1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

chitarra elettrica

Discussione in 'O.T. - Off Topic' iniziata da Lollo96, 28 Aprile 2009.

1. pasto

pasto Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    21
    Punteggio:
    0
    Lenny.. :asd: Non ho tutti quei soldi e sinceramente vorrei prima provarla e magari confrontarla con alcuni prodotti Line6 nella stessa fascia di prezzo. ;D

pasto ha aggiunto 5 Minuti e 0 Secondi più tardi...

Ecco sinceramente credo che nel campo dei multieffetto non ci sia dubbio.. O Boss o Line6.. Tra le Boss credo che la migliore rapporto Q/P, nel nuovo, sia la ME-25 mentre la Line6 ha il Floor POD plus.. E mi attrae non poco..
  2. lenny82

lenny82 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    106
    Punteggio:
    187
    difatti io ti ho consigliato una gt8 usata, se hai pazienza e cerchi imho la trovi a meno di 200 euro senza troppi problemi

la roba line6 su quella fascia di prezzo e meglio lasciarla stare, puoi tirare fuori qualcosa di valido dal podII ma per controllarlo ti serve in ogni caso una pedaliera midi
  3. Fi@mmiferaio

Fi@mmiferaio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    49
    Punteggio:
    36
    come amplificatore ho visto per sbaglio l' orange tiny terror combo:-o
    valvolare con switch 15-7w, versione combo della testata orange tiny terror + cassa 1x12 celestion g12h 30w con solamente controllo di volume gain e toni:-o
    ha un suono molto british vintage ad un prezzo non proprio economico (dai 500 ai 700euro)
    imho sarà il mio prossimo amplificatore definitivo, ottimo per fare blues, rock, funky, pop, hard rock, heavy metal ecc... cioè quasi tutto:D mi sbarazzo di questi vipyr e prendo questo gingillo magnifico;D

forse forse sono i puliti a non essere abbastanza puliti ma ho potuto testarlo velocemente con una chitarra bc rich:( quando avrei preferito un'altro genere di chitarra come una dean vendetta:lalala:
  4. lenny82

lenny82 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    106
    Punteggio:
    187
    qua al lavoro ho potuto provare il tiny terror testata (ina), davvero molto molto carina, e spinge anche parecchio. I cabinet orange poi sono tra i migliori in circolazione
  5. Fi@mmiferaio

"Mi Piace" ricevuti:
    49
    Punteggio:
    36
    quindi la consiglieresti per fare anche un po' di musica in casa?
    ho provato a settare il vypyr valvolare da 60w su british senza effetti aggiuntivi, bassi medi e alti settati su normale e la differenza con il tiny terror combo (per quello che ricordo) è abissale:-o l'orange stravince di granlunga.
    A questo amplificatorino ci si possono mettere i pedali ho ha qualche problema di sorta e di incompatibilità?:(
  6. lenny82

lenny82 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    106
    Punteggio:
    187
    assolutamente si

ah ah per forza, stai paragonando un amp a transistor con una testa a valvole di una delle aziende leader del settore :) se poi provi a fare un confronto con la Rockerverb su una 2x12 il paragone è ancora più devastante

intendi stomp di effetti? ovviamente si :)
  7. Fi@mmiferaio

"Mi Piace" ricevuti:
    49
    Punteggio:
    36
    il dubbio mi è venuto quando ho visto nella rete i pedali della orange dedicati (mi sembrano quelli per il rockreverb leggendo in internet, non ho mai avuto il pacere di sentirlo dal vivo:() .
    Questo tiny lo prendo sicuramente, eventualmente se non riesco a trovare il combo, prendo la tesatata tiny terror ( o la dual terror) e una cassa ppc 112 v30 che mi sembra pure migliore ma sono dubbioso sull'effettiva potenza in appartamento:???:
  8. lenny82

lenny82 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    106
    Punteggio:
    187
    molto meglio assolutamente :) i v30 sono i coni più usati dai rockettari/metallozzi del pianeta

per questo esiste il potenziometro del volume :)
  9. Fi@mmiferaio

"Mi Piace" ricevuti:
    49
    Punteggio:
    36
    ma tenendo il potenziometro del volume basso non si rischia di non avere un suono saturo e bello corposo con un valvolare?
    ti parlo da ingorante con i valvolari:D e parlo per sentito dire
    cmq ho deciso:
    dual terror+ppc 112 (o la 212 con 2x12? e qui ritorniamo alla potenza per appartamento)
    Ultima modifica: 28 Marzo 2011
  10. pinsicchio

pinsicchio Sedicente Mente Superiore

"Mi Piace" ricevuti:
    1.565
    Punteggio:
    606
    teoricamente alzando il gain le valvole suonano sature anche a volumi non eccessivi... anche se a volume sparato è un' altra cosa :)
  11. Fire ITz Kr0n0S

Fire ITz Kr0n0S Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.140
    Punteggio:
    363
    a meno che non debba demolire la casa,non credo gli serva il volume sparato :asd:
  12. pinsicchio

pinsicchio Sedicente Mente Superiore

"Mi Piace" ricevuti:
    1.565
    Punteggio:
    606
    la mia era una spiegazione di carattere generale-_-
  13. Fi@mmiferaio

"Mi Piace" ricevuti:
    49
    Punteggio:
    36
    ecco questo lo avevo letto ma non avendolo mai provado di persona (ripeto ho solo un vipyr modello valvolare ma di valvole ha solo il nome)
    ecco e questo è quello che vorrei evitare:asd:
    quindi a questo punto, cassa 1x12 v30 o 2x12 v30?
  14. lenny82

lenny82 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    106
    Punteggio:
    187
    i finali degli amp sono lineari, il fatto che un amp col master a 10 suona meglio che a 1 è una urban legen... prendete un mic, piazzatelo davanti a un cono e registrate con i 2 due volumi, normalizzate i file e ascoltate le differenze... sono praticamente impercettibili
  15. Fi@mmiferaio

"Mi Piace" ricevuti:
    49
    Punteggio:
    36
    quindi a questo punto potrei anche prendere la cassa 2x12 (sempre orange con i v30) e sto a posto per un bel po' di tempo (anche per eventuali suonate fuori casa).
  16. lenny82

lenny82 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    106
    Punteggio:
    187
    se poi ti pigli la RockerVerb 50 (sempre orange) al posto della Tiny sei veramente apposto per sempre... è una testata mostruosa, con il classico tono orange ma con un canale lead versatile e bello cattivo (i modelli a 100w le usano un botto di band metal tra cui Slipknot, BMTH... ecc)
    La cassa orange è una bomba ma se vedi i modelli Harley Benton risparmi parecchio a discapito di una modesta perdita sonora, entrambe le casse sono in polistrato di betulla e con i V30 ma la Harley Benton Vintage costa 199 euro, la Orange sta sui 600... poi chiaramente la orange è più stabile, non vibra nulla ed è un carrarmato ma non suona 3 volte meglio rispetto l'altra (mentre il prezzo lo è)

ergo riassumendo, invece di fare

Tiny Terror + 2x12 Orange
    fai
    Rockerverb 50 + 2x12 Harley Benton (modello coi V30)

spendi quasi uguale ma hai una resa MOLTO maggiore imho... io se fossi in te farei così
    ovviamente compra tutto su www . Thomann . de :)
    Ultima modifica: 29 Marzo 2011
  17. Fi@mmiferaio

"Mi Piace" ricevuti:
    49
    Punteggio:
    36
    quella cassa halrey benton l'avevo vista, e ho letto molti pareri ottimi quindi la tengo sotto occhio;)
    ma la rockereverb 50 non è un po' troppo potente per suonare in casa principalmente?
  18. lenny82

lenny82 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    106
    Punteggio:
    187
    ripeto, esiste il potenziometro del volume :) come per la televisione ;D
    la harley benton l'ho pure io, provata affianco a modelli coi v30 non sfigura affatto, suona molto simile alla 1960 marshall
  19. Fi@mmiferaio

"Mi Piace" ricevuti:
    49
    Punteggio:
    36
    allora andrò per la harley benton, anche se sono un po' sfiduciato perchè ho un piccolo transistor di questa casa e fa veramente cagare:(
    per la rockereverb ,a da thomann costa un botto:-o più di 1300euro:cry:
  20. lenny82

lenny82 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    106
    Punteggio:
    187
    Harley Benton è il marchio dei prodotti di Thomann, è un marchio che mettono su ogni cosa che si fanno produrre. La cassa HB Vintage è una cassa in multristrato di betulla, solida e stabile che monta Celestion V30 originali: stai tranquillo e compra con fiducia, e in ogni caso cerca on line, troverai solo pareri positivi su questi cabinet. (attenzione a non beccare le review dei 2x12 che NON montano i v30, costano meno ma suonano parecchio peggio)

Purtroppo quella testata costa, puoi sempre vedere alternative più economiche come Black Star e Jet City, che però hanno un suono diverso e necessitano di un bel booster per suonare come si deve