1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Pes 2008 - Come risolvere Problema Tra Utenti Fastweb

Discussione in 'PS3 Games - Discussioni marginali' iniziata da lwrand, 25 Ottobre 2007.

  1. buellxb9s

    buellxb9s Tribe Newbie

    Registrato:
    26 Aprile 2007
    Messaggi:
    75
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Cioè, per vedere se ho capito bene.....sia come ip, che come gateway che come dns, hai messo lo stesso indirizzo che sarebbe 192.168.x.x ??

    Giusto ?
  2. Ercules76

    Ercules76 Tribe Newbie

    Registrato:
    27 Ottobre 2007
    Messaggi:
    45
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Raga, ma qualcuno ha il mio stesso abbonamento?
    Easy 2mb con 512 in up. Xchè io ho il router in comodato, un thomson, lo speedtouch 7g. Le porte sono tutte sbloccate anche da dentro il router
  3. Flaterik

    Flaterik Tribe Newbie

    Registrato:
    22 Marzo 2007
    Messaggi:
    74
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Sul forum di Halifax riportano la notizia ufficiale da parte di Konami dell'uscita di una patch entro fine settimana
  4. omegax

    omegax Tribe Member

    Registrato:
    14 Febbraio 2007
    Messaggi:
    677
    "Mi Piace" ricevuti:
    27
    Punteggio:
    92
    si ma parla di fastweb? perchè se no x noi è inutile
  5. ElevenZ

    ElevenZ Tribe Newbie

    Registrato:
    14 Aprile 2007
    Messaggi:
    91
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Allora:

    IP Ps3 statico (non sotto DHCP): 192.168.2.101

    Gateway: 192.168.2.1 (che è l'ip del router)

    DNS primario: 192.168.2.1 (che è l'ip del router)
    DNS secondario: il dns primario di fastweb che ora non ce l'ho sotto mano
  6. buellxb9s

    buellxb9s Tribe Newbie

    Registrato:
    26 Aprile 2007
    Messaggi:
    75
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Grande...però avrei bisogno del dns di fastweb !!!

    Qui in ufficio il dns primario è 213.140.2.12.....è lo stesso che usi tu ?
  7. qcln

    qcln Tribe Newbie

    Registrato:
    4 Agosto 2007
    Messaggi:
    49
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    quindi sul tuo router hai mantenuto l'IP statico manualmente assegnato?
    non gli lasci prendere l'IP automaticamente assegnato da fastweb tipo 5.10.xxx.xx ?
  8. adriano999

    adriano999 Tribe Member

    Registrato:
    9 Febbraio 2007
    Messaggi:
    4.722
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    180
    Volevo fare una domanda agli esperti, qualcuno mi può consigliare un buon router WiFi compatibile con FW/ PS3/ PC:)D)/ PSP(voglio giocarci online...)/ PES2008? Grazie :eek:
  9. Neonik

    Neonik Tribe Member

    Registrato:
    17 Aprile 2007
    Messaggi:
    120
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Italia
    sono al lavoro e non posso provare...

    qualcuno ha provato ad utilizzare ps3-proxy usando come proxy il proprio PC e su di esso abilitare la porta UDP richiesta nelle eccezzioni del firewall?

    In teoria dovrebbe funzionare per tutti quelli che hanno la ps3 attaccata all'HAG direttamente perchè si obbliga ad usare una finta condivisione internet tramite il PC

    saluti
  10. mister_rh

    mister_rh Tribe Newbie

    Registrato:
    27 Ottobre 2007
    Messaggi:
    24
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Vi scrivo click per click quello che ho fatto.. Praticamente ho disinstallato il wifi che avevo, poi l'ho reistallato: cavo da hag (2° porta) a router wifi (porta di internet e non porta LAN). Dato che il segnale sembrava scarso ho anke attaccato la chivetta ala ps3 (però ho notato che è ininfluente). Sulla ps3 infine ho messo tutti i dati in automatico; non ustae proxy; ho provato con la chive wep e ho notato che non riuscivo a giocare (non so perchè). Allora ho usato la chiave WPA.. E ora funziona tutto tutto tutto.. Cmq secondo me dipende tutto dai wireless. O si ha il router o non capisco perchè senza non funzia!!
  11. ElevenZ

    ElevenZ Tribe Newbie

    Registrato:
    14 Aprile 2007
    Messaggi:
    91
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Allora, il router sta in mezzo tra la mia lan e la rete fastweb.
    Il router (non ci sono santi) deve aver un indirizzo ip del tipo 192.168 o roba simile che ti permette di accedere via web alla pagina di configurazione per settare nel router stesso i parametri di connessione del tuo provider e come nel caso di molti router:
    - Assegnare range di ip dinamici (interni)
    - portforwarding
    - firewall.

    Fastweb ora come ora a vede solo il mio router, internmente poi io gli ho collegato, il pc fisso, il portatile, la ps3, la x360 e la psp... tutti con indirizzo 192.168.2.X dove per X alcuni li ho messi fuori dhcp altri no... la ps3 è fuori dhcp con indirizzo 101 (i dhcp li ho configurati a 2 a 100).
    Tutti escono attraverso il gateway del router (192.168.2.1)
  12. buellxb9s

    buellxb9s Tribe Newbie

    Registrato:
    26 Aprile 2007
    Messaggi:
    75
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    i dhcp si settano nel router vero?

    Il router lo hai attaccato all'hag fastweb sull'ingresso lan o su quello internet ?

    Grazie mille
  13. svalvo

    svalvo Tribe Newbie

    Registrato:
    16 Maggio 2007
    Messaggi:
    57
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    allora avevo letto i primi post di questa discussione......ora non sono stato a leggere tutto dinuovo cmq io ho fastweb sei mega e la ps3 va online tramite wireless......io non ho nessunissimo problema a giocare online a pes.....se faccio partita rapida mi trova i giocatori e se vado nelle room a meno che non sia occupata già da 2 giocatori mi fa tranquillamente giocare......l'unico problema è lo schifo di online che ha pes2008 infatti è tutto scattoso e molte volte è quasi impossibile giocare.....l'unica cosa che ho fatto nelle impostazioni del router wireless è di mettere la ps3 con indirizzo ip statico sotto dmz in modo che tutte le porte siano aperte e che non ci siano firewall attivi.
  14. ElevenZ

    ElevenZ Tribe Newbie

    Registrato:
    14 Aprile 2007
    Messaggi:
    91
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Io router è collegato all'hag, dal lato router, sulla porta 'connect to modem', e sull'hag nella porta PC.
  15. mister_rh

    mister_rh Tribe Newbie

    Registrato:
    27 Ottobre 2007
    Messaggi:
    24
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Purtroppo bisogna aspettare che konami metta a posto il problema lag.. su quello noi tutti siamo impotenti..
  16. Ginettolo

    Ginettolo Tribe Newbie

    Registrato:
    29 Ottobre 2007
    Messaggi:
    17
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    scusate una domanda io ho un cavo ethernet che mi parte dal hub e mi va alla play...mi si connette e tutto quando provo ad entrare iu una stanza anche con 3 liniette verdi mi dice si è verificato un errore accesso fallito....

    perche??
    avete una soluzione oppure devo riprovare finche nn entra??
    grazuee;)
  17. Antares_82

    Antares_82 Tribe Newbie

    Registrato:
    25 Ottobre 2007
    Messaggi:
    86
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    NETGEAR WPN824v2 vai una BOMBA

    gioki a ps3 online smanettando esattamente un minuto con le impostazioni del router :)
  18. Cuchu 19

    Cuchu 19 Tribe Member

    Registrato:
    14 Agosto 2007
    Messaggi:
    131
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Livorno
    io ho un us robotics wireless router
  19. ozne81

    ozne81 Tribe Member

    Registrato:
    11 Ottobre 2007
    Messaggi:
    250
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Caserta
    Mi è appena arrivata la risposta da konami riguardo il problema di fastweb. cioè ke con altri giochi funziona online, invece con Pes no.
    ecco la loro risposta:

    Gentile Cliente, Grazie per essersi rivolto al Servizio Assistenza Clienti Konami. L’errore che ha riportato ci è al momento sconosciuto. Inoltreremo il problema al nostro dipartimento tecnico. Ci scusiamo per le difficoltà che questo inconveniente potrebbe averle causato.
    Servizio Assistenza Clienti Konami Konami Digital Entertainment GmbHBerner Str. 103-10560437 Frankfurt am MainGermany Local Court of Frankfurt am Main: HRB Nr. 24990 Managing Director: Kunio Neo, Kazumi Kitaue

    L'ennesima presa x il cucculo?
  20. buellxb9s

    buellxb9s Tribe Newbie

    Registrato:
    26 Aprile 2007
    Messaggi:
    75
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    E qual'è la porta pc dietro all'hag?