1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Garanzia PS3

Discussione in 'Ps3 Hardware Generale' iniziata da Ka., 21 Marzo 2011.

  1. Ka.

    Ka. Tribe Member

    Registrato:
    6 Settembre 2006
    Messaggi:
    6.311
    "Mi Piace" ricevuti:
    232
    Punteggio:
    287
    Località:
    Rapture
    Da un paio di giorni la play3 (comprata il 15/1/10) non mi legge alcun supporto Blu-Ray. Chiamo l'assistenza e mi dice che la garanzia è scaduta dato che la console ha 1 anno e 2 mesi. Loro garantiscono il prodotto solo per 12 mesi. Ma è mai possibile? Gli ho detto che per legge la garanzia è di 24 mesi ma, in maniera abbastanza tranquilla (forse anche troppo ;( ), mi ha confermato che nn gli interessa la cosa, per lui e per la SONY la garanzia è 12 mesi. Mi ha detto che, se voglio, posso contattare un legale.. ma stiamo scherzando? Mi ha proposto che per €150 me la cambiano.. è un furto allucinante!!! che dovrei fare? Vado dal negoziante, chiedendo che me la deve cambiare lui?
  2. Ciscopunk

    Ciscopunk Habemus Papam

    Registrato:
    22 Agosto 2005
    Messaggi:
    24.764
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.314
    Punteggio:
    2.855
    Località:
    Il paese delle teste quadrate -TN-
    Me lo ha confermato un mio amico, però ha detto che nel secondo anno di garanzia tu devi dare una caparra alla Sony, mi pare strano che la garanzia sia solo di 12 mesi. Rivolgiti ai consumatori, vinci di sicuro imho
  3. Elrik

    Elrik Vincitore UEFA Champions League

    Registrato:
    28 Giugno 2008
    Messaggi:
    2.204
    "Mi Piace" ricevuti:
    447
    Punteggio:
    207
    Località:
    Innsmouth
    beh sony avendo venduto la ps3 in perdita per un bel po' di anni mi sembra giusto che ci guadagni un po' con l'assistenza :asd:
  4. FefoShiro

    FefoShiro Tribe Member

    Registrato:
    26 Luglio 2009
    Messaggi:
    8.391
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.392
    Punteggio:
    533
    Località:
    Nankang city!
    Quoto...
  5. KRJ

    KRJ Guest

    Registrato:
    12 Dicembre 2004
    Messaggi:
    13.962
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.693
    Punteggio:
    952
    La garanzia di sono è SEMPRE stata di 12 mesi. Per un periodo la estesero a 18 non mi ricordo perchè.
    Comunque tutti hanno avuto il tuo stesso problema e non so se hanno risolto rivolgendosi all'ai consumatori, ma penso di no
  6. fabioskhy

    fabioskhy Tribe Member

    Registrato:
    1 Febbraio 2011
    Messaggi:
    1.324
    "Mi Piace" ricevuti:
    106
    Punteggio:
    132
    Località:
    Nel gabinetto di Fefo...
    Ha ragione KJR , leggi il codice del consumo sotto riportato :

    Il CODICE DEL CONSUMO (artt. 130 e 132) prevede in favore del consumatore il diritto alla garanzia per tutti i difetti di conformità esistenti al momento della consegna del bene (e che si manifestino entro 24 mesi).

    Per "DIFETTO DI CONFORMITÀ ", si intende la presenza di vizi , ossia quei difetti che rendono il prodotto non idoneo all'uso a cui è destinato . E' escluso dal "Difetto di conformità" qualsiasi danno provocato da un utilizzo non conforme del prodotto ossia danni provocati da riparazioni o interventi eseguiti da personale non autorizzato dal produttore e di difetti o danni provocati da caduta, fulmini o infiltrazioni di liquidi.

    La garanzia comporta per il consumatore il diritto alla riparazione o alla sostituzione gratuita del bene difettoso . Il consumatore decade da tale garanzia se non denuncia i difetti entro 2 mesi dalla loro scoperta.

    Salvo prova contraria, il difetto emerso nei primi 6 mesi si considera esistente già al momento della consegna , mentre per i difetti emersi dopo tale periodo il consumatore deve dimostrare che si tratta di difetti originari .

    ENTRO QUESTI TERMINI IL CLIENTE PUÒ OTTENERE LA RIPARAZIONE DELLA CONSOLE DIFETTOSA O LA SUA SOSTITUZIONE CON UNA CONSOLE RIGENERATA ANALOGA, SECONDO LE MODALITÀ PREVISTE DAI PRODUTTORI.

    PER LE CONSOLE DI MARCA SONY , nel caso di difetti emersi dopo 12 mesi e sino a 24 mesi dall’acquisto, PER OTTENERE LA RIPARAZIONE DELLA CONSOLE DIFETTOSA O LA SUA SOSTITUZIONE CON UNA CONSOLE RIGENERATA ANALOGA IL CLIENTE DOVRÀ DIMOSTRARE (es. con un’idonea perizia tecnica) CHE IL DIFETTO ESISTEVA GIÀ AL MOMENTO DELLA CONSEGNA DEL PRODOTTO , nel rispetto di quanto previsto dal Codice del Consumo.
  7. Ciscopunk

    Ciscopunk Habemus Papam

    Registrato:
    22 Agosto 2005
    Messaggi:
    24.764
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.314
    Punteggio:
    2.855
    Località:
    Il paese delle teste quadrate -TN-
    Sino a 24 mesi vuol dire due anni eh :D
  8. fabioskhy

    fabioskhy Tribe Member

    Registrato:
    1 Febbraio 2011
    Messaggi:
    1.324
    "Mi Piace" ricevuti:
    106
    Punteggio:
    132
    Località:
    Nel gabinetto di Fefo...
    ma hai letto per bene?

    nel caso di difetti emersi dopo 12 mesi e sino a 24 mesi dall’acquisto, PER OTTENERE LA RIPARAZIONE DELLA CONSOLE DIFETTOSA O LA SUA SOSTITUZIONE CON UNA CONSOLE RIGENERATA ANALOGA IL CLIENTE DOVRÀ DIMOSTRARE (es. con un’idonea perizia tecnica)..

    cioè devi pagare un tecnico sony che venga a controllartela, a quel punto se lui ritiene che non è colpa del cliente ma della console ti rilascia una perizia con la quale potrai usufruire dei 12 mesi di garanzia dati dal venditore e non da Sony, dato che la legge italiana dice che sono 24 i mesi di garanzia, ma sony ne da solamente 12.
    Non è semplice ed è una procedura lenta e dispendiosa.
    poi a prescindere dall'esito del tecnico, lo dovrai pagare.
  9. Ka.

    Ka. Tribe Member

    Registrato:
    6 Settembre 2006
    Messaggi:
    6.311
    "Mi Piace" ricevuti:
    232
    Punteggio:
    287
    Località:
    Rapture
    quindi? mi tocca pagare?
  10. kck039

    kck039 Tribe Member

    Registrato:
    4 Novembre 2009
    Messaggi:
    4.953
    "Mi Piace" ricevuti:
    633
    Punteggio:
    275
    Località:
    In un mattatoio di BM e Fanboy
    questi stanno più fuori della M$...

    ka rivenditela,oppure compra un lettore e fallo sostituire.

    Ho imparato a mie spese che con le varie assistenze è inutile parlare,sono degli incompetenti totali e una volta che hai acquistato il loro prodotto si dimenticano completamente di te...
  11. zeltabar

    zeltabar Tribe Member

    Registrato:
    15 Marzo 2011
    Messaggi:
    332
    "Mi Piace" ricevuti:
    35
    Punteggio:
    47
    Località:
    Bari
    Fra qualche giorno comprerò una PS3, e dopo la tua brutta esperienza comprerò l'estensione della garanzia del MediaWorld, così tanto per stare sicuri....
  12. KRJ

    KRJ Guest

    Registrato:
    12 Dicembre 2004
    Messaggi:
    13.962
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.693
    Punteggio:
    952
    Se rivuoi una ps3 la cosa migliore che puoi fare è riprenderla nuova
  13. Ciscopunk

    Ciscopunk Habemus Papam

    Registrato:
    22 Agosto 2005
    Messaggi:
    24.764
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.314
    Punteggio:
    2.855
    Località:
    Il paese delle teste quadrate -TN-
    Eh sì, che cazzata però...
  14. FefoShiro

    FefoShiro Tribe Member

    Registrato:
    26 Luglio 2009
    Messaggi:
    8.391
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.392
    Punteggio:
    533
    Località:
    Nankang city!
    E' la migliore cosa da fare anche secondo me...tanto c' è sempre l' in cul@@tura...e ci perdi anche un mucchio di tempo...
  15. romagnolo

    romagnolo Tribe Member

    Registrato:
    23 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.013
    "Mi Piace" ricevuti:
    10
    Punteggio:
    132
    Località:
    faenza
    la garanzia vale 24 mesi i primi 12 mesi sono coperti da sony e gli altri 12 mesi coperti dal venditore! quindi sei in garanzia
  16. max72

    max72 Tribe Member

    Registrato:
    30 Aprile 2007
    Messaggi:
    912
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    Località:
    fi
    come si fa a dimostrare che il difetto esisteva già?a me sembra una cazz,perchè se mi si rompe il lettore è ovvio che era difettoso manco 2 anni dura.la perizia tecnica dove la si può fare?
  17. Ciscopunk

    Ciscopunk Habemus Papam

    Registrato:
    22 Agosto 2005
    Messaggi:
    24.764
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.314
    Punteggio:
    2.855
    Località:
    Il paese delle teste quadrate -TN-
    Secondo me bisogna portarla in un centro assistenza certificato per la perizia...
    Ka, se ti serve ho lo scontrino della mia nuova slim :asd: