1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Informazioni per acquisto nuovo cellulare / smartphone

Discussione in 'Mobile' iniziata da Pecos, 15 Settembre 2009.

1. Caviglia

Caviglia Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    105
    Punteggio:
    0
    Salve a tutti,
    oggi ho dato un'occhiata precisa ai tabulati del mio contratto in abbonamento con Wind per cominciare a farmi una prima valutazione economico/gestionale a quasi un anno di rapporto cliente/gestore....siccome ho più o meno compreso quali sono le mie effettive necessità a livello di telefonia mobile, volevo chiedere qui qualche consiglio su eventuali cambiamenti futuri.
    Attualmente ho un BlackBerry Curve 8520 che era compreso nel pacchetto All Inclusive che feci l'anno scorso.
    Il principale vantaggio che ho nella mia situazione attuale è la possibilità di avere un "numero preferito" (che è quello della mia fidanzata) che chiamo indiscriminatamente e senza alcun limite di sorta; in secondo luogo la possibilità di gestire le e-mail che automaticamente hanno sostituito gli sms, sempre da/verso la mia fidanzata.
    Nel nostro caso specifico, poichè abbiamo entrambi un BB alla fine per comodità invece di usare le mail ci scriviamo tramite Blackberry Messanger.
    Il resto del mio traffico, in media resta sotto i 100 sms al mese e tranquillamente sotto l'ora al mese di traffico voce.

Quello che vorrei sapere è: quali smartphone esistono attualmente in commercio che possono garantirmi queste possibilità di comunicazione al miglior prezzo?
    Intendo dire: non me ne frega più niente di farmi dare il telefono incluso, tanto me lo fanno pagare di più solo che è spalmato su più mesi.
    Non mi servono tantissimi minuti di conversazione nè tantissimi messaggi, mentre pare rimanere importante la possibilità di utilizzare internet e mail...ed eventualmente una qualche chat.
    Sono chiaramente affascinato dal classico I-Phone ma vedo che il modello precedente (il 3G) posseduto da mio padre e da altri parenti, non regge minimamente il confronto di durata batteria con il mio "umile" BB....non sono un patito dei cellulari supersberluccicanti, m'interessa che coprano perfettamente le mie esigenze, poi quel che hanno in più è tanto di guadagnato...però essendo una persona molto interessata alla tecnologia e al settore dell'informazione, sono curioso di conoscere le ultime possibilità fornite dal mercato attuale e non mi faccio problemi a cambiare se significa progredire.

Dopo questa lunga pappardella, lascio la parola a voi!
  2. FefoShiro

FefoShiro Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.392
    Punteggio:
    533
    personalmente ho avuto l' opportunità di provare il BlackBerry Torch...Un pò complesso nella gestione dei menù e dal costo abbastanza elevato, ma in quanto a multimedialità si attesta ad altissimi livelli...
    In alternativa puoi puntare sui top di gamma quali Nokia E7, HTC oppure LG...
  3. Robigus

Robigus Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    811
    Punteggio:
    318
    PSN Tag:
    rff92
    Ti posso dire, esperienza personale, che, se ti interessa uno smartphone, la durata della batteria è sull'ordine della giornata, e quindi un problema che affligge tutta la categoria. ;)

Per quanto riguarda l'instant messaging sappi che Ios ed Android, grazie ai loro market estesi, non hanno praticamente alcun problema, coprendo praticamente tutti i servizi più diffusi. Addirittura si parla di una prossima versione di BB Messanger per iphone e android.

Comunque se scegli iphone aspetta giugno, perchè se esce davvero il 5, cosa molto probabile, poi te lo trovi svalutato ed è un peccato....

Per quanto riguarda il versante multimedialità, (nel senso foto, musica, video) per te quanto è influente?

Comunque dai un'occhiata al nokia E7:
    http://www.youtube.com/watch?v=AyqpL2CH5Wo
    Ultima modifica: 10 Marzo 2011
  4. Caviglia

Caviglia Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    105
    Punteggio:
    0
    Bah per esser sinceri col mio BB avrò fatto si e no una dozzina di foto/video in quasi un anno di utilizzo. (Vero è che non ha un flash/luce ma è davvero tenue come attenuante :-D ). Siccome di mestiere faccio il programmatore, è un po' la mia indole quella di voler vedere "cosa si riesce a combinare con questo nuovo giocatolino"...e in questa direzione i vari supporter di Android e Windows Phone m'intrigano....
    Come ho sottolineato, poichè il 90% delle mie comunicazioni è occupato dalla mia ragazza, considero irrinunciabili le opportunità di chiamare e avere una sorta di chat, anche per motivi di lavoro e svago sono altrettanto irrinunciabili la gestione delle e-mail e la navigazione internet (per quanto finora con il BB su banda Edge va talmente a rilento che la considero sempre e solo una situazione d'emergenza....il classico controllare i film al cinema o la formazione del fantacalcio, per dire). Se poi avendo quest'ultima il telefonino di turno mi permette di utilizzare applicazioni che rendono più economiche e "smart" le necessità precedenti, allora tanto meglio (intendo qualcosa tipo l'integrazione di un simil-Skype, così si f***e il costo delle chiamate).

Non so se ho chiarito meglio la situazione...un altro esempio: ho guardato gli HTC...mi piacciono esteticamente, sembrano funzionali ed eleganti e dotati delle mie "prime necessità"...poi leggo che si possono attaccare al televisore (gli LG addirittura in HDMI...) e dico "fico!!!"...poi penso:"e cosa devo vedere sul televisore che ho sul telefonino?"....e cominciano a volare le balle di fieno.....
    Magari penso:"Bè attacco il telefono al televisore, e vado su megavideo e mi guardo in HD le serie TV preferite in streaming!!!!"...questo è il genere di "interesse da smanettone" che mi muove verso la ricerca di un nuovo smartphone...non so se ho reso l'idea.....
  5. Robigus

Robigus Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    811
    Punteggio:
    318
    PSN Tag:
    rff92
    Haha! Effettivamente hai ragione XD...

Bè da quel che dici penso sempre più che ti conviene orientarti o su ios o su android. Windows Phone andrebbe anche bene, tuttavia è ancor troppo immaturo, e gli mancano ancora troppe funzioni rispetto alla concorrenza (esempio il copia ed incolla), avendo dietro anche un market troppo poco fornito. Certo il tempo aggiusterà le cose, devi decidere tu se sei disposto ad aspettare o meno.

Di android considera inoltre che ce ne sono anche con qwerty fisica, se non hai intenzione di abbandonarla... Mentre di wp7 non ancora
  6. Caviglia

Caviglia Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    105
    Punteggio:
    0
    Sì, purtroppo Wp7 ho notato che è ancora un passo indietro....guardando un po' alcune recensioni in rete faccio fatica a comprendere i quasi 300 euro di differenza di prezzo tra un I-Phone 4 e un Lg Optimus Dual....cioè, capisco "il fatto fashion" del prodotto Apple....però il secondo vanta un processore Dual Core porca pupazza! (e anche qui volendo potrebbero volare le balle di fieno, perchè poi in fondo quanto ne sentirei l'incisività?).

A questo punto mi pare di capire che non ci sono grossi misteri di cui ero all'oscuro nel mondo degli smartphone e che se mi butto su un qualsiasi telefonino che monti Adroid o IOs dovrei avere accesso a tutte le funzionalità che sono per me irrinunciabili, con al limite qualche possibilità in più e in meglio rispetto all'attuale BB Curve....giusto?
  7. Robigus

Robigus Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    811
    Punteggio:
    318
    PSN Tag:
    rff92
    Effettivamente si, il preocessore dual core è utile solo se si cerca di far girare un qualche programma molto elaborato (giocone in hd, o riproduzione di un video full hd)... ma un normale processore da 1 Ghz che ormai viene montato su tutto è sicuramente più che stabile... Certamente devi considerare che i dual core rimarranno in vetta di più, per cui è ipotizzabile che avranno più longevo supporto...

Per quanto riguarda il prezzo dell'iphone 4, tra un pò dovrebbe scendere, sempre se esce il 5, attestandosi nella media...

Comunque si, un android dovrebbe permettere di soddisfare le tue esigenza comunicative, tra messaging e voip (ovviamente anche skype)... Fatti un giretto su youtube per informarti delle potenzialità hw dei vari terminali piuttosto...
  8. Caviglia

Caviglia Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    105
    Punteggio:
    0
    Miseriaccia...non pensavo fosse così sconfinato anche questo settore....c'è da perdersi.....
    Dunque....partiamo dall'assunzione che in questo momento mi sono auto-suggestionato sull'LG Optimus Dual per il discorso che facevo prima relativamente al guardarmi lo streaming sul televisore in HDMI :-D ....ma magari questa funzionalità possono garantirmela anche altre decine di smartphone...vero?

Poi è intrigante anche l'Xperia Play, semplicemente perchè non ho mai avuto una cosnole portatile e se questo diventa possibile insieme ad uno smartphone...bè molti tempi morti delle giornate potrebbero acquisire un senso :) Ma a parte la spinta videoludica mi chiedo cosa dovrebbe farmi propendere più per un Xperia piuttosto che per l'altro (ce ne sono parecchi di Ericsson)....

Htc anche sembra intrigante....per ora ho completamente snobbato Samsung....non ho ancora considerato Nokia e Acer....

Consigli ed opinioni personali magari con esperienze alle spalle sono chiaramente ben accette.
  9. Robigus

Robigus Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    811
    Punteggio:
    318
    PSN Tag:
    rff92
    A mio parere Samsung offre l'hw migliore... è l'unico produttore di un display pronto a competere con il retina-display apple, ossia il super-amoled, che offre delle sfumature di colori veramente uniche (ti consiglio di osservarlo x capire!)... Inoltre cura molto il design, che è cosa secondo me importante XDXD
    Vedi anche qualche video sul galaxy S 2, in uscita nei prossimi mesi, additato come l'anti-iphone per eccellenza. E guardati anche il Nexus S, voluto addirittura da Big G in persona, per sfruttare al meglio la sua creaturina verde...

Acer invece produce solo smartphone di fascia bassa, economici ma dalle prestazioni che io non accetterei mai....

Su Nokia invece non mi posso esprimere. Se vedi post indietro c'è chi parla malissimo di N8, confermando la diceria che quest'azienda ha reagito male all'impatto con il mercato smartphone, mentre io invece vedo che i miei colleghi universitari utilizzano benissimo questi terminali vantando la loro superiorità sulla concorrenza (affermazioni opposte ma che comunque mi lasciano perplesso). Come sempre penso che la verità sta nel mezzo!
  10. Caviglia

Caviglia Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    105
    Punteggio:
    0
    Con Nokia anche un paio di miei amici hanno avuto pessime esperienze....parliamo di 4 volte in assistenza in 14 mesi....comunque al di là di questo, mi hai buttato altra carne al fuoco....ho visto che il Nexus S ancora non c'è ma il suo predecessore è in vendita a 250 euro...un prezzo mica male...e se ho ben capito in fondo lo smartphone di Google si appogia a tecnologia Samsung, quindi sempre per gli esempi che hai fatto tu è cosa buona e giusta...

A questo punto mi sorge un dubbio ad uno step successivo: poniamo che abbia deciso che mi conviene cercare uno smartphone che abbia il maggior numero di "escamotage" per comunicare attraverso il servizio web (Skype, Voip per chiamare, mail e chat per messaggiare)...a questo punto l'ideale sarebbe passare ad una sim ricaricabile che copra giusto quel poco di traffico "extra" (che stando alle statistiche che ho fatto su me stesso in precedenza dovrebbero ammontare a 100 sms al mese e 45 minuti di chiamate circa) che faccio e mettergli un'opzione internet stupenda ed economica (chiedo niente vero??)....

Guardando in giro ho visto che la 3 sembra essere quella più conveniente per ammontare di traffico incluso rispetto alla spesa mensile (5 euro per 3Gb sui 30 giorni solari, oppure 100 Mega al giorno per 4 euro a settimana, cioè 16 Euro al mese)....a questo punto però entriamo in un territorio che mi è un po' sconosciuto....se ad esempio entusiasta di questa nuova tecnologia alla sera decido di guardarmi un paio di puntate di telefilm in streaming su mediavideo riproducendo il tutto sul televisore....che traffico dati finisco per generare? Sforo da questi ipotetici 3 Giga? A naso mi pare di sì....dunque che si fa?
  11. Liberty s

Liberty s o' Cines Napulitan

"Mi Piace" ricevuti:
    6.316
    Punteggio:
    2.384
    Il samsung puo' essere anche una valida alternativa,come dice robigus sa come farsi rispettare sul mercato,inoltre sta uscendo un modello con super-amoled plus,quindi è tutt'ora in piena fase di evoluzione.
    Tra i suoi smartphone ti consiglio il galaxy s,diciamo che è il modello "contro" iphone.
  12. Robigus

Robigus Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    811
    Punteggio:
    318
    PSN Tag:
    rff92
    Guarda, la 3 fa due tipologie di sottoscrizioni: ad abbonamento o a ricaricabile. Sul sito trovi tutte le info, ma a questo punto penso che tu sia più informato di me...

Per quanto riguarda il Nexus S... fai attenzione perchè il modello italiano, a differenza di quello americano, non monta il super-amoled !! Il nexus one invece, è un pò vecchiotto tuttavia è molto reattivo, ed effettivamente spendere 250 per questo terminale non è che è una brutta idea. Considera anche il vecchio galaxy S, che dovrebbe tra un pò scendere di prezzo.

Ma poi scusa ma non hai un modem wi-fi? Il cellulare si poggia su questo! Io infatti lo uso x vedere tutti i video che voglio...
  13. Caviglia

Caviglia Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    105
    Punteggio:
    0
    Teoricamente è vero....solo che qui si apre un altro discorso doloroso perchè il modem ALice-cacca a casa nostra è vergognoso in wi-fi, la stabilità di connessione è a dir poco inaffidabile....altrimenti avrei semplicemente comprato un cavo video per il portatile e risolto a monte la questione.....e forse dovrei cominciare a pensare che questo discorso è quello da affrontarsi per l'utilizzo in casa, piuttosto che una copertura di servizio internet-mobile della madonna....

Appurato questo, mi stai dicendo che il Nexus dovrei prenderlo online dall'America? Ma non ci sono poi problemi di compatibilità o menate affini? Posso stare tranquillo?
    Se no considererò meglio la fascia "bassa" che abbiamo appena citato tanto per farmi un altro annetto di esperimenti e magari rimandare l'acquistone a più avanti con condizioni plausibilmente più convenienti....

Più che altro devo evitare di farmi prendere dalla "febbre da acquisto" e cercare di ricordare che il mio obbiettivo principale è spendere meno al mese aumentando "l'intelligenza" dell'utilizzo di un mio eventuale smartphone...in quest'ottica avevo pensato fin da subito ad Android, indicativamente.
  14. Evil_Sephiroth

Evil_Sephiroth Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.301
    Punteggio:
    4.838
    il super amoled a mio pare non è un buonos chermo..potrebbe esserlo...ma se caricavi una foto da un file su pc e poi la osservavi su quello schermo aveva dei colori si con sfumature intriganti..ma completamente sbagliate.

Sembrava quasi di avere sempre delle specie di HDR....

Ottimo in molte cose ma fedeltà dei colori bassissima..
  15. Robigus

Robigus Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    811
    Punteggio:
    318
    PSN Tag:
    rff92
    si certo... se si parla di definizione, e fedeltà dei colori vince assolutamente il retina display... tuttavia devo dire che le app e le immagini ottimizzate per l'amoled sono animate da contrasti e sfumature che comunque sono uno splendore degli occhi...

Dipende sempre dalle preferenze di chi deve aquistare il cellulare...

Robigus ha aggiunto 12 Minuti e 21 Secondi più tardi...

Bè se sai come fare, si prendilo online assicurandoti che sia il modello americano.
    Per quanto riguarda la compatibilità, anche se credo che non dovrebbero esserci alcun problema di sorta, x sicurezza prova a chiedere nei commenti del video ad Andrea di Telefonino.net, di solito è gentile e risponde sempre.
    http://www.youtube.com/watch?v=7L8rlyHP9xg&feature=relmfu

Anche se, se ti posso dare un consiglio, devi rimandare l'"acquistone" a qualche altro mese... infatti questo è un periodo in cui il mercato smartphone si sta rinnovando,preparandosi a quello che sarà il terremoto (almeno in vendite) iphone 5, e come ho già scritto rischi di trovarti tra le mani un gioiellino che veramente tra poco andrà contro ad una forte svalutazione.

Comunque pensa bene l'acquisto, e vedi se il terminale ti convince al 100% sotto tutti gli aspetti. Ce ne sono infatti tanti, e con tante caratteristiche... ora voglio dire, perchè adattarsi?

Comunque 3 concede, se nn sbaglio, 2 giga di navigazione smartphone a 5 euro al mese (abbonamento ricaricabile)... quindi, sapendo quanto pesano i video di megavideo, non è che puoi concederti il lusso di guardarli ogni serata, e le offerte per gli smarphone più o meno sono queste....
  16. Evil_Sephiroth

Evil_Sephiroth Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.301
    Punteggio:
    4.838
    sarebbe vero..ma sono aberrazioni cromatiche....son colori sparati a cavolo....almeno secondo me...

Cmq ..se solo SE mettesse OLED come quello di NGP magari con bravia engine mobile......anche il retina sarebbe a tappeto

Ma non voglio sapere il prezzo
  17. Caviglia

Caviglia Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    105
    Punteggio:
    0
    Sì controllando a 360 gradi alla fine non esistono piani di internet mobile che rendano sensatamente utilizzabile uno smartphone come connessione internet principale casalinga...per quanto in casa possa viaggiare sul wi-fi senza incidere sui carichi di traffico dell'operatore mobile, a quel punto mi compro un cavo video da pc a televisore e ho risolto :)

Per quanto riguarda la questione colori sollevata da Sephirot, bè io non sono attualmente patito per la resa ottimale e superfashion dello schermo del mio telefonino, forse sono ancora un po' "all'antica" su questo: esigo alta definizione e qualità dal televisore, ma nel telefonino non conto di dovermi guardare chissà quali robe per chissà quanto tempo....dunque super-amoled o tecnologie nano-tecno-pinguine (un modo per dire "strafighe" :D ) non m'impressionano su questo terminale. Semplicemente mi limiterò ad andare a vederli di persona nei vari mediaworld/fnac/unieuro/etc. per capire quale mi appaga maggiormente come impatto visivo.

Per il discorso valutazione/svalutazione...lavorando nel mondo dell'informatica purtroppo so bene quando siano effimeri i valori intrinsechi dei prodotti tecnologici...statisticamente un prodotto tecnologico perde l'8% del suo valore nel momento esatto in cui si esce dal negozio dove lo si è comprato! Senza nemmeno averlo ancora tolto dal sacchetto, figuratevi un po'!

Diciamo che potrei cogliere proprio questo momento per accaparrarmi qualche ottimo prodotto che ora sta a prezzi abbordabili...non ho problemi a spendere quando lo ritengo necessario...ma in questo momento la mia necessità primaria è abbassare i costi della telefonia nella mia vita e quelli della mia fidanzata....devo però trovare un terminale che garantisca soprattutto a lei di non perdere alcuna abitudine di comunicazione che ha acquisito con il BB...mi pare di aver capito che con Android si potrebbe replicare tranquillamente il BB Messanger....potrei anche in via sperimentale prendere un solo terminale per vedere come va e poi eventualmente in futuro farlo acquistare anche a lei...
    Mi resta da risolvere il problema telefonate: attualmente con il nostro contratto posso permettermi di chiamarla indiscriminatamente senza spendere mai un cent....probabilmente con Andorid c'è la possibilità di installare i vari Skype o simili...ma come faccio a interfacciarli al BB che lei avrebbe ancora?
    Se non c'è una soluzione in questo senso, devo vedere bene le offerte che danno i gestori per opzioni preferenziali verso un numero di telefono...
  18. fonta91

fonta91 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    16
    Eccomi :D
    Allora, ho seguito il tuo discorso sul prezzo... E so che e uscito il galaxy s2, con dual-core, ecc ecc...
    Ma trovi il galaxy s1 nuovo intorno ai 350 online, per me e un prezzo assolutamente competitivo, visto che stiamo parlando di un device che a mio parere e sul livello di iphone 4, solo che costa la metà.. E se non ti dovesse soddisfare come prestazioni, il bello di android (come per linux) e che dietro hai una miriade di developers che fanno di tutto per migliorare il sistema... Per esempio troverai forum italiani (come ho fatto io) com persone che modificano firmware, e non esagero a dire che da quando ho scoperto questo mondo del modding per android, il mio galaxy sia un altro telefono rispetto allo stock... Molto più reattivo, molto più fluido.. Veramente un altra cosa..
    Invece per esempio Ios su questo (a meno di jailbreak) e molto più chiuso.. Per le applicazioni ti ho già risposto di la... Per me google talk e il meglio, per quello che lo uso...
    Altri non li conosco di persona ma dicono che sia ottimo il nexus s, voluto da google e fatto realizzare alla Samsung stessa... Certo i nuovi dual core saranno fighi, ma almeno inizialmente i prezzi saranno al livello di iphone..
    Per quanto riguarda le tariffe, io ho la maggior parte di amici vodafone, e con l'offerta zero limits smart ti dico che mi trovo benissimo:
    1 gb al mese di internet,
    Poi dicono tutto il resto illimitato, ma se eccedi questi limiti si riservano di togliertela:
    Oltre 150-200 sms al giorno
    Oltre 100 mms al giorno
    Oltre 1000 minuti di telefonate al mese..
    Direi che sono limiti abbastanza larghi...
    Veniamo ai costi:
    1 euro a settimana
    E 0,50 euro alla prima telefonata, sms, mms, o connessione internet della giornata, poi tutto il resto e gratis..
    Ovviamente se hai pochi amici vodafone non fa per te, ma la mia rubrica e praticamente vodafone, e con questa tariffa ho tutto per il mio smartphone a circa 19 euro al mese.. Saluti!!

Sent from my Galaxy S 2.2.1 JPU-k12a gingerbread theme by Tatuato
    Ultima modifica: 11 Marzo 2011
  19. Caviglia

Caviglia Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    105
    Punteggio:
    0
    Esatto, il discorso di Android attrae anche me per i panorami di smanettamento che fa intravedere....per quanto riguarda il terminale....come credo di aver spiegato, non m'interessa avere l'ultimo oggetto di design/moda supereroe delle prestazioni...se riesco a trovare il modo di avere uno smartphone che, ad esempio sotto rete 3, con 5 euro al mese mi copre il 90% delle mie comunicazioni tramite mail, chat, e chiamate via Voip o simili...allora per gli "extra" mi accontento di una ricaricabile a caso con i prezzi medi che van benissimo.
    Rispetto agli attuali 25 euro che presto diventeranno 34 euro sarà un piacere!

In quest'ottica, gli ultimissimi partoriti o i prossimi nascituri dei conclamati giganti (Nexus S, LG Optimus Dual, Samsung Galaxy S 2, IPhone 4/5) non m'interessano per via dei costi a parer mio eccessivi (almeno per ciò che cerco in un telefono)...sarei ben felice invece di spendere "poco" (ordine dei 150-250 euro) per un terminale che rappresenta un bel passo in avanti rispetto al mio attuale bb (e ci va poco) e che mi faccia ottenere gli obbiettivi di cui sopra.
  20. fonta91

fonta91 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    16
    bè, come ti ho detto, il galaxy s, essendo in giro da 9 mesi, ha già subito un deprezzamento netto, infatti a 360 lo trovi.. sono 100 euro in più di quelli che vorresti spendere, ma ti posso assicurare che sono ben spesi.. altrimenti sempre di samsung c'è il galaxy mini, lo trovi sui 170 - 180, ovvio non è come il fratello maggiore, e anche come modding non esiste o quasi.. questi due li ho provati di persona, visto che io ho l's e mio cugino il mini.. esiste la via di mezzo, sui 250...
    il samsung i7500, che viene circa sui 250.. questo non l'ho mai provato, ti lascio il video http://www.youtube.com/watch?v=pKoM_HF7zkM&feature=player_embedded#at=85

;)

P.s.: ho trovato anche i dettagli dei limiti della 0 limits :D
    Il Cliente deve attenersi ai criteri di buona fede e correttezza nell'uso delle opzioni; si presume un uso non conforme se il traffico Voce supera i 500 minuti di chiamate o i 500 minuti di videochiamate o i 500 SMS al giorno verso Vodafone oppure 1 GB di navigazione sul cellulare al mese.
    In caso di superamento delle soglie previste sulla voce, sms o videotelefonia, la promozione verrà disattivata in modalità automatica e il Cliente verrà informato tramite sms. Nel caso di superamento della soglia prevista sulla navigazione sul cellulare, la velocità di navigazione sarà diminuita a 64 kb per i 30 giorni successivi.
    Ultima modifica: 11 Marzo 2011