1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

DiRT 3

Discussione in 'PS3 Games - Discussioni ufficiali' iniziata da rewrew, 1 Aprile 2011.

1. superflash27

superflash27 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    49
    Punteggio:
    132
    Per me visto che si tratta di un simulatore (e lo dice la parola ) se le auto sono datate l'opzione frizione ci deve essere! Ovviamente non la userò su quelle più recenti, ma se non fosse così che senso avrebbe includere auto di periodi così diversi, tanto varrebbe metterne una soltanto con livree differenti. Visto anche che sia il G25 che il 27 includono la funzionalità triplice di frizione manuale (col pedale dedicato) cambio a leva (e pure ad H) e le farfalle, altrimenti anche il volante perderebbe il suo senso, spendere più di 300 Euro per cosa? Potremmo usare quello da 10 Euro in promozione su certi giochi con acceleratore e freno o tornare al pad.
    Per finire la frizione oltre che su Shift1 e 2 è presente pure sul Prologue e GT5 che tu possiedi, oltre che sul volante che pensi di acquistare.

Riguardo a Kris Meeke, beh è un pilota non un "bimbominchia", da uno così ci si aspetta qualcosina di più, anche se si tratta di un gioco.

Mi sembra che come logica non faccia una grinza!!
    Ultima modifica: 7 Aprile 2011
  2. lucky8826

lucky8826 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    562
    Punteggio:
    237
    ragazzi avete visto la limited di dirty 3?!?!?!?

costosa si ma parecchio, parecchio, parecchio fiqua!!!!!!!!!!!!!!!!:p
  3. DucAlexx

DucAlexx Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    52
    Punteggio:
    0
    a me sembra che si continua troppo a confondere i videogiochi con la realtà. dirt é sempre stato un arcade come grid. gt5 a livello di fisica é su un altro pianeta e chi dice il contrario é solo perché non l'ha mai provato o perché non sa giocarci. dirt lo prenderò sicuramente perché mi garantirà ore di sano divertimento con o senza la frizione automatica.
    a presto drivers
    :cool:
  4. lucky8826

lucky8826 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    562
    Punteggio:
    237
    ti quoto in piena!
    dirt è sempre stato assolutamente arcade e non una simulazione come potrebbe essere wrc tanto per fare un esempio nello stesso campo di gioco...
    e come te di sicuro lo prendero per diciamo scaricare un pò di stress da traffico giornaliero buttandomi a tavoletta sullo sterrato senza preoccupazioni! XD
  5. superflash27

"Mi Piace" ricevuti:
    49
    Punteggio:
    132
    Mah...chissà su che pianeta sta sto GT5, forse quello di un'altra galassia con altre dimensioni. Io il rally nel gioco l'ho stra provato in tutti i modi e non ho mai colto una simulazione così distante dalla realtà, in tutti i frangenti. fisica, sensazione, audio ecc. Sicuramente seppur penoso graficamente, WRC è nettamente migliore...è pur sempre possibile però che non sappia giocarci :dunno:.
  6. Sam Perry Ghilligan

Sam Perry Ghilligan Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    301
    Punteggio:
    36
    l'unico gioco simulativo di rally è richard burns. Sulla play è wrc della milestone... Gt5 fa ridere, non so dove vivete voi per dire che il rally di gt5 è simulativo. Sembra curling non rally. Dirt è è il solito misto arcade simulazione bello divertente come shift. Se avesse un campionato rally come piace a me ne prenderei 20 di dirt altro che gt5.
  7. DucAlexx

DucAlexx Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    52
    Punteggio:
    0
    ti do ragione. il rally in gt5 non mi piace per niente come fisica.molto meglio wrc come dici tu. per la fisica in gt5 mi riferivo sull'asfalto.
  8. DucAlexx

DucAlexx Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    52
    Punteggio:
    0
    ti quoto nel rally. la fisica su asfalto di gt5 però é a mio avviso la più simulativa su console.
  9. DucAlexx

DucAlexx Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    52
    Punteggio:
    0
    quotone ;d
  10. arlex

arlex Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.001
    Punteggio:
    36
    Se devi quotare più di un messaggio c'è il tasto apposito(l'ultimo a destra,le virgolette).
  11. Sam Perry Ghilligan

"Mi Piace" ricevuti:
    301
    Punteggio:
    36
    sicuramente infatti ho scritto rally. Al momento la fisica di gt5 su asfalto è senza alcun dubbio la migliore su console. Il rally però no. Il migliore è wrc che purtroppo fa schifo in tutto il resto. Infatti mi sogno la notte la codemaster che compra la licenza wrc e fa lei il gioco con la grafica di dirt.
  12. aironex

aironex Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    16
    Spero che abbiate guidato auto da rally prima di dire che wrc è simulativo...
  13. Calaviolina

Calaviolina Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    126
    Punteggio:
    77
    CIAO A TUTTI BELLI:)...volevo chiedervi una cosa...ma nessuno parla dei colin della ps2...?? sara' che m son fissato co sti colin..ma io li trovavo fantastici..avevo anche 18 anni..magari era per quello..una vostra opinione a proposito..magari di chi ci giocava..ma dico una cavolata se dico che erano simulazione..? Perche' vedo che nesssuno accenna a quei gamr..grazie ancora CIAO:)
  14. aironex

aironex Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    16
    Non se ne parla.... Forse perché qui si parla di Dirt3? :)

Cmq, quante ore passate con il caro Colin!
  15. glenkocco

glenkocco Il Newey del Tribe

"Mi Piace" ricevuti:
    14.677
    Punteggio:
    9.637
    PSN Tag:
    fenris07-
    invece in tanti li ricordano ancora con affetto.. io che ho saltato la ps2 ricordo quelli vecchi, tipo il 2.0 o il primo.. aaaaah che bei tempi! anzi.. vedere che dirt, teoricamente, fa ancora parte dei colin mcrae fa piangere il cuore..
  16. superflash27

"Mi Piace" ricevuti:
    49
    Punteggio:
    132
    Simulativo s'intende quanto lo può essere un software su console con una periferica adeguata nei confronti di altri software, ecco perche si parla di visuali di implementare la frizionie ecc. Il tutto da il senso della simulazione, ma è chiaro che siamo molto distanti dalla realtà, altrimenti servirebbe un simulatore da qualche migliaio di euro e ancora ne mancherebbe. E con le moto è pure peggio.

Appunto di che parliamo? Sicuramente un gran bel esempio del passato, ma ora la piattaforma è un'altra e forse purtroppo anche gli interessi commerciali che portano i giochi ad essere sempre più semplici e adattabili ad una pletora estesa, ai danni di chi a quel tempo si appassionava alle difficoltà da affrontare.
  17. Calaviolina

Calaviolina Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    126
    Punteggio:
    77
    Ciao aironex..e Ciao Super..lo so che qui nn si parla dei colin ps2..ma allora neanche d gt5 e wrc..era per fare un riferimento con altri giochi e dei diversi tipi di simulazione...
    Su questo Super sono d'accordissimo...si e' abbassata la qualita'..e anche d molto..ma gl'incassi sono aumentati come i prezzi dei game..purtroppo..
  18. lucky8826

lucky8826 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    562
    Punteggio:
    237
    dal mio punto di vista è normale che sia i prezzi che le vendite sono aumentate perchè se fai un gioco "mediocre" tutti, e dico tutti dal ragazzino di 7 anni all'anziano di 80, sono capaci di giocare e quindi si è ampliato il target del player medio...
    se facessero giochi un pò più di qualità i giocatori più esperti di sicuro si sfregherebbero le mani dicendo "eccellente" mentre altri una volta preso il gioco e giocato 2 volte lo metterebbero nello scaffale e non ci giocherebbe più neanche ai titoli successivi e sarebbe controproducente per l'azienda...
    ci vorrebbe una via di mezzo per accontentare un pò tutti!!!!! no?
  19. paesedeybalocchi

paesedeybalocchi Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    25
    Punteggio:
    78
  20. Sam Perry Ghilligan

"Mi Piace" ricevuti:
    301
    Punteggio:
    36
    Il problema qui non è la qualità, perchè la qualità di dirt è altissima. Il problema non è neanche la giocabilità, simulazione- arcade, bastano due impostazioni diverse per soddisfare tutti. Il problema sono i contenuti.. mentre prima era il gioco che faceva il mercato adesso è il mercato che fa il gioco. Il problema è che il livello del mercato è crollato clamorosamente in qualità.. tutti voglio giochi facili, tutti vogliono esplosioni, danni e vaccate varie. Inoltre lo stesso mondo del rally è un pò calato come qualità ed appassionati e non ha una cazzo di copertura neanche di 1 minuto nei tg sportivi. Inoltre in 3/4 del mondo non sanno neanche cosa sia.. in america dove c'è la massa dei bimbiminkia che guidano il mercato dei videogiochi ( con i dirt e i call of duty) il rally non esiste.. loro vedono le sgommate di ken block e vogliono quello e la codemaster se nn vuole buttare via soldi deve fare quello. Deve fare i dirt invece che i colin, deve fare i grid con i danni esplosivi invece che i toca race driver. La f1 non ha di questo problema perchè troppa famosa ed esposta, infatti li è uscito un gioco perfetto per tutti. Un wrc 2011 con la stessa logica di f1 2010 per appassionati come come sarebbe un sogno ma il mercato non lo richiede e quindi non si fa. L'esempio più lampante del fatto che siamo in mano ad un mercato di 15 enni dementi è quello degli evlution studios.. questi su ps2 sono partiti da wrc 1 e sono arrivati al 5 a fine console, giochi di una qualità spaventosa dal 3 in poi. Anni luce davanti ai colin. (sotto metto un video di wrc come esempio)... bene e adesso gli evolution studios cosa fanno? Motorstom apocalypse!!... penso di aver detto tutto.

Controtendenza va solo la milstone, casa piccolissima che fa giochi di nicchia come sbk. sfrutta licenze poco costose perchè non riechieste dal mercato e cerca di gudagnare sulle nicchie europee, con il rally del nord europa in particolare dove ci sono tanti appassionati. Infatti se ci fate caso sono giochi che non escono neanche negli stati uniti o in asia e stampati in basso numero di copie e a basso budget.

Qui di rallly da urlo, quello che sognano gli appassionati , non ve ne sarà alcuno per anni.

wrc4: da quanto non si vede un stage da 5 minuti a cannone? così stretto? così difficile?
    Per visualizzare questo contenuto è necessario accettare i cookie con finalità di marketing.