1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Need For Speed SHIFT 2: UNLEASHED

Discussione in 'PS3 Games - Discussioni ufficiali' iniziata da arlex, 11 Marzo 2011.

1. Sam Perry Ghilligan

Sam Perry Ghilligan Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    301
    Punteggio:
    36
    eh infatti oggi va tranquillamente.. adesso gli hacker scassano.. finchè è per ciulare i giochi e mettersi i bonus non me ne frega niente ma se rompono pure sul psn... che pacco.

PS: qualcuno che mi fa boostare il trofeo delle 5 vittorie di fila online? non ho la minima voglia di mettermi li a farlo ( non sono neanch ancora andato online), se qualcuno si mette d'accordo con me facciamo dieci gare da 1 giro, 5 di fila io e 5 di fila uno di voi e abbiamo il trofeo. Gara sull'ovale da 25 secondi. Vorrei platinarlo e sti trofei del cazzo online mi danno fastidio. Se c'è qualcuno interessato mi dica. Poi ovviamente se qualcuno vuole faccio le gare normali tranquillo ( dopo aver fino l'offline).
    Ultima modifica: 8 Aprile 2011
  2. david79

david79 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    756
    Punteggio:
    277
    sono indeciso se prendere o meno questo nuovo shift2... ho sentito e letto pareri contrastanti, gente che dice sia meglio di gt5 altri che se lo sono già rivenduti dopo 2 giorni... I punteggi in giro su riviste ecc non sono dei più bassi, anzi... non so, datemi un consiglio, pregi e difetti del gioco? chiedo perchè oramai sono stufo di spendere oltre 60euro per dei giochi pacco, sapete se arriverà una demo? contate che con gt5 mi trovo abbastanza bene, grid e shift li ho provati ma non mi son piaciuti e che purtroppo gioco col pad... di shift2 mi attira molto il parco auto (molte sono alcune di quelle auto che avrei voluto in gt5) e la marea di piste (anche queste molte mancano in gt5)
  3. Prinzilabelva

Prinzilabelva Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.602
    Punteggio:
    503
    ragazzi, ma non vi sembra che la CPU sia un po' troppo aggressiva? alle volte ti sperona senza alcun motivo (facendoti anche ribaltare), per non parlare del fatto che spesso, vuole sorpassarti anche dove lo spazio non c'è... ho capito la CPU "competitiva", ma qui si esagera.....
  4. Sagara

Sagara Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7
    Punteggio:
    16
    Eccomi! Dato che non riuscirò mai a prendere onestamente questo trofeo aggiungimi pure che lo facciamo in compagnia! ;)

A livello di fisica di guida GT5 è su un altro pianeta! Shift 2 però è più vario e molte caratteristiche sono più curate, come la personalizzazione delle auto (anche se quella estetica è un pò limitata e mi aspettavo di più) e la messa a punto! A livello grafico non è male, ma non si avvicina ai livelli di GT!
    Quindi secondo me, se ti sei stancato di GT compra Shift 2, altrimenti risparmia i soldi!

Si, alcune volte gli avversari sono esagerati! Lasci solo una spiraglio aperto e questi si fiondano dentro di catteveria proprio :asd:
  5. Sam Perry Ghilligan

"Mi Piace" ricevuti:
    301
    Punteggio:
    36
    ^ sagara ti ho aggiunto così ci leviamo 3/4 trofei online: le 5 di fila, la vittoria con la visuale dal casco e poi magari anche quello dell'inseguimento. Poi quello delle 10 ore online facciamo gare normali con la gente che c'è e ci si diverte.

allora:
    - fisica: non è simulazione alla gt5 ma non è neanche arcade. Meglio di shift 1, un buon compromesso. Se ti interessa solo una fisica paura da evitare. Dire un pò meno simulativo di forza3, in modalità elite godibilissimo, non è una vaccata che freni dove vuoi etc, l'impronta è sicuramente sul realistico. Più di GRID ma meno di forza3. voto 7,5
    - grafica: piste molto belle anche se non fedeli nel senso che a bordo pista ci sono tendoni, banner pubblicità etc che non ci sono. Grafica delle auto ottima, ai livelli di Forza3 s( non parlo di photomode farlocco) se non meglio. voto 9
    - parco auto e piste: clamoroso! le piste è qualcosa di incredibile, spa, monza, nurburg, zolder, silverstone e tantissime altre originali. Miglior parco piste su console. Tutte con giorno e notte. Parco auto ottimo, 130 auto che vuoi effettivamente guidare.. non puttanate tipo le carrette della seconda guerra mondiale e tutte con visuale interna fantastica e stra modificabili sia fuori che dentro da alettoni a volante. qui voto 10.
    - AI: io gioco solo a livello difficile, vanno, le vittorie te le godi.. un paioi di gare le dei rifare un pò di volte. Aggressiva a volte cattiva. Sempre attaccata al culo. Anni luce avanti a gt5. voto 9
    - Eventi: carriera molto lunga, tante gare normali, time trial etc. Le time trial in particolare a livello difficile sono veramente toste.. ci vogliono i giri veramente perfetti. Alcuni eventi sono clamorosi tipo linvitational A con la mclaren contro bugatti e gumpert.. a difficile e d elite siamo quasi ai livelli della missione 34 di gt4. Stimolante. Inoltre ben assortita ti fanno guidare tutto dalle moderne giulietta alle retro tipo lancia delta ai missili. Ci sono gare di durata di giorno e notte, campionati gt3 e gt1. voto 9.
    - autolog: una droga! sei sempre in competizione con gli amici sulla base dei tempi.. nella time trial rende tutto più competitivo. veloce, semplice e funzionale. voto 10.
    - personalizzazione: puoi farti le tue livree, modificare l'auto esteticamente .. cerchioni, colori, adesivi, aereografie. Non come forza 3. Un qualcosa in più. Voto 7.
    - periferiche: trovare il setting ideale all'inizio è difficile. Volante consigliatissimo. Con il controller nn so giocarci. Con il controller non è come gt5, molto più difficile guidare.

Considerazioni personali: gioco veramente ben riuscito, carriera coinvolgente e stimolante grazie al livello di difficoltà, alla varietà degli eventi, delle piste e all'autolog. Inoltre bella lunga, ho 5 ore di gara e sono al 19% e non ho fatto neanche mezza endurance o mezzo campionato. Tanti eventi, tante auto da provare e su tante piste. Time trial una droga con l'autolog. Lo scelgo su gt5 tutta la vita.. gt5 ha esclusivamente la fisica per il resto è una rottura di palle immensa. Nettamente superiore visto che stiamo parlando di giochi. Il grado di convilgimento e sfida è così ben articolato che si sorvola tranquillamente sulla fisica non da simulatore.

Se giochi con il pad e sei soddisfatto da gt5 ( non so come tu possa esserlo) il mio consiglio è di non prenderlo.
    A peppotex piace questo elemento.
  6. Sagara

Sagara Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7
    Punteggio:
    16
    Perfetto, ho accettato la richiesta! ;)
    Per i trofei per me va benissimo!
  7. Aragorn08

Aragorn08 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    0
    tra le note negative io ci metto:

1) IA troppo aggressiva e spesso scorretta , come se non ce ne fossero abbastanza online di scorretti. Purtroppo fin dal primo capitolo si è incoraggiato invece di penalizzare questo comportamento ;-(

2) troppo spesso si finisce addirittura in testa coda x dei lievi contatti

chissa che non esca una pach correttiva ....lo spero

x il resto gran bel gioco
  8. david79

david79 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    756
    Punteggio:
    277
    ok, grazie a tutti per i consigli, caso mai aspetto che scenda di prezzo, tanto gt5 non mi ha ancora stufato...;)
    gioco col pad per questioni puramente pratiche, non ho lo spazio e la voglia di mettere e togliere il volante, (siamo in 3 fratelli ad usare la play) purtroppo quando devo giocare online senza controlli con auto con potenze superiori ai 500cv tribulo come un cane, ma amen... di solito cmq uso solo l'antipatinamento...:)

ma quando avrò una casa per i fatti miei oltre al volante compro pure un bel sedile della recaro e ciupa!:asd:
    Ultima modifica: 9 Aprile 2011
  9. Sam Perry Ghilligan

"Mi Piace" ricevuti:
    301
    Punteggio:
    36
    ottimo ti vedo sull'autolog.. oh ma sei un missile, che temponi piazzi!! Non beccherò più niente di PE per l'autolog ahahah... tra l'altro in qualche time trial abbiamo il tempo identico al millesimo.
  10. Sagara

Sagara Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7
    Punteggio:
    16
    Beh però da quello che ho capito te giochi a difficoltà di guida elite, mentre io a difficile! Infatti ho sempre attivato l'abs, mentre quando guido macchine scorbutiche metto pure il controllo di trazione su basso per darmi una mano!
    Un aiuto che usavo all'inizio e poi ho disattivato perchè ti pianta la macchina è l'antipattinamento, con quello attivato i tempi non si fanno!

P.S.: ho visto pure io che abbiamo fatto lo stesso tempo al millesimo a Brands Hatch nella prova con la Lancia Delta....che ho dovuto ripetere 3 volte per scendere sotto il tempo limite difficile -_-
  11. Sam Perry Ghilligan

"Mi Piace" ricevuti:
    301
    Punteggio:
    36
    anche a riviera ridotto con la lexus identico al millesimo. Si uso elite ma ho attivate le linee guida anche se non le seguo, le uso per sapere se la pista va a destra o sinistra perchè non le conosco ahahah
  12. Stevedue

Stevedue Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.485
    Punteggio:
    330
    Io preferisco non usare le linee guida, mi distraggono e faccio più errori.
    Preferisco invece fare 2 o 3 giri di pista non troppo veloci per imparare il tracciato.
  13. benze21

benze21 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    52
    Punteggio:
    162
    PSN Tag:
    cris21
    gioco molto bello fatto decisamente bene, cmq non facilissimo, è un bene non un male .... :asd:
  14. Sam Perry Ghilligan

"Mi Piace" ricevuti:
    301
    Punteggio:
    36
    Si sicuro, vai anche più piano se le segui. Io le tengo perchè non mi ricordo mai tutte le piste ( ne sono un 6/7) se vanno a destra e sinistra. Per dire io alla prima curva non freno dove dice di frenare la linea e non sto in traiettoria con la linea la uso solo perchè quando arrivo in fondo per me è un 50 e 50 destra o sinistra. Non mi ricordo il layout della pista perchè non mi metto mai li a provare.
  15. Prinzilabelva

"Mi Piace" ricevuti:
    1.602
    Punteggio:
    503
    ragazzi!! Aggiungetemi così confrontiamo qualòche record con l'autolog!! Sono Belva90
  16. Stevedue

Stevedue Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.485
    Punteggio:
    330
    Io ti aggiungo solo se sei uno scarso, se no, mi demoralizzo a vedere tutti che vanno più veloci di me :asd::asd::asd:
  17. Prinzilabelva

"Mi Piace" ricevuti:
    1.602
    Punteggio:
    503
    Si, non credo di essere molto forte quindi aggiungimi pure....:rotfl:
  18. Sunny90

Sunny90 Anti Spam Task Force

"Mi Piace" ricevuti:
    3.678
    Punteggio:
    1.433
    ciao sapete per caso qualche sito uk (italiano so già che costa tantissimo:asd:) che ha un prezzo particolarmente basso per il gioco in questione?
    grazie
  19. Sam Perry Ghilligan

"Mi Piace" ricevuti:
    301
    Punteggio:
    36
    amazon.uk con il cambio attuale e la spedizione gratis sono 40 euro. Contro i 69 italiani del negozio.
  20. Stevedue

Stevedue Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.485
    Punteggio:
    330
    Confermo la bontà dell'offerta, non so il prezzo preciso ma anche due miei amici l'hanno comprato su Amazano.uk e l'hanno ricevuto in pochissimi giorni.