1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Sony nuovo bersaglio di ANONYMOUS

Discussione in 'PS3 Games - Discussioni marginali' iniziata da luxor.ska, 4 Aprile 2011.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Ciscopunk

Ciscopunk Habemus Papam

"Mi Piace" ricevuti:
    2.316
    Punteggio:
    2.855
    Però Sony ha tolto l'other os perchè esso veniva utilizzato in maniera non consona, per bypassare le protezioni. Ergo, Sony ne aveva diritto di farlo secondo me. Che poi fosse un linux castrato e piuttosto grezzo da utilizzare lo sappiamo tutti
  2. Dikkia

Dikkia Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    18
    io non sono tuo amico pertanto ti chiedo di non rivolgerti a me con " caro mio"
    io non devo stare calmo per nulla visto che sei TU che mi hai dato del warezzone con la coda di paglia, che dici che dico cavolate e continui ad usare parolacce a go go senza che ce ne sia bisogno. Ora che mi hai detto che hai 20 anni sono ancora più preoccupato. un comportamento cosi me lo posso aspettare da un bambino ma non da un "UOMO" di 20 anni.
    dovresti chiedere scusa invece di cercare di far cadere la colpa su di me. Ad ogni modo, chiudiamola qua che non stai facendo una bella figura.
    Ultima modifica: 5 Aprile 2011
  3. AlexDeRoma

AlexDeRoma Il superdotato

"Mi Piace" ricevuti:
    1.374
    Punteggio:
    690
    PSN Tag:
    AleDeRoma
    Xbox Live Tag:
    R6 AlexDeRoma
    psn in manutenzione, mi sa che hanno fatto dei grossi danni O_O
  4. Dikkia

Dikkia Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    18
    certo, io capisco bene il PERCHE sony ha tolto il linux ma anche qui si può discuterer per ore.
    e se sony scopriva che cera la falla sul blu ray? era leggittimata a toglierti la lettura dei film per proteggere il suo sistema? tu come l'avresti presa?
    vedi, io penso che avrebbero dovuto rimborsare inn qualche modo gli utenti a cui è stata tolta questa feature oppure fare una politica di rientro delle consolle a spese di sony stesa o addirittura effettuare la rescissione del contratto.
    seplicemente perche non mi stanno piu dando quello che io ho comprato. non ce stato per l'utente la posibilità di scegliere, anzi si...o perdi la feature o perdi il psn. non hanno messo la terza scelta e cioè, che il problema dovesse ricadere anche "un pò " sulle loro spalle . mentre invece chi è stato messo di fronte ad un bivio è stato l'utente onesto ( come dite voi ) ....che ha pagato.....
  5. FefoShiro

FefoShiro Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.392
    Punteggio:
    533
    A me sembra ridicolo agrapparsi a cavilli del tipo: 'GeoHot non ha un account PSN, dunque non è perseguibile per le sue azioni'...Cioè, capiamoci...il danno è stato fatto...non è legale aprire una console farla girare senza materiale originale e per giunta rendere il tutto pubblico...
    E poi ti prego...non tirarmi fuori paragoni con Albert Einstein o chissà quale altro luminare...perchè si rivolterebbero nella tomba...

Per come la vedo io, le console sono fatte per divertirsi...e tutta questa Odissea è nata esclusivamente per i capricci di smanettoni che non hanno una minchia da fare durante il giorno e si trincerano dietro fantomatiche battaglie per difendere strani ideali...

...Ma parliamoci con sincerità...la cosa è nata per il gusto di hackerare e non comprare i giochi originali...però vi ha detto male sto giro perchè avete trovato Sony che si è messa d' impegno a mettere i bastoni tra le ruote alla pirateria...
  6. Dikkia

Dikkia Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    18

beh, vermente è sony che sta cercado il cavillo legale del psn di hotz altrimenti io non lo avrei neanche mai immaginato.
    e sony che sta cercando qualsiasi legge e leggina per incastrare in qualsiasi modo un hacker ( ma anche qui il termine non è proprio pertinente ) che ha avuto il solo demerito di capirne qualcosa di elettronica e informatica e che ha detto agli altri cosa ha scoperto.
    sul fatto che sia illegare fare reverse engeneering di un prodotto acquistato....la penso diversamente da te, pero capisco il tuo punto di vista.

per i paragoni con i luminari dellla scenza....io non volgio discutere il "grado di competenze" della persone in questione. qua si discute di un ideologia indipendentemente se venga da einstain o paperino perchè entrambi hanno gli stessi diritti e doveri.
    quindi quello che vale per l'uno vale anche per l'altro

per il fatto dell'haceraggio, credo che ( da un punto di vista italiano ) hai ragione ma non tutta......nel senso che comunque sony non puo perseguitare una persona che ha scoperto come fare l'hacking (ma che di fatto NON l'ha fatto lui) . loro cercano un capro espiatorio che sia da esempio...... e anche questo non è giusto perche se devi punire qualcuno devi punire chi fa il reato e non chi capisce le falle del sistema che tu hai creato.
  7. zuppamann

zuppamann Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    16
    Quoto, senza fare riferimento a chi era rivolto. Certi linguaggi andrebbero evitati.

Cmq gli Anonymous NON SONO quelli che hanno rilasciato i CFW, sia ben chiaro! Quindi ok avercela contro gli Hacker che scopiazzano i giochi, ma qui è tutt'altra cosa!!!
  8. paoletto76

paoletto76 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    53
    Punteggio:
    36
    Io so solo che adesso vado a casa di sti 4 fenomeni e mi faccio pagare il psn e guai a loro se perdo qualche dato.. gli spezzo tutte le falangi così poi scrivono col tutore.. :asd: :asd:
  9. djrexishere

djrexishere Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    11
    Punteggio:
    0
    l'attacco e finito il psn funziona l'interpool a fatto il suo dovere beccati tutti ahahah e godo!!
  10. gallo92

gallo92 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    850
    Punteggio:
    478
    ma scusate, vorreste farmi credere che una mente geniale e talentuosa come quella di geohot, non avrebbe mai immaginato che con la pubblicazione del suo CF avrebbe fomentato la pirateria? ok, col suo CF non si potevano avviare le iso, ma senza la sua pubblicazione adesso la mod, probabilmente, non esisterebbe.
    addirittura su tutti i forum, quando fu pubblicata la notizia, c'era già gente che esultava perchè nell'arco di giorni o al massimo settimane avrebbero iniziato a scaricare a manetta, invece, geohot, dall'alto della sua ingenuità, non avrebbe mai immaginato cosa potesse succedere...
    la verità è che ha voluto semplicemente pararsi il culo, ma gli è andata male, perchè sony lo sta letteralmente perseguitando.
  11. Dikkia

Dikkia Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    18
    il fatto che dal suo lavoro qualcuno possa fare cose non lecite non ne fà un delinquente a prescindere.
    Se poi anche voi non volete altro che cercare un capro espiatorio fate pure.
    il prossimo passo sarà un processo alle intenzioni. a quando i precog?
  12. Wrabat

Wrabat Bad Luck Wrabat

"Mi Piace" ricevuti:
    1.389
    Punteggio:
    363
    Continuiamo a dare del "bravo ragazzo","difende i nostri diritti" a quell'idiota di Geohot e la sua banda di Hacker!
    Continuiamo a difenderli!
    Ecco i risultati,quelli se ne fottono di noi e dei milioni di onesti videogiocatori
  13. gallo92

gallo92 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    850
    Punteggio:
    478
    semplicemente sony ha il diritto di portarlo in tribunale, poi si vedrà cosa deciderà il giudice.
    in ogni caso, quello che stanno facendo questi hacker è qualcosa di illegale (o è legale pure questo?), quindi non ci vedo nessun atto eroico, se non rompere le palle agli utenti onesti.
  14. luxor.ska

luxor.ska Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    45
    Punteggio:
    47
    Cero, sai invece la sony come si è affezionata a noi... il psn è down per protesta tutti inca,
    la sony rimuove PERENNEMENTE una funzione, chissenefrega e contro la pirateria...

sony : pirateria=bush : terrorismo
    vediamo chi capisce la capisce
  15. Dikkia

Dikkia Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    18
    corretto, pero la vostra sentenza l'avete già data tutti. hotz è , uhm spe che uso parole vostre che rendono meglio l'idea: un coglione, un moccioso che non sa cosa fare, uno sfigato, uno che deve morire etc etc etc ma molti non sanno nemmeno di cosa si sta parlando.

fatto in questo modo è assolutamente illegale esattamente come il rimuovere una feature che è stata PAGATA!!! ma non confondere gli anonimous con hots. ripeto,..sono 2 cose diverse e se ancora non te ne sei accorto significa che non sei a conoscenza del "chi" fa "cosa" !

vedi, ....gli anonimous stanno facendo questo ( probabilmente in un modo poco ortodosso ) per continuare a garantire la libertà di espressione....si lo so che detta cosi sembra una porcata ma in buona parte è vero. infatti vogliono che nessuna legge possa impedire a hotz, chockolo, eninstain, assange, paolino paperino, di condividere la conoscenza ( di qualsiasi tipo ) con le altre persone. stanno cercando di bloccare la censura, quella che c'è nei nostri sistemi di informazione ( tv e giornali ) e noi italiani dovremmo saperlo bene.....
    stanno cercando di far si che non sia il piu ricco a dettar legge usando il denaro .stanno cercando di non rendere possibile un raid di polizia in piena notte a casa di un ragazzo semplicemente perchè sa come ripristinare ina feature COMPRATA A SUON DI QUATRINI legalmente percepiti, stanno facendo in modo che le notizie politiche ( vedi wikileast ) vengano rese pubbliche al mondo...e sarà poi il mondo a giudicare i fatti in base a quanto raccontato. cercano di fermare il razzismo ( andatevi a leggere la storia del ragazzo affetto da AIDS che è stato CACCIATO da una piscina pubblica )....e altre decine di storie....
    insomma, andate ad informarvi e poi decidete se quello che fanno è giusto o sbagliato, ma fatelo con la vostra testa perchè mi sembra chea volte si segue troppo la corrente e poco il buonsenso...
    il problema è che quando ci toccano qualcosa a cui teniamo difficilmente si fanno dei sacrifici. siamo tutti un pò egoisti

pero forse avete ragione voi....che vuoi che siano tutte queste cose che ho detto sopra contro qualche mezza giornata in meno di psn. Vuoi mettere? queste si che sono le cose importanti della vita...cazzo, il PSN !!!
  16. gallo92

gallo92 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    850
    Punteggio:
    478
    stai dicendo che la sony sfrutta la pirateria a suoi vantaggi come bush l'ha fatto col terrorismo?
  17. hummerstyle

hummerstyle GIF Guru (Aprite la porta!!!)

"Mi Piace" ricevuti:
    5.516
    Punteggio:
    1.785
    Nuove info:

18. gallo92

gallo92 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    850
    Punteggio:
    478
    ma ci sono ragioni completamente diverse, quello che fa wikileaks è qualcosa di diverso che va a vantaggio del popolo, nonostante credo sia comunque reato.
    wikileaks porta fuori delle notizie nascoste che interessano davvero la popolazione. anche se il fatto che se ne parli pure nei tg mi fa, in piccola parte, sospettare che sia tutta una buffonata per sviare l'attenzione pubblica.
    l'attaccarsi, invece, ad una console da gioco mi sembra davvero ridicolo, come hai ben detto che ce ne frega del PSN?
    se non vuoi avere di questi problemi, semplicemente non comprare console, oppure non collegarti online. ci sono problemi di ben maggiore entità, soprattutto in Italia e vi attaccate ad una cretinata come questa. mi spieghi poi come sony leda la mia libertà di espressione?
  19. luxor.ska

luxor.ska Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    45
    Punteggio:
    47
    Loro difendono l' hacking in generale... quindi non dite per una stupida console, è per l' hacking in generale e non solo...

ps:si volevo dire quello.
  20. Dikkia

Dikkia Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    18

spe gallo,

anche diffondere notizie ( in questo caso sul sistema di protezione della ps3 ) va a vantaggio del popolo.
    forse non c'hai pensato ma alcune delle notizie che per te fanno bene a diffondere ( wikilist ) potrebbero causare dei danni enormi a economie di interi paesi, causando a volte anche problemi tra vari governi e cose molto peggiori. in questo caso secondo te fanno ancora bene? da un punto di vista prettamente informativo si......ma oltre ai risvolti buoni ci sono anche cose negative che possono saltare fuori. bisogna pero essere obbiettivi e valutare...

non ti soffermare sull'oggetto del discutere. qua non si parla solo di plaistescion...si parla del fatto che dei ragazzi sono stati portati in tribunale per avere diffuso delle informazioni ( poco importa se riguardano la ps3 o come si costruisce l'arma finale totale ) con altre persone.
    a questi ragazzi è stato sequestrato tutto.
    questi ragazzi hanno dovuto tirare fuori ingenti somme di denaro che probabilmente non avevano.
    chockolo sta subendo tutto questo solo perche voleva indietro il linux che lui HA PAGATO A SONY.
    la ps3 è solo un pretesto. è la goccia che ha scatenato gli anonymous e ricordo che questo gruppo non si "batte" per il videogioco scaricato....ma si batte per cause un tantiniello piu importanti ( wikylist, razzismo, e tutte le altre cose che ho detto sopra....e molto di piu )....quindi non sono proprio di primo pelo

pertanto, io non sto difendendo la pirateria...che mi frega a me......io sto dicendo che questi qua stanno cercando di boicottare una società che in nome del profitto se ne fotte dei diritti delle persone ( ovivamente non sempre, ma nel caso di linux si ).
    e se ti avessero tolto il bluray perche potenziamente usabile come backdoor ????? se mi dici che te ne sarebbe fregato o sei un santo o dici bugie. se mi dici che ti saresti incazzato, sei un egoista perchè ammetteresti che linux non lo usi ( e quindi puo essere tolto ) mentre il bluray è figo e ti serve ( e quindi deve restare ).

la libertà di un individuo finisce dove inizia quella di un altro.
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.