1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

[Ps3]Problema Aliasing

Discussione in 'Ps3 Hardware Generale' iniziata da snor09, 27 Marzo 2011.

1. snor09

snor09 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Salve a tutti ragazzi sono un nuovo iscritto sottopongo alla vostra esperienza questo problema che mi ha mandato in matti .
    Premessa, il problema una volta non si poneva. Allora in quel di dicembre mentre giocavo ad AC Brotherhood al dlc Copernico mi è successa una cosa strana, un flash improvviso e a quel punto la tragedia... I contorni sgranatissimi (addirittura l'ombra di Ezio ha i contorni modello spray del paint di windows-.-). Siccome sono una persona abbastanza esigente mi sono impegnato nel cercare di risolvere l'arcano. Escludendo la tv che ha sempre funzionato alla grande sono passato ad altro. Innanzitutto cambiato cavo hdmi, con nessun risultato, allora sono passato al cavo component e ancora nessun risultato. Ovviamente la cosa è stata testata con tutti i miei giochi (fifa11, uncharted, gow 3, little big planet, rdr ecc. che prima si vedevano benissimo). Allora non esito a questo punto a chiamare mamma sony che concorda subito il ritiro della console che, al ritorno(mi è tornata un altra console, altro seriale, probabilmente rigenerata), presentava lo stesso problema! A questo punto ho ripreso in considerazione la tv che , sia chiaro, non aveva dato nessun problema del genere fino al tragico giorno. Dopo giorni a provare qualsiasi tipo di impostazioni cerco un altra via, porto la mia play a casa di un amico per provarla con un altro televisore ma niente, tutto uguale. Allora richiamo sony che se la riprende e me ne rimanda una terza a questo punto decido di non effettuare più il backup e di provarla così solo con qualche salvataggio, e di nuovo così T_T. Ultimo tentativo effettuato stamattina ripristinandola dal menu recovery( se non si chiama così scusate l'ignoranza) senza riportare nemmeno i salvataggi ma nulla risolto ancora una volta:( Sono nelle vostre mani, credo di aver provato tutto. Grazie, ciao.

Quasi dimenticavo, la mia ps3 è la 250gb ed ho una samsung 32" HD ready LE32A451.
  2. ivan0991

ivan0991 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    40
    Punteggio:
    0
    hai controllato a che risoluzione giochi?
  3. snor09

snor09 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    certo ed ho provato a tutte le risoluzioni disponibili qualsiasi gioco in mio possesso :(
  4. StarFederico95

StarFederico95 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    0
    Ma che intendi per "flash improvviso"?
  5. snor09

snor09 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Non so se hai giocato mai ad AC è come il flash che fa appena ha finito il caricamento
  6. StarFederico95

"Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    0
    Ce li ho tutti e tre: è quell'immagine bianca che compare appena termina il caricamento. Comunque non saprei che dirti. Gioco a 1080p e non ho problemi.
  7. snor09

snor09 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    e immaginavo è un problema troppo assurdo :(
  8. paoletto76

paoletto76 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    53
    Punteggio:
    36
    La console no ha colpa è la tv.. probabilmente hai un problema legato all'edid.. postaci qualche foto..
  9. StarFederico95

"Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    0
    Ha detto che prima di quel "flash" non aveva nessun problema.
  10. snor09

snor09 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Edid...uhm cosa intendi? Per le foto credo di riuscire a farle domani con il cell vengono veramente malissimo.
  11. paoletto76

paoletto76 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    53
    Punteggio:
    36
    So leggere :) appunto è la tv ad avere un problema..

Fanne qualcuna per farci capire meglio il problema..
  12. StarFederico95

"Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    0
    Anche io so leggere. Se avesse avuto problemi con il televisore, avrebbe detto che anche guardare semplicemente "La prova del cuoco" era come buttarsi acido muriatico sugli occhi :???:
  13. paoletto76

paoletto76 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    53
    Punteggio:
    36
    Non c'entra il digitale integrato SD con lo scaler edid fullhd.. anche se sulla stessa tv sono due cose completamente diverse..
  14. snor09

snor09 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Senz'altro domani :)
  15. paoletto76

paoletto76 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    53
    Punteggio:
    36
    Bene.. magari riusciamo a capire qualcosa di più..

p.s: aspetta ho letto meglio adesso, mi era sfuggita la faccenda del tuo amico.. il problema lo fa anche su altre tv? Lo ha fatto dal tuo amico? hai cambiato cavo hdmi quando hai provato? Posta comunque una foto perchè vorrei constatare..
    Ultima modifica: 27 Marzo 2011
  16. StarFederico95

"Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    0
    Se si sono "rimbambiti" tutti i pixel, è una cosa che si riporta su qualsiasi uscita, sia quella Hdmi collegata alla Ps3, sia quella riferita al decoder integrato.
  17. rewrew

rewrew Administrator

"Mi Piace" ricevuti:
    8.440
    Punteggio:
    4.642
    PSN Tag:
    rewrew
    Xbox Live Tag:
    DoubleREW
    Per risolvere la questione pixel si può aprire un 3d apposito, qui cerchiamo di aiutare snor09 col suo problema e quindi attendiamo le foto ;)
  18. snor09

snor09 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Scusate se posso vorrei sottolineare il fatto garanzia. Sono 3 le play.
  19. rewrew

rewrew Administrator

"Mi Piace" ricevuti:
    8.440
    Punteggio:
    4.642
    PSN Tag:
    rewrew
    Xbox Live Tag:
    DoubleREW
    3 play provate con televisori diversi e sempre lo stesso problema? Sicuro che non sia proprio così? I giochi su console di questa gen non brillano di certo per la gestione dell'anti aliasing :D
  20. snor09

snor09 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ti darei ragione se li avessi sempre visti nello stesso modo ma prima non si vedevano così