1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Varrebbe la pena scambiare una 360 con una PS3?

Discussione in 'Discussioni Generali sulle Console' iniziata da Lubramb, 18 Marzo 2011.

1. Lubramb

Lubramb Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    41
    Punteggio:
    98
    PSN Tag:
    Brambella82
    Ciao a tutti,

spero che il posto sia giusto e che non sia l'ennesimo topic al riguard :p
    Come ogni tanto mi capita mi domando se valga la pena tenere la mia X360 (Falcon Pro) o cercare di scambiarla con una PS3.

I motivi di questa mia domanda sono sostanzialmente 3:
    1 - Avere un lettore BR
    2 - Avere il live grautito (utilizzabile tra l'altro con la Wlan integrata nella ps3 senza dover comprare l'antenna per la 360).
    3 - Semplicità nella modifica (ma non mi addentro visto il banner in rosso :) )

Però ogni volta che leggo in giro ci sono sempre pareri diversi e discordanti, quindi provo a chiedere anche qua.
    Secondo voi mi conviene provare a proporre lo scambio? Se si che versione della PS3 dovrei chiedere?

Considerate che la 360 è originale, mai modifica, ha ancora il mese di prova del live gold e la darei con qualche gioco e 2 joypad; e che la uso ormai poco per mancanza di tempo

Grazie per ogni consiglio (soprattutto sull'eventula modello di PS3 da chiedere in cambio).
  2. FefoShiro

FefoShiro Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.392
    Punteggio:
    533
    Secondo le esigenze da te elencate sarebbe il passo ideale e potresti puntare tranquillamente su una PS3 slim a partire dai 120 GB...

Altrimenti potresti semplicemente cambiare la tua console con una Xbox slim...

P.S.: Se vendi tienimi presente...:asd:
  3. hummerstyle

hummerstyle GIF Guru (Aprite la porta!!!)

"Mi Piace" ricevuti:
    5.516
    Punteggio:
    1.785
    Come scritto sopra, se la vuoi cambiare prendi una slim o perlomeno una FAT 80GB, così eviti i soliti problemi con il lettore.

Comunque io se fossi in te la cambierei solo per le esclusive, ci sono molti giochi belli che sulla Xbox invece non ci sono, ma questo riguarda i gusti individuali.

Per il resto sono due console molto simili: la 360 ha il multiplayer migliore, la PS3 invece è ottima sul piano della multimedialità.
  4. glenkocco

glenkocco Il Newey del Tribe

"Mi Piace" ricevuti:
    14.677
    Punteggio:
    9.637
    PSN Tag:
    fenris07-
    se non tocchi più l'xbox per motivi di tempo, perchè cambiarla con la ps3? non starebbe li a prender polvere lo stesso?
  5. RazielTheBest

RazielTheBest RazdePac

"Mi Piace" ricevuti:
    1.679
    Punteggio:
    722
    ps3 rulez :asd:

con ciò prendi una 80gb, o come dice fefo una 120, tanti il prezzo varia di neanche 20€ :D
  6. Lubramb

Lubramb Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    41
    Punteggio:
    98
    PSN Tag:
    Brambella82
    Il fatto è che la tocco poco perchè mi sono appena trasferito e riesco giusto a vedere un pò di tele la sera e a fare qualche partita salutaria .
    Per questo pensavo al cambio, almeno posso accendere la PS3, attaccarmi al live e fare qualche partita per poi spegnerla , senza dover star li a seguire un campionato o una coppa :D (e col Jailbreak non dovrei sbattermi per smontare la 360)

Proverò a cercare una slim, ma non vendo (però se qualcuno è interessato allo scambio mi mandi un pm :) ).
  7. FefoShiro

FefoShiro Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.392
    Punteggio:
    533
    Tralasciando la politica del forum, io il JB lo tralascerei a priori, dato che tra l' altro non è nemmeno certo quali conseguenze possa portare all' accesso online del psn...
  8. aironex

aironex Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    16
    Quoto Fefo, ci sono altri motivi per passare ad una Ps3 e tu alcuni li hai elencati nel tuo primo post. Io ho entrambe le consolle ma ormai non vado più sul live dall'uscita di Forza Motorsport 3

Se riesci a tenerle entrambe non è sbagliato ma se non puoi meglio una ps3, non per i giochi ma per ciò che può darti in più e a minor prezzo! Es, vidzone su xbox è a pagamento mentre su ps3 no.... ;)
  9. Lubramb

Lubramb Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    41
    Punteggio:
    98
    PSN Tag:
    Brambella82
    Vidche???? LOL

Sisi, sul JB non chiedo info ne nulla, era solo una mia considerazione.
    I motivi principali per cui vorrei fare lo scambio sono il BR e il Live gratuito.

Il "tenerle" entrambe è fuori discussione, primo perchè non le ho (ho solo la 360 :D ), secondo perchè al momento a "causa" della recente convivenza le finanze sono molto esigue e non val la pena spendere 200 e passa euro per comprare un'altra console che farebbe la "rabbia" della mia ragazza (altra polvere e roba in giro) e la "gioia" del mio gatto (che già sbarella per le lucine della 360 quando si accende)
  10. FefoShiro

FefoShiro Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.392
    Punteggio:
    533
    VIDZONE...applicazione gratuita presente nel psn, che permette la visione di videoclip, live, presentazioni dei cantanti più famosi ed ogni tanto propone anche qualche evento inedito...

Non è una cosa fantasmagorica (trovo il parco titoli un pò ristretto), ma per essere gratuito fà il suo porco lavoro... ;)
  11. kennuz

kennuz Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.065
    Punteggio:
    990
    PSN Tag:
    kennuz
    Xbox Live Tag:
    kennuz
    Potessi tornare io ad avere una bella e fiammante ps3 :( ...ora mi ritrovo con la 360 slim che per carità non mi dispiace ma preferivo di gran lunga ps3 per le sue esclusive...mi dispiacerebbe solo per cod che sul live è abbastanza godevole..
  12. Elrik

Elrik Vincitore UEFA Champions League

"Mi Piace" ricevuti:
    447
    Punteggio:
    207
    è ovvio che ne vale la pena :asd: poi se giochi saltuariamente e magari vuoi farti una partitina online a fifa senza stare li a comprare abbonamenti d'argento, d'oro, di legno è perfetta
    mentre la 360 è perfetta per quelli che invece stanno dalla mattina alla sera a giocare a un COD qualunque (tanto sono tutti uguali) con le cuffie :asd:
    Ultima modifica: 18 Marzo 2011
  13. kennuz

kennuz Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.065
    Punteggio:
    990
    PSN Tag:
    kennuz
    Xbox Live Tag:
    kennuz
    Io faccio tutto tranne che giocare dalla mattina alla sera...e per di più con le cuffie:asd::asd::asd: diciamo che la 360 fa davvero per me ahahahah...difatti mi trovavo benissimo con la ps3 :)
  14. glenkocco

glenkocco Il Newey del Tribe

"Mi Piace" ricevuti:
    14.677
    Punteggio:
    9.637
    PSN Tag:
    fenris07-
    se sono quelli i tuoi interessi cosa stai aspettando?! ;)
  15. giaan89

giaan89 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    96
    Punteggio:
    192
    bè sicuramente hai esigenze che ps3 ricopre meglio. non è giusto pagare per una partitina online la sera se capita. Poi visto che la tele è abbastanza scarsa un bel film in blue ray è la miglior cosa.
  16. Liberty s

Liberty s o' Cines Napulitan

"Mi Piace" ricevuti:
    6.316
    Punteggio:
    2.384
    Guarda a parte per le tue esigenze un passaggio alla ps3 è scontato(ti sei autorisposto in poche parole),poi il fattore determinante è imho il tempo,che hai detto di non avere,e ciò implica che non pagherai abbonamenti live a vuoto(anche se si trovano a poco online),e potrai giocare quando vuoi online senza problemi,ovviamente do per scontato che sei a conoscenza che il psn è più scarno dell'xbox live che ti offre mamma M$.
  17. faximusy

faximusy Tribe Senior Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Credo che possa solo che convenirti, anche io ho pensato di fare uno scambio infatti.

Comunque ti consiglierei di evitare tanti richiami a pratiche illegali :asd:
  18. Ciccio8

Ciccio8 Er Cyberbullo Romano

"Mi Piace" ricevuti:
    9.133
    Punteggio:
    10.938
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM
    Come detto dal buon Faxy evitiamo continui richiami all'hacking per PS3 ed al warez.
  19. Lubramb

Lubramb Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    41
    Punteggio:
    98
    PSN Tag:
    Brambella82
    Scusate, la mia era solo una "buttata li".
    Comunque ho avuto le risposte che aspettavo e mi sa che dovrò aspettare ancora un poco per il cambio.
    Qualcuno di voi sa per caso quanto mercato c'è per i giochi usati per PS3 e quali sono i prezzi "medi"?

Grazie
  20. FefoShiro

FefoShiro Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.392
    Punteggio:
    533

Il mercato dell' usato è florido e ci sono giochi per tutti i prezzi...
    Basta dare un occhio qui sul mercatino e su Ebay...