1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Informazioni per acquisto nuovo cellulare / smartphone

Discussione in 'Mobile' iniziata da Pecos, 15 Settembre 2009.

1. Caviglia

Caviglia Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    105
    Punteggio:
    0
    Ancora una volta grazie per le informazioni!
    Ma invece di LG cosa ne pensi?

PS: cmq se vuoi mandarmi per messaggio privato il forum di cui mi parlavi gli do volentieri un'occhiata
  2. fonta91

fonta91 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    16
    LG ad essere sincero non ne conosco... Ti scrivo in privato ;)

Sent with Tapatalk Pro from my Galaxy S 2.2.1 JPU-k12a gingerbread theme by Tatuato
  3. Robigus

Robigus Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    811
    Punteggio:
    318
    PSN Tag:
    rff92
    Certamente Lg spicca per la sua gamma optimus, che tende, economicamente parlando, molto verso l'utenza.
  4. Caviglia

Caviglia Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    105
    Punteggio:
    0
    Dopo aver parlato un po' con un mio amico ingegnere delle telecomunicazioni nel week-end ho cominciato a valutare la possibilità di riferirmi ad una fascia più alta di qualità dei terminali...in particolare abbiamo parlato del samsung galaxy s....
    La questione, se vogliamo ridurla a termini più semplici è:

Spendo meno e compro un telefono di fascia medio/bassa ma molto smanettabile (esempio dell'lg optimus one) per farmi esperienza con android in tranquillità e sicurezza? Oppure spendo un po' di più e compro un terminale di fascia più alta esplorando sempre il mondo Android, ma senza rischiare di stufarmi dopo pochi mesi e dover già comprare un altro smartphone?
  5. Robigus

Robigus Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    811
    Punteggio:
    318
    PSN Tag:
    rff92
    Questo purtroppo puoi deciderlo solo tu...
    Se sai che c'è il rischio che ti stufi presto prendine uno di fascia media, ed in effetti, se ho capito bene, è meno di un anno che hai acquistato il vecchio cell quindi considera questo...
  6. Caviglia

Caviglia Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    105
    Punteggio:
    0
    Vero, anche se in effetti il cambio "anticipato" in questo caso è dovuto ad errate valutazioni nel pacchetto d'acquisto dell'attuale terminale+abbonamento. Se avessi saputo in anticipo che i miei consumi sarebbero stati questi, non avrei mai compiuto una scelta simile.
    Ora spero di andare a delineare una soluzione pseudo-definitiva, per quanto possano essere definitive le cose nel campo della tecnologia.
  7. Pikkierello

Pikkierello Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    545
    Punteggio:
    343
    guarda..io ho il desire...come jedi...costa un pò meno del nexus e a specifiche siamo quasi li....se sai che ti rompi presto dei cell nn stare a spendere x il meglio se cmq risparmiando puoi avere le stesse cose....
    se invece hai intenzioni un pò + serie vai di galaxy^^
    se punti sul desire ti si può dare un amano x root e scelta rom^^

ps x jedi^^ a breve torno sui miei passi....ma nn x' nn mi piace la miui...solo x' si mangia la batteria come fosse nutella....se sl accendo il cell la mattina e lo spengo la sera senza fare NIENTE mi dura 2 giorni...ma nemmeno mess chiamate aggiornamenti..nulla...la cyano era molto + bilanciata..
    cmq se esce una miui che rispetta i 1300mA tengo la miui^^
  8. fonta91

fonta91 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    16
    azz quanti androidiani!! :D

dici che il desire è inferiore al galaxy?? quando io ho preso il galaxy il desire costava 50 euri in più :D

comunque per la betteria credo siamo tutti sulla stessa barca circa, alla sera lo attacchiamo tutti.. io personalmente per adesso ho una rom di tatuato ma vorrei provare una darky's, per galaxy hanno anche fatto il porting da nexus s della cyano, ma dicono abbia ancora troppi bugs...
  9. Robigus

Robigus Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    811
    Punteggio:
    318
    PSN Tag:
    rff92
    Ma quindi,se cambi per i consumi,
    come è stata la tua esperienza con BB, dovendo tirare le somme?
  10. Caviglia

Caviglia Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    105
    Punteggio:
    0
    Dovendo tirare le somme, posso dire queste piccole cose che ho imparato:

- a livello generale non è mai conveniente fare un abbonamento di quelli "tot al mese" facendosi ingolosire dalla possibilità di prendere un telefonino a costo "zero" (che poi zero non è quasi mai perchè c'è sempre un anticipo iniziale proporzionale al costo effettivo del terminale e un costo finale che viene abbuonato se si rispetta l'abbonamento per 24 mesi), e in ogni caso legarsi ad una condizione statica di contratto per 24 mesi in un mondo in cui ogni mese saltano fuori nuove offerte e promozioni è proprio una cosa poco conveniente.

- parlando del BB nello specifico: quando ho preso questo cellulare io arrivavo da una mentalità "all'antica" per cui il celullare serve per telefonare e mandare messaggi, per internet c'è il pc.
    Ebbene, pian pianino ho intravisto gli innumerevoli vantaggi dei multi-utilizzi di uno smartphone. Sicuramente il punto di forza di un BB Curve 8520 non risiede nella fluidità di navigazione (EDGE/GPRS), nè tanto meno nell'impatto visivo, con sto schermino minuscolo.
    La tastiera qwuerty è "strana" al primo impatto poi diventa estremamente intuitiva, e lo dice una persona che per 10 anni ha sempre masticato t9 nokia. Unica pecca i tasti minuscoli..devi premerli con le unghie e per configurazione fisica ti "costringe" a scrivere reggendo il cellulare con entrambe le mani, risulta sensibilmente più scomodo scrivere con una mano sola.
    La batteria ha un'ottima durata, almeno finchè non tenete aperte 5/6 applicazioni (ad esempio quelle di instant messaging) contemporaneamente, dove a quel punto si attesta sulla giornata scarsa.
    Punto decisamente di forza del BB è la gestione delle mail e dei messaggi istantanei di BB Messanger...peccato che questo secondo servizio da solo costi 9 euro al mese, e con tutte le applicazioni gratuite esistenti non ne vale assolutamente la pena.
    Buona la qualità audio e la pescata fonica in vivavoce, fluida la connessione bluetooth in auto.
    Nel capitolo "connessioni" viene la nota più dolente di tutte: non so se con altri operatori/contratti sia possibile, ma con Wind All Inclusive risulta impossibile configurare il WI-FI del BlackBerry in modo che funzioni per davvero...potete attivare il servizio ma non lo vedrete mai e poi mai agganciarsi alla vostra rete di casa o d'ufficio...è vi assicuro che è frustrante.

Non penso ci sia molto altro da dire...sostanzialmente è un telefono palesemente indirizzato ad un utilizzo professionale soprattutto per chi ha necessità di gestire grosse moli di comunicazioni elettroniche scritte.

Caviglia ha aggiunto 112 Minuti e 14 Secondi più tardi...

Ok ora sono ufficialmente indeciso fra due candidati finali: Samsung Galaxy S oppure htc Desire?
  11. fonta91

fonta91 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    16
    Ahahaha ecco il dilemma finale... E qua più che consigliarti di leggere e vedere i video delle prove su telefonino.it e di andare nei centri commerciali e di "prenderli in mano" non posso dirti... Poi ti consiglio di acquistare da qualche negozio online, qualche offerta la trovi sempre.. Facci sapere, ciao!!!

Sent with Tapatalk Pro from my Galaxy S 2.2.1 JPU-k12a gingerbread theme by Tatuato
  12. Evil_Sephiroth

Evil_Sephiroth Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.301
    Punteggio:
    4.838
    personalmente no..pur usando internet e ecc..

Anche perchè X10i ha una 1500 mah
  13. Robigus

Robigus Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    811
    Punteggio:
    318
    PSN Tag:
    rff92
    Umm... a finale, la scelta tra il Galaxy S ed il desire è un pò ardua...

Personalmente prenderei il primo, ma la scelta è comunque soggettiva per ognuno, e nient'altro che scontata.
  14. fonta91

fonta91 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    16
    Non lo ricarichi tutti i giorni?? Be anche io non arrivo alle sera con il telefonino spento, ma poi visto che di giorno non ne ho la possibilità.. Lo ricarico ogni giorno.. Col vecchio 6630 una volta ogni 3 bastava :D

Comunque anche io riprenderei il galaxy :D

15. Evil_Sephiroth

"Mi Piace" ricevuti:
    4.301
    Punteggio:
    4.838
    oggi dopo 2 giorni e mezzo di utilizzo sono al 25%^^
  16. fonta91

fonta91 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    16
    Minchia!! Be comunque il mio ha qualche problemino, non so se e il kernel modificato o la rom, ma qualcosa non funziona, in standby da mezzanotte al 100% adesso e al 60 :D
    Però e un razzo :D
    Be adesso vedo qualche altra rom.. Farò alcune prove per trovare il compromesso giusti tra reattività e durata della batteria.

17. Evil_Sephiroth

"Mi Piace" ricevuti:
    4.301
    Punteggio:
    4.838
    ah già che il galaxy aveva bisogno del lag fix.

Io attualmente ho 2.1 standard con JiT e taskiller attivo 8senza task kilelr mi dura parechcio meno)

in generale durava un pelo di più con una 2.2 freeX10 (ma poca roba)
  18. fonta91

fonta91 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    16
    si il galaxy voleva il lagfix, ma dalla 2.2.1 hanno risolto questi lag, il kernel lo metto solo per avere la clockworkmod per installare le rom cucinate..
  19. Robigus

Robigus Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    811
    Punteggio:
    318
    PSN Tag:
    rff92
    facci sapere poi... !!
  20. kinn

kinn Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17
    Punteggio:
    36
    signori.. secondo voi a quanto potrei vendere un 5800 xm usato in ottime condizioni con tutti gli accessori e un anno residuo di garanzia?

E come potrei sostituirlo con un android di più piccole dimensioni(in particolare spessore) ma decente?