1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Restituzione giochi da GameStop

Discussione in 'Xbox360 Games - Discussioni marginali' iniziata da Domy IT, 16 Aprile 2011.

  1. Domy IT

    Domy IT Tribe Newbie

    Registrato:
    19 Aprile 2010
    Messaggi:
    14
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ragazzi, è vero che se compro un gioco nuovo da GameStop (nel mio caso BulletStorm Epic Edition) lo posso restituire entro 24 ore e mi vengono restituiti i soldi?
    Se è vero, mi vengono ridati i soldi in monete e banconote, o come buono nel loro negozio?
    Grazie mille in anticipo!
  2. gallo92

    gallo92 Tribe Member

    Registrato:
    31 Luglio 2008
    Messaggi:
    8.888
    "Mi Piace" ricevuti:
    850
    Punteggio:
    478
    Località:
    where the streets have no name
    che io sappia lo puoi semplicemente scambiare con un gioco (o con più giochi) di pari valore.
    è utile per completare vanquish senza spendere un soldo:asd:
  3. FefoShiro

    FefoShiro Tribe Member

    Registrato:
    26 Luglio 2009
    Messaggi:
    8.391
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.392
    Punteggio:
    533
    Località:
    Nankang city!
    Pari dal presupposto che i soldi non li ridà indietro nessuno......anche se sarebbero tenuti a farlo ed una volta ci sono pure riuscito! :D

    Comunque non sò se il gioco deve essere col celophane integro per essere cambiato...
  4. Domy IT

    Domy IT Tribe Newbie

    Registrato:
    19 Aprile 2010
    Messaggi:
    14
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
  5. gallo92

    gallo92 Tribe Member

    Registrato:
    31 Luglio 2008
    Messaggi:
    8.888
    "Mi Piace" ricevuti:
    850
    Punteggio:
    478
    Località:
    where the streets have no name
    lo puoi provare e se non ti piace lo restituisci, ergo il cellophane può anche non esserci.
  6. FefoShiro

    FefoShiro Tribe Member

    Registrato:
    26 Luglio 2009
    Messaggi:
    8.391
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.392
    Punteggio:
    533
    Località:
    Nankang city!
    Ok buono a sapersi...
  7. Domy IT

    Domy IT Tribe Newbie

    Registrato:
    19 Aprile 2010
    Messaggi:
    14
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    A sostituire entro 24 ore è sicuro?
    E lo sostituiscono con un altro gioco incelofanato?
  8. KRJ

    KRJ Guest

    Registrato:
    12 Dicembre 2004
    Messaggi:
    13.962
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.693
    Punteggio:
    952
    No. Al più ti fanno metteere i "soldi" in un carta coi quale potrai prendere un o più giochi
  9. Stepet82

    Stepet82 Guest

    Da quel che hanno detto a me al Gs puoi riportare il gioco per cambiarlo con un altro di pari valore o superiore (mettendoci la differenza ovviamente). I soldi non te li ridanno neanche per errore a meno che il gioco non lo riporti perchè fallato o difettoso. Se ti dovesse passare per la testa di prendere un gioco che costa anche un euro in meno rispetto allo scontrino del gioco che riporti la differenza di avanzo la perdi. Puoi prendere anche un altro gioco nuovo a patto che costi per lo meno come il precedente (per non rimetterci).
    Ultima modifica di un moderatore: 16 Aprile 2011
  10. stalex

    stalex Tribe Member

    Registrato:
    23 Dicembre 2007
    Messaggi:
    1.261
    "Mi Piace" ricevuti:
    40
    Punteggio:
    133
    Località:
    Napoli
    E qui hai toppato alla grande. Considera che solo in Italia succede questa cosa qua e comunque non è legale. Quindi, se senti che è tuo diritto riavere i soldi li devi pretendere, chiedere del responsabile, general manager o sei libero anche di chiamare i carabinieri. Vedrai che i soldi danno indietro. (parlo in generale, non del gamestop specifico).
  11. FefoShiro

    FefoShiro Tribe Member

    Registrato:
    26 Luglio 2009
    Messaggi:
    8.391
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.392
    Punteggio:
    533
    Località:
    Nankang city!
    Ma infatti se avessi letto il seguito della mia frase...IO SONO RIUSCITO A RIAVERE I MIEI SOLDI INDIETRO proprio perchè ho fatto valere i miei diritti di consumatore METTENDO SU UN CASINO NEL VERO SENSO DELLA PAROLA......purtroppo però non tutti sanno che per legge possono riavere i propri soldi, oppure se lo sanno per quieto vivere lasciano correre............
  12. Domy IT

    Domy IT Tribe Newbie

    Registrato:
    19 Aprile 2010
    Messaggi:
    14
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Potete indicarmi la legge che cita ciò?
    Sinceramente se sono nella ragione, non mi va di darla vinta a loro...
  13. KRJ

    KRJ Guest

    Registrato:
    12 Dicembre 2004
    Messaggi:
    13.962
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.693
    Punteggio:
    952
    Dipende cosa intendi per avere ragione....
  14. Domy IT

    Domy IT Tribe Newbie

    Registrato:
    19 Aprile 2010
    Messaggi:
    14
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Se il gioco non mi piace, lo riporto entro 24 ore, loro vogliono che compro un gioco altrimenti perdo i soldi, io voglio i soldi.
    Ecco la situazione!:D
  15. KRJ

    KRJ Guest

    Registrato:
    12 Dicembre 2004
    Messaggi:
    13.962
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.693
    Punteggio:
    952
    In questo caso, secondo il mio particolare senso del mondo, tranquillamente DEVONO sostituirtelo. con un gioco di pari valore (o inferiore) a tua scelta oppure con i soldi farti una di quelle cartine in cui metti diciamo "soldi virtuali" con cui potrai prendere poi un gioco o cosa tu voglia. Per quanto riguarda i "soldi veri" io non te li darei se non obbligato da forze dell'ordine in quanto, IO negoziante serio e onesto, sarei privato di un gioco nuovo che sarei costretto a vendere come usato, e del prezzo originale del gioco dato che, da parte mia non sussiste nessun orrore, omissione, truffa o altro :D

    Poi facci sapere cosa è successo :D
  16. Ark

    Ark Tribe Member

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    2.763
    "Mi Piace" ricevuti:
    134
    Punteggio:
    193
    Località:
    費拉拉
    Quotone,vi racconto la mia,anche se è accaduta al Merdaworld:
    Vado ad acquistare una gelatiera della Simac,del valore di 249€alle ore 19:30 (alle 20: chiudono),chiedo alla commessa se ne ha una imballata in magazzino,e lei mi dice:
    -Certo,ne ho 2,una imballata e una in esposizione.
    -allora io:
    Ok mi porti quella imballata.
    Appena arriva,noto che la scatola è chiusa con del nastro trasparente,messo alla meno peggio,quindi gli dico:
    -Ma è sicura che questa è imballata nuova di fabbrica?
    E lei:
    -Sicuro,c'è anche il nastro da imballo trasparente!
    Così un p'ò perplesso,vista l'ora tarda che si avanzava,vado verso la cassa e pago.
    però appena ho pagato,mi sento che devo aprire immediatamente la scatola,così chiedo alla cassiera un cutter
    e apro la scatola e.....
    LA GELATIERA ERA STATA USATA,SI NOTAVANO DEU GRAFFI SULLA SCOCCA,ed non era nemmeno avvolta nel nylon.
    Allora con la mia calma,ma dentro di me avrei preso a pugni in faccia la commessa,dico con la cassiera:
    .Questa macchina è usata,non la voglio più e voglio indietro i miei soldi!
    Quindi una volta raggiunta la commessa,gli ho spiegato il fatto,mi ha detto:
    -Non possoe restituirti i249€,ti faccio un buono spendibile in titti i punti vendita
    allora gli ho detto:
    -Voglio parlare con un responsabile,altrimenti chiamo la guardia di finanza!!!!
    Quindi ha preso il telefono,ha cercato la persona addetta ai resi,e mi ha fatto un foglietto che consegnato alla cassa,mi ha reso possibile entrare in possesso dei miei 249€.
    La morale è questa:
    1-controllate SEMPREche gli imballi siano integri,onde evitare che vi portiate a casa il classico "PACCO",ovvero merce resa perchè difettosa,non piaciuta,ex esposizione,quindi maneggiata da tutti.
    2-qualora vi capitasse che la merce non è nuova al 100%,ovvero è merce ex esposizione,oppure ha evidenti segni,di usura,trasporto ecc.. e volete comunque acquistarla,esigete uno sconto!
    se non vogliono farvi lo sconto,ma vi volgliono fare il prezzo di listino,è truffa,quindi chiamate la guardia di finanza.
    3-non fatevi prendere per il c*lo quando vi dicono che non possono restituirvi i soldi,possono farlo eccome,anche se sbagliate ad acquistare una cosa,può essere sempre colpa di un commesso che vi ha consigliato male.
    4-siate sempre decisi quando vi esponete,e nominate tranquillamente le forze dell'ordine,sono sempre pronti ad intervenire in casi come questi,soprattutto la guardia di finanza.
    Ricordatevi che purtroppo l'Italia è il paese die furbi,quindi non fatevi rubare i soldi di tasca così!!!
  17. KRJ

    KRJ Guest

    Registrato:
    12 Dicembre 2004
    Messaggi:
    13.962
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.693
    Punteggio:
    952
    Ovviamente la situazione da te descritta non corrisponde alla particolare situazione in quanto nel tuo caso si potrebbe tranquillamente ipotizzare penso un tenativo di truffa e oggetto non conforme. :)

    Quindi è stato sacrosanto diritto che tu abbia riavuto i tuoi soldi e che tu abbia tirato una molotov a casa della commessa
  18. Ark

    Ark Tribe Member

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    2.763
    "Mi Piace" ricevuti:
    134
    Punteggio:
    193
    Località:
    費拉拉
    certo,però questo significa che se tu paghi ad es un gioco per nuovo,questo DEVE essere nuovo.
    Quante volte capita che vai al Gamestop,e per gioco nuovo ti danno un gioco:
    -scartato senza cellophane
    -con lievi segni,perchè magari prima di te se lo è portato a casa il commesso,po lo ha venduto a un cliente che a sua volta lo ha reso perchè non gli piaceva.
    Quindi il principio è lo stesso:
    Vendono dei giochi non nuovi,non incellofanati,al prezzo di uno incellofanato.
    Alla fine,cercano sempre di mettercelo in quel posto,e sinceramente non vedo differenza tra un gioco scartato e provato da altri con la mia gelatiera scartata e con segni perche magari era stata sballata per essere messa in mostra (come le custodie del Gamestop che tutti maneggiano,graffiano o rompono perchè cadono)...
    Mi sbaglio?
  19. KRJ

    KRJ Guest

    Registrato:
    12 Dicembre 2004
    Messaggi:
    13.962
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.693
    Punteggio:
    952
    Da quanto si evince la problematica iniziale è
    Quindi te hai chiesto una cosa X e loro ti hanno dato una cosa X.


    Appurato questo, DOPO si possno fare altre 2000 considerazioni

    1) Il gioco non era inchelopanato quindi rivoglio i soldi. :)
    2) Il gioco pensavo avesse la beta di gears e invece non lo ha e rivoglio i soldi. :D
    3) Ho fatto la mia bella copia di backup e quindi posso riportarlo indietro e rivoglio i soldi. :rotfl:
    etc

    Ora per i motivi che prima citavo, in questa situazione per come è stata raccontata, io non resituirei MAI soldi cash all'utente se ho una costrizione, perchè lui mi ha chiesto una cosa e io gli ho dato la cosa richiesta nella miglior maniera che potevo soddisfare i suoi bisogni.
    Poi al di fuori della legge possiamo considerare magari altri legami più colloquiali tra venditore e utente: magari se è un abituè o un amico o una signorina in evidente difficoltà ne possiamo anche parlare.. Ci vuole sempre un pò d'occhio
    Ultima modifica: 16 Aprile 2011
  20. stalex

    stalex Tribe Member

    Registrato:
    23 Dicembre 2007
    Messaggi:
    1.261
    "Mi Piace" ricevuti:
    40
    Punteggio:
    133
    Località:
    Napoli
    Ti dirò di più.
    Una volta da Trony, avevo 16 anni circa, ho comprato delle casse portatili con alcune caratteristiche che mi interessavano ma non erano riportate sulla scatola.
    Chiedo al commesso "è così come lo voglio io? ci sono queste caratteristiche?" "Sì sì, è proprio come vuoi tu" mi rispose.
    Un po' perplesso acquisto, torno a casa e apro (c'avete presente quei imballi per elettronica che per aprire bisogna per forza stracciare tutta la plastica?) e non era quello che volevo. Torno e dico "voglio indietro i miei soldi" e dicono che non si possono riavere, allora chiedo del responsabile che mi offre un buono per futuri acquisti ma che me ne faccio del buono se non so cos'altro mi dovrò comprare, quando e dove lo comprerò? Dopo una pausa di riflessione che si sono presi mi hanno restituito i soldi.