1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Tutto ciò che c'è da sapere su XBox 360, domande e risposte

Discussione in 'Xbox360 General Chat' iniziata da vergil87, 10 Marzo 2009.

  1. G4rcio

    G4rcio Tribe Newbie

    Registrato:
    8 Febbraio 2011
    Messaggi:
    1.911
    "Mi Piace" ricevuti:
    382
    Punteggio:
    0
    Località:
    Ferrara
    installare i giochi sull' HD è fondamentale per la durata del lettore disco e diminuisce di molto il rumore. I 4 gb integrati ti consentono di installare pochissima roba, non potrai farci molto. Forse potrai solamente installare un gioco alla volta (sempre che ci stia). Ti consiglio di prendere l' hd da 250gb (l'unico disponibile per la slim, per quello che ne so), con quello vai sul sicuro.
  2. grizzly7

    grizzly7 Tribe Newbie

    Registrato:
    28 Marzo 2011
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Salve a tutti.. Una piccola domandina.... Ma come faccio a fare il system link??? Mi potreste dare un risposta chiara??..Grazie in anticipo ....:asd::asd:
  3. KRJ

    KRJ Guest

    Registrato:
    12 Dicembre 2004
    Messaggi:
    13.962
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.693
    Punteggio:
    952

    Prendi una xbox X, prendi una xbox Y, le connetti con una cavo incrociato, vai metti una copia del gioco nella xbox X, metti lo stesso gioco nella xbox y e vai in system link.

    Ovviamente se le xbox sono più di 2, devi farli passare attraverso uno switch :D
  4. Toni La Quercia

    Toni La Quercia Tribe Member

    Registrato:
    7 Ottobre 2007
    Messaggi:
    920
    "Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    82
    Località:
    padova
    Scusate la domanda..ma hard disk della 360 lo posso sostituire con un comune hd come con l aps3 o devo per forza comprarne uno per 360?un mio conoscente mi ha detto questa cosa e volevo chidere a voi..mi sembrava di no..
  5. glenkocco

    glenkocco Il Newey del Tribe

    Registrato:
    21 Febbraio 2008
    Messaggi:
    34.227
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    Località:
    Where Time Becomes a Loop
    PSN Tag:
    fenris07-
    se non erro non puoi sostituire l'hd con uno a caso (in modo legale) perchè la ms aveva eliminato l'utilizzo di periferiche non originali diciamo..
  6. KRJ

    KRJ Guest

    Registrato:
    12 Dicembre 2004
    Messaggi:
    13.962
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.693
    Punteggio:
    952
    Erri.
  7. Toni La Quercia

    Toni La Quercia Tribe Member

    Registrato:
    7 Ottobre 2007
    Messaggi:
    920
    "Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    82
    Località:
    padova
    Un ' altra domanda se volessi passare alla slim come faccio a recuperare i salvataggi dei giochi e tutto il resto con anche ovviamnete e i mesi di gold che avanzo?
  8. arlex

    arlex Tribe Member

    Registrato:
    15 Dicembre 2007
    Messaggi:
    16.784
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.001
    Punteggio:
    36
    Località:
    On the road
    Per il passaggio dei salvataggi credo tu possa usare anche una pennetta usb o un hd esterno,e per il profilo
    una volta "riscaricato" dal live avrai anche i mesi di gold che rimanevano.
    Se poi vuoi spostare tutti i dati presenti nel tuo vecchio hd direttamente al nuovo puoi usare il kit
    di trasferimento dati.
  9. grighi

    grighi Tribe Newbie

    Registrato:
    22 Aprile 2011
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Chiedo scusa se non ho postato nel posto giusto ma sono un principiante. A mio figlio è stata regalata una XBOX360 modificata: la mia domanda è la seguente: visto che non può andare su XBOXLIVE per il rischio della bannatura, c'è un modo per andare su internet dalla XBOX senza passare dal LIVE ? E se sì come si fa ? Grazie
  10. Galletto78

    Galletto78 Neopapà di Maya

    Registrato:
    8 Marzo 2011
    Messaggi:
    5.256
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.643
    Punteggio:
    738
    Devi accedere per forza al live, dove ti verrà chiesto quantomeno un aggiornamento. Ciò non significa che ti bannano subito (almeno spero :asd:!). Però ti consiglio vivamente di non giocare live, nel caso in cui ti beccano perderai la possibilità di salvare i giochi sull'hard disk. Se oltretutto hai il vecchio modello (Xbox fat) si rischia il surriscaldamento non potendo più salvare i giochi su hard disk. Se qualche utente poi vuole aggiungere qualcosa che ho dimenticato, ben venga! ;)
    Ultima modifica: 3 Settembre 2011
  11. Tof

    Tof <font color=##80ff80>Vincitore torneo Gears of War

    Registrato:
    8 Novembre 2007
    Messaggi:
    11.785
    "Mi Piace" ricevuti:
    123
    Punteggio:
    537
    Località:
    Pordenone
    non supportiamo l'hack...comunque per andare in live compra una console pulita...
  12. Dantem

    Dantem Tribe Newbie

    Registrato:
    22 Ottobre 2011
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Oh salve proprio a proposito del pacchetto Xbox Arcade, l'anno scorso a Natale mi hanno regalato una Xbox dove sullo scatolo c'era scritto che conteneva tutto quello che hai detto anche tu e che aveva, ma il problema è che io non ho una memoria di 256 MB, dove l'ho comprata mi è stato detto che non è possibile usarla perchè è una memoria flash, è vero o sono stato in un certo senso "truffato" lol ?
  13. metalluca

    metalluca Tribe Newbie

    Registrato:
    8 Dicembre 2009
    Messaggi:
    107
    "Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    0
    Buongiorno a tutti! Non sapendo dove porvi la domanda perché nn ho trovato un thread specifico, la posto qui:

    Ho intenzione di vendere la mia xBox 360 per passare alla slim, ma non voglio perdere (ovviamente) tutti i dati salvati relativi al mio profilo..c'è un modo per farlo "in casa"?

    Mi spiego: porto la mia console da un amico (anch'egli possessore di xbox), le collego e trasfersco i miei dati sul suo HDD per poi recuperarli collegando la nuova? O è ASSOLUTAMENTE necessario acquistare una memoria esterna originale su cui trasferire i dati?

    Spero possiate aiutarmi :)

    Luca
  14. Seba

    Seba Tribe Active Member

    Registrato:
    30 Novembre 2010
    Messaggi:
    16.816
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.969
    Punteggio:
    1.843
    Località:
    Como
    PSN Tag:
    s3bino75
    Xbox Live Tag:
    s3ba75
    Nintendo Network ID:
    s3ba75
    prendi una semplice chiavetta usb,la inserisci nella xbox e salvi profilo e salvataggi vari.
    una volta completata l'operazione,formatta. :D
  15. F.B.8.

    F.B.8. Redattore

    Registrato:
    6 Febbraio 2009
    Messaggi:
    2.955
    "Mi Piace" ricevuti:
    406
    Punteggio:
    212
    Località:
    Roma
    i dati salvati li puoi trasferire con una normale chiavetta (deve essere vuota perchè la xbox la formatta). se hai l'abbonamento gold con una connessione a internet volendo puoi anche utilizzare il cloud. per eventuali contenuti aggiuntivi a pagamento da trasferire devi fare la migrazione di licenze e poi riscaricarli dallo storico dei download (si può fare tutto dalla nuova console).
  16. metalluca

    metalluca Tribe Newbie

    Registrato:
    8 Dicembre 2009
    Messaggi:
    107
    "Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    0
    Dite davvero???? O__O non immaginate con quanta + leggerezza proverò a venderla ora :D grazie per la celerità ragazzi!
  17. Joker.

    Joker. Tribe Member

    Registrato:
    26 Dicembre 2009
    Messaggi:
    6.474
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.333
    Punteggio:
    610
    Ciao a tutti, dovrei comprare una 360 nelle prossime settimane e non avendola mai avuta ho più o meno 1 milioni di domande da farvi :asd:

    Ci sono modelli da evitare causa YLOD o problemi simili? ( Per esempio la ps3 FAT e la Slim )

    Mi pare di aver capito che è possibile (o obbligatorio ?) installare i giochi su HDD, immagino porti un minore sforzo del lettore, quindi, la domanda è: la versione da 4GB è un po' troppo poco oppure è sufficiente? So che dipende anche dall'uso che ognuno ne fa, io più che giocare e scaricare eventuali patch non dovrei fare... :asd:

    Ultima domanda, so che i joystick vanno a pile, se ho il controller quasi scarico e lo attacco all'xbox, le pile si ricaricano oppure è necessario caricarle tramite il caricatore apposito?

    Probabilmente saranno domande stupide, ma non avendo mai avuto questa console preferisco chiedere :asd:
  18. Fil1993

    Fil1993 Vincitore Torneo Gow 2 3vs3

    Registrato:
    8 Ottobre 2008
    Messaggi:
    5.712
    "Mi Piace" ricevuti:
    610
    Punteggio:
    353
    Località:
    Blood Drive
    Xbox Live Tag:
    PnT FireFisT
    IL RROD è oramai un problema risolto specie con le slim,evita i primi modelli di Fat bianca ovvero le Xenon e Zephyr. Con le console prodotte nel 2010 già vai sul sicuro poichè sono Jasper.
    Non è obbligatorio installare i giochi,è opzionale appunto per ridurre gli sforzi del lettore. L'HD da 4 gb è troppo piccolo poichè non ti permetterebbe di installare alcun gioco. I Joystick vanno a pile,di dotazione non ti danno un cavo per attaccarli alla console per ricaricare. Devi comprare il play & charge al costo di una 15 di €. Spero di essere stato chiaro ;)
  19. KRJ

    KRJ Guest

    Registrato:
    12 Dicembre 2004
    Messaggi:
    13.962
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.693
    Punteggio:
    952
    Con le slim la possibilità dei 3 led rossi rasenta lo zero.
    L'istallazione di TUTTI i giochi è opzionale. Chiaramente se istalli il gioco, sforzi di meno il lettore che vive di più e hai piccolo miglioramenti sui caricamenti che vanno più veloci.
    Quindi ti conviene prendere la silm da 250 giga.
    I joystick vanno a pile che puoi caricare come ti pare oppure puoi acquistare il cosi detto play and charge che non è altro un accrocchio con due pile stile che con apposito cavo carichi direttamente da console sia se giochi sia se non giochi.
  20. Joker.

    Joker. Tribe Member

    Registrato:
    26 Dicembre 2009
    Messaggi:
    6.474
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.333
    Punteggio:
    610
    Grazie mille a entrambi. Allora prenderò una slim da 250, in effetti 4GB sono un po' troppo pochi...