1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Recupero salvataggi

Discussione in 'Xbox360 General Chat' iniziata da USMC, 8 Aprile 2011.

1. USMC

USMC Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ciao a tutto, sono un nuovo iscritto...
    Vi scrivo perchè ieri sera mi è successo una cosa terribile...
    Stavo giocando con la mia XBOX 360 con HDD ad ASSASSIN CREED 2 (premetto che sia la console che il gioco sono originali, non ho fatto modifiche e il gioco è acquistato), quando ad un certo punto si è bloccato tutto. Dopo una ventina di minuti, vedendo che la cosa non si era risolta ho provato a sconnettere il controller con il tasto centrale e non è successo niente, ho provato a togliere le pile dal controller che ovviamente si è spento, ma sul monitor non è comparsa nessuna scritta e/o messaggio che mi diceva di riconnettere il controller. Ho provato ad estrarre il disco e anche in questo caso non è successo niente. A questo punto, passata un'ora ad imprecare ho spento e riacceso la condole... Il problema è che quando ho riavviato il gioco non c'era più traccia dei salvataggi... Era come se avessi inserito il gioco per la prima volta! Se fossi stato all'inizio o a metà va be, avrei potuto anche ricominciare da capo, ma ero ad un passo dalla fine e sinceramente non ci penso neanche a rifare tutto (dopo tutto quello che ho passato per arrivare dove ero).
    Quindi, arrivo al dunque: ESISTE LA POSSIBILITA' di recuperare la partita salvata?
    Anche se non mi riporta all'ultimo secondo di gioco va bene, mi basta solo non dover incominciare da capo.
    Grazie mille.
    ciao.
  2. KRJ

KRJ Guest

"Mi Piace" ricevuti:
    1.693
    Punteggio:
    952
    Prova a guardare se andando in Memoria ->HDD-> Assassin's creed 2 -> vedi qualcosa che possa assomigliare a un salvataggio. Se no :crybye:
  3. elfobuono

elfobuono Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    90
    Punteggio:
    4.908
    non credo sia possibile recuperare il salvataggio da quello che hai descritto è al 99% corrotto...
  4. USMC

USMC Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Opss dimentico sempre che è uscita quella nuova... La mia è ancora la console bianca...

Comunque, se funziona come per un pc/mac, se spegni senza salvare, al massimo perdi l'ultimo passaggio, ma puoi sempre recuperare parte del file...Ma, ovviamente una console è più limitata.
    Ammettendo che il file non sia del tutto corrotto ma solo l'ultima parte, come potrei recuperarlo?
  5. KRJ

KRJ Guest

"Mi Piace" ricevuti:
    1.693
    Punteggio:
    952
    Il sistema di salvataggio dipende dal gioco non dalla console. Per fare un esempio in giochi tipo fallout puoi salvare quante volte vuoi e avere salvataggi seperati. Su assassin's creed purtroppo non mi sembra sia cosi'. Se il salvataggio dovesse essere corrotto :cry:
  6. USMC

USMC Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Orca... Allora non saprò mai come va a finire.
    Perchè io non ricomincio da capo, il gioco è bello, per carità, ma non così bello da farmi ripassare certi momenti... La cosa che mi fa più inc.. re è che ero a così poco dalla fine... Sob!
  7. USMC

USMC Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Il file ASSASSIN CREED 2 c'è ed è anche bello grosso, ma non saprei dirti cos'è. In ogni caso lo posso solo vedere in elenco perchè non mi da opzioni né di caricamento né di recupero. Solo elimina e/o sposta
  8. KRJ

KRJ Guest

"Mi Piace" ricevuti:
    1.693
    Punteggio:
    952
    Se è bello grosso è il file "del gioco".
    Quindi mi sa che tu debba abbondare la speranza e cercare qualche video sul tubo
  9. gallo92

gallo92 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    850
    Punteggio:
    478
    su AC (almeno su PS3) puoi fare diverse partite in 3 diversi slot di salvataggio, ovviamente una volta iniziato su uno slot puoi salvare (in automatico) solo su quello
  10. KRJ

KRJ Guest

"Mi Piace" ricevuti:
    1.693
    Punteggio:
    952
    Appunto. 3 slot di salvataggio che trattano partite indipendenti. Mentre in altri giochi (tipo Fallout) puoi fare quello che ti pare :asd: