1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

L'ultimo aggiornamento di Xbox 360 riscrive il firmware dei lettori

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da Difio, 17 Aprile 2011.

1. F.B.8.

F.B.8. Redattore

"Mi Piace" ricevuti:
    406
    Punteggio:
    212
    spero che questo aggiornamento non peggiori lo stato precario del mio lettore che comincia a essere abbastanza difettoso...
  2. nemesi@

nemesi@ Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    67
    Come hai fatto la a accentata di succederà fai le altre, ovvero tenere premuto il tasto e ti esce fuori la la lettera accentata :)

So benissimo che sarà una soluzione temporanea... anche se spero che sia definitiva... viva l'originale!!!
  3. Pikkierello

Pikkierello Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    545
    Punteggio:
    343
    Va che ms ha sempre bannato non è la novità 2011...e poi diciamocela tutta in mancanza di loader su ps3 qnt sarebbe convenuto avere il lettore hackato su ps3 qnd un br vergine costava 25€ e il masterizzatore 4/500€...qnt lo pagavi un gioco?35€?e a quel punto te lo compri originale...adesso si che la storia è cambiata x sony:) ms ha sempre fatto uscire aggiornamenti fw e anche molto leggeri quindi nn è che dava proprio fastidissimo...sl che l'xbox costa poco con 350 euro te ne compri 2 una già mod...se la sfrutti davvero la console la paghi 0 rispetto ai soldi risparmiati..
    Cmq io uso un metodo migliore^^ compro 2/3 giochi l'anno...
  4. polanskyf

polanskyf Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    16
    Punteggio:
    0
    Il mio "metodo" invece, consiste nell'aver comprato la 360 nemmeno un anno fa, e quindi acquistare i giochi che ormai sono vecchi, e che quindi costano poco, ovviamente cercando dove li vendono a meno.
    Esempi: assassin's creed II goty edition 18€, forza 3 ultimate edition a 20€ e altri:asd:
  5. kiskealessandro

kiskealessandro Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    205
    Punteggio:
    87
    PSN Tag:
    Alino-Sky
    Xbox Live Tag:
    iMr AlinoSky
    se li compri usati non cambia niente rispetto a chi li "prende" da internet... siete/siamo un danno per le SH
  6. giulio1995

giulio1995 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    15
    Punteggio:
    36
    ma questo tipo di update non rischia di danneggiare i lettori? cioè, basta un calo di tensione durante il flash e ti ritrovi con un badflash, e credo sia anche troppo probabile visto che l' ali della 360 fa altamente cagare :(
    A Robigus piace questo elemento.
  7. METAL3

METAL3 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    15
    Punteggio:
    0
    veramente la sony secondo me deve prendere esempio....grande MS ben fatto, complimenti
  8. Difio

Difio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    i rischi di badflash ci sono in qualunque caso...anche per l'aggiornamento della console...
  9. Ciscopunk

Ciscopunk Habemus Papam

"Mi Piace" ricevuti:
    2.316
    Punteggio:
    2.855
    Meglio chi acquista usato al contrario di chi alimenta la pirateria secondo me eh ;)
  10. AlexDeRoma

AlexDeRoma Il superdotato

"Mi Piace" ricevuti:
    1.374
    Punteggio:
    690
    PSN Tag:
    AleDeRoma
    Xbox Live Tag:
    R6 AlexDeRoma
    statistiche alla caxxo, lo stai facendo nel modo giusto
    A kiskealessandro piace questo elemento.
  11. Fire ITz Kr0n0S

Fire ITz Kr0n0S Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.140
    Punteggio:
    363
    ma lo sai che almeno il 70% delle percentuali sono sparate a caso?:asd:
  12. Mark3795

Mark3795 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    32
    Punteggio:
    192
    Da quel che ho capito, verso Giugno rilasceranno l'ennesimo aggiornamento per la Xbox. In questo inoltre, vi sarà un aggiornamento del lettore che proibirà a questo di leggere un gioco piratato. In pratica è come se sostituissero il lettore hackerato con uno nuovo con un semplice aggiornamento. Adesso mi chiedo:" Questo "nuovo lettore" sarà possibile ri-hackerarlo?" Se la risposta è si, allora MS non ha concluso niente, se è no, allora incomincia ad aprirsi una "via pulita" anche per la 360 alla fine del suo ciclo vitale.
    Comunque secondo me, già all'avvio massivo della beta di Gears 3 vedremo tanti ban...
    Comunque MS non dovrebbe distinguere la console moddata con quella vergine. L'aggiornamento avviene in tutte le console connesse a Xbox Live...
  13. Robigus

Robigus Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    811
    Punteggio:
    318
    PSN Tag:
    rff92
    Purtroppo chi è esperto aggirerà anche questa nuova protezione... l'unica sarebbe far uscire più spesso aggiornamenti come questo, andando però incontro a problemi di altro tipo...
  14. Lionheart89

Lionheart89 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    14
    Punteggio:
    347
    Basta ragionare per logica: stesso lettore, stessa console, unico cambiamento? l'ennesimo aggiornamento delle protezioni software. Sicuramente sarà possibile riflashare un custom firmware, forse servirà un nuovo bypass ma alla fine sempre la mod avrai per queste console.
  15. nick69

nick69 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.093
    Punteggio:
    610
    non só, qui oltre ad un aggiornamento della console e del firmware del lettore viene abbinato una nuova protezione inserito nel supporto, é una cosa che contemporaneamente non é mai successa che io ricorda...se MS avesse passato le informazioni per hackerare la console é probabile che sappia anche come chiudere il tutto sul lettore definitivamente in fondo la console ad oggi non é mai stata violata che io sappia l'hacker della 360 é limitato al solo lettore...se invece la mod é lavoro solo degli hacker penso che questo giro sarà piú dura bucare le protezioni o comunque ci vorrà piú tempo del solito, inoltre penso anche che MS visto la situazione della Sony voglia dimostrare ai produttori di software che il loro impegno contro la pirateria sia piú concreto senza tante e troppe chiacchiere e minacce a destra e a manca e che il loro sistema é sempre e comunque sotto il loro controllo
  16. Divyne

Divyne Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    144
    Punteggio:
    222
    Infatti, é quello che stavo pensando io. Capirai che problema, flashano il lettore con l' aggiornamento e allora? Lo si riflasha nuovamente dopo l' aggiornamento e i backup tornano a girare come prima. Onestamente non vedo come si possa ormai bloccare una console che é bucata da un secolo, poi anche la storia dei dischi più grossi mi fa sorridere: pure quelli del DC erano sulla carta da 1 Gb, ma alla fine stavano comunque su un CD, quindi in un modo o nell' altro faranno stare anche questi su DVD DL. Bah....
  17. whirlwind

whirlwind Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    13
    Punteggio:
    0
    A mio avviso il punto è che Microsoft farà quello che fanno gli hacker: flash del lettore.
    Non è questione del quanto durerà, perchè ogni volta che metteranno su un aggiornamento riflasheranno il lettore.
    Tu lo riporti al custom firmware? e al prossimo giro te lo ritrovi originale, e così via.
    Questo non darà troppo fastidio a chi è avezzo a fare la modifica, ma di certo sarà una bella complicazione per chi la modifica se la fa fare ( e sono tanti secondo me).

Anche se uscisse un CF che impedisce ulteriori aggiornamenti (e poi come lo aggiorni al CF successivo? mah) al quel punto la modifica brillerebbe come una torcia al buio e ogni volta che l'aggiornamento ufficiale di MS fallisce la console finisce bannata.

In conclusione sono curioso di vedere come và a finire questa guerra, dove Microsoft stà mettendo a segno dei colpi niente male :asd:
  18. nick69

nick69 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.093
    Punteggio:
    610
    Infatti oltre ad un firmware con nuove protezioni, nuovi controlli, il flash del lettore che deve essere anche in grado di leggere le nuove modifiche al supporto credo che questa volta sarà in ogni caso piú dura e anche una rottura di palle incredibile anche nel semplice atto di copiare e sproteggere i giochi...personalmente a me tutto stó sbattimento mi farebbe passare la voglia :D
  19. kameo85

kameo85 Pronto in 5 minuti!

"Mi Piace" ricevuti:
    1.362
    Punteggio:
    436
    Via Girone dei dannati, Inferno, n°666 NAPOLI
    PSN Tag:
    miniello85
    Xbox Live Tag:
    delight
    speriamo che l aggiornamento dello "spazio in più" sia utile e che venga sfruttato a dovere....
  20. amon1977

amon1977 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17
    Punteggio:
    57
    non tutti la pensano come te.ce gente che preferisce sbattersi piuttosto che sborsare 70,00 € a gioco che se consideriamo che acquistando 2 giochi originali, con la stessa cifra ti ricompri la console nuova.forse hanno esagerato un pò troppo con i prezzi per dei games che oggi come oggi hanno una longevità di 5-6 ore massimo.eccetto qualche gioco.scandaloso.
    ricordo che gli haker hanno in mano la nuova beta della dash e sono già al lavoro.vedrete che passerà poco tempo che microsoft si ritroverà punto a capo.
    la storia si ripete fin dai tempi del megadrive, supernintendo ecc......
    la microsoft dovrebbe bannare di continuo, non 1 volta l' hanno, oppure ricorrendo a questi metodi che servono solo temporaneamente.secondo voi, perchè non banna di continuo?questo vorrebbe dire perdere il cliente, di conseguenza abbonamenti live ecc...DENARO.siamo delle pedine nelle loro mani.sono loro che tirano i fili.