1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

PS3 MEDIA SERVER - Tutti i contenuti del pc in streaming, filmati in HD compresi!!

Discussione in 'PS3 Multimedia e Dashboard' iniziata da bianconiglietto, 16 Dicembre 2008.

1. luca1000

luca1000 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    29
    Punteggio:
    48
    ..allora io ho istallato il PS3 MEDIA SERVER..ache sul NETBOOK eeepc ASUS..di mia figlia..e funziona..ovvio che manda a malapena gli avi

il programma lavora esclusivamente su JAVA MACHINE..percio',,se non funziona il problema e' quello..o e' istallato male..o va' in contrasto con qualche applicazione sul pc..

essendo in JAVA, e' multipiattaforma..ed e' come un programma a parte del sistema operativo..

se il Java non funziona..il programma non parte..prova ad andare sul web e cercare apps java..anche i giochini vanno bene..e vedi se te li apre..
  2. StarFederico95

StarFederico95 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    0
    Ciao Luca. Avrei un problema con un .mkv a 1080p. Ho scaricato Saw Il capitolo finale e l'ho copiato sulla Ps3, naturalmente con un cavo ethernet. Dopo mezz'ora aveva finito. Allora ho provato a vederlo, ma c'era un problema: il suono va avanti, mentre il video rimane fermo. Sul pc funziona, ma non posso vederlo perché ogni tanto va a scatti. Ho provato anche a vederlo in streaming con TsMuxer e Mencoder, ma ha sempre lo stesso problema. Ho anche provato a fare quella cosa dei "none" con mkvmerge GUI, ma da sempre lo stesso problema. Ti prego di aiutarmi :cry:
  3. luca1000

luca1000 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    29
    Punteggio:
    48
    usa una codifica custom..lo devi ricodificare integralmente,,ti consiglio di farlo con MEDIACODER

http://www.mediacoderhq.com/update/?p=19819&ver=0.7.3&build=4605

settaggi in

video ABILITA VIDEO

formato h 246

modo 2 passate

kbs ..a tua scelta--maggiore comunque del valore del file originario che leggi in alto a destra..sulla linguetta GENERICO..ti dira' anche la dimensione del file finale..la perdita di qualita' sara' irrisoria..

PROFILO..baseline

PRESET medium

TUNE normal

livello 4.1

linguetta CONTENITORE ..MATROSKA

linguetta AUDIO...ABILITA AUDIO

ora carichi il file con in alto FILE-AGGIUNGI FILE

poi su menu job..AVVIA CODIFICA

con questo sistema funzioneranno tutti su tutto..

ciao

alla fine ripassa il file in MKV MERGE e metti NONE in COMPRESSION
    Ultima modifica: 14 Marzo 2011
  4. StarFederico95

"Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    0
    Domani provo, ora ho perso un po' di lucidità. Se funziona erigo una statua in tuo onore :D. A parte gli scherzi: sei da lodare. Ad ogni richiesta trovi sempre la soluzione. Un consiglio a tutti: TENETEVELO STRETTO QUESTO UTENTE!!!!! :D

StarFederico95 ha aggiunto 9 Minuti e 47 Secondi più tardi...

Ma dopo che lo ripasso in MKV MERGE posso cambiare il contenitore con Mkv2Vob??
  5. luca1000

luca1000 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    29
    Punteggio:
    48
    si..ma prima controlla che funzioni correttamente..
  6. StarFederico95

"Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    0
    Ok, ma posso modificare il bitrate a 16000 Kbps, avendo il film a 15000 Kbps?
  7. luca1000

luca1000 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    29
    Punteggio:
    48
    certo..che puoi farlo..
  8. StarFederico95

"Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    0
    Ma è normale che nonostante la transcodifica sia in esecuzione, non vedo il file sul desktop?
    Ultima modifica: 15 Marzo 2011
  9. Wuolter89

Wuolter89 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    salve gente.
    ho un problema che sinceramente non mi era mai capitato.
    mettendo il pc in wifi e la ps3 con il cavo, ps3 media server non mi trova la ps3...
    facendo il contrario è tutto ok.
    ne sapete qualcosa?
    io mi ricordo che molto tempo fa lo facevo e andava o_O

grazie!
  10. luca1000

luca1000 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    29
    Punteggio:
    48
    ..il file viene creato in una cartella teporanea..la dovresti leggere su cartella lavoro..il file finale non lo vedrai finche' non sara' completo--
    ..per curiosita'..quanto tempo indica per fare la riconversione..lo dovresti leggere a destra..

se.la ps3 non viene vista forza MANUALMENTE la scheda di rete del tuo pc..in PS3 MEDIA SERVER-CONFIGURAZIONE GENERALE-FORCE NETWORKING ON INTERFACE
  11. StarFederico95

"Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    0
    Non so dove vedere quanto manca, però ora sto a 49.6% e ho iniziato alle 15.33
  12. luca1000

luca1000 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    29
    Punteggio:
    48
    in alto OPZIONI-MOSTRA FINESTRA DELLE STATISTICHE
  13. StarFederico95

"Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    0
    Non so perché ma non me la mostra :D Comunque ho finito il primo processo durato 3 ore. Adesso c'è il secondo che durerà quanto il prim. Siccome ho un portatile che per fare questo processo mi è andato al massimo con il processore e non posso farlo riandare per altre 3 ore in questa maniera, posso stoppare e mandare il pc in ibernazione, oppure se lo faccio mi blocca tutto e devo ricominciare?
  14. luca1000

luca1000 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    29
    Punteggio:
    48
    si blocca tutto e deve ricomincire..certo un portatile non e' adatto..serve almeno un QUAD o un i7..per poter gestire conversione su un file 10801
  15. StarFederico95

"Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    0
    Ho provato a metterlo in ibernazione e fortunatamente mi ha lasciato il processo in pausa.
  16. barret3

barret3 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Sentite un po' questa... ho fatto un nuovo pc e funziona tutto molto bene, si mangia in tranquillità qualsiasi 1080p. Il problema sono gli AVI con sottotitoli: normalmente tutto fluido, ma di tanto in tanto mi fa degli inspiegabili e incontrollabili salti da un punto all'altro del filmato. Come si spiega e si risolve?
  17. luca1000

luca1000 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    29
    Punteggio:
    48
    ma da pc--o in streaming col MEDIA SERVER ??
  18. Dardo

Dardo Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Buongiorno ragazzi, sono nuovo del forum e ne approfitto per fare un saluto a tutti.
    Vorrei sottoporvi un problema che da un pò di tempo mi sta facendo impazzire: a casa ho fastweb 6 mbit e la mia configurazione di rete è cosi composta:
    Centralina fastweb 6 mbit a cui è collegato con cavo ethernet uno switch d-link a 5 porte su cui sono collegate a loro volta le suddette periferiche:
    - computer fisso
    - ps3
    - computer portatile
    Ora, fino a qualche tempo fa, tutto andava per il meglio se non fosse che, dopo un upgrade hardware nel quale ho rispettivamente sostituito alimentatore, disco rigido, vga e memoria ram (portata da 4 a 6 gb) ps3 media server non va piu come dovrebbe.
    Mi spiego meglio: una volta avviato il programma, la playstation 3 viene rilevata ma una volta che provo a riprodurre o anche solo copiare sull'hd della ps un video (sia hd che non) dopo un certo tempo in secondi (o mb quando copio) il processo si inchioda restituendo un DLNA error 2104. A quel punto, se vado sul pc, si nota che anche la connessione alla rete non va piu. Infatti, nessun sito è piu ragiungibile fino a che non si va sulla scheda di rete cliccando su "risoluzione dei problemi". A quel punto, esce un messaggio il quale recita piu o meno "è stata persa la connessione con il default gateway, ora ripristinata". A quel punto la rete torna a fungere, ma se per caso provo a riavviare il media server facendogli riprodurre qualcosa, il problema si ripropone. Va detto che sia la play che il computer riescono ad andare tranquillamente in rete e a scaricare anche contemporaneamente senza problemi se non si usa il ps3mediaserver. I dischi che ho sono un ssd da 120 gb (60 liberi) e altri 2 da 1 tb e 2 tb (con oltre un tera libero) dove sono contenuti i media che riproduco. Devo inoltre aggiungere che ho da poco formattato il sistema e, pur rimettendo windows 7 x64, qualcosa a livello software potrebbe essere cmq cambiato (soprattutto a livello di codec e aggiornamenti della java virtual machine)
    Vi viene in mente qualcosa da fare? Io oramai sono arrivato alla frutta...in ogni caso grazie anticipate a tutti
    Ultima modifica: 16 Marzo 2011
  19. luca1000

luca1000 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    29
    Punteggio:
    48
    prova a disabilitare il supporto UPNP..se presente,,sul router o sullo switch..

disabilita temporaneamente qualsiai firewall e antivirus sul pc e riprova..

imposta l'indirizzo ip del tuo pc nel programma manualmente

in Ps3 server-configurazione generale-forza ip del server
  20. Dardo

Dardo Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Allora, sull'hag di fastweb non vi si può accedere se non erro, quindi upnp non credo si possa toccare, per quanto riguarda lo switch non saprei come fare, che io sappia non ci si può entrare a smanettare come su un router. La disabilitazione di antivurus e firewall invece l'ho gia provata ma non è servita a nulla...attualmente sono fuori casa, appena rientro dopo il weekend provo a forzare manualmente l'ip e ti faccio sapere