1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

iPad, i tablets rimpiazzeranno le console?

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da topmoller, 14 Marzo 2011.

1. topmoller

topmoller Master Newshunter

"Mi Piace" ricevuti:
    363
    Punteggio:
    36
    Apple ha appena lanciato la seconda versione dell'iPad e da quel momento molti sviluppatori di giochi hanno espresso pareri molto ottimistici (qualcuno pensa che sia alla pari con la prossima console portatile di Sony), sempre più concorrenti stanno entrando in competizione e il mercato sta letteralmente decollando. A differenza del mercato console che richiede cinque o più anni per aggiornare l'hardware, smartphone e tablets subiscono revisioni e migliorano molto più rapidamente. iPad 2 è nove volte più performante graficamente rispetto al modello lanciato lo scorso anno. Con questa crescita esponenziale finiranno per arrivare fino al punto di diventare più potenti delle console di gioco. Sarebbe uno scenario positivo oppure no?

Industry Gamers ha chiesto un parere all'ex dirigente Sony Phil Harrison. Egli ritiene che lo scenario descritto in precedenza sia senz'altro possibile. Sono necessari compromessi in termini di interfaccia ed esperienza utente su un tablet però il touch screen aprirà ad altre forme di esperienze di gioco che le console basate sulle TV non potranno supportare. Si arriverà ad un compromesso tra le due modalità di gioco ma secondo Harrison il mercato dei tablet e smartphones sarà molto più vivace e florido in ambito videogames.

Non si tratta solo di tecnologia ma di modelli di business che consentiranno di basarsi su modalità Free-to-play, microtransazioni e social network fruibili attraverso un'interfaccia in stile browser. Questo sarà il modello che fra poco avrà la meglio. Concordate?
  2. SONICCO

SONICCO Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.081
    Punteggio:
    362
    conoscendo i fanboy apple la risposta è un ''Si non vediamo l'ora''
    a me verrebbe invece i brividi se il futuro delle console sarà questo..
  3. Vsylar

Vsylar Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    251
    Punteggio:
    0
    No.

Motivo:
    - Il touch è dannatamente scomodo e anti-estetico per giocare. Non voglio che le mie dita ingombrino lo schermo impedendomi di godermi una scena o un paesaggio. I giochi su tablet sono possibili come accessori, non come caratteristica focale. La console non può essere rimpiazzata da nessuno se non dal PC.
    Ultima modifica: 14 Marzo 2011
  4. 19miki91

19miki91 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    55
    Punteggio:
    107
    poi nessuno ogni anno ha soldi da buttare -.-
  5. Ciscopunk

Ciscopunk Habemus Papam

"Mi Piace" ricevuti:
    2.316
    Punteggio:
    2.855
    Ma smettiamola per cortesia di dire cose senza senso :asd:
  6. FefoShiro

FefoShiro Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.392
    Punteggio:
    533
    Impossibile...le console casalinghe rimarranno saldamente dove sono senza compromessi...
    Dico invece che magari i tablet potranno in futuro dare del filo da torcere ai vari 3DS e NGP...ma nulla di più...
  7. audace

audace Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    45
    Punteggio:
    192
    Quoto, e speriamo sia così.
  8. nicola7777

nicola7777 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    11
    Punteggio:
    36
    e pensare che ipad non ha neanche un porta usb :asd:
  9. Elrik

Elrik Vincitore UEFA Champions League

"Mi Piace" ricevuti:
    447
    Punteggio:
    207
    il mondo è bello perchè è vario e l'importante è che nessuno di questi giocattoli butti fuori dal mercato un altro giocattolo
    poi chi è che spende ogni anno una barca di soldi per comprarsi il nuovo ipad? in questo modo si diventa come i PCisti che stanno sempre ad aggiornare mentre chi compra le console lo fa per avere una base hardware che duri 5-6 anni
  10. glenkocco

glenkocco Il Newey del Tribe

"Mi Piace" ricevuti:
    14.677
    Punteggio:
    9.637
    PSN Tag:
    fenris07-
    non penso proprio che i tablet andranno a intimorire il mercato console..
  11. raffasa86

raffasa86 <b><font color=#8b4513>Fanboy Icsbocs</font color>

"Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    36
    Che cavolata
  12. Snow

Snow Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    12
    Punteggio:
    0
    Si non vediamo l'ora!!!!!!Monopolio Apple di ogni cosa elettronica sul mercato!!!!!Vivremo in un mondo di iCose,rassegnatevi. E per chi stressa sempre sul prezzo della mela, un informazione, le cose buone costano. E non è un caso che i processori A5 e i nuovi quad core apple vengano usati nei supercomputer della Nasa. Per quanto riguarda le consolle, spero che Apple si compri sony e nintendo nel giro di 10-15 anni, e poi ne vedremo delle belle.

13. FefoShiro

FefoShiro Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.392
    Punteggio:
    533
    :asd::asd::asd:

Benvenuti sul pianeta iTerra......
  14. F-35JollyRogers

F-35JollyRogers Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    105
    Punteggio:
    122
    Ma stiamo scherzando? Ci giocate voi con quello schermetto di merda da 10"! (Nel migliore delle ipotesi)

SHARP QUATTRON 40" per tutta la vita! :asd:
  15. maximino73

maximino73 Sostenitore del sistema melico

"Mi Piace" ricevuti:
    310
    Punteggio:
    248
    Be considerando che si vocifera una molto probabile emulazione della ps2 per tutti i nuovi hardware che montano il nuovo tegra2 la cosa mi sembra più che sensata questo senza contare l'ipad2 che ha grandi potenzialità... non ci resta che aspettare e vedere.

P.s: tra un po anche la mia lavatrice legge i giochi della ps2 tranne la ps3, sta cosa fa riflettere :asd:.
  16. 19miki91

19miki91 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    55
    Punteggio:
    107
    ah si ??? contento tu di spendere tanti soldi per una specie di telefono "leggasi iphone4" che al massimo costa 80 90 euro di produzione e viene venduto x5/x6 ma scherziamo ????
  17. NathanDrake

NathanDrake Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    per tutti quelli che si lamentano del touch, basterebbe un joystick per sostituirlo, che comunque il touch è molto comodo in tanti tipo di giochi... graficamente invece credo proprio che iPad 2 se sfruttato bene è anche superiore ad NGP nonostante si sia visto poco o niente...
    io intanto ancora sto aspettando il giorno nel quale apple entrerà nel mondo delle console casalinghe, e allora bye bye MS e SONY :D

NathanDrake ha aggiunto 3 Minuti e 1 Secondi più tardi...

certo certo... l'iPad 2 base costa ad apple 320euro, e lo rivende a 499€ .. mi pare giusto contando il sistema operativo che ti danno (il migliore al momento) e l'app store.. l'iPhone con il retina e la fotocamera più potente secondo me gli costa anche di più...
    Ultima modifica: 14 Marzo 2011
  18. Metalfreeza

Metalfreeza Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    0
    MAI!!non ci piegheremo alla apple!;(
  19. Prinzilabelva

Prinzilabelva Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.602
    Punteggio:
    503
    :rotfl::rotfl::rotfl::rotfl: hai detto delle cose che non hanno alcun senso....
  20. NathanDrake

NathanDrake Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    esempio? cos'è che non ti è chiaro? :)