1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Pes 2008 - Come risolvere Problema Tra Utenti Fastweb

Discussione in 'PS3 Games - Discussioni marginali' iniziata da lwrand, 25 Ottobre 2007.

  1. whiplash81

    whiplash81 Tribe Member

    Registrato:
    1 Settembre 2005
    Messaggi:
    248
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    Ragazzi, a tutti quelli che, giustamente, si rifiutano di comprare un router, consiglio di comprare una seconda scheda di rete (20 euro max)... certo non è il massimo, ma se proprio non riuscite a rinunciare a Pes online..

    Una volta che si hanno le due schede è sufficiente collegare una all'Hag, l'altra alla ps3.
    poi andate in Start->pann. di controllo->connessioni di rete e nel menù File selezionate "Installazione guidata rete".
    Seguite passo passo le istruzioni. Una volta che Windows avrà finito verificate la connessione tramite Ps3.
    Poi aprite le proprietà della scheda collegata alla ps3, disabilitte il firewall e aggiungete tra le eccezzioni la porta UDP 3658. A me così funziona, lag permettendo.
    Ora non so se effettivamente le impostazioni del firewall vadano fatte per tutte e due le schede o per una sola, fate un pò di prove e vi ritrovereta online a giocare a Pro teletrasporto soccer 2008 :D
  2. Shuren86

    Shuren86 Tribe Newbie

    Registrato:
    28 Ottobre 2007
    Messaggi:
    15
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Ragazzi io nn ho capito una cosa, come faccio ad entrare nel mio ROUTER e disattivare il FIREWALL? Ho un router vicino al telefono con la scritta fastweb davanti! Ed ho attaccato con un filo la linea al pc e con un altro alla play3!! chi mi può aiutare?
  3. whiplash81

    whiplash81 Tribe Member

    Registrato:
    1 Settembre 2005
    Messaggi:
    248
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    Non credo che il tuo router fastweb sia configurabile (hai descritto esattamente la situazione in cui mi trovo io).
    Se hai una seconda scheda di rete prova come ho descritto sopra, altrimetti o aspetti o compri un altro router
  4. Auron88

    Auron88 Tribe Member

    Registrato:
    9 Maggio 2007
    Messaggi:
    385
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    ho abilitato la porta 3658

    asd si me ne sono reso conto ora :)
  5. darkoit

    darkoit Tribe Newbie

    Registrato:
    13 Settembre 2007
    Messaggi:
    95
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Località:
    roma
    qualcuno sa risponderimi????sono 4 giorni !!!perfavore me rispondete!!!!:inkazzato: :inkazzato: :inkazzato: :inkazzato: :inkazzato:
  6. omegax

    omegax Tribe Member

    Registrato:
    14 Febbraio 2007
    Messaggi:
    677
    "Mi Piace" ricevuti:
    27
    Punteggio:
    92
    sono 4 giorni che non ti sei accorto che abbiamo tutti il tuo stesso problema? scendi dalle nuvole:D
  7. mister_rh

    mister_rh Tribe Newbie

    Registrato:
    27 Ottobre 2007
    Messaggi:
    24
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    scusate ma se io ho un hag, un wireless, una ps3, un pc portatile, un pc fisso.... NON ESISTE IL MODO DI CONFIGURARE IL TUTTO SOLO (E RIPETO SOLO) ^^ CON QUESTI, SENZA STAR Lì A COMPRARE ROUTER O SCHEDE DI RETE???
  8. Shuren86

    Shuren86 Tribe Newbie

    Registrato:
    28 Ottobre 2007
    Messaggi:
    15
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Ma non esiste! non mi metto a spendere altri soldi per loro! ASPETTO!
  9. Bestia

    Bestia Tribe Member

    Registrato:
    10 Ottobre 2007
    Messaggi:
    966
    "Mi Piace" ricevuti:
    14
    Punteggio:
    16
    Per caso lo stesso problema si verifica anche con un fw che gioca a pes cn il pc?
  10. lwrand

    lwrand Tribe Member

    Registrato:
    4 Agosto 2006
    Messaggi:
    324
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    18
    Località:
    Valhalla
    Per quelli che non riescono ancora a giocare, avete provato a connettere la PS3 a una porta differente sull'hag?

    Dovreste avere 3 porte sull'apparato, tentare non nuoce.
  11. omegax

    omegax Tribe Member

    Registrato:
    14 Febbraio 2007
    Messaggi:
    677
    "Mi Piace" ricevuti:
    27
    Punteggio:
    92
    perchè dovrebbe cambiare qualcosa?
  12. darkoit

    darkoit Tribe Newbie

    Registrato:
    13 Settembre 2007
    Messaggi:
    95
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Località:
    roma
    bè non mi pare visto che io riesco ad entrare nell online ma non si collega alle partite..
  13. rufy86

    rufy86 Tribe Newbie

    Registrato:
    26 Ottobre 2007
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    guarda che la stragrande maggioranza di noi entra nell'online ma non nelle partite
    Automerged Message for DoublePosting

    scusa,ma se la scheda di rete nuova è attaccata solo alla ps3,come fa ad usufruire di fastweb?basta solo collegarla al filtro nella presa del telefono?
  14. lwrand

    lwrand Tribe Member

    Registrato:
    4 Agosto 2006
    Messaggi:
    324
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    18
    Località:
    Valhalla
    Sul PC da dove sto scrivendo ho trovato le seguenti porte UDP aperte (quindi che comunicano con l'esterno):

    - 54090
    - 2717

    Mentre l'IP della PS3 non comunica all'esterno in nessun modo via porte UDP.

    Se volete provare, appena torna a casa ci provo io e vi faccio sapere.
  15. whiplash81

    whiplash81 Tribe Member

    Registrato:
    1 Settembre 2005
    Messaggi:
    248
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    rufy non so come tu sia colegato e che impianto fastweb tu abbia... il mio era un suggerimento rivolto a chi, come me, ha uh Hag con 3 prese di rete impossibili da configurare.
    nel modo da me suggerito, a patto di avere 2 schede di rete sul PC, è necessario creare una connessione condivisa o, per meglio di re, "a cascata".

    Hag -> pc -> ps3

    in questo modo apri le porte sul firewall del PC, facendo in modo che ne possa usufruire anceh al PS3.
  16. PONGACCIO

    PONGACCIO Tribe Member

    Registrato:
    28 Marzo 2007
    Messaggi:
    213
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Scusate,sono appena tornato dal lavoro,oltre alle solite soluzioni caserecce(router,wireless schede di rete)nessuna novità da konami?
    Si rumoreggia su eventuali soluzioni per noi poveri emarginati del fastweb?
    O ci dobbiamo rassegnare?


    Pregate in pace fratelli :D
  17. omegax

    omegax Tribe Member

    Registrato:
    14 Febbraio 2007
    Messaggi:
    677
    "Mi Piace" ricevuti:
    27
    Punteggio:
    92
    tutti noi riusciamo a entrare nella lobby e proprio come te non riusciamo a giocare con nessuno ci da sempre errore,stai più attento;)
  18. sbucc82

    sbucc82 Tribe Member

    Registrato:
    13 Luglio 2006
    Messaggi:
    57
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    55
    io ho risolto col collegamento in cascata e voi? che rischio corro in questo modo?
  19. jeyheich

    jeyheich Tribe Newbie

    Registrato:
    6 Settembre 2005
    Messaggi:
    31
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Aiutatemi.. mi sono eltto tutte le 21 pagine dei post.. ma ancora nisba..

    Allora sono utente Fastweb.. il pc è colelgato tramite cavo all' hag.. la ps3 esce su intermet tramite wi-fi..

    Esce naviga.. gioco on line con gli altri giochi..

    Con Pes mmi conentto alla Lobby.. cerco una partita.. provo a giocare con un giocatore.. ma mi da errore..

    Cerco di creare io una stanza.. ma nn credo che gli altri riescano a connettersi..

    Impostato sia manualmente le porte.. sia random disabilitando il firewall di windows.. (tra l' altro non ho nemmeno l' antivirus che puo romepre le scatole)..

    Ma niente.. datemi una mano.. PLEEZE!!!!
  20. PONGACCIO

    PONGACCIO Tribe Member

    Registrato:
    28 Marzo 2007
    Messaggi:
    213
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Se avessimo una soluzione non saremmo quì a piangere;) siamo tutti sulla stessa barca:inkazzato: