1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

PS3 MEDIA SERVER - Tutti i contenuti del pc in streaming, filmati in HD compresi!!

Discussion in 'PS3 Multimedia e Dashboard' started by bianconiglietto, Dec 16, 2008.

1. luca1000

luca1000 Tribe Member

Trophy Points:
    48
    l'upnp..lo puoi disabilitare anche dalle impostazioni di rete ps3
  2. Dardo

Dardo Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    In effetti a questa cosa non avevo proprio pensato...appena posso provo a disabilitarlo! Grazie mille per il supporto intanto
  3. danny65

danny65 Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    Luca,
    mi riallaccio al tuo consiglio di utilizzare WD LIVE.
    Ho letto in giro di un po' di problemetti inerenti a questo player, mentre si parla bene del Trekstor TV (disponibile da MW) che è un XTreamer rimarchiato.
    Hai idea se si trova qualche file di configurazione (non mi pare di vederne nella cartella "renderers") per PS3 Media server?
  4. StarFederico95

StarFederico95 Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    Ma non c'è un modo più veloce? Lo chiedo perché per sbaglio ho chiuso il programma :cry:
  5. luca1000

luca1000 Tribe Member

Trophy Points:
    48
    Last edited: Mar 16, 2011
  6. StarFederico95

Trophy Points:
    0
    Ma se è meno precisa, mi si vede comunque sincronizzato sulla Ps3 e mi risolve il problema?
  7. luca1000

luca1000 Tribe Member

Trophy Points:
    48
    si..la precisione e' solo sulla impostazione dell'encoder..meno ci metti, piu' perdi qualita'..anche se su un file di questa dimensione..sara' una cosa minima
  8. barret3

barret3 Tribe Member

Trophy Points:
    16

No, in streaming con Mediaserver da PS3. Su pc il video è a posto.
  9. StarFederico95

Trophy Points:
    0
    Considera che il film è a 1080p e lo devo vedere su un televisore a 1080p, quindi penso che, anche se perde un po' di qualità, si vede comunque in hd, giusto?
  10. arnold73

arnold73 Vincitore 500 meno 200 miglia di Indianapolis

Trophy Points:
    667
    PSN Tag:
    arnold73
    ciao luca ..uso questo splendido programma ormai da tre anni....sempre perfetto......fino quando non ho comprato un nuovo pc con windows 7

allora il mio problema è che quando faccio una registrazione con Media Center
    il ps3mediaserver non mi legge questo formato (wtv).....ho provato con la conversione ma niente...la cosa strana e che neanche compare il file sulla ps3 rimane tutto vuoto come se non ci fosse nulla
    Last edited: Mar 16, 2011
  11. luca1000

luca1000 Tribe Member

Trophy Points:
    48
  12. StarFederico95

Trophy Points:
    0
    Ho finito il procedimento, ma ora va male anche sul pc: si vede solo a scatti.

StarFederico95 ha aggiunto 107 Minuti e 7 Secondi più tardi...

Ho provato a convertirlo in mkv, così da renderlo uno standard, ma mi da un problema di encode all'inizio.
  13. danny65

danny65 Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    Ho già la PS3 come "player serio", a me serve un player da battaglia per la camera da letto, per sfruttare anche da lì il media server.

Diciamo che il Popcorn costa il doppio del Trekstor, mentre quest'ultimo qualche decina di euro di più rispetto al WD Live, perciò secondo me per l'utilizzo che ne devo fare il Popcorn sarebbe esagerato...
  14. arnold73

Trophy Points:
    667
    PSN Tag:
    arnold73
    grazie luca....come sempre ho risolto grazie ai tuoi consigli....io avevo gia provato con dei convertitori (anche a pagamento) ma nessuno per ora convertiva questo formato....anzi quello che mi hai consigliato tu quando converte leva anche la pubblicità (certo non è precisissimo ma per registrare le cavolate che piacciono a mia madre come il grande fratello va più che bene)....di nuovo grazie:)
  15. jenaplisskeen

jenaplisskeen Tribe Member

Trophy Points:
    50
    Ciao Luca sono nuovo in questo forum , il mio problema e ke quando faccio partire i film in mkv dalla mia ps3 mi vanno a scatti, il bitrate del ps3 media serve è basso sta sui 13mila mentre i bull è pieno. tutti i film vanno a scatti.

il mio pc è di ultima generazione e uso windows 7 a 64 bit
  16. luca1000

luca1000 Tribe Member

Trophy Points:
    48
    sicuramnte sei in WI-FI..sconsigliatissimo..devi usare un cavo ethernet e avrai un flusso di 95-97 Mbs..che e' ottimo per la visione di film MKV usando se possibile TS MUXER come motore primario su PS3 MEDIA SERVER
  17. jenaplisskeen

Trophy Points:
    50
    grazie per avermi risposto luca, cmq la pls è collegata via cavo e ho fatto come mi hai detto mettendo Tsmucher come motore primario ma sempre lo stesso va a scatti.
  18. luca1000

luca1000 Tribe Member

Trophy Points:
    48
    e questo e' strano..quando apri PS3 MEDIA SERVER..collegato al pc..in basso ti da' la massima banda disponibile che deve stare sopra ai 90..sempre

se questo valore e' sui 13 come dici..o hai altri pc in rete che rubano banda oppure hai un firewall che limita la connessione..semmai prova a chiuderlo..

QUESTO E' UNO SCREEN del mio

leggi il valore in basso..

Last edited: Mar 21, 2011
  19. jenaplisskeen

Trophy Points:
    50
    Grazie luca il problema risolto e che usavo hub di fastweb e avevo 9mb/s appena ho messo tutto nel router da 9 sono passato a 93mb/s e i film non scattano piu' grazie di tutto Luca sei un grande
  20. arnold73

Trophy Points:
    667
    PSN Tag:
    arnold73
    anche'io uso il router di fastweb....potresti spiegare cosa hai fatto? hai forse cambiato router?

perché io è una vita che vado al massimo a 9 mb....ma mi sono sempre trovato bene (sarà per forse non guardo i file mkv )

poi sul mio pc non mi compare la slim nel ps3mediaserver ma la vecchia fat..sto forse usando una versione obsoleta:???: