1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Info su HDMI - VGA

Discussione in 'Xbox360 Hardware' iniziata da John Coltrane, 17 Marzo 2011.

1. adriantaps

adriantaps The Lollest Triber

"Mi Piace" ricevuti:
    325
    Punteggio:
    247
    Sarebbe come quando da bambino mi hanno rivelato che babbo natale non esisteva... :asd:
    Ho frequentato troppi forum nei quali scrive parecchia gente che lavora anch'essa nel campo, e questa sinceramente è la prima che sento... :-o
    Quindi anche la mia altra tv Sharp 52xd1e non sarebbe full-hd in sostanza ? e come lei tutte le altre tv che dichiarano il 1080p nativo ? :???:
  2. John Coltrane

John Coltrane Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    122
    Ragà...mi sono letto tutti i vostri commenti...e ora sono ancora più confuso di prima! :D
    E' colpa mia che di tutti questi termini (upscalare, nativo, non nativo, 1080, 1366 ecc...) non capisco una mazza, è come leggere un testo in arabo per me! :)
    Vi chiedo quindi di potermi dare una spiegazione "in italiano moooolto spicciolo" del perchè sia meglio il VGA rispetto all'HDMI, piuttosto che il contrario.
    Se vi puo servire, il mio è un monitor-tv Samsung P2370HD FullHD.
  3. adriantaps

adriantaps The Lollest Triber

"Mi Piace" ricevuti:
    325
    Punteggio:
    247
    Vai di HDMI e dormi tranquillo, è la connessione migliore e più pratica, questo può confermartelo anche qualche altro milione di forumer ;)
    Si passa in pratica dall'analogico del vecchio VGA, al segnale digitale usato dall' HDMI, con la differenza che il segnale digitale è più "preciso" di quello analogico...

adriantaps ha aggiunto 276 Minuti e 21 Secondi più tardi...

@ EDIT :D

Ecco, torno ora dalle doverose prove con cavo VGA utilizzando questa volta la mia nuova scheda video Ati 5500 con uscita sia HDMI che VGA, installata nel mio PC nuovo con i7.
    Alllora evidentemente con la scheda video del mio vecchio PC non c'era verso di fare andare via VGA la mia TV a 1080p perchè vi era qualcosa che lo impediva, ma ora ho notato con molto piacere, come giustamente diceva Paoletto, che con la mia nuova Ati funziona la risoluzione 1080p anche in Vga. :D
    Da quello che ho potuto constatare stanotte con i miei occhi, la risoluzione tramite Vga non sembra cambiare più di tanto, almeno apparentemente, ma accidenti, la resa dei colori in Vga, per quanto io abbia provato a regolarli per un ora, rimane scandalosa se confrontata con la resa in HDMI, e non sono forse nemmeno i colori il problema, ma proprio la "grana" dell'immagine, meno luminosa e più "slavata" rispetto all' HDMI, proprio un altro pianeta, credetemi...
    La mia è stata solo una prova per accertarmi che il problema che avevo non fosse stato un guasto della connessione Vga della mia TV, e per fortuna non è cosi, il problema era della mia vecchia scheda video...
    ...altro che TV "pacco" non a 1080p nativi, con tutte le ricerche approfondite che mi sono fatto all'epoca dell'aquisto poi... :asd:
    Comunque ora che ho fatto tutte le prove del caso, posso sostenere con ancora maggiore convinzione di prima, che l' HDMI rimane la connessione migliore, anche alla luce del fatto che con un singolo cavo si ha la trasmissione sia di audio che di video, che scusatemi, su una TV da salotto non è certo poco... ;)
    HDMI rulez più di prima insomma... ;)

adriantaps ha aggiunto 285 Minuti e 31 Secondi più tardi...

Devo dire che "analtaps" mi ha fatto ridere parecchio :rotfl:
    ora però, per par-condicio dovrò inventarmi un nomignolo da mettere anche a te, tipo chessò... Ciscofuck o qualcosa del genere... :asd:
    Ultima modifica: 18 Marzo 2011
  4. paoletto76

paoletto76 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    53
    Punteggio:
    36
    Non mi sono mai permesso di dire che hai una tv pacco ma che le tv spacciate per 1080p nativi spesso non lo sono.. la tua lo è meglio così ma come vedi non avevo assolutamente torto.. :) In questo caso HDMI Migliore senza ombra di dubbio..

p.s: non dare nomignoli al mio Cisco, lui sarà sempre CiscoGAYO e basta!! :asd: :asd: :asd:
  5. Ciscopunk

Ciscopunk Habemus Papam

"Mi Piace" ricevuti:
    2.316
    Punteggio:
    2.855
    E tu Pinocchietto76, sto ancora aspettando di fare l'uscita a birre :lalala:
  6. paoletto76

paoletto76 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    53
    Punteggio:
    36
  7. glenkocco

glenkocco Il Newey del Tribe

"Mi Piace" ricevuti:
    14.677
    Punteggio:
    9.637
    PSN Tag:
    fenris07-
    queste finte tv fullHD mi sono nuove :-o.. cavoli proprio non sapevo questa cosa.. spero non ne producano più di questo tipo, o si? e c'è un modo di riconoscerle prima di acquistarle?
  8. paoletto76

paoletto76 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    53
    Punteggio:
    36
    No perchè se il marchio fullHd viene rispettato in termini di risoluzione anche se finti non si può fare nulla.. Il chip EDID di buona qualità lavora scalando l'immagine così come se fosse 1080p quando in realtà il pannello è di qualche pixel più piccolo.. ormai c'è da dire che oggi come oggi è molto raro e sono tutte effettivamente FULL..
  9. glenkocco

glenkocco Il Newey del Tribe

"Mi Piace" ricevuti:
    14.677
    Punteggio:
    9.637
    PSN Tag:
    fenris07-
    capisco.. come sempre grazie delle tue esaustive spiegazioni tecniche :D
  10. paoletto76

paoletto76 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti: