1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Anonimo dichiara vendetta a Sony

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da lycenhol, 5 Aprile 2011.

1. maximino73

maximino73 Sostenitore del sistema melico

"Mi Piace" ricevuti:
    310
    Punteggio:
    248
    Scusami allora tu consumatore di cosa stai parlando se non di un disservizio? che sony poteva tranquillamente evitare?
    Tu stai difendendo la sony non i tuoi diritti di consumatore...
  2. K_for_Vendetta

K_for_Vendetta Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.063
    Punteggio:
    1.177
    no no io difendo i miei diritti.

sono caduti anche siti governativi con l'attacco di questi soggetti, evidentemente non è cosi immediata la difesa
  3. Robigus

Robigus Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    811
    Punteggio:
    318
    PSN Tag:
    rff92
    Ma io mi domando perchè sia cosi difficile difendersi da attacchi del genere...
    Sony non può nulla? Che assoldi a sua volta altri haker!
  4. K_for_Vendetta

K_for_Vendetta Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.063
    Punteggio:
    1.177
    se avessi delle risposte certe manderei un curriculum
  5. bura85

bura85 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    1
    Molto spesso vengono assunti proprio gli hacker che compiono questi atti e molto spesso vegono fatti apposta per farsi pubblicità...ripeto MOLTO SPESSO non sempre.
  6. maximino73

"Mi Piace" ricevuti:
    310
    Punteggio:
    248
    Infatti esistono professionisti che fanno solo questo nella vita...
  7. Robigus

Robigus Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    811
    Punteggio:
    318
    PSN Tag:
    rff92
    Non so se dire beati loro...
  8. KRJ

KRJ Guest

"Mi Piace" ricevuti:
    1.693
    Punteggio:
    952
    E perchè mai? Sono pagati apposta. E per quanto siano puttenti questi Anonymus di certo non hanno nè la "potenza di calcolo", nè la disponibilità econonica di Sony.
    Di certo per quanto si chiamino Anonymus, di anonimo c'è ben poco quando si parla di rete e di internet e unita alla loro sboronaggine...
  9. maximino73

"Mi Piace" ricevuti:
    310
    Punteggio:
    248
    Dillo dillo :asd:, chissa quanto guadagnano :sbav:...
  10. Robigus

Robigus Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    811
    Punteggio:
    318
    PSN Tag:
    rff92
    Intanto per adesso il PSN è down a molti utenti... Saranno anche scarafaggi in confronto a Sony ma danno molto fastidio...

E schiacciateli!
  11. ninja baldasar

ninja baldasar Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    45
    Punteggio:
    0
    si dovevano aspettare qualche ritorsione.. :asd:
  12. |PSNMarco

|PSNMarco Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ora il psn è down! Hacker di mmerd@
  13. wattous

wattous Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    mi rendo conto che non so da che parte schierarmi: le multinazionali non mi piacciono per niente, ed essere coerenti al 100% è difficile, e riguardo gli anonimi non so cosa pensare, non mi piace il loro modo anonimo di fare.
    vedremo come andrà a finire...
  14. Dikkia

Dikkia Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    18
    nuova dichiarazione degli anonmous:

Anonymous is not attacking the PSN at this time.
    Sony’s official position is that the PSN is undergoing maintenance.
    We realize that targeting the PSN is not a good idea. We have therefore temporarily suspended our action, until a method is found that will not severely impact Sony customers.

però poi aggiungono:

1. Sony must allow for end-user modification of the PS3, as was available prior to the 3.21 firmware update.

2. Sony must end any attempts to bring legal action to alter a product they own.

3. Sony must not pursue legal action against any collected IP address.

http://www.youtube.com/watch?v=2Tm7UKo4IBc&feature=player_embedded
    Ultima modifica: 7 Aprile 2011
  15. Karasin83

Karasin83 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    81
    Punteggio:
    0
    sicuramente sony ha i suoi hacker :)
  16. Dikkia

Dikkia Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    18
    beh, difendersi è possibile ( faccio questo di lavoro ) ma fino ad un certo punto.
    esistono apaprati di networking che hanno proprio il compito di limitare certi dipi di attacchi ( ips, ids, firewall L7, router di fascia alta e molta altra roba) ma il problema è che contro un attacco massiccio ( fatto su larga scala ) è quasi impossibile difendersi al 100%.
    si puo limitare di molto, ma se in tanti decidono di attaccarti contemporaneamente, puoi essere la persona più forte del pianeta ma difficilmente riesci a contrastare un numero di persone che ti attaccano in contemporanea.

e cmq per "numero di persone" non si intende una quantita "fisica". basta infatti una sola persona fisica che ha accesso a poche reti buggate per fare disastri.
  17. KRJ

KRJ Guest

"Mi Piace" ricevuti:
    1.693
    Punteggio:
    952
    Certo, Sony ha evidentemente preso sotto gamba la minaccia e come conseguenza è stata off per parecchio. Non dico di far dossare a sua volta il front-end che dossava lei, però se avesse potuto di certo avrebbe potuto limitare i danni e non dico NON andare off, ma quasi. :D
  18. Dikkia

Dikkia Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    18
    corretto ma è meno facile di quanto si pensi purtoppo ( o per fortuna visto che mi crea lavoro ;-) )....difatti gli attacchi informatici non sono solo di 2 o 3 tipi....ce ne sono migliaia. dal ddos al crosscr ipting, sql injection e chi più ne ha più ne metta.
    ora, vista la moltitudine di attacchi possibili e i centinaia di sistemi che esistono ( sia a livello hardware che software ) nessuno puo dirsi certo che la propria rete è sicura al 100%.
    basta una singola macchina microsoft non patchata ( all'ultima release ) per compromettere le macchine della lan.

poi come dici tu qualcosa avrebbero potuto sicuramente fare per limitare i danni...ma se non ti aspetti l'attacco non ti preoccupi nemmeno di quanto sei scoperto da questo punto di vista...

e cmq credo che sia quasi inutile dossare chi ti sta attaccando a sua volta poichè chi lo fà non attacca dalla propria rete ( sarebbe un folle ) ma bensi sfrutta vulnerabilità di reti di persone estranee che nel 100% dei casi non sanno nemmeno che la loro rete viene utilizzata per compiere attacchi.
  19. KRJ

KRJ Guest

"Mi Piace" ricevuti:
    1.693
    Punteggio:
    952
    Corretto anche questo. Tuttavia dato che sono ha deciso di offrire un servizio ovviamente deve essere in grado di mantenerlo. Ciò che voglio dire è che una volta detto "Facciamo il PSN" ovviamente si saranno messi a tavolino a progettare un sistema in fieri che a quel tempo doveva avere un grado di sicurezza discreto e che ovviamente andasse aggiornato e controllato con regolarità. Ora posto che probabilmente ricevano decine di attacchi minori al giorno di cui nessuno sa niente perchè il PSN funziona bene e/o si adatta bene ai vari stimoli esterni che ha, con molta probabità hanno preso sottogamba questo attacco e sono stati sorpresi anche se è strano dato che perfino sul tribe si sapeva di questo attacco prima della messa in atto :asd:

Voglio dire i log ci sono e quando inizi a registrare traffico anomalo dovresti aguzzare la vista (anche perchè il livello di logghing non dovrebbe essere settato su "bimbominchiaggine" ma su un livello medio-alto).

Io, come anche tu, non sei Sony e in dettaglio non possiamo sapere come è la loro struttura interna e il loro sistema informatico. Tuttavia la risposta in base al loro servizio offerto posso considerarla parecchio lenta rispetto al suo "essere Sony" e comprendo tutte le lamentale fatte dagli utenti.
  20. Dikkia

Dikkia Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    18
    vero anche se, personalmente, non metterei in croce sony per questo. alla fine non è stata lei a chiedere di essere attaccata. sta subendo e basta.
    poi sicuramente tutto è perfettibile e altrettanto sicuramente la sua rete potrebbe essre protetta di più ( come quella di qualsiasi altro ovviamente ) ma come in tutte le cose, quando si fanno questi progetti ( dal punto di vista dell'investimento sulla sicurezza ) si fanno anche in base a calcoli statistici del tipo.....con un investimento di 100 quanti attacchi riesco a respingere??? il 90% ???? bene.Per avere il 100% quanto devo spendere???? 1000 ???? beh, mi assumo il rischio di quel 10% mancante ( perchè è statisticamente meno proabile che ricevo un attacco di quel tipo ) ma risparmio 900.
    è la legge del compromesso che bene o male regola qualsiasi cosa......anche perchè poi se sony fosse in grado di garantire il 100% menzionato....visto gli altissimi costi di infrastrutture, personale aggiornamento liecenze e cose varie....dovrebbe per forza far pagare gli utenti che usano il sevizio una cifra molto sostanziosa.......e comunque, per quello che si è detto prima, dal mio punto di vista, non riuscirebbero lo stessso a garantire il 100% del servizio.

scusate i vari giri di parole