1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Pagamento in contrassegno

Discussion in 'O.T. - Off Topic' started by pasto, Apr 6, 2011.

1. pasto

pasto Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    Buondì ragazzi, ho una grossa questione. Io e un tizio ci siamo accordati per dei biglietti di un concerto. io dovrei spedirli a lui, ma lui non vuole pagarmi subito tutta la cifra per paura di essere fregato, ma in questo caso ho paura di essere fregato pure io perchè ci perderei metà del costo. In questo caso avrei pensato al contrassegno, ma come funziona? Dopo quanto mi arriverebbero i soldi? Naturalmente contrassegno di un corriere non poste italiane..
  2. maximino73

maximino73 Sostenitore del sistema melico

Trophy Points:
    248
    Chiedi direttamente al corriere, ma di solito il corriere riceve i soldi e poi ti fa un bonifico o un vaglia postale, e i tempi di ricezione del denaro varia in base alla forma di liquidazione del corriere.
  3. stalex

stalex Tribe Member

Trophy Points:
    133
    Io spedendo con Mail Boxes Etc. (che spediscono con UPS o con SDA in Sicilia, Calabria o Sardegna) ho ricevuto contanti in mano. Ovviamente per ottenere il denaro si aspetta da 2 settimane in su. Mi chiamavano loro quando potevo ritirare i soldi.
  4. pasto

pasto Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    Devo aspettare 2 settimane?! :O
  5. stalex

stalex Tribe Member

Trophy Points:
    133
    Almeno.
  6. pasto

pasto Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    La cosa non mi rassicura.. Ma ci sono possibilità di essere raggirato, in qualche modo?
  7. stalex

stalex Tribe Member

Trophy Points:
    133
    Non credo. Anche perché il corriere non consegna se non paghi.
    Poi chiaramente dovresti chiedere maggiori informazioni ad un corriere.
  8. Axio82

Axio82 Tribe Member

Trophy Points:
    16
    contrasegno oramai è una modalita che sta per scomparire piano piano, ( anche se ho notato che in italia si usa ancora ) ma in altri paesi viene usato pochissimo ( te lo dice uno che ci ha lavorato nelle poste )

consiste nell applicare una fattura ( lo fa la posta in base al valore che tu indichi ) la quale chi riceve il pacco deve pagare, ovviamente se non paga non potra ritirare il pacco,
    quello che puoi perdere tu è il costo della spedizione ed eventualmente visto che sono biglietti, magari la validicità di essi visto che un pacco di ritorno ti arriva dopo 1 mese se ti va bene.
    io ti consiglio di farti pagare in anticipo come si fa di consueto e magari per rassicurarlo mandi i biglietti in raccomandata.

ripeto con il contrasegno quello che ci perde alla fine sei tu.
  9. pasto

pasto Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    Il punto è che non si fida.. Lo so anche a me da fastidio aspettare un sacco di tempo però non saprei quale altre vie "sicure" ci siano..
  10. gauch1987

gauch1987 Tribe Member

Trophy Points:
    122
    Se vuole pagare in contrassegno ovviamente gli dovrai far pagare di più in base alla maggiorazione che ti applicherà la posta, non vedo perchè tu ci rimetta, non avrai i soldi subito a disposizione ma stai sicuro che ti arriveranno e tutti fino all'ultimo centesimo.
  11. pasto

pasto Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    Sapreste consigliarmi un corriere che paga abbastanza in fretta? Non mi interessano i costi, tanto paga l'altro. :asd: