1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Need For Speed SHIFT 2: UNLEASHED

Discussione in 'PS3 Games - Discussioni ufficiali' iniziata da arlex, 11 Marzo 2011.

1. Sam Perry Ghilligan

Sam Perry Ghilligan Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    301
    Punteggio:
    36
    si ma gente per insultare gt5 c'è la discussione di gt5. Qui altrimenti chiudono dopo due secondi, la metà dei post sono su grid, dirt, gt5.
  2. judasbritz1985

judasbritz1985 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    ma è presente la modalita carriera ?
  3. Boga92

Boga92 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    75
    Punteggio:
    0
  4. bomberetto84

bomberetto84 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    questo gioco e' proprio bello perche' l'auto NON SCULETTA per niente, lol no comment.......SCAFFALE......
  5. Robenza

Robenza Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    11
    Punteggio:
    18
    è un bel gioco, se non vi interessa troppo la fisica di guida...a volte le auto hanno reazioni imbarazzanti...per il resto però è un ottimo titolo
  6. Prinzilabelva

Prinzilabelva Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.602
    Punteggio:
    503
    cioè?:???:
  7. Robenza

Robenza Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    11
    Punteggio:
    18
    credo intendesse il movimento che la macchina fa spesso in entrata/uscita di curva sul video postato sopra...
    in effetti fa un pò ridere...
  8. Bboy83

Bboy83 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    non sculetta = non si muove troppo di dietro?
  9. pagnack82

pagnack82 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17
    Punteggio:
    36
    è lo stesso identico difetto del primo shift, che oltretutto era fastidiosissimo per chi utilizzava il pad
  10. bomberetto84

bomberetto84 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    esatto, si muove troppo il dietro della macchina, mi sembra di vedere moto gp su playstation 2, tipo una decina di anni fa, quando acceleravi troppo in curva con la moto, sgommava con la ruota di dietro che era un piacere, ma nel 2011 ancora ste cose bisogna vedere ?

Avrei capito su alcune macchine a trazione posteriore, ma no su tutte le macchine dai, gt5 overpower rispetto a questo, l'unica pecca di quel gioco e' il tuning decisamente limitato.
    Ricordo che su Need For Speed Pro Street mi ero fatto una Viper che faceva invidia alle macchine reali di oggi, rossa scusa metallizzata con tutte scritte giapponesi bianche.....

Pero' non posso comprare un gioco solo per il tuning, perche a quel punto mi installo underground 2 su pc :)
  11. superflash27

superflash27 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    49
    Punteggio:
    132
    L'effetto pendolo era presente più marcatamente nel primo e molto di più prima del rilascio delle numerose patch.
    Comunque in entrambi sparisce del tutto usando la visuale pilota. Specificatamente in questo bisogna usare solo ed esclusivamente la helmet cam e non altre.
  12. Thorpe

Thorpe Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    58
    Punteggio:
    157
    ho visto dei video qua e la, sinceramente avendo un volante appena esce qualche gioco di guida mi faccio due conti per vedere se ne vale l'acquisto, mi chiedo come sia possibile considerare sto titolo simulativo quando si vede un effetto perno vistosissimo (la cosa si vede tranquillamente da un video non ditemi che bisogna provare il gioco si vede che c'è l'effetto perno), tale e quale ai predecessori qualcosa in meno forse, il miglioramento cmq c'è ma la fisica si nota dal video che fa leggermente pena, credo che cm i predecessori sia un titolo divertentisismo epr chi NON cerca una buona simulazione, il solito arcade misto a simulazione tipo come f1 per intenderci... cioè nn so come spiegarlo ma sembra quasi molleggiare l'auto quando gira, ovviamente con visuale interna il problema dovrebbe ridursi ma bisogna vbedere i programmatori come hanno implementato il volante e il feedback quindi.. altra cosa totalmente iorreale è la sensazione di velocità... nel video quella golf sembra di stare a 400 orari sul ponte.... vabbhe poi l'effetto blur, penso che tutti ci siamo stati a più di 1 50 orari e sappiamo tutti che la visuale nn si sfoca...mi tocca solo aspettare f1 2011 sperando che lo migliorino rispetto al :(2010

P.S. non sbranatemi ma la mia critica parte dal fatto che i programmatori lo definiscono e l'hanno pubblicizzato come il top della simulazione, quando sanno benissimo che è un ibrido... tra i 2 generi.
    Ultima modifica: 30 Marzo 2011
  13. superflash27

superflash27 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    49
    Punteggio:
    132
    :cool: Io già lo sto giocando!!!

Confermo che tutto il gioco ruota sulla helmet cam, le altre NON ESISTONO e solo per questa scelta pure impostabile obbligatoriamente online vale 10. Almeno tutti quelli che parlano di simulazione usando visuali arcadone si spalmeranno alla prima curva come noto succedere sempre anche in Dirt2.

Usando appunto questo accorgimento non esiste "pendolo" anzi, in più i vari effetti grafici aiutano un simulatore modesto (come un volante per PS3) a dare il senso fisico al gioco.

Per il resto devo finire di provare, sta sera se trovo qualcuno online farò le prime gare, comunque credo che complessivamente non equivalga a Codemasters, ma in attesa di Dirt3 3 F1 2011 sia l'unica soluzione.

Più avanti aggiungerò le altre impressioni.
  14. craio80

craio80 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    67
    raga io ho anche il driving force gt che dicevano era supportato ma invece non funge per niente
  15. Thorpe

Thorpe Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    58
    Punteggio:
    157
    la risposta del feedback è migliore o peggiore di f1? in cui sappiamo ch enon era il massimo della risposta... la macchina quando sta partendo in testa coda, sbanda prende gli avvallamenti si sentono sul volante ? o appunto è insensibile atutto ciò come f1??
  16. vice 89

vice 89 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    42
    Punteggio:
    94
    ma sto gioco e uscito allora??
  17. pagnack82

pagnack82 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17
    Punteggio:
    36
    Premetto che ho giocato F1 con un fanatec e non ancora con il logitech, ma F1 è uno dei giochi che ha la migliore risposta del volante sul mercato insieme a gt5, evidentemente non l'hai settato come si deve, bisogna imparare a capire l'angolo di sterzata utilizzato dai giochi per poter settare bene un volante altrimenti si gioca malissimo. Nel caso di del primo shift e sicuramente anche in questo l'effetto perno si aveva con il pad a causa del freno regolato male di default, e alla fisica stramba che vuole essere un misto tra simulazione estrema e arcadone. Infatti lo sbandamento continuo anche sui rettilinei è dovuto alla perdita di aderenza delle ruote in trazione quando si beccano gli avvallamenti, questo è reale ma il raddrizzamento dell'auto avviene gradualmente e necessita di un dosaggio dell'accelleratore da parte del guidatore, in shift invece l'auto si raddrizza da sola e ancora peggio in modo incredibilmente repentino, percio' si vedono nei video quelle serie di semi sculettate molto strane.
  18. vice 89

vice 89 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    42
    Punteggio:
    94
    e quindi nn funziona??
  19. Sagara

Sagara Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7
    Punteggio:
    16
    Strano, io ho trovato questa lista dei volanti per PS3 supportati:

Nascar Racing Wheel
    Logitech Driving Force
    Logitech Driving Force EX
    Logitech Driving Force Pro
    Logitech G25 Racing Wheel
    Logitech G27 Racing Wheel – pieno supporto a tutti i pulsanti
    Logitech Driving Force GT
    Fanatec Porsche 911 Turbo S (e modelli simili)
    Thurstmaster F430 FFB
    Thurstmaster RGT FFB Clutch

Se non supporta il mio G27 lo torno il giorno dopo...
  20. Sam Perry Ghilligan

Sam Perry Ghilligan Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    301
    Punteggio:
    36
    non capisco.. conosco diverse persone che lo stanno utilizzando tranquillamente. Anche su you tube ci sono video con il dfgt e gente che posta le impostazioni del volante ( che sono difficili e vanno cambiate per ogni auto quando avanzerete nel gioco, grosso sbatti).
    esempi gente che us il gt sia su ps3 che pc:

http://www.youtube.com/watch?v=ukptr2YaEC0

http://www.youtube.com/watch?v=4-7c5HfHcog&feature=related

quello che ti chiedo è: non funziona totalmente, nel senso che il gioco non ti riconosce neanche il volante o ti funziona male?
    Se è la seconda devi impostare il setting del volante nelle opzioni. Diminusci la sensitività a 60% e ffb a 100 e deadzone a 0. Poi in fondo metti 900 e 900 e modifichi poi per ogni auto nell'opzione tuning dell'auto stessa le impostazioni volante oppure metti tutte e due 420 420 ma poi il drift è impossibile. Assolutamente togli tutti gli aiuti tipo sterzata assistita e vari.
    Se invece non va del tutto non so cosa dirti.
    Ultima modifica: 31 Marzo 2011