1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Anonimo dichiara vendetta a Sony

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da lycenhol, 5 Aprile 2011.

1. Strazeroni

Strazeroni Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    252
    Punteggio:
    190
    PSN Tag:
    iStep2Step
    Xbox Live Tag:
    iStep2Step
    Guarda lasciamo stare tanto non arriviamo al punto,dato che proprio non cerchi di pensarci sù.

Ma un'ultima domanda:

Quindi se una di feature che mi permette di installare Linux ci si accorge che potrebbe essere un buco per gli Hacker,e qusta feature mi viene tolta la colpa è dei cosidetti hacker?Ne sei sicuro?

Allora se la mia macchina può venire aperta con qualsiasi telecomando (modificandolo o no) e mi tolgono la centralina telecomandata la colpa è dei ladri che potrebbero rubarmela?
  2. Fuocret

Fuocret Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    6
    RudeDude il mio mediaworld personale l'ho fatto col tempo mica tutto in una botta e l'ho fatto in tempi in cui ancora non mi ero svegliato da questa follia consumista. Anche a me piacciono i videogiochi da sempre. Uso il computer e tutte le sue derivazioni dall'età di 3 anni ma da un paio di anni a questa parte le varie società stanno esagerando. Accetto di essere "spremuto" se e solo se dall'altra parte ci si comporta correttamente. Non ne faccio una questione di soldi, ma di professionalità. Da quando questa "Next Gen" ha fatto il suo ingresso ho visto una professionalità in caduta libera da parte di un pò tutti tranne qualche rara eccezione.
    Giochi pieni di bug, Dlc che vengono annunciati PRIMA dell'uscita del gioco, Online Pass, prezzi di acquisto che sfiorano il ridicolo per poi subire una svalutazione immediata come in nessun altro settore.
    A Tinosognatore piace questo elemento.
  3. notteincubo

notteincubo Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    509
    Punteggio:
    442
    A me delle loro crociate da hacker non me ne frega una mazza. Voglio giocare in pace. Poi non ho capito, l'hacker dovrebbe essere abile ad aggirare le compagnie ed aprire i sistemi ma mi sembra ovvio che le compagnie cerchino in tutti i modi di bloccarli. Non vedo cosa abbia fatto la sony di imperdonabile...
  4. Spaceman

Spaceman Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    988
    Punteggio:
    0
    Si è vero, sono due cose diverse, ma per chi produce il risultato non cambia.
    Non mi sembra però che qui si stia parlando cause per brevetti (che in ogni caso finiscono sempre con un accordo tra le due parti), ma di penetrare in un sistema di sicurezza con il deliberato scopo di provocare danni, anche in questo caso mi sembrano cose ben diverse.

Sono d'accordo sul fatto che ci fanno pagare troppo, ma siamo sempre li, sono cose necessarie per vivere? Direi di no, quindi se costa troppo non lo compro e la cosa finisce li.
  5. Strazeroni

Strazeroni Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    252
    Punteggio:
    190
    PSN Tag:
    iStep2Step
    Xbox Live Tag:
    iStep2Step

Caro Arlex le leggi del codice stradale sono state fatte per salvaguardare la vita della gente ,in regola sono delle leggi che tutelano la sicurezza di persone o animali , non voglio fare il moralista ma il discorso è comunque alquanto diverso penso io.
  6. Strazeroni

Strazeroni Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    252
    Punteggio:
    190
    PSN Tag:
    iStep2Step
    Xbox Live Tag:
    iStep2Step
    Infatti vedi , tu mi piaci perchè ci pensi sulle cose.
  7. Spaceman

Spaceman Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    988
    Punteggio:
    0
    Si! Perchè se non ci fosse nessuno che ti ruba la macchina, non servirebbe neppure la chiave, basterebbe chiudere lo sportello.
    Quindi seguendo il tuo discorso se uno deve spendere soldi per mettere una porta blindata è colpa di chi la produce e non dei ladri che vogliono entrare.
  8. K_for_Vendetta

K_for_Vendetta Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.063
    Punteggio:
    1.177
    stanno hackerando i profili personali dei dirigenti sony...tra cui anche il ceo stinger

voi continuate ad esaltarli mi raccomando
  9. arlex

arlex Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.001
    Punteggio:
    36
    Ma il mio esempio era fatto semplicemente per esporre il nesso tra le possibili modifiche fattibili ad un qualunque oggetto da me acquistato.
    Se le mie modifiche non violano alcuna legge si può altrimenti no.Non è che se perchè una legge protegge l'incolumità di un cittadino non bisogna violarla
    mentre una che protegge "l'incolumità del portafoglio" di un individuo allora diventa aggirabile.
  10. Fuocret

Fuocret Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    6
    Spaceman dati alla mano la PS3 ha avuto il "lusso" di non essere modificabile per circa 4 anni eppure i giochi sono costati SEMPRE come quelli del M$ anche se le vendite erano di tutto rispetto.

E' una leggenda quella dei prezzi alti perchè c'è la pirateria che toglie introiti.

Io scaricavo musica come tutti qua ma quando è arrivato Itunes con i singoli a 1 euro e gli album a 10 euro ho iniziato subito a comprarli. I risultati degli introiti della Apple sono sotto gli occhi di tutti.
    Questo è solo un esempio per far capire che nell'informatica è inutile fare la guerra, ma è invece molto più redditizio assecondare le persone creando nuovi modi di fare mercato.
  11. maximino73

maximino73 Sostenitore del sistema melico

"Mi Piace" ricevuti:
    310
    Punteggio:
    248
    Io non metto indubbio che gli hacker abbiano sbagliato, dico solo che la caccia alle streghe potevano anche risparmiarsela per combattere la pirateria ci sono molte altre strade la prima su tutte è abbassare i prezzi e metterli allo stesso livello di quelli per pc.

Edit 2 minuti dopo:
    Se fai cosi mi fai arrossire :asd:
  12. Strazeroni

Strazeroni Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    252
    Punteggio:
    190
    PSN Tag:
    iStep2Step
    Xbox Live Tag:
    iStep2Step
    No guarda io qui in Germania studio Fachinformatik (non so tradurlo in italiano mi dispiace) ma se io produco per una ditta un elemento software a cui io avrei il copyright , nel momento in cui la ditta che ha comprato questa mia soluzione potrebbe modificarla ,così che la può usare come meglio possa ,e nel momento in cui questa modifica viene fatta senza scopo di lucro non và contro la legge!!!Il copyright a me lo dovrebbero pagare solo nel momento in cui quella soluzione da me fatta e da loro modificata (in senso di source-code) verrebbe da loro distribuita.

Io la penso così perchè ho ancora degli ideali che alcuni offuscati purtroppo non possiedono più.

Poi ti prego senza offesa ma questo pensare in modo CAPITALISTICO nell'ambito Informatico andando avanti ,si vede da degli studi già oggi non reggerà.Il problema è anche molto complesso dato che il consumatore non viene tutelato nel modo in cui viene tutelato il distributore al momento quindi c'è un rapporto sbilanciato ,capisci?
    Ultima modifica: 5 Aprile 2011
    A Fuocret piace questo elemento.
  13. Spaceman

Spaceman Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    988
    Punteggio:
    0
    Su questo sono d'accordissimo, sono il primo a dire che i prezzi sono alti, quello che invece non mi piace è come viene combattuta la guerra dagli hacker, il fine non giustifica i mezzi.

Come dicevo prima, i videogiochi non sono una cosa essenziale per vivere, io compro circa 2 giochi al mese perchè posso permettermelo, se per ipotesi dovessero portare i prezzi dei giochi a 100€ ognuno, io ne comprerei solo uno o forse li prenderei usati, le SH quando vedono che i giochi venduti si riducono a metà o meno non credi che abbasserebbero i prezzi?
    Le guerre possono essere combattute in diversi modi e SECONDO ME quello degli hacker è il modo sbagliato.
  14. Spaceman

Spaceman Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    988
    Punteggio:
    0
    E se l'azienda a cui vendi il software dovesse trovare il modo di modificare il tuo software in modo che degli aggiornamenti futuri da te fatti che aggiungono nuove funzionalità si potessero avere gratis e lo dicessero a tutti? Non ti girerebbero un po' le palle?
  15. maximino73

maximino73 Sostenitore del sistema melico

"Mi Piace" ricevuti:
    310
    Punteggio:
    248
    Tutto quello che vuoi ma bisogna ammettere che se non ci fossero queste persone in molti farebbero come gli pare, e se penso alla lotta che in molti iniziano a fare all'usato io inizio a sclerare di brutto e vedo sotto un altro punto di vista l'operato di questi individui.

Sarei stato molto più felice se questi genii si sarebbero dati alla lotta contro il settore farmaceutico...
  16. Strazeroni

Strazeroni Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    252
    Punteggio:
    190
    PSN Tag:
    iStep2Step
    Xbox Live Tag:
    iStep2Step

Guarda qua la risposta è facilissima ,nuove funzionalità nella stessa versione dovrebbero essere di per sè gratuite.Il discorso cambia se cambia la versione .
  17. Vsylar

Vsylar Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    251
    Punteggio:
    0
    Il lavoro loro lo fanno, visto che per essere assunto dalle aziende ora va di moda mettersi in mostra con attacchi hacker, è una danza del pavone. (l'ultima è di uno che ha attaccato Facebook, assunto il giorno dopo)
  18. Spaceman

Spaceman Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    988
    Punteggio:
    0
    Eh si, ma con i "dovrebbero" non si va da nessuna parte.
    Le nuove funzioni dovrebbero essere gratuite, ma visto che non lo sono e a me fanno comodo le copio.
    Anche le tasse dovrebbero essere più basse, la benzina dovrebbe costare meno, gli affitti dovrebbero essere più bassi e i tassi d'interesse delle banche dovrebber oessere più bassi, ma questo non mi da il diritto di evadere le tasse, rubare la benzina, non pagare l'affitto e rapinare le banche.
  19. Strazeroni

Strazeroni Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    252
    Punteggio:
    190
    PSN Tag:
    iStep2Step
    Xbox Live Tag:
    iStep2Step
    Non riesci a stare nel contesto e più che altro non riesci proprio a toglierti i paraocchi e cercare di pensare alternativamente,quindi risponderti è alquanto inutile.Ma non preoccuparti prima che io iniziassi a studiare in questo ambito la pensavo esattamente come te ,ma grazie a dio il mio docente di legge ha una mente aperta e domani andrò veramente a ringraziarlo personalmente.
  20. Spaceman

Spaceman Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    988
    Punteggio:
    0
    Esco un po' dal contesto per fare esempi che anche tu possa capire.
    Il tuo docente deve essere una persona dal grande carisma per convincere la gente in questo modo, spero però che nessuno di voi un giorno debba scottarsi a causa di questi insegnamenti.