1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Il nuovo mondo: online pass

Discussion in 'Discussioni Generali sulle Console' started by leonida989, Nov 3, 2010.

1. Lubramb

Lubramb Tribe Member

Trophy Points:
    98
    PSN Tag:
    Brambella82
    Oddio, non so se ringraziarvi o no per questo topic...
    In effetti ero uno di quelli che non sapeva dell'esistenza di sto online pass.
    L'ignoranza ma mia nasce dal fatto che non ho mai giocato online e non mi sono mai informato su quel che ci ruota attorno.

Ora che so sta cosa starò moooooolto più attento a comprare i giochi e penso che i siti stranieri mi vedranno sempre più loro cliente (sempre che non inizino poi a levare i multilanguage dai giochi).

Grazie per le info, nel frattempo, ho qui con me Dante's Inferno UK , dove lo vedo se ha l'online pass?
    Last edited: Mar 29, 2011
  2. leonida989

leonida989 <B><font color=#1560BD>Cugino di Batman, nipote de

Trophy Points:
    242
    PSN Tag:
    leonida989
    innanzittutto grazie,dato che sono anche stato criticato per avercela con questo sistema malsano

guarda c'è un cedolino con un codice,se non inserisci il codice online non ci giochi e non puoi usare funzionalità tipo classifiche ecc....ma stranamente dante non dovrebbe avere l'online pass,anche perchè non ha l'online che io sappia,l'ho giocato ma non ho fatto caso a classifiche ecc perchè appena finito l'ho ridato a chi me lo aveva prestato......

PREANNUNCIO CHE PROBABILMENTE SHIFT 2 AVRà L'ONLINE PASS

aggiungo anche che EA si sta facendo furba,esce tutte limited con 2 stupidate da riscattare immettendo il codice,il quale abilita le funzionalità online.....occhio ragazzi perchè limited a stesso prezzo e senza versioni normali è solo uno stratagemma per nascondere l'online pass,insomma non sono più vincolati a scriverci online pass...

CHE SCHIFO GENTE
  3. Lubramb

Lubramb Tribe Member

Trophy Points:
    98
    PSN Tag:
    Brambella82
    Ho controllato e l'unica cosa che c'è è il codice per registrarsi sul sito EA (scritto nell'ultima pagina del libretto).
    Quindi non credo che Dante's abbia l'online pass
  4. KRJ

KRJ Guest

Trophy Points:
    952
    Dante non ha l'online pass. Anche perchè a parte l'edizione quella coi robi di santa lucia non ha un multiplayer... quindi...
  5. StarFederico95

StarFederico95 Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    A parer mio, più passa il tempo, più molte software house decideranno di utilizzare anche loro la "genialata" del pass online. Comunque, non è unicamente per scoraggiare l'usato, infatti le software house speculano su questo pass, per nascondere che in realtà, lo fanno per scoraggiare la pirateria.
  6. leonida989

Trophy Points:
    242
    PSN Tag:
    leonida989
    ma che c'entra la pirateria?
    ancora non avete capito che il "pirata" non gioca online?
  7. Alex-neA

Alex-neA Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    questo lo pensi te... c'è molta gente che lo fà!

mi preoccupa un pò sta cosa del pass, esclusivamente per le valutazioni dei videogiochi

Un gioco che uscito da poco viene valutato 25/30 euro, se cotiene sto pass online, avrà un ennesimo calo di valutazione? tenendo conto poi che chi lo rivende è a conoscenza che ò'utente finale dovrà comprarsi sto pass spendendo 10 euri in più!

quindi vedendo ce in media tra usato e nuovo c'è sempre quei 10/15 euro di differenza, con sto pass online, non si dovrebbe più prendere 'usato, perchè non avrebbe tutto sto senso! mah misteri
  8. leonida989

Trophy Points:
    242
    PSN Tag:
    leonida989
    appunto,serve per uccidere l'usato!!!
  9. syfer83

syfer83 Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    anche i dlc uccidono, non solo l'usato, ma il gioco per intero. per avere giochi completi all'acquisto si deve andare sul pc.
  10. Lubramb

Lubramb Tribe Member

Trophy Points:
    98
    PSN Tag:
    Brambella82
    Che farabuttiiiiii!!!!!!!!!!!!!!

Ieri mi hanno finalmente attaccato la linea adsl a casa e, dopo aver configurato i vari pc mi sono fiondato a configurare la X360 per andare online.
    La prima cosa fatta una volta scaricata la nuova Dash è stata mettere il dvd di Fifa11 per scaricare le rose aggiornate....

L'online serve anche per quello!!!!!!!

Non solo ti mettono sta limitazione che ammazza la vendita dell'usato, ma ti obbligano anche a usarlo per scaricare dei "contenuti speciali" che in realtà sono un tappabuchi a una falla del gioco (le rose non sono aggiornate manco a inizio campionato)...
  11. KRJ

KRJ Guest

Trophy Points:
    952
    Non vorrei dire una cagata.. ma mi sembra strano serva l'online pass per aggiornare le rose -_-
  12. Divyne

Divyne Tribe Member

Trophy Points:
    222
    No, il pirata gioca online, almeno su X360 e non sto qui a ripetere il discorso per cui lo fa, visto che l' avrò scritto migliaia di volte (brevemente, non é la spesa di una console all' anno, se gira male, che può scoraggiare a giocare come pare e piace sul Live per 12 mesi). Detto questo, l' online pass é nato per contrastare l' usato, l' hanno detto le stesse sh, anche perché il fenomeno della pirateria su console é molto circoscritto e riguarda quasi unicamente mercati numericamente non troppo importanti, come il nostro.
  13. leonida989

Trophy Points:
    242
    PSN Tag:
    leonida989
    io non ho ho la 360.intendevo per ps3,comunque letta la news di mk?????
  14. Ciscopunk

Ciscopunk Habemus Papam

Trophy Points:
    2,855
    Vi state facendo un sacco di seghe mentali per nulla, e torno qui a spiegarvi il perchè...
    Ho fatto di recente acquisti sulla baia di giochi nuovi sigillati:
    Fifa 11 (comprato al lancio)
    Dead Space 2 (Ps3 limited)
    NFS Hot Pursuit (360 limited)
    Bulletstorm (360 epic edition)
    Crysis 2 (360 limited)

Tutti hanno in comune l'online pass, ma hanno in comune anche un'altra cosa: Il prezzo! 45€ spediti in raccomandata1, giochi nuovi sigillati.
    Ora se volete continuare con questa storia dell'online pass va bene, ma secondo me guardandosi in giro la cosa non dovrebbe toccarci. Andate a comprarli usati al GS o BB i giochi sopra elencati e vi rapinano altro che 45€
  15. Lubramb

Lubramb Tribe Member

Trophy Points:
    98
    PSN Tag:
    Brambella82
    E' quello che pare anche a me, però quando ho aperto fifa sono andato sull'opzione "Aggiorna Rose" , mi ha chiesto i dati di una mail per la registrazionea EA e poi mi ha detto che per scaricare gli aggiornamenti dovevo inserire l'online pass.

Considera che l'ho usato solo per quello, non ho ancora attivato il gold gratuito e in live non ho mai giocato
  16. Wrabat

Wrabat Bad Luck Wrabat

Trophy Points:
    362
    La cosa migliore rimane sempre comprare in UK
  17. Ciscopunk

Ciscopunk Habemus Papam

Trophy Points:
    2,855
    I giochi nuovi UK costano circa 45€ ok? Non tutti hanno l'italiano, se calcoli che i giochi da me acquistati sono tutti PAL-ITA penso sia conveniente
  18. Wrabat

Wrabat Bad Luck Wrabat

Trophy Points:
    362
    Certo ;)
    Io non volevo dire che tu abbia fatto una cazzata a comprarli,anzi!
  19. leonida989

Trophy Points:
    242
    PSN Tag:
    leonida989
    contento tu,mi sembra che tu non stia cogliendo il nocciolo della questione

è ETICAMENTE SBAGLIATO IMPORRE DI INSERIRE L'ONLINE PASS,è AVIDITà PURA,USATI STI GIOCHI LI PAGHI MOLTO MENO DI 45 EURO

se tu compri il nuovo buon per te,ma per chi si destreggia con l'usato è un gran danno oltre alla presa in giro che l'online pass difatto è....queste non sono seghe mentali,ma ragionare con la propria testa,questo è non farsi fare tutto quello che vogliono le sh,questo è essere un minimo accorti a quello che succede attorno a noi

ah ragazzi crysis 2 niente online pass.....FORSE NON è INUTILE FARSI STE SEGHE MENTALI ;(
  20. stalex

stalex Tribe Member

Trophy Points:
    133
    Ma hai fatto aste? Perché con il compra subito non ho mai visto dei affari così...