1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Il nuovo mondo: online pass

Discussione in 'Discussioni Generali sulle Console' iniziata da leonida989, 3 Novembre 2010.

1. Ciscopunk

Ciscopunk Habemus Papam

"Mi Piace" ricevuti:
    2.316
    Punteggio:
    2.855
    Nessuna asta, alcuni Compra Subito e un paio mi ha scritto il venditore stesso e ci siamo accordati sul prezzo.
    Eticamente è sbagliato l'online pass? Dipende da che punto di vista lo si guarda. Se tu commerciassi videogiochi, film e musica, ed i tuoi clienti poi la vendessero usata tu che guadagno avresti? Zero sull'usato, quindi le SH cercano ovviamente il guadagno anche sull'usato dato che ogni copia usata venduta equivale ad introiti in meno. Non sto dicendo che sia giusto per carità, ma credo sia questo il motivo :)
  2. leonida989

leonida989 <B><font color=#1560BD>Cugino di Batman, nipote de

"Mi Piace" ricevuti:
    408
    Punteggio:
    242
    PSN Tag:
    leonida989
    beh il motivo è facile da capire,è quello che dici tu,ma il fatto è che se tu mi vendi un oggetto,quello diventa MIO e se voglio posso anche regalarlo a te non deve interessare;io pago un gioco?lo pago 40-50-60-70.....non importa l'ho pagato per diventarne il possessore,se poi io lo voglio rivendere è un mio diritto VISTO CHE NON è UN OGGETTO DA REGISTRARE IN SPECIFICHE SEDI (tipo mezzi alla motorizzaz. ecc) io ci faccio quello che mi pare!!!! se il gioco mi fa schifo io lo rivendo! l'online pass è una porcata enorme che se noi tacitamente accettiamo comprando roba EA ecc si diffonderà;il fatto può essere anche diverso dal vendermi un gioco,è questione di dimostrare che non possono fare quello che caxxo gli pare con la roba MIA,non hanno il diritto di guadagnare di nuovo su un qualcosa che hanno già venduto da nuovo!!!!! ma stiamo scherzando???? cioè rendiamoci conto,è come se io ti vendo una macchina nuova,tu la rivendi dopo un pò e impongo all'acquirente tuo di pagarmi una x cifra perchè la macchina nuova l'ho venduta io!!!!!!cioè ma ci rendiamo conto????
  3. Ciscopunk

Ciscopunk Habemus Papam

"Mi Piace" ricevuti:
    2.316
    Punteggio:
    2.855
    Ok, e quante persone pensi smetteranno di videogiocare per togliere l'online pass? Nessuna, te lo dico io
  4. Wrabat

Wrabat Bad Luck Wrabat

"Mi Piace" ricevuti:
    1.389
    Punteggio:
    362
    Quoto :asd:
    La gente Battlefield 3 lo comprerà comunque
  5. leonida989

"Mi Piace" ricevuti:
    408
    Punteggio:
    242
    PSN Tag:
    leonida989
    invece in molti non comprano giochi con l'online pass,ragionando così se non inizia nessuno a non comprare non si cambierà mai sta merd..a.......cmq stranamente crysis 2 non ce l'ha,avranno avuto paura di perdere vendite x l'online pass?vorranno vedere se vendono di più?
    io battlefield 3 se avrà l'online pass non lo prendo,vivo lo stesso,se la gente è idiota e se ne frega di far valere i propri diritti io che dovrei fare?il pecorone ed adeguarmi a loro o almeno preservare i miei di diritti e di dignità?cioè comprarlo è come dire "so che mi prendi per culo ma comunque sia non posso fare a meno dei tuoi giochi";no non esiste proprio
  6. Wrabat

Wrabat Bad Luck Wrabat

"Mi Piace" ricevuti:
    1.389
    Punteggio:
    362
    Ma nessuno viola qualche tuo diritto..
    Loro ti danno la possibilità di prendere un gioco usato,ma per giocare online compri il pass.
  7. leonida989

"Mi Piace" ricevuti:
    408
    Punteggio:
    242
    PSN Tag:
    leonida989
    lasciamo stare che è meglio......sto a parlà a vanvera,io la lista la aggiornerò sempre,poi chi mi vuole capire okk chi non riesce amen.
  8. Wrabat

Wrabat Bad Luck Wrabat

"Mi Piace" ricevuti:
    1.389
    Punteggio:
    362
    Io non sto dicendo che non hai ragione,sono il primo a comprare usato.
    Loro non fanno nulla di illegale o sbagliato comunque.
  9. leonida989

"Mi Piace" ricevuti:
    408
    Punteggio:
    242
    PSN Tag:
    leonida989
    è SBAGLIATO IMPORRE L'ONLINE PASS QUANDO L'ONLINE è PRESENTE NEL DISCO!!! è sbagliato mettere l'online pass per uccidere l'usato!!!è sbagliato guadagnare una seconda volta senza fatica su un giocoooo!!!!????
  10. leonida989

"Mi Piace" ricevuti:
    408
    Punteggio:
    242
    PSN Tag:
    leonida989
    socom:forze speciali e mk 9 al 99% avranno l'online pass LA LISTA SI AGGIORNA TROPPO IN FRETTA :( ragazzi boicottate sti giochi è dignità cazz...... non possono danneggiare noi x far male a gamestop!!!
  11. Ciscopunk

Ciscopunk Habemus Papam

"Mi Piace" ricevuti:
    2.316
    Punteggio:
    2.855
    Torno a ripetere, solitamente io compro un gioco che mi interessa nuovo. Che poi abbia l'online pass o meno a me non cambia, visto che i giochi non li pago 70€ come qualcuno si ostina a sostenere. L'online pass potrebbe sembrare un furto, ma se ci pensi bene loro non hanno nessun guadagno dalle copie pirata o usate, ti pare?
  12. leonida989

"Mi Piace" ricevuti:
    408
    Punteggio:
    242
    PSN Tag:
    leonida989
    uff ancora oh a difende sta merda.....lo abbiamo capito che tu non spendi 70 euro non me ne frega,è il principio che è sbagliato,loro x non far lucrare gs puniscono indistintamente tutti,anche noi che giostriamo l'usato,se io mi compro mk 9 e mi fa schifo perchè dopo una settimana se lo rivendo debbo farci 10 euri di meno per colpa del pass? perchè gs lucra su sta roba?ma punissero loro invece di tizio che si rivende il gioco perchè si è rotto di averlo o non ha soldi per comprare tutto nuovo!!!
  13. G4rcio

G4rcio Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    382
    Punteggio:
    0
    quando compri un gioco (o un qualsiasi software) acquisti la LICENZA D' USO, non la proprietà del software. Mettiti il cuore in pace. Polemizza finchè vuoi, ma non puoi imporre il tuo pensiero ad altri.
    La pass online ha un solo scopo: impedire a più utenti di utilizzare la stessa copia del software. E' giusto economicamente parlando. Puoi odiarlo finchè vuoi ma fa parte del gioco. Hai presente la cd-key di una volta? stessa identica cosa..
  14. adriantaps

adriantaps The Lollest Triber

"Mi Piace" ricevuti:
    325
    Punteggio:
    247
    I CD key di una volta sono anche tollerabili, visto che rimangono in ambito PC, e oltre ai giochi comprendono sopratutto il versante dei programmi che solitamente si utilizzano per lavoro, anche se pure li ci sarebbe molto da ridire... ;) ma sul versante consolle è semplicemente una cosa vergognosa, considerando il prezzo folle dei giochi...
    Poi dove sta scritto che per loro sia giusto pretendere una percentuale anche sulla vendita dell'usato ?! non mi risulta che questo avvenga anche in altri settori merceologici... hai mai sentito una cosa simile ad esempio sulla vendita di un automobile, ti parrebbe giusto che la fiat pretendesse una quota su una sua macchina venduta usata privatamente ?
    loro il loro guadagno sul singolo disco venduto lo hanno gia incassato, legalmente non possono pretendere altro...
    E ancora, rimanendo sempre in ambito informatico, perchè allora la stessa cosa non avviene con la vendita di DVD e CD usati ?
    Te lo dico io, poichè per giocare online devi passare attraverso i LORO server, si sentono in diritto, ed hanno il potere, di fare questa carognata, tutto li il discorso... ;)
    La pirateria se la meritano davvero tutta, anzi, se ne meriterebbero di più... :lalala:
  15. KRJ

KRJ Guest

"Mi Piace" ricevuti:
    1.693
    Punteggio:
    952
    Che lo Online code sia una troiata è assodato, ma non inneggiamo alla pirateria dai :asd:
  16. G4rcio

G4rcio Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    382
    Punteggio:
    0
    non hai capito...
    il costo della pass online non è una percentuale della vendita tra privati..E' semplicemente una sorta di "rinnovo" per le funzionalità online di questo o di quel gioco. La cosa non avviene sui film per il semplice fatto che l' uso online non esiste. Esiste però una cosa simile: LA DIFFUSIONE, che è proibitissima (diritti d'autore). Vendere un film a un privato non è illegale, lo è se tu fai pagare per vederlo. O se lo diffondi in un luogo pubblico (pagante o no).
    Queste "carognate" esistono proprio per evitare la pirateria. Ci marciano sopra ovvio, e bene fanno dato che stiamo parlando di aziende, e come tali guadagnano. Non si mettono a fare gochini perchè sono dei santi o perchè ci amano.
    Tu e altri dite:
    "la pass online è una porcata perchè se compro un gioco usato, devo spendere altri soldi per giocare online"
    loro dicono:
    "tizio si è preso il cd lo presta e pretende di far giocare tutti i suoi amichetti online"

il succo è che forse entrambe le cose sono giuste. Ma dietro ai motivi che ci sono all' odio verso la pass online orse c'è anche la voglia di giocare gratis, e allora le ragioni che potevano esistere svaniscono come neve al sole. Dovete capire che il gioco online è un "servizio pubblico" non un vostro diritto assoluto.
    Paghi il biglietto del treno? dell' autobus? penso di si...

ps
    il tuo inneggio alla pirateria mi sa pensare all' origine del tuo odio verso la pass online
  17. adriantaps

"Mi Piace" ricevuti:
    325
    Punteggio:
    247
    E' una forma di pirateria anche la loro se proprio vogliamo andare a vedere... anzi credo che sia abbastanza illegale anche la loro pratica... quasi quasi domani vado a sporgere denunzia... :asd:
  18. G4rcio

G4rcio Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    382
    Punteggio:
    0
    ehm...la loro è una sorta di pirateria? questa non l'ho mai sentita....
    offrono un servizio e i termini di utilizzo sono ben chiari (possono farci quello che vogliono), non fanno la carità
  19. adriantaps

"Mi Piace" ricevuti:
    325
    Punteggio:
    247
    Mah... nel caso della PS3 il gioco online è totalmente gratuito, quindi il problema da te citato non si pone nemmeno, e per quanto riguarda la 360 l'online è a pagamento, quindi io, o chiunque altro, ho già ampiamente pagato il servizio per l'online attraverso l'abbonamento annuale o mensile che sia, di quali altri guadagni extra "dovuti" stai parlando ? :???:
    Quindi non capisco come il tuo ragionamento possa reggere... :-o
  20. KRJ

KRJ Guest

"Mi Piace" ricevuti:
    1.693
    Punteggio:
    952
    Queste cose lo fanno per evitare L'USATO. Non la pirateria.
    Come si è detto più e più volte. Il pirata non comprerebbe il gioco a condizioni normali e non giocherebbe neanche online. Se io compro un gioco, dovrei poter sfruttare tutte le sue funzionalità. Il balzello aggiuntivo è inutile: è come te paghi il biglietto per andare sull'autobus col posto a sedere la trovit tutti i posti già usati, allora che dovresti ripagare :asd:

La peculiarità dell'online code a breve quando sarà usato in maniera massiva, sarà la disinformazione, ovvero il bimbominchia di turno andrà a prendere es Battlefield 3 al gamestop e gli rifileranno al modico prezzo di 65€ il gioco senza online code. Cosi' ci guadagna il GS e la EA e tutti sono contenti