1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

palestra

Discussione in 'O.T. - Off Topic' iniziata da Axio82, 13 Aprile 2011.

1. Axio82

Axio82 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    26
    Punteggio:
    16
    da 1 mese mi sono iscritto in palestra, prima pesavo regolarmente 88 kg raramente li superavo, da quando sono in palestra ho notato che lo stomaco e il petto si stanno riducendo ma la cosa che mi da fastidio e che ora sono 93kg come è possibile.
  2. Evil_Sephiroth

Evil_Sephiroth Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838

ma massa muscolare ha un "peso specifico" maggiore del grasso..

Quindi aumenti di peso se metti su muscoli, a meno di non consumare "tutto" il grasso che hai (senza però diventare un Mister Olimpia)
  3. Tecy

Tecy Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7
    Punteggio:
    36
    esatto! :D
    se vuoi vedere un numero più basso sulla bilancia, dovresti fare molti esercizi aerobici... quindi corsa e bici a manetta! vedi che funziona :D

PS: c'è la sezione Sports e Motori... :asd:
  4. ivan0991

ivan0991 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    40
    Punteggio:
    0
    mi sembra stano comunque che in un mese hai messo su più di 5 kg di massa muscolare..ci vai ogni giorno?:D
  5. Elbender93

Elbender93 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    403
    Punteggio:
    132
    Sei ingrassato :asd: anche andando 24/7, in un mese non metteresti mai 5 kg di muscoli
  6. Tinosognatore

Tinosognatore Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.364
    Punteggio:
    439
    5 kg di massa muscolare in un mese sono forse troppi , hai cambiato alimentazione ?
    Cosa ti hanno detto lì in palestra riguardo l'apporto calorico di cui ha bisogno il tuo corpo ?
  7. >MetalKratos<

>MetalKratos< Lolled by The Lollest

"Mi Piace" ricevuti:
    283
    Punteggio:
    242
    Come ti hanno detto, 5 kg di muscoli in un mese sono da record.
    Secondo me hai cambiato alimentazione. Quando si torna dalla palestra, di solito, si ha più fame, sicuro di non aver ecceduto pensando:" ma sì tanto domani in palestra brucio tutto."?
  8. Mto23

Mto23 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    5 kg di muscoli in un mese li metti solo se ti piace la chimica :D, cosa fai in palestra ? pesi o attività di fitness? stai seguendo una dieta ?, avere un'alimentazione adeguata sia che tu voglia mettere muscoli o levare grasso è TUTTO, te lo dice uno che da settembre ha perso 20kg pur mettendone svariati di muscoli.
  9. Fi@mmiferaio

Fi@mmiferaio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    49
    Punteggio:
    36
    devi contare anche tutta l'acqua accumulata nei muscoli, che comunque da peso sulla bilancia, per non parlare comunque di tutti quei muscoli erettori e compagnia bella che non si vedono ma che specialmente per chi sta alle prime armi subito si sviluppano;)
    sicuramente 2kg di muscoli li hai messi, il resto è ritenzione idrica nei muscoli
  10. Axio82

Axio82 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    26
    Punteggio:
    16
    vado 4 volte a settimana per 2 ore, per alimentazione mangio regolarmente cio che mangiavo prima, non ho una lista precisa, a me serve solo ridurre petto e pancia.
  11. Crumblow

Crumblow Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    12
    Punteggio:
    0
    Allora non devi concentrarti sui pesi. Non è l'aumento della massa muscolare quello che vuoi. Lavora molto sugli addominali con tutti gli esercizi che puoi fare.
  12. Evil_Sephiroth

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    e ovviamente cyclette e tapis roulant a stecca^^
  13. kinn

kinn Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17
    Punteggio:
    36
    anche 2 kg puliti sono tanti in un mese...
  14. Mto23

Mto23 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Come dicono gli altri devi lavorare molto di aerobica, coi pesi al massimo puoi fare serie da tante ripetizioni con pesi più bassi e accorciare i tempi di recupero fra una serie e l'altra a meno di 1 minuto, per la dieta non so cosa mangi ma in generale per ridurre petto e pancia ti consiglio di ridurre i carboidrati e prediligere le proteine per salvaguardare la massa magra, fai conto che l'organismo consuma 0.80 kcal all'ora per ogni kg corporeo solo per le funzioni primarie, a queste aggiungici un buon 50% per le normali attività della vita quotidiana e ti fai un idea generale delle calorie che puoi sopportare a queste cerca di dare un taglio per stimolare il consumo di grasso, a me tutto il conto veniva 2500, mi son fatto 2 mesi a 1300/1400 (abbastanza drastica e quindi non te la consiglio in quanto non sono medico) e ora mi si comincia a vedere la tartaruga.
  15. mattoromano

mattoromano Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Da quello che leggo tu sei in palestra per perdere peso,per primo è l'alimentazione?mangi quello di prima?malissimo,la pasta pane via sopratutto la sera,puoi usare benissimo dei crackers hai fior d'acqua della misura,mangia qualcosa il pomeriggio,tacchino bresaola yogurt frutta,pranzo se ti alleni puoi mangiare non piu di 90-100g di riso con un cucchiaino di olio a crudo e parmagiano,seguito da 1-2 scatolette di tonno al naturale ho una mozzarella light con qualche fetta di tacchina vicino ecc,dimenticavo la sera petto di pollo circa 150g ho pesce tra cui platessa orata calamari(ovviamente cucinati senza olio al vapore)colazione fette biscottate integrali con un cucchiaino per fetta biscottata di marmellata all'incirca 4-5,senò i biscotti privolatt della linea misura...ovviamente questi sono esempi che puoi usare,ma ti consiglio se puoi di andare da un dietologo attenzione per la palestra,dove a differenza dei dietologi normali ti fa anche la scheda per la palestra ti misura la massa,la % di grasso e varie cosette,se è uno bravo giro di mesi e vedrai i risultati..
    Scusate se ho scritto un pò strano ma sono appena alzato xD
  16. Crumblow

Crumblow Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    12
    Punteggio:
    0
    Ah ecco... XD
  17. Evil_Sephiroth

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    Io non mi sono mai fatto tante seghe mentali.

mangiavo i miei 2 etti di pasta a pranzo e cena..e anche il secondo,,,poi mi sparavo la mia oretta di corsa e in palestra 2-3 volte a settimana^^
  18. dark.antony

dark.antony aka Victor l'anal-ista

"Mi Piace" ricevuti:
    1.124
    Punteggio:
    113
    allora se ho capito bene fai palestra da un mese e hai messo 5KG?be se è cos' non è che stai mettendo su massa muscolare,semplicemente sei ingrassato,la diminuzione di stomaco e petto è dovuto al fatto che i muscoli corporei lavorando si stanno tirando,e così facendo tirano su e appiattiscono anche addome e pettorale,evidentemente da inespetro quale sei hai ceduto più volte alla fame post allenamento(che è tanta),senza che prima il tuo corpo avesse sviluppato un tipo di metabolismo veloce.........................comunque sei stato molto vago su tutto,rispondi a queste domande e vedrò di esserti più utile:
    -altezza?
    -allenamenti settimanali?
    -tipo di allenamento?(essendo il tuo primo mese avrai certamente uno di quei programmi di base,e mettere 5kg con quelli è impossibile)
    -tipo di alimentazione?
    -acqua bevuta giornalmente?
    -tipo d'integrazione?(prendi creatina,proteine,BCAA e prodotti simili?)
    -stile di vita?(lavori o stai a casa?se lavori che tipo di lavoro è?)
    ecco una volta che mi avrai risposto cercherò di darti il miglior aiuto possibile,cerca solo di essere dettagliato e preciso...............
  19. dark.antony

"Mi Piace" ricevuti:
    1.124
    Punteggio:
    113
    4 volte a settimana già stai facendo cavolate,in palestra devi andare solo 3 volte a settimana,i muscoli crescono in fase di riposo non di lavoro,se li sfrutti troppo rischi di bruciarli...................
  20. dark.antony

"Mi Piace" ricevuti:
    1.124
    Punteggio:
    113
    ma questo consiglio alimentare da terzo mondo dove lo hai preso?se facesse quello che dici tu e continuasse ad allenarsi fotterebbe prima i muscoli e poi il grasso corporeo,ma quest'ultimo in proporzione molto minore rispetto alla massa magra persa!