1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Pro Evolution Soccer 2008

Discussione in 'PS3 Games - Discussioni ufficiali' iniziata da playrom, 27 Settembre 2007.

1. giuseppedad

giuseppedad Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    ciao, scusa dopo l'installazione su HD va cancellato il file opzioni?? poi si spegne e si riaccende e se ne ricrea uno nuovo o cosa??
    io ho installato su HD ma mai cancellato il FO..devo?e come si cancella?

grazie
  2. Voland

Voland Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Credo che quei blocchi dipendano dai download che hai in corso. A me si è bloccato solo una volta stavo scaricando 1.6GB di demo...
  3. ElevenZ

ElevenZ Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Non è che non funziona... forse devi aspetta almeno 8 minuti per avere disponibile il download.. legge bene in basso, ogni tanto refresh la pagina e vedi quanti minuti ti tocca aspettare (perchè sei in versione free) per avere dispo il download...
  4. TheDoddy

TheDoddy Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    80
    ragazzi io ho scaricato il file opzioni mccroix's OF 1.0 e l'ho caricato sulla penna.
    la play me la riconosce tutto ok ma ho visto che il file ha nome tedesco credo (c'è scritto editierte daten) ed allora non lo ho voluto sovrascrivere per paura che mi mettesse i settaggi tutti in tedesco.....lo so potrebbe essere una mia paranoia, anzi sono quasi sicuro di avere scritto un'immensa cazzata :p....però c'è qualcuno che ha provato e mi sa dire come va? grazie
  5. Voland

Voland Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Post 2975. Lo cancelli ed una volta avviato pes, lui ne 'crea' uno nuovo.
  6. fabrypil

fabrypil Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Scusami ancora ma io ho cancellato quel file ma ovviamente quando rientro nel gioco è tutto resettato e una volta che reinserisco le opzioni mi ricrea quel file di nuovo. Sto sbagliando?
  7. giuseppedad

giuseppedad Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    ti ringrazio, mi era sfuggita! oppure è stata scritta mentre scrivevo il mio mess
    gracias

si ankio vorrei sapere i passi per caricare le maglie
  8. Voland

Voland Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Non stai sbagliando, quel file viene ricreato ma è diverso da prima... spero tu possa vedere dei miglioramenti adesso. Io li ho visti, ma non posso di certo dire che ora il gioco è fluido (ma questo è un mio problema, e si chiama CRT!)
  9. Kilney

Kilney Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    oooh addirittura come 6 catastrofico!!!

nel mio piccolo sono fortino sai:cool:
    Automerged Message for DoublePosting
    e lo so ma l'ho lasciato nella chat parliamo l'italiano

ahahah:D
    qualcuno mi sa dire come si fa a far parte di una divisione online?
  10. faceyourfear

faceyourfear Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Primo post e prima esperienza con ps3/pes2008 :

venerdi mi sono preso la ps3 40gb e pes2008 (ho venduto xbox360/pes6, gamecube e ps2)
    arrivato a casa pieno di dubbi (avendo letto almeno l'80% delle pagine di questo thread) ho collegato la ps3 al mio Pioneer CRT 29 pollici 4:3 via scart RGB...
    quindi ho inserito pes2008 nel lettore della ps3 e...
    giocato la mia prima partita offline...
    il tutto senza modificare nessun settaggio ne della ps3 ne di pes2008 (a parte la visuale grandangolo)

primo risultato :

nessun rallentamento

mi sono detto "solita fortuna"...
    e allora ho provato la seconda partita

nessun rallentamento (a parte nei replay)

allora che faccio...
    provo ad installare il gioco su hd...
    stesso risultato

terza partita e nessun rallentamento...

esco dal gioco, cancello il file delle opzioni come consigliato da qualcuno nel forum e riparto...
    nessun rallentamento...

provo a registrarmi sull'online per verificare il discorso lag

finita la registrazione gioco 4 partite...

lagga da paura (soprattutto rispetto a PES6 su xbox360 che dopo varie patch funzionava benissimo sul live)
    ma di rallentamenti neanche l'ombra...

forse qualcosina di impercettibile nelle situazioni piu' caotiche (tipo quasi tutti i giocatori in area per un calcio di punizione) ma niente che mini alla giocabilita' di questo gioco.

il mio fortunato risultato finale...

pes2008 su ps3 e tv crt 4:3 con nessun rallentamento dopo una 15 di partite
    presenza di lag sul live molto marcata

Spero che la mia esperienza possa servire a qualcuno che magari, come me, si era fatto un sacco di remore sull'acquisto del gioco vuoi perche' rallentava, o perche' in abbinamento ad un televisore CRT avrebbe dovuto avere grossi problemi...

Alla prox.
    Bye
  11. fabrypil

fabrypil Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Scusami ancora ma anche dopo aver fatto come mi hai detto i miglioramenti sono davvero minimi o assenti. Non sai se c'è qualche altra cosa che posso fare o magari qualche problema che potrei creare io?
    Sono davvero contento per te, ma quando leggo questi messaggi vorrei mettere una webcam davanti al mio tv e farvi vedere come mi gira. Non credo possa essere un problema di singola ps3 o di impostazioni quando tutti gli altri giochi girano benissimo.
  12. giuseppedad

giuseppedad Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    per le divisioni online è tutto automatico penso ..come pes6
    devi vincere partite e più punti fai più sali in classifica ed entri in divisioni maggiori
  13. Voland

Voland Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Azz... beh allora c'è poco da fare (credo), puoi provare a togliere la telecronaca (ma non penso che vedrai grandi differenze) e cercare il thread che parlava di "migliorare il frame rate". Queste due mosse sono le uniche che mi vengono in mente.

Non so quale sia esattamente il tuo problema. Io sono in attesa della patch, in quanto dopo tutti gli accorgimenti fatti, il mio pes ha ancora grossi problemi, riassumibili nella tipica situazione: rinvio del portiere o lancio lungo, il frame rate (troppo basso) mi fa vedere queste situazioni a scatti. Paradossalmente non ho grossi problemi con i replay...:eek:

PS: Uso un CRT (100hz) e questo sembra essere il centro del problema. Probabilmente risolverei se potessi settare la tv a 60 hz
  14. fabrypil

fabrypil Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Ho letto delle cose per migliorare il frame rate ma parlavano tutte di togliere download o cose in sottofondo. Ma è davvero possibile che a qualcuno vada bene e ad altri no? Mi sembra di parlare di pc cavolo! Pensi ci sia una sequenza per istallare i file su HD o un modo particolare? MI sa che sto scrivendo un sacco di cavolate, ma giuro che mi sta mandando in bestia.
  15. Voland

Voland Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Comincio a pensare che i 100hz del mio crt siano il vero problema, immagino che il tuo giri a 50/60 hz... mi sbaglio?
  16. faceyourfear

faceyourfear Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    esattamente...
    Pioneer CRT 4:3 50/60Hz
  17. Voland

Voland Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16

Guarda io non ci ho capito un cazzo. L'unica idea che mi viene per spiegare queste differenze di prestazioni è questa: Il gioco gira a 60hz, se hai un televisore che non è settabile a 60 hz sei fuori dal gioco (il mio crt non puo' essere settato a 60). Prova...

Cazzarola, grazie faceyourfear. Beh almeno so di cosa muoio...
  18. M0T1

M0T1 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    guarda, anche il mio è un crt sony 100hz e di rallentamenti (a parte nei replay) ce ne sono veramente pochissimi e appena percettibili proprio quando c'è una tonnara in area di rigore con il grandangolo. ma quasi non te ne accorgi... pes5 era peggio, per dire...
  19. fabrypil

fabrypil Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Io ho un lcd a 100hz e ti assicuro che i rallentamenti sono davvero troppo visibili. Delle volte anche per 6 o 7 secondi di continuo mi si vede tipo nei replay.. come un videoregistratore che manda le immagini leggermente piu rallentate. E' un fastidio che non ti dico! Mi sta facendo impazzire. Ho provato diverse cose ma non riesco a risolvere.
  20. Voland

Voland Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16

Bene, allora non so piu' a cosa pensare... Non è che l'hai (in/volontariamente) settato a 60hz?

Preciso, i miei non sono veri rallentamenti, il gioco giro da dio anche con diversi giocatori sullo schermo (x es: calcio d'angolo), il problema nasce quando l'immagine scorre velocemente da destra a sinistra e viceversa (lancio lungo, rinvio del portiere,...). Non capisco queste differenze di prestazioni