1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Pes 2008 - Come risolvere Problema Tra Utenti Fastweb

Discussione in 'PS3 Games - Discussioni marginali' iniziata da lwrand, 25 Ottobre 2007.

  1. Bestia

    Bestia Tribe Member

    Registrato:
    10 Ottobre 2007
    Messaggi:
    966
    "Mi Piace" ricevuti:
    14
    Punteggio:
    16
    Raga il problema dei fw cn pes08 e solo su ps3 o anche su pc???
  2. ElevenZ

    ElevenZ Tribe Newbie

    Registrato:
    14 Aprile 2007
    Messaggi:
    91
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Ragà io ieri ho provato la prima volta ad andare online, giusto per verificare io stesso che tipo di problemi dava fastweb... Ma a quanto pare mi è filato tutto liscio come l'olio...
    nel senso che mi sono connesso e ho giocato tranquillamente online, ho fatto cerca partite mettendo 10 minuti e il resto casuale, mi trovava un sacco di stanze, un buon 60% di stanza segnate con tre lineette verdi, sono entrato tre volte in una di queste e mi hanno buttato fuori... forse perchè ho pensato che io le vedevo verdi ma loro no... provo a cercare con filtro sugli italiani e ne trova solo uno (di cui ora non ricordo il nome, era complesso :) ) ma come livello mi segnava un - (meno) rosso, quindi non ho nemmeno provato ad accedere... fatto refresh e non mi trovava nessun altro italiano... ho rimesso tutti, e mi sono usciti un sacco di francesi e inglesi, ho riprovato con un inglese e ho giocato tre partite con questo. Chelsea contro Chelsea, il lag c'era.. ma non era così propriamente ingiocabile... ovviamente in area capitava spesso di non vedere l'azione per due secondi... Ovviamente inaccettabile, ma pensavo molto molto peggio...
    Per la cronaca ho fastweb adsl 6 mega (512k upload) sono collegato in wifi con il router della Belkin, ip ps3 statico: 192.168... sul router non ho dovuto aprire nessuna porta, e sono collegato senza chiavi... ho messo i blocchi sui MAC Address ;)
  3. VeG

    VeG Tribe Member

    Registrato:
    17 Febbraio 2006
    Messaggi:
    147
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Pescara

    Col router che hai va, è lo stesso che ho io... Se avessi la PS3 attaccata direttamente all'HAG, non va nè ora nè mai
  4. xam975

    xam975 Tribe Newbie

    Registrato:
    30 Ottobre 2007
    Messaggi:
    14
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Ciao, allora leggeno i tuoi post ho capito che sei riuscito con una seconda ethernet a collegare pes online.
    Una volta installata una seconda scheda ethernet sul pc, li ci collego il cavo della ps3 ? E poi ? come la prende la rete? direttamente dalla tua configurazione che hai scritto? Giusto, puoi spiegarmi un pò meglio non sono ferratissimo in materia ci capisco poco ..
    Grazie 1000
  5. VeG

    VeG Tribe Member

    Registrato:
    17 Febbraio 2006
    Messaggi:
    147
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Pescara
    Su entrambe :(
  6. jeyheich

    jeyheich Tribe Newbie

    Registrato:
    6 Settembre 2005
    Messaggi:
    31
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    ElevenZ.. puoi darmi una mano?.. io nn sono riuscito a collegarmi e ho una configurazione come la tua..
  7. xam975

    xam975 Tribe Newbie

    Registrato:
    30 Ottobre 2007
    Messaggi:
    14
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    scusa ma come faccio a fare questa cosa che hai scritto? "disabilitte il firewall e aggiungete tra le eccezzioni la porta UDP 3658. A me così funziona, lag permettendo."


    Grazie e scusa ancora per il disturbo :D
  8. qcln

    qcln Tribe Newbie

    Registrato:
    4 Agosto 2007
    Messaggi:
    49
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6


    Non riesco a capire una cosa di sti benedetti router..
    Fastweb attribuisce a loro un indirizzo automatico del tipo 5.10.xx.xxx , quindi per entrare nella configurazione del router devo dargli manualmente un IP statico del tipo 192.168.0.xx e poi entrare tramite browser web all'IP 192.168.0.1 (a seconda del router).
    Fin qui tutto giusto ?
    Poi se ho un router che permette il port forwarding allora giro la porta 3658 UDP sull'IP assegnato alla PS3, ma quale ? quello che da internamente il ruoter che e' sempre del tipo 192.168.0.xx oppure quello che gli dara' fastweb una volta che entra in rete ?

    e una volta forwardata la porta devo risettare il router in modo che prenda un IP automatico da fastweb (del tipo 5.10.xxx.xx) ?

    Scusate ma questi dubbi mi attanagliano da giorni... :confused:

    thanks
  9. marcellix58

    marcellix58 Tribe Member

    Registrato:
    13 Luglio 2007
    Messaggi:
    219
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    palermo
    da quello che ho potuto capire leggendo gli ultimi post non e' stato ancora risolto il problema della connessione online con fastweb,io sono sempre dell'ida che devono essere loro a risolverlo non noi con tutti questi artifizi,router,doppia scheda di rete,porte,ma insomma la konami che fa? e fastweb? avevano detto che sistemavano tutto ma io tuttora non ho fatto una partita online.
  10. xam975

    xam975 Tribe Newbie

    Registrato:
    30 Ottobre 2007
    Messaggi:
    14
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Hai perfettamente ragione, il problema è che prima che QUESTI S.... fanno qualcosa, passeranno mesi.. se permetti il problema provo a risolvero da solo...
    altrimeti spacco tutto :D :inkazzato:

    grazie fastweb grazie konami :clap-clap: :clap-clap: :clap-clap:
  11. buellxb9s

    buellxb9s Tribe Newbie

    Registrato:
    26 Aprile 2007
    Messaggi:
    75
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Io ho la tua stessa configurazione !!

    Tu il router lo hai attaccato direttamente all'hag di fastweb ?

    Io non ricordo qual'è l'indirizzo ip del router belkin per poter accedere alla configurazione, tu ti ricordi qual'è quello di default ?

    Grazie
  12. whiplash81

    whiplash81 Tribe Member

    Registrato:
    1 Settembre 2005
    Messaggi:
    248
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    Hai pienamente ragione... am nel frattempo che faccio? Io l'ho preso solo per l'online... purtroppo sono finiti i tempi in cui avevo ore e ore da dedicare alla master league!:eek:

    Cmq, per quel che mi riguarda, io aspetto fino al 9/11 e se non risolvono lo permuto...
  13. xam975

    xam975 Tribe Newbie

    Registrato:
    30 Ottobre 2007
    Messaggi:
    14
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
  14. buellxb9s

    buellxb9s Tribe Newbie

    Registrato:
    26 Aprile 2007
    Messaggi:
    75
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    EleVenz ci sei ?
  15. ElevenZ

    ElevenZ Tribe Newbie

    Registrato:
    14 Aprile 2007
    Messaggi:
    91
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6

    Ciao, si il router è attaccato all'hag. L'ip del router è 192.168.2.1
    Automerged Message for DoublePosting
    Esattamente tutta la prima parte, ma ripeto io non ho portforwordato nulla...
  16. buellxb9s

    buellxb9s Tribe Newbie

    Registrato:
    26 Aprile 2007
    Messaggi:
    75
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Elevenz, altra info.....alla ps3 oltre all'indirizzo ip statico, hai dato altri valori tipo dns gateway o cose del genere ?
  17. ElevenZ

    ElevenZ Tribe Newbie

    Registrato:
    14 Aprile 2007
    Messaggi:
    91
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Sì, sia gateway che dns primario ho dato l'ip del router
  18. mister_rh

    mister_rh Tribe Newbie

    Registrato:
    27 Ottobre 2007
    Messaggi:
    24
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Raga non chiedetemi come, ma sono finalmente riuscito a giocare.. Alleluja!!! Però per ora è na schifezza xkè lagga da morire... il mio wireless router è un dlink di ultima generazione.. raggiunge addirittura i 300mbps.. infatti ho anke collegato la chiavetta x aumentare la velocità alla ps3.. va come una bomba!!!!
  19. qcln

    qcln Tribe Newbie

    Registrato:
    4 Agosto 2007
    Messaggi:
    49
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    ho appena parlato con un cretino del servizio clienti fastweb che mi ha risposto un po' indispettito che il problema non e' loro, che loro garantiscono la connettivita' , ma se il gioco non funziona devo chiamare la sony o il produttore del gioco.
    Posso anche capire la sua risposta, ma il fatto e' che ad alcuni utenti fastweb va e ad altri no !!! :inkazzato: e quando gliel'ho detto lui sembrava avesse ingerito un disco e continuava a rispondermi che dovevo contattare la sony o la konami !!!

    Le email ricevute da Konami invece scaricavano il barile su Fastweb !!!

    KONAMI e FASTWEB INCOMPETENTI !!!
    Automerged Message for DoublePosting
    Come hai fatto !?!?! Passo per Passo !! Please illuminaci, click per click !! :clap-clap:
  20. Bestia

    Bestia Tribe Member

    Registrato:
    10 Ottobre 2007
    Messaggi:
    966
    "Mi Piace" ricevuti:
    14
    Punteggio:
    16
    Se provassi a collegare la chiavetta wifi della psp al pc riuscirei a connettermi alla ps3 per giocare?
    Sto davvero impazzendo...:inkazzato: