1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

[Thread Ufficiale] Android

Discussion in 'Google Android' started by DJ_Jedi, Jul 1, 2010.

1. DJ_Jedi

DJ_Jedi Infrangitore di Sogni - Anti Spam Task Force

Trophy Points:
    1,627
    Che SD hai? Dove l'hai presa? Prova a formattarla tutta da Gparted.
  2. napulenhio

napulenhio Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    è una kingston da 8GB classe 4 (tralaltro venerdì sera ho letto il tuo post in cui dicevi che le kingston non sono adatte a questo utilizzo)
    io uso esclusivamente Gparted :p
    vabbè appena racimolo un gruzzoletto (onestamente ora non ho ne la possibilità ne il tempo di spendere altri soldi :D) mi prendo una sandisk, per ora quella uscita dalla confezione mi va più che bene; ho lo spazio per le app, musica e alla fine non faccio neanche tante foto
  3. DJ_Jedi

Trophy Points:
    1,627
    Non vanno bene per il Data2Ext, ma per l'App2SD vanno benissimo (al massimo ci potrebbero essere caricamenti più lenti, ma poca roba).
    Io poi sono contrario a Kingston e vado a prenderla per risparmiare 5€, sono scemo io.
  4. Karasin83

Karasin83 Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    premetto che sono completamente ignorante di Android, mi è capitata un'occasione e ho presto un tablet che monta android 2.1, ha montato 2 market non ufficiali etc... la domanda principale ora è: posso aggiornare l'Os in qualche modo? è una pratica comune ho la macchina che ha montanto un certo tipo di os si tiene quello? non c'è modo di registrare la macchina su android maket in modo da avere lo store ufficiale?

grazie :)
  5. DJ_Jedi

Trophy Points:
    1,627
    La risposta a tutte le tue domande è: dipende dal modello del tablet. Cmq ricordati che Google e XDA sono tuoi amici, cerca e vedi.
  6. Pikkierello

Pikkierello Tribe Member

Trophy Points:
    343
    cioè...hai un tab con android..ma nn c'è il market originale??figo!!cm avere ios con installous già caricato hahahahahahah
    2 store nn ufficiali???pm!!!!!^^

cmq fai cm dice jedi^^ se si potesse rootare e metterci rom coocked saresti + che appostissimo^^
  7. DJ_Jedi

Trophy Points:
    1,627
    Che poi il problema è che non esistono i sorgenti di Honeycomb per adesso, quindi potrebbe servirti un aggiornamento solo per il boost di prestazioni di FroYo, per il resto resterebbe uguale.
  8. Karasin83

Karasin83 Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    il modello del tablet è: bq Verne Plus
    XDA non so cos'è :asd:
    altra domanda (visto l'accenno di pikkiarello), gli store non ufficiali sono illegali?
    Last edited: Apr 11, 2011
  9. Karasin83

Karasin83 Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    non ho capito assolutamente nulla :asd:
  10. Bahamut Zero

Bahamut Zero Tribe Member

Trophy Points:
    627
    non proprio, ci sono tanti store brandizzati paralleli a quello ufficiale ma che si appoggiano cmq ad esso. sono illegali quelli che ti fanno scaricare gratis i contenuti a pagamento..!
  11. Pikkierello

Pikkierello Tribe Member

Trophy Points:
    343
    ^^ xda è un forum e ha pure l'app personalizzata stile tapatalk^^ cmq è un forum dove si parla di android e tutto lo sviluppo che c'è dietro...homebrew compresi^^ l'unica cosa xò è che bisogna rootarlo...che è una cosa "simile" al jb x iphone...

fossi in te intanto mi iscriverei su xda....al resto pensiamoci poi^^
  12. Karasin83

Karasin83 Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    capito... no vabbè quei due che ho io (uno si chiama Side qualcosa) se l'app è a pagamento te la vendono, quindi non dovrebbe essere fra quelli illegali.

mi iscrivo cosi mi informo unpo... non è che mi interessi crackarlo o cose dle genere, vorrei solo lo store ufficiale e magari poter aggiornare android da 2.1 a 2.x superiore fondamentalmente lo uso per navigare quando il pc non è disponibile e per leggere.
  13. Pikkierello

Pikkierello Tribe Member

Trophy Points:
    343
    si ma in qsto caso nn è proprio crackarlo ma ottenere i permessi di root che sn comodi comodi x backup,modificare la frequenza del procio e mettere magari una rom che ti calza un pò di +....
    android così com'è non ha bisogno di hack xò a volte una rom anzichè un'altra in primis potresti raddoppiare la batteria....ce ne sn alcune che veramente nn consumano quasi nulla e hanno un bordello di impostazioni...

cmq ho visto il verne è bellino!!occasione quale hai preso il 3g o wifi???^^
  14. Karasin83

Karasin83 Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    in poche parole al collega di mia moglie l'hanno dato in banca per aver portato la busta paga e cacchiate cosi, ma non sapeva nemmeno accenderlo, mi sono informato e ho fatto la mia offerta... 100 euro e te lo compro (sapevo che in negozio costava almeno 150) e quindi l'ho portato a casa, no navevo interesse in un tablet a dire il vero ma l'occasione fa l'uomo ladro, ora pero ho scoperto che è un "giocattolo" molto interessante ma è evidente che come te lo vendono è castrato, alla fine il tablet è quello con WiFi, dove vivo molto bar/locali forniscono il wifi gratuito e cmq ce l'ho anche a casa.
    Voglio pero appunto ottimizzarlo senza andare sul warez o hacking, ho letto per esempio che l'OS aggiornato lo deve rilasciare la produttrice e non posso procurarmi io un os e montarcelo (fregatura -_-), per esempio quello che dici sulla batteria mi farebbe molto comodo, ora che è nuovo dura anche 7 ore di uso quasi continuo (c'ho passato il sabato a smanettare :asd:) e altre cosine tipo flash player (che non supporta 2.1 ma cmq ho ovviato scaricando easy youtube o opera mini o dolphin hd).
    Avere un mini pc con qualche giochino e connessione wifi :) non ci voglio fare chissá cosa :)
  15. napulenhio

napulenhio Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    A dire il vero anche installare il market da te non è proprio legale....comunque io prenderei in considerazione l'idea di metterci qualcosa (anche per avere prestazioni migliori)
  16. Pikkierello

Pikkierello Tribe Member

Trophy Points:
    343
    Senza andare in warezzate....le rom cucinate nn sn warez è sl android un pó + ottimizzato...xó xdi la garanzia che xó se come x l'iphone riesci a ripristinare sei apposto...io da qnd ho rootato il cell ho prpvato un pó di rom e mi trovo meglio...cmq cerca se esistono rom x il tuo netbook..
  17. Karasin83

Karasin83 Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    bhe io ne ho due di default ed è evidente che non sono quelli ufficiali, presumo per tanto che escluso uno in particolare che fa scaricare anche app a pagamento gratuitamente gli altri dovrebbero rientrare nella legalità, se compro un gioco da SideMe lo pago... non ho capito bene a chi ma a qualcuno lo pago :asd:
    Devo allora leggermi bene i termini di contratto, se posso ottimizzarlo senza entrare nell'illegale lo prefeisco... angry bird mi scatta per esempio :(
  18. DJ_Jedi

Trophy Points:
    1,627
    Non solo è legale, è legalissimo essendo le Gapps free e open source.
  19. Karasin83

Karasin83 Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    ma infatti fatemi capire... se android è un'open non ci posso scaricare quello che voglio? (legale ovviamente :))
  20. napulenhio

napulenhio Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    ehm....scusa google non aveva chiesto di rimovere le Gapps dalle rom AOSP per motivi di copyright? :???: