1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Anonimo dichiara vendetta a Sony

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da lycenhol, 5 Aprile 2011.

1. emanuel1985

emanuel1985 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    0
    la sony se è implicata in vicende dove la privacy viene violata mi sento di appoggiare la crew di hacker anony se cosi non fosse mi dissocio da tutto.

comunque ora ho visto che psn non è disponibile dà sempre errore connessione interrotta.che gli hacker siano passati ai fatti?
  2. K_for_Vendetta

K_for_Vendetta Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.063
    Punteggio:
    1.177
    hai capito, i paladini della libertà ritengono gli utenti onesti degli "effetti collaterali"

ma che andassero a zappare
  3. Macchiaiolo

Macchiaiolo Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5.302
    Punteggio:
    1.439
    No K!
    Lotta contro il sistema!
    Non puoi permetterti i giochi? Sabota!
    Non puoi permetterti la spesa? Ruba!
    Non puoi permetterti la casa? Occupa!
  4. maximino73

maximino73 Sostenitore del sistema melico

"Mi Piace" ricevuti:
    310
    Punteggio:
    248
    Comunque questo vale per qualsiasi forma di protesta o sciopero...
  5. K_for_Vendetta

"Mi Piace" ricevuti:
    1.063
    Punteggio:
    1.177
    dal mio nick si può evincere quanto sia propenso ad essere allineato al sistema ma cmq anche nel dissenso e nella protesta c'è modo e modo.

e poi ca**o sono videogame, manco stessimo parlando di cose impensabili, che sicuramente non accadrebbero mai, come un premier che si fa spostare processi dal parlamento nell'indifferenza generale dell'informazione e della popolazione.

eh no ca**o questa è roba importante, sti bastardi vogliono 70€ al d1 e io non glieli voglio dare e non voglio nemmeno aspettare 5 mesi che lo stesso titolo esca platinum a meno della metà del prezzo...se chi paga per giocare ne deve andare di mezzo che ci vada...qui è una questione importante, o si manda giù il psn o si muore

e non paragonatemi queste azioni a qualunque sciopero di lavoratori sfruttati, per favore...decenza
  6. Dikkia

Dikkia Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    18
    mi dispiace notare che non avete capito cosa stanno facendo è perchè.

andatevi a leggere le motivazioni invece di dire "ruba, occupa, sabota" perchè con queste parole di fatto fate vedere che nemmeno il comunicato ufficiale è stato letto ( e non dico che dovete essere d'accordo, ma almeno leggere.... )
  7. maximino73

"Mi Piace" ricevuti:
    310
    Punteggio:
    248
    Mi riferivo agli effetti collaterali.
  8. K_for_Vendetta

"Mi Piace" ricevuti:
    1.063
    Punteggio:
    1.177
    non me ne frega nulla del perchè lo stanno facendo, non mi devono rompere le p**le!
  9. Macchiaiolo

"Mi Piace" ricevuti:
    5.302
    Punteggio:
    1.439
    Ovviamente ero ironico ;)
    E concordo che non me ne può fregare un'emerita minXXa del motivo.
  10. K_for_Vendetta

"Mi Piace" ricevuti:
    1.063
    Punteggio:
    1.177
    lo so ;)
  11. maximino73

"Mi Piace" ricevuti:
    310
    Punteggio:
    248
    Ma in una situazione del genere dovresti incazzarti con la sony, e vero che questi esagerano, se lo hanno fatto realmente, ma un sistema di protezione più avanzato dovrebbero offrilo al cliente non è proprio concepibile che con professionisti del settore a disposizione si facciano mettere in ridicolo cosi, sopratutto se un servizio si paga... ovviamente lo stesso discorso vale anche per la M$.
  12. Spaceman

Spaceman Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    988
    Punteggio:
    0
    Ma cosa stanno fancendo? COSA?! Risolvono il problema della fame nel mondo? Risolvono i conflitti tra le nazioni? Trovano una cura per il cancro?
    Sono giochi GIOCHI!!
    Quello che stanno facendo lo fanno solo per loro stessi, non gliene frega niente di niente e di nessuno e la dimostrazione è che nonostante i problemi che causano agli utenti onesti, continuano a fare i loro comodi!

Quello che spero è che a tutti quelli che li difendono vada a puttane l'account perdendo dati, soldi e giochi scaricati, poi mi vengono a dire quanto sono bravi. Lo so che non siamo a questi livelli, ma visto che possono inserirsi nel codice del PSN è una cosa possibile, in ogni caso non capisco perchè io che ho pagato un gioco 70€ onestamente on posso rilassarmi 1 ora al giorno perchè loro devono fare i pirla per fare vedere quanto sono bravi.
  13. K_for_Vendetta

"Mi Piace" ricevuti:
    1.063
    Punteggio:
    1.177
    veramente in questo momento sony sta subendo attacchi, se permetti me la prendo con chi gli attacchi li fa.

la capacità di difesa è un altro discorso
  14. DreamFall

DreamFall Guest

"Mi Piace" ricevuti:
    101
    Punteggio:
    0
    Se la sono leggermente voluta... :)
  15. Macchiaiolo

"Mi Piace" ricevuti:
    5.302
    Punteggio:
    1.439
    Ragazzi ho messo l'impianto a metano sulla Ferrari e mi hanno buttato fuori dal club!
    Ora mi preparo e vado dar loro fuoco!
    Così imparano 'sti maledetti! La Ferrari è mia e ci fo quello che voglio!
  16. maximino73

"Mi Piace" ricevuti:
    310
    Punteggio:
    248
    Invece è un discorso importante perchè o si parla da consumatore o da fan... metti caso hai dei soldi depositati in banca, fanno una rapina e la banca ti dice: "mica è colpa nostra se non possiamo ridarle i soldi, ci hanno rapinato..." tu che fai lasci perdere la banca e vai a cercare i rapinatori, o fai valere i tuoi diritti di consumatore?
  17. maximino73

"Mi Piace" ricevuti:
    310
    Punteggio:
    248
    Non so su che pianeta vivi ma è proprio cosi che funziona...
  18. K_for_Vendetta

"Mi Piace" ricevuti:
    1.063
    Punteggio:
    1.177
    ma scusa cosa centra??

la banca ha proprio la funzione di custodirmi i soldi...l'analogia sarebbe azzeccata se io mettessi il bluray nella ps3 e il gioco non mi partisse...allora dovrei prendermela con sony
  19. Dikkia

Dikkia Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    18
    vedi, tu sei l'esempio della persona che non ha nemmeno letto le motivazioni.
    provo a spiegarlo ancora per l'ultima volta e senza perderci troppo tempo perchè se perdi 2 minuti a leggere quello che ho scritto nell'altro 3d ci sono diverse decine di post dove engono spiegati i motivi.

loro non lo fanno per il gioco scaricato. e se ancora non si è capito me ne dispiace molto.
    loro lo fanno principalmente perchè sony ha fatto una causa legale a 2 persone perchè:

- hanno bucato un prodotto regolarmente acquistato ( ad oggi non è reato ). il custom firmware lo hanno fatto gli altri e non loro
    - hanno condiviso le scoperte fatte con altri utenti ( non è reato ).il custom firmware lo hanno fatto gli altri e non loro
    - hanno mandato la polizia a casa di due persone che di fanno non hanno fatto nessun reato ( leggi sopra ) solo per dare l'esempio ( colpirne uno per educarne 100 ) sequestrandogli tutto il materiali di proprietà. ( qua ci potrebbe essere giusto giusto un piccolo abuso di potere....ma proprio piccolo eh ).il custom firmware lo hanno fatto gli altri e non loro
    - hanno preso i dati di tutti gli utenti che hanno visitato i loro siti ( ebbene si, questa si chiama violazione della privacy )
    - hanno tolto una funzionalita PAGATA senza che l'utente possa dire nulla ( ricordo che il TOS è stato modificato DOPO TUTTO CIO' )
    e altro ancora.......
    ora, se sony dovesse "vincere " la causa........
    - creerebbero un precedente legale su i prodotti che ANCHE TU acquisti giornalmente, spogliandoti di fatto della PROPRIETA' del suddetto bene.
    - ti toglierebbero di fatto la possibilità di condividere con terzi informazioni (dice nulla wikilist ) di qualsiasi natura, non solo i giochini
    - creerebbero un precedente che permette a qualsiasi società con un po di soldi di mandarti la polizia a casa di notte, per qualsiasi presunta loro motivazione....
    - potrebbero sequestrarti beni materiali semplicemente perchè per loro ci sarebbe una, NON BEN motivata, spiegazione.
    -potrebbero riprendersi parte di qualsiasi bene da te acquistato senza che tu poossa fare nulla..
    , insomma, ti toglierebbero alcune delle "liberta" ( passatemi il termine) che il cittadino ora ha.

non pensare al giochino...questo è stato solo il pretesto, loro non sono pirati ( nel senso si warezzoni che scaricano ), sono un gruppo che ha attaccato diverse realta e di solito lo hanno fatto con scopi umanitari mirati a difendere i diritti del cittadino ( ragazzo malato di aids, scientology, governi vari etc etc etc ) e del giochino scaricato non gli e ne frega un emerito pisello.

ora, puoi non essere d'accordo. puo non fregartene nulla, puoi essere cosi egocentrico da pensare che NESSUNO si dive permettere di toglierti la tua partitella sul' online in nome di sciocchezze come quelle menzionate.....puoi/potete essere tutto questo, ma per piacere, smettetela di dire che tutto ciò è per 4 videogiochi messi in croce perchè cosi facendo dimostrate che: non sapete leggere ( o piu probabilmente non ne avete la minima voglia ) oppure non capite veramente quello che vi è stato ripetuto piu e piu volte.
    tutto qui,
    Ultima modifica: 6 Aprile 2011
    A Fuocret piace questo elemento.
  20. maximino73

"Mi Piace" ricevuti:
    310
    Punteggio:
    248
    Perchè il psn ha la funzione di fare i pop-corn?