1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Monster Hunter e PS3: è solo un arrivederci?

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da GamesOwner, 30 Ottobre 2007.

  1. GamesOwner

    GamesOwner Tribe Member

    Registrato:
    10 Settembre 2007
    Messaggi:
    1.031
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    L'ultimo numero della celebre rivista nipponica Famitsu ha riportato tra le proprie pagine una interessantissima dichiarazione resa da Capcom in via ufficiale. La software house ha infatti formalmente posto a tutti gli utenti PS3 le proprie scuse ufficiali per aver trasportato il terzo episodio in esclusiva su Wii. Oltre a questo vi anche da segnalare la dichiarazione conclusiva nella quale si legge testualmente "i possessori di PS3 dovrebbero attendere ulteriori annunci relativi alla serie". Che non sia un addio, ma soltanto un arrivederci?
  2. ConteZero

    ConteZero Tribe Member

    Registrato:
    16 Marzo 2005
    Messaggi:
    7.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Wow tolgono un titolo e promettono uno spinoff come contentino ?

    Ho idea che Capcom non sappia esattamente cosa rischia...
  3. DreamFall

    DreamFall Guest

    Registrato:
    28 Novembre 2006
    Messaggi:
    5.599
    "Mi Piace" ricevuti:
    101
    Punteggio:
    0
    Non rischia niente fa soldi con le altre console cmq.
  4. ConteZero

    ConteZero Tribe Member

    Registrato:
    16 Marzo 2005
    Messaggi:
    7.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Rischia che l'utenza PS3 se la segni...

    Capcom ha fatto diversi sgarbi a Sony (e fin qui cavoli loro) ed all'utenza PS3.
    Ho idea che per ora Capcom punti a massimizzare il profitto a spese delle esigenze della "scena", questo sicuramente gli porterà un botto di soldi ora, ma nel medio termine se non proprio un "boicottaggio" ci potrebbe essere una certa "riluttanza" ad acquistare titoli Capcom su PS3.
  5. Tyler Durden

    Tyler Durden Tribe Active Member

    Registrato:
    10 Luglio 2007
    Messaggi:
    18.290
    "Mi Piace" ricevuti:
    602
    Punteggio:
    1.487
    Località:
    Nel cuore della vecchia Partenope
    Ci mancava solo questa, mi sa che alla Capcom non sanno prendere decisioni migliori,basta ci hanno deluso è inutile cercare di rimediare con poco.
    Ora l'unica cosa che possono fare per rimediare è annunciare una grande esclusiva per ps3
  6. Leyart

    Leyart Tribe Member

    Registrato:
    24 Agosto 2007
    Messaggi:
    422
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Perchè hanno tradito la "fiducia" di noi videogiocatori? Ma per piacere... Di fronte ad un bel gioco che arriverà nessuno starà li a pensare:
    "A ma ca**o questo gioco l'ha fatto la Capcom, sembra bello ma io non lo comprerò perchè la Capcom è stata cattiva e io sono un bambino che non sta ai loro giochi"
    Lo comprerà e basta, stando pure zitto prima che Capcom decida ancora una volta di produrre un gioco per il Wii :)eek:) al posto che sulla piattaforma che ha sostenuto l'azienda e i suoi giochi. Da che mondo e mondo sono stati solo i soldi e non i buoni propositi a rendere le persone potenti. Per chi vuole andare in paradiso c'è la Chiesa.
  7. markou

    markou Tribe Member

    Registrato:
    13 Agosto 2007
    Messaggi:
    1.168
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    :eek:

    Dobbiamo aspettare come quando "trepidanti" abbiamo aspettato l'annuncio che "doveva farci felici": il porting di lost planet...

    Ma chi gli crede più ormai a Capcom
  8. albest

    albest Tribe Member

    Registrato:
    13 Aprile 2007
    Messaggi:
    492
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    "galleggio" sui tetti di Zena, dove la macaia conf
    guarda, temo che l'utenza media non abbia interesse a seguire le lotte di potere tra console e cosa uscirà e dove: quando da gamestop appendono il cartello "prenota gta iv" ecco che l'utenza media scopre che uscirà anche un gta iv. Quindi io dico che la Capcom ha fa il suo gioco e che non ne pagherà mai le conseguenze.
  9. ConteZero

    ConteZero Tribe Member

    Registrato:
    16 Marzo 2005
    Messaggi:
    7.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Prendila come vuoi, di sicuro c'è già un certo astio contro Capcom.
    Capcom continuerà a sviluppare multipiattaforma prediligendo le altre piattaforme fino a quando la PS3 non diventerà leader indiscussa (come ai tempi della PS2) e solo allora inizierà a fare qualcosa di serio per PS3.
    Tu pensi che in quel periodo saremo tutti lì ad aspettare i titoli di Capcom ?
    Che poi, questa "mirabilia" cosa sarebbe ?
    Uno spinoff a basso costo di Monster Hunter ?
    Lost planet fatto 2 anni dopo ?
  10. Leyart

    Leyart Tribe Member

    Registrato:
    24 Agosto 2007
    Messaggi:
    422
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Beh non vedo dove sia il problema di un gioco uscito "due anni dopo". Se un gioco è bello è bello e basta. Metal Gear ci rigiocherei ancora anche adesso, come anche Starcraft e un sacco di altri bei giochi. Lost Planet non è stato un brutto gioco e ci metto la mano sul fuoco che quando uscirà per PS3 (sempre che non sia un porting scadente come quello per PC) un sacco di persone lo compreranno. Ad ogni modo vorrei proprio vedere se l'azienda fosse tua dove trasferiresti forza lavoro nello sviluppo e nella produzione, se nelle console che attualmente hanno venduto di piu (vedi un monster hunter per wii dove non ci azzecca una mazza ma è stato sviluppato sul wii che vende) oppure su una piattaforma che "forse, in futuro diventerà leader indiscussa". Io punterei a fare soldi e sfamare la mia famiglia, la mia azienda, i miei dipendenti piuttosto che fare questioni morali su una console per GIOCHI.
  11. ConteZero

    ConteZero Tribe Member

    Registrato:
    16 Marzo 2005
    Messaggi:
    7.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Io partirei semplicemente dal mantenere le mie promesse.
    Finora abbiamo avuto Devil May Cry da esclusiva PS3 a multipiattaforma (annunciato al lancio della PS3), due titoli per XBox360 (Lost Planet e Dead Rising) di cui solo uno, con due anni di ritardo, arriverà su PS3 e l'esclusiva Monster Hunter tolta di peso dalla PS3 e consegnata al Wii (casualmente anche questo annuncio è venuto in un momento "delicato" per la PS3).
    Lo store PSN praticamente senza mezzo titolo Capcom mentre altri store online fanno storie differenti.

    Ma no, mai avere pregiudizi sulle SH, vero ?
  12. Leyart

    Leyart Tribe Member

    Registrato:
    24 Agosto 2007
    Messaggi:
    422
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Ma mi spieghi un po' onestamente cosa c'entra Capcom con Sony? Vorrei proprio capirlo. I giochi passati sono stati sviluppati per PSX perchè vendeva di più e non aveva concorrenti. Ora che le cose sono cambiate la gente deve lamentarsi? Ha forse firmato contratti vincolati con la Sony e\o con noi videogiocatori? C'è qualcuno che obbliga la Capcom a sviluppare per PS3 oppure è un'azienda libera di fare il proprio lavoro come meglio crede per poter trarre maggior profitto possibile? Perchè è questo lo scopo di ogni azienda, l'han pure detto nella prima lezione di economia aziendale... Di sicuro non quello di mantenere "promesse" :)eek:) che sono solo nella testa dei consumatori.
  13. ConteZero

    ConteZero Tribe Member

    Registrato:
    16 Marzo 2005
    Messaggi:
    7.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Ti sembrerà una cosa strana, ma quando una società dice che svilupperà un titolo per una piattaforma la cosa ha valore di una promessa.
    Devil May Cry era stato "promesso" come esclusiva PS3, Monster Hunter pure.

    Per il resto si, sono "promesse" nella testa dei consumatori, ma sono i consumatori a comprare i giochi.
  14. Leyart

    Leyart Tribe Member

    Registrato:
    24 Agosto 2007
    Messaggi:
    422
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    La faccenda delle esclusive mi spiace ma da come la vedo io ha sempre puzzato di marcio, non è utile nè per noi videogiocatori (perchè devo essere costretto a comprare una console rispetto che un altra solo per UN gioco?) nè per le software house (a parte per quelle prezzolate come Bungie e Konami). Certo, i consumatori comprano ma non potrebbero comprare se l'azienda fallisse o venisse inglobata da un altra, ti pare? Meglio vendere a pochi per farli felici e poi far eventualmente fallire l'azienda o meglio vendere su piu fronti per vivere dignitosamente? Sono discorsi che non stanno in piedi quelli del tradimento, di sicuro la Capcom non si tradisce da sola.
  15. ConteZero

    ConteZero Tribe Member

    Registrato:
    16 Marzo 2005
    Messaggi:
    7.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Konami non è prezzolata, la maggior parte dei titoli lo sviluppa per tutte le piattaforme.
    Bungie era un pezzo di Microsoft fino a qualche settimana fa, lì la cosa è diversa.
    Per il resto il discorso è (come già hanno fatto notare molti) che c'è chi si compra una console anzichè un altra perchè sà di trovarci un determinato titolo, e poi si trova col culo a terra.
    Da "giocatore" forse non ti frega, ma da "giocatore" che s'era comprato la PS3 per DMC in esclusiva o per Monster Hunter in questo momento ti girano, ed anche tanto.

    Quando una società fa di queste fesserie in generale poi deve aspettarsi che, in un futuro, ci siano delle ripercussioni.
  16. Leyart

    Leyart Tribe Member

    Registrato:
    24 Agosto 2007
    Messaggi:
    422
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Hai comprato la PS3 per avere in esclusiva DMC? Chiunque faccia una cosa del genere, fosse per Halo3, per MGS o per Beautiful Katamari :)D ) è semplicemente un fesso. Se non lo hai fatto perchè lamentarsi del fatto che anche altri possano avere quel titolo? Perchè? E' egoismo bello e buono, solo per poter dire: "guarda io ho la PS3 e tu non puoi giocare a DMC mentre io si gne gne" e non dirmi che non succede perchè questi sono i discorsi tipici dei "bambini" di 25 anni che trovo in giro. Abbiamo comprato (anche nel mio caso) la PS3, abbiamo fatto una scelta e basta, inutile lamentarsi di quello che succede dopo.
  17. ConteZero

    ConteZero Tribe Member

    Registrato:
    16 Marzo 2005
    Messaggi:
    7.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Apparte il fatto che non stà a te definire se io o un altra persona è un fesso il fatto è che Capcom aveva dato DMC e Monster Hunter come ESCLUSIVE.
    Se sei un fan di Monster Hunter di sicuro sei portato a comprarti la PS3 sapendo che Monster Hunter esce esclusivamente su quella console, se sei ancora indeciso pensi che anche Devil May Cry esce esclusivamente su PS3 ed allora, sulla base di quel che sai, compri.

    Un giorno un dirigente Capcom si sveglia e dice al mondo "abbiamo scherzato".

    Non so se rendo l'idea.
  18. Leyart

    Leyart Tribe Member

    Registrato:
    24 Agosto 2007
    Messaggi:
    422
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Io dico semplicemente che è ora di piantarla con sta cosa delle esclusive che mette cattivo sangue a tutti e per giunta delusioni come questa. Non servono a niente, non devi comprare in base ai giochi che usciranno ma in base a quello che effettivamente, di hardware, di prestazioni, di compatibilità, di periferiche (... e così via) una console ha da offrirti, non per i GIOCHI che ha da offrirti, dovrebbe essere finita quest'epoca. Così ci sarebbe piu concorrenza, i giochi costerebbero di meno e TUTTI saremmo piu felici.
    Edit: Ma finchè ci sarà gente che si incazza e pensa alle esclusive beh... Il mondo rimarrà questo, quello delle fette di salame sugli occhi e dei nomi altisonanti.

    Un giorno un dirigente Capcom si sveglia e dice al mondo "Avevamo detto cazzate in maniera frettolosa facendo previsioni avventate sul futuro. Ora siamo realisti".

    Non so se rendo l'idea.
  19. Divil79

    Divil79 Tribe Newbie

    Registrato:
    6 Gennaio 2007
    Messaggi:
    15
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Località:
    milano
    :confused: Non lo so quanto gli frutterà questa mossa di DMC4 multipiattaforma....se ci pensate,gli utenti xbox non hanno giocato al primo e nemmeno ai seguiti,quindi non credo che abbiano un interesse particolare verso queso titolo...mentre un come me (e credo ce ne siano molti altri) che ha giocato dal primo episodio,onestamente dopo questa mossa non ci penso nemmeno a comprarlo....proprio perchè lo considero un grosso sgarbo :mad:

    Certe cose non si fanno...a questo punto,come minimo dovrebbero quanto meno annunciare street figther 4 come esclusiva ps3,allora forse

    E non dimentichiamoci che anche Resident evil ha fatto la stessa fine:inkazzato:
  20. ConteZero

    ConteZero Tribe Member

    Registrato:
    16 Marzo 2005
    Messaggi:
    7.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Vabè, continua a fare il sordo.
    In giappone moltissima gente ha comprato la PS3 in previsione di Monster Hunter (sono un popolo d'idioti ? sarà ma sono i loro soldi ed hanno il diritto di farci quel che gli pare) ed ora si ritrovano con la PS3 e la necessità di comprare un Wii per giocare a Monster Hunter, e tutto grazie a Capcom.

    Se poi vuoi fare demagogia continua pure, ma i fatti sono questi.