1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Postepay e PSN Store: Discutete qui il vostro problema

Discussione in 'PS3 PSN e PS Store' iniziata da cab, 18 Aprile 2008.

  1. Slow

    Slow Tribe Newbie

    Registrato:
    25 Settembre 2009
    Messaggi:
    1.259
    "Mi Piace" ricevuti:
    7
    Punteggio:
    0
    Località:
    Las Noches (ラス・ノ&#1254
    io ho il tuo stesso problema e ormai mi sono rassegnato...ho chiesto a chiunque chiamato il servizio clienti ma in realtà non esiste una soluzione...se ci riesci è per puro caso...io ho ovviato al problema con le carte prepagate :)
  2. Alixey

    Alixey Tribe Newbie

    Registrato:
    23 Aprile 2010
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    A casa mia
    Io ho fatto fin'ora 3 acquisti con la mia postepay ed è andato sempre tutto liscio.
    Ufficialmente funziona, in certi casi però non sembra.
  3. fenomenez91

    fenomenez91 Tribe Newbie

    Registrato:
    2 Luglio 2010
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    scusate raga ankio ho lo stesso problema di cab però io fino a una settimana fa usavo la postpay di mio padre poi ho deciso di usare la mia a quel punto ho rifatto la registrazione nella prima pagina nn cè stato alcun problema poi nella seconda quando chiede la via il cap etc mi dice dati inseriti nn corretti ma effettivamente sono gli stessi del mio utente:???:dunque che si fa??? volevo comprare tre pacchetti di fifa ultimate e nn posso uffa aiutatemi:D
  4. Mitsu-san

    Mitsu-san Tribe Member

    Registrato:
    9 Gennaio 2008
    Messaggi:
    1.285
    "Mi Piace" ricevuti:
    281
    Punteggio:
    182
    Ciao a tutti,

    In questi giorni sto riscontrando dei problemi ad aggiungere fondi sul PSN, ho una poste pay e fino ad ora ho sempre acquistato.

    Provo ad aggiungere fondi direttamente in fase di acquisto così posso caricare l'importo esatto e non multipli di 5.

    Sulla carta ho 11€ e devo caricarne 10,97

    Mi dice che i dati della carta non sono validi, ma sono sempre gli stessi che prima funzionavano, li ho anche reinseriti, ma niente.

    Quale è il problema secondo voi?

    Infine ho provato a resettare gli estremi per reinserirli ma non sono più riuscito neanche a registrare la carta
  5. Mitsu-san

    Mitsu-san Tribe Member

    Registrato:
    9 Gennaio 2008
    Messaggi:
    1.285
    "Mi Piace" ricevuti:
    281
    Punteggio:
    182
    Sono riuscito a registrare la carta, ma al momento di aggiungere fondi mi ha detto che i dati della carta (il cui numero figurava camuffato in fase di acquisto) erano non validi ....

    consigli?

    basterà aspettare e riprovare?
  6. killzone1590

    killzone1590 Tribe Newbie

    Registrato:
    23 Giugno 2010
    Messaggi:
    148
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Roma
    Anche io sto riscontrando questo problema ma cosa bisogna fare provare all'infinito finchè non li accetta?
  7. devilboy1989

    devilboy1989 Tribe Newbie

    Registrato:
    26 Novembre 2009
    Messaggi:
    37
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ragazzi, questa sera ho provato diverse volte ad acquistare un contenuto scaricabile sul psn che costa 7,99€. Ho postepay e non mi ha mai dato problemi ma stasera mi è uscito dati non validi, controllare i dati, una cosa del genere. Ho ricontrollato i dati ma niente da fare, mi dava sempre lo stesso errore finchè a un certo punto mi esce scritto impossibile aggiornare le informazioni della carta di credito, contattare il servizio assistenza. Io ho più di 8€ nella postepay, come posso fare per risolvere?
  8. WNAPOLI

    WNAPOLI Tribe Member

    Registrato:
    10 Dicembre 2007
    Messaggi:
    1.094
    "Mi Piace" ricevuti:
    48
    Punteggio:
    36
    Località:
    napoli
    io nn riesco piu ad aggiungere i fondi sul mio account psn americano usando la postepay (fino ad un'anno fa funzionava perfettamente), quando provo mi da un'errore come se nn c fossero soldi sulla carta ma c sono.... qualcuno può aiutarmi???
  9. Dante_Pintur_Pica95

    Dante_Pintur_Pica95 Tribe Newbie

    Registrato:
    6 Dicembre 2010
    Messaggi:
    111
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ciao ragazzi vi volevo chiedere dove posso trovare la psn card USA...
  10. Slow

    Slow Tribe Newbie

    Registrato:
    25 Settembre 2009
    Messaggi:
    1.259
    "Mi Piace" ricevuti:
    7
    Punteggio:
    0
    Località:
    Las Noches (ラス・ノ&#1254
    raga risolto il mistero psn postepay...bisogna avere minimo 5 euro per aggiungere fondi anche perchè non se ne possono aggiungere meno :p...quindi se volete registrare la vostra carta sul psn deve contenere appunto, 5 euro...minimo.
  11. Jacko_84

    Jacko_84 Tribe Member

    Registrato:
    8 Ottobre 2008
    Messaggi:
    930
    "Mi Piace" ricevuti:
    12
    Punteggio:
    82
    Località:
    Shadow Moses
    Ma ragazzi io vorrei acquistare parasite eve dallo store usa con la postepay che utilizzo sull'account EU , ci sono problemi ??
  12. Lucio_91

    Lucio_91 Tribe Member

    Registrato:
    19 Gennaio 2008
    Messaggi:
    597
    "Mi Piace" ricevuti:
    16
    Punteggio:
    16
    Località:
    Napoli
    ciao a tutti

    mi è capitata una cosa che mi ha fatto parecchio incazzare

    in gestione account ho messo i dati della mia PostePay (solo i dati, senza comprare niente), poi ho controllato il saldo sul sito delle poste e mi trovo 1 € in meno...???
    com'è possibile che solo per registrare i dati si prendono 1 €?

    la stessa cosa mi è capitata comprando un gioco sullo store, credevo fossero le commissioni ma adesso mi è capitato anche senza comprare niente

    ma è normale questa cosa?
  13. Slow

    Slow Tribe Newbie

    Registrato:
    25 Settembre 2009
    Messaggi:
    1.259
    "Mi Piace" ricevuti:
    7
    Punteggio:
    0
    Località:
    Las Noches (ラス・ノ&#1254
    si in pratica ogni volta che accedi alla postepay dallo store ti fotte 1 euro come commissione ;(
  14. Lucio_91

    Lucio_91 Tribe Member

    Registrato:
    19 Gennaio 2008
    Messaggi:
    597
    "Mi Piace" ricevuti:
    16
    Punteggio:
    16
    Località:
    Napoli
    grazie per la risposta, ma io non ho fatto accesso allo store!

    sono solo andato in gestione account > estremi di fatturazione e ho messo i dati della mia postepay.... niente di più!

    vi sembra normale che questi si prendono dei soldi senza un preavviso??? bho...;(
  15. Slow

    Slow Tribe Newbie

    Registrato:
    25 Settembre 2009
    Messaggi:
    1.259
    "Mi Piace" ricevuti:
    7
    Punteggio:
    0
    Località:
    Las Noches (ラス・ノ&#1254
    si appunto intendevo quello se metti i dati della tua carta e come se la stai registrando o vuoi mettere dei crediti sul tuo conto quindi ti prelevano 1 euro per questa operazione...per quanto assurdo in realtà è "normale" :(
  16. Lucio_91

    Lucio_91 Tribe Member

    Registrato:
    19 Gennaio 2008
    Messaggi:
    597
    "Mi Piace" ricevuti:
    16
    Punteggio:
    16
    Località:
    Napoli
    ok grazie ancora, ma c'è un'altra cosa che non capisco:
    perchè nella lista movimenti della carta non compare l'acquisto che ho fatto 1 settimana fa sullo store, mentre trovo gli altri giochi comprati diversi mesi fa?
  17. Slow

    Slow Tribe Newbie

    Registrato:
    25 Settembre 2009
    Messaggi:
    1.259
    "Mi Piace" ricevuti:
    7
    Punteggio:
    0
    Località:
    Las Noches (ラス・ノ&#1254
    perchè la postepay non si aggiorna molto spesso
  18. stalex

    stalex Tribe Member

    Registrato:
    23 Dicembre 2007
    Messaggi:
    1.261
    "Mi Piace" ricevuti:
    40
    Punteggio:
    133
    Località:
    Napoli
    Non è che non si aggiorna molto spesso, ci vuole del tempo finché risulti in lista movimenti. Questo vale per qualsiasi banca.
  19. Lucio_91

    Lucio_91 Tribe Member

    Registrato:
    19 Gennaio 2008
    Messaggi:
    597
    "Mi Piace" ricevuti:
    16
    Punteggio:
    16
    Località:
    Napoli
    hai ragione, proprio stamattina si è aggiornata la lista movimenti con i nuovi acquisti ;)
  20. Lucio_91

    Lucio_91 Tribe Member

    Registrato:
    19 Gennaio 2008
    Messaggi:
    597
    "Mi Piace" ricevuti:
    16
    Punteggio:
    16
    Località:
    Napoli
    ciao a tutti
    allora dopo giorni di attesa, tra ieri e oggi mi hanno restituito i 2 euro che mi hanno prelevato (quello dell'acquisto e quello della carta).
    Così il saldo contabile è ritornato ad essere uguale al saldo disponibile.

    Quindi per comprare dal PS Store NON si paga l'euro di commissione (la stessa cosa vale per registrare la carta).