura la modifica attraverso una semplice chiave usb o dvd dl inserita nella console

Solo il futuro ci darà la risposta

voi che ne pensate?????
  12. Bahamut Zero

Bahamut Zero Tribe Member

Trophy Points:
    627
    eh beh si sarebbe un mondo migliore...!
  13. KRJ

KRJ Guest

Trophy Points:
    952
    Almeno di cantonate clamorose... non penso sia cosi' sciocca da renderlo possibile, o almeno non prima della presentazione della prossima console ( come direbbe qualcuno )
  14. oprofessore

oprofessore Tribe Newbie

Trophy Points:
    0

nessuna azienda ti serve tutto su un piatto d'argento!
  15. Jhyrachy

Jhyrachy Tribe Member

Trophy Points:
    109
    Xbox Live Tag:
    Jhyrachy
    Nintendo Network ID:
    Jhyrachy
    Finalmente ho trovato qualcuno che la pensa come me!!!
    Strazeroni likes this.
  16. alexinfurs

alexinfurs Tribe Member

Trophy Points:
    16
    Non c'è nulla da capire. La MS può farlo "semplicemente inserendo un dvd" perché può, ovviamente, firmare l'eseguibile che esegue il flash. Tutto qua. I tagli di pista che i mod fanno, servono solo per estrarre la chiave unica del lettore, non per flashare, quindi, anche qui, la cosa è molto semplice.

Ad ogni modo, ancora non è chiaro se l'update del firmware serve SOLO per supportare il nuovo formato del disco o ANCHE per contrastare la pirateria. Ci tengo a precisarlo perché sembra, da questa discussione, che il tutto sia stato fatto per contrastare la pirateria, cosa assolutamente non confermata, anche perché, il nuovo formato aggiunge spazio per i dati, quindi ha una sua utilità indipendentemente dalla pirateria.
    È ovvio che una volta fatto l'update ti ritrovi con una console non modificata.
    Le operazioni di lettura e scrittura sul nuovo firmware sono rimaste accessibili dopo l'aggiornamento.
    Si tratta, quindi, di preparare un custom firmware sulla base del nuovo originale. Ma a questo ci lavoreranno, come sempre, quando l'update sarà pubblico.

Indubbiamente tutto ciò porterà ad una nuova sfida MS-hackers
  17. oprofessore

oprofessore Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    ma secondo voi in questo periodo di crisi hanno fatto bene a cercare di blindare le console? Mi faccio questa domanda in quanto sento molta gente grandi e piccoli che quando vanno in un negozio ad acquistare la console la prima cosa che chiedono, sopratutto i genitori "ma è possible modificarla? sa i giochi costano molto!"
  18. Jhyrachy

Jhyrachy Tribe Member

Trophy Points:
    109
    Xbox Live Tag:
    Jhyrachy
    Nintendo Network ID:
    Jhyrachy
    In realtà è pure anti pirateria.
    è cambiata la locazione della key nel firmware del lettore, che con i metodi attuali non è più estraibile.
  19. KRJ

KRJ Guest

Trophy Points:
    952
    Bè in fondo se possiamo considerare che la " pirateria controllata " che sta usando Microsoft se cosi' possiamo dire sta dando i suoi frutti. Voglio dire se ogni sei - otto mesi devi rifare la modifica, per chi sà non è un problema, ma per chi non sa smanettare e la deve portare in un negozio non voglio dire che diventa costosa però....
    Oltre al fatto che se sgarri poi potresti/dovresti ricomprare la console nuova...
  20. oprofessore

oprofessore Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    Infatti molte persone quando sentono che la console non è modificabile oppure devono ogni tot mesi aggiornare la modifica rinunciano all'acquisto x il momento quindi è una vendita in meno x le case produttrici