1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Pes 2008 - Come risolvere Problema Tra Utenti Fastweb

Discussione in 'PS3 Games - Discussioni marginali' iniziata da lwrand, 25 Ottobre 2007.

  1. mister_rh

    mister_rh Tribe Newbie

    Registrato:
    27 Ottobre 2007
    Messaggi:
    24
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Si ma xkè alcuni riescono a giocare, altri parzialmente e altri (come me) niente di niente online???????????????? Non ha senso sta cosa!!!!!!!!!!!!!!!!!
    Automerged Message for DoublePosting
    Ma non ti funziona pes online, o non ti funziona proprio la ps3 col wireless??? Xkè se la play non si connette proprio, mi sa che il problema è dovuto al fatto che hai il modem incorporato..
  2. kilik75

    kilik75 Tribe Newbie

    Registrato:
    17 Aprile 2007
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    io ho un usrobotics....... de è sempre andato benone mai problemi fino ad oggi ....
    pagato 58 euro il modello nello specifico è il 5463 ciao
  3. Auron88

    Auron88 Tribe Member

    Registrato:
    9 Maggio 2007
    Messaggi:
    385
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    A pes 2008 la ps3 funziona bene come internet...ho problemi sul game online,spesso su fifa e perenne su PES.
  4. whiplash81

    whiplash81 Tribe Member

    Registrato:
    1 Settembre 2005
    Messaggi:
    248
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65

    OTTIMO!:D allora se non risolvono con fastweb mi sparo pure questo sulla 360... pazienza per il pad!:inkazzato:
  5. mister_rh

    mister_rh Tribe Newbie

    Registrato:
    27 Ottobre 2007
    Messaggi:
    24
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Su pes hanno problemi tutti quelli che vedi in sto forum (compreso il sottoscritto) (tranne qualche fortunato).. c'è da aver pazienza..
  6. VeG

    VeG Tribe Member

    Registrato:
    17 Febbraio 2006
    Messaggi:
    147
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Pescara
    Sì, perchè ci misero 4 mesi a rilasciare una patch per far andare bene i fw con pes6... ( stesso sistema online ) e la rilasciò MICROSOFT dicendo di averci lavorato personalmente... Quindi, in quel caso, è stato risolto da MS stessa.
  7. Flaterik

    Flaterik Tribe Newbie

    Registrato:
    22 Marzo 2007
    Messaggi:
    74
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Allora una chicca per tutti. O forse non e' una chicca ma e' una "cosa sfigata" però potrebbe essere moolto utile a risolvere i problemi o quantomeno a comprenderli.

    Chi ha fastweb apra una shell di dos (start --> esegui --> cmd.exe) e digiti tale comando:
    ipconfig /all

    Avrete la lista degli indirizzi di rete del vostro pc. A questo punto la cosa interessante e vedere come il pc viene indirizzato nella rete interna ovvero con che indirizzo ip.

    Se avete indirizzi del tipo 192.168.0.xx siete del tipo 1
    Se avete altri indirizzi siete del tipo 2.

    A questo punto discorso a parte per TIPO1

    Se mantenete questo indirizzo allora non avrete difficoltà ad aprirvi le porte sul router su quell'indirizzo. Ci sono alcuni router che danno la possibilità di scegliere per intero l'indirizzo IP , altri invece che hanno preimpostati il valore 192.168.0.xxx. A voi comunque andrà bene ugualmente

    Se siete del tipo 2 , controllate il vostro router. Se il router non fa scegliere indirizzi diversi dai 192.168.0.xxx ecco scoperto l'inghippo. Avete fastweb che vi assegna in rete interne indirizzi del tipo 23.242.xxxx e il router che va in automatico su indirizzi "canonici" del tipo 192.168 ecc ecc allora non si apriranno mai le vostre porte da router perche' non verrà mai riconosciuto l'indirizzo ip della ps3.

    A questo punto in teoria la gente che gioca online con Fastweb potrebbe essere o il Tipo 1 o il Tipo 2 con router che fa scegliere interamente l'indirizzo.

    Questo e' quello che penso io riguardo a chi puo' e chi non puo' giocare online.
    Aiutatemi a capire , forniamo tutti dati.

    Io sono del tipo 2 con router Linksys che non mi fa cambiare le impostazioni dal 192.168 mentre ho ip interno fastweb 23.242. ecco spiegato perche' non posso aprire le porte per giocare.
  8. Antares_82

    Antares_82 Tribe Newbie

    Registrato:
    25 Ottobre 2007
    Messaggi:
    86
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6

    Io sono del Tipo 2 con router wifi che assegna indirizzi del tipo 192.168....eppur ci gioco lo stesso :D.Ho postato un msg che rappresenta il tutto...http://forum.console-tribe.com/ps3-...a-fastweb-online-pes-2008-a-40018/page14.html
  9. buellxb9s

    buellxb9s Tribe Newbie

    Registrato:
    26 Aprile 2007
    Messaggi:
    75
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Non ho capito bene le soluzioni ??

    Se sono del tipo 1, cosa devo fare per giocare online ?

    Se sono del tipo 2, cosa devo fare per giocare online ?

    Le impostazioni ke devo cambiare sul route wifi ? o sul hug di fastweb? o sulla ps3?

    HELP HELP HELP
  10. artu80

    artu80 Tribe Member

    Registrato:
    22 Ottobre 2007
    Messaggi:
    135
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
  11. mister_rh

    mister_rh Tribe Newbie

    Registrato:
    27 Ottobre 2007
    Messaggi:
    24
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Io sono del tipo 2 con wireless normalissimo dlink access point ap-900+.. indirizzo ip del tipo 1.121.... E NON RIESCO A GIOCARE!!!
  12. Flaterik

    Flaterik Tribe Newbie

    Registrato:
    22 Marzo 2007
    Messaggi:
    74
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Come fai ad assegnare quell'indirizzo ip alla ps3? A me la ps3 mi prende quando si connette direttamente 23.242.xx.xx. Non appena l'hag da connettività alla mia ps3 essa prende immediatamente ip di quel tipo. Quindi non posso sapere qual'e' l'indirizo 192.16.8x.x
    Anche tutti i pc della rete mi prendono quel tipo di IP quindi poi in seguito lo stesso router cambia il suo indirizzo ip e sono cosi' impossibilitato a modificare le impostazioni. Sei sicuro che il tuo pc interno se fai ipconfig /all abbia tutti indirzzi del tipo 23.242.xxx e nessun indirizzo 192.168 ?
    Automerged Message for DoublePosting
    Artu80 non riesci ad aprirlo perche' Fastweb ha assegnato un indirizzo di rete interno al tuo router diverso dal canonico 192.168.1.1. o 0.1 ma un indirizzo 23.242 o qualcosa del genere. Per accedere al tuo router devi staccarlo dall'hag di fastweb , resettarlo, e poi accedere con 192.168.0.1 o 192.168.1.1 user Admin e pass admin , generalmente sono questi dati .

    Mister rh. Per giocare dovresti avere un router che ti permette di inserire come apertura della porta UDP un indirizzo ip completo che e' quello che prende la ps3 . Il primo che vedi su informazioni di connessione.
    Automerged Message for DoublePosting
    @buellxb9s
    In teoria e dico solo in teoria. Se sei di tipo 1 devi impostare il router con l'ip della ps3 sulla porta udp che apri (la stessa di ps3)

    La stessa cosa devi fare se hai tipo 2 ma con router che ti permette di modificare interamente l'ip.
    Automerged Message for DoublePosting
    Comunque il dato di base e' uno e uno solo. Se l'hag natta la porta UDP , anche se abbiamo router di mezzo, la porta UDP e' SEMPRE E COMUNQUE CHIUSA. Il dubbio sta quindi su un'altro aspetto. O qualcuno ce l'ha aperte, oppure bisogna vedere se l'upnp funziona a dovere. Magari configurando quello va. L'upnp e' un protocollo che serve a nattare automaticamente le porte su dispositivi che lo supportano.
    C'e' anche da fare questa prova ma purtroppo ora non sono a casa e non posso provare. Qualcuno che ci capisci provi a fare l'impostazione manuale dell'upnp cosi ' vede se funziona
  13. buellxb9s

    buellxb9s Tribe Newbie

    Registrato:
    26 Aprile 2007
    Messaggi:
    75
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Come faccio a sapere qual'è l'indirizzo ip che genera la mia ps3 ?

    Io sono sistema così :

    Pc collegato tramite cavo all'hug fastweb
    Router wifi collegato tramite cavo all'hug fastweb
    Ps3 collegata via wifi
  14. VeG

    VeG Tribe Member

    Registrato:
    17 Febbraio 2006
    Messaggi:
    147
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Pescara
    Gentile signor xxx,

    la informo che la rete FastWeb non pone alcun limite sulle porte UDP e TCP.
    Per quanto non di nostra competenza, la informo che, come da vari annunci ufficiali, facilmente reperibili sulla rete, i problemi legati al gioco online con Pro Evolution Soccer 2008 sono in via di risoluzione, e i server necessari al corretto funzionamento con la rete FastWeb dovrebbero essere attivati da Konami entro il 29/10/2007.

    Inoltre, se il problema si verifica sulla versione per PC del gioco sopra citato, la invito a verificare eventuali impostazioni firewall e proxy.
    Se il problema si verifica, invece, su console PlayStation 3, la informo che sul sito ufficiale Sony è disponibile una configurazione universale per la connessione in rete attraverso porte UDP.

    Cordiali saluti,
    xxx
    Servizio Clienti FASTWEB

    ...

    IO NON HO PAROLE, HANNO APPENA RIAPERTO I SERVER SU PC E I FW ANCORA NON GIOCANO ( CHE PRESA PER L'ANO )... E' ARRIVATO IL MOMENTO DI TARTASSARE DI EMAIL ENTRAMBI I SERVIZI D'ASSISTENZA ( KONAMI & FASTWEB ) O_O
  15. Flaterik

    Flaterik Tribe Newbie

    Registrato:
    22 Marzo 2007
    Messaggi:
    74
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Allora vai sul sistema ps3 e una volta che ha fatto l'accesso vai su impostazioni di rete e poi clicchi sulla prima voce (dovrebbe essere la prima) . Su questa troverai un indirizzo IP . Quello e' quello che viene assegnato alla ps3
  16. buellxb9s

    buellxb9s Tribe Newbie

    Registrato:
    26 Aprile 2007
    Messaggi:
    75
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Quindo lo vedo direttamente dalla ps3 ?
  17. Flaterik

    Flaterik Tribe Newbie

    Registrato:
    22 Marzo 2007
    Messaggi:
    74
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Come prevedevo evidentemente Fastweb non chiude le porte udp. E' solo probabilmente una questione di impostazioni router e firewall vari. Infatti altrimenti alcuni non giocherebbero.

    Bisogna scovare bene queste impostazioni. L'unione fa la forsa . Io mi ci sto sbattendo cuore e anima ma... non so se arriverò mai ad una soluzione (posto che questa esista). Ora pappa time. Dopo pranzo guiderò chi me lo chiede attraverso le possibili prove e soluzioni per vedere si si riesce a fare qualcosa. Intanto informatevi a riguardo dell'upnp

    A dopo
    Automerged Message for DoublePosting
    Esattamente
  18. Antares_82

    Antares_82 Tribe Newbie

    Registrato:
    25 Ottobre 2007
    Messaggi:
    86
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6

    Scusa ma a me non è l'hag ke assegna l'ip alla ps3, ma il router...che ovviamente è connesso all'hag via WAN.
    Cmq scusa non capisco perchè tu non possa cambiare ip alla ps3...tutti i router permettono di cambiare ip alle makkine collegate.
  19. Flaterik

    Flaterik Tribe Newbie

    Registrato:
    22 Marzo 2007
    Messaggi:
    74
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Forse ho capito. Il mio router l'ho messo come funzione di Bridge! quindi distribuisce solo connessione e impostazioni. Ora che mi dici cosi' potrei provare diversamente ma secondo me rischia che non funziona perche' poi il router cerca di connettersi mentre in realtà la connettività gli e' gia' fornita. Bho. Comunque di sicuro non posso cambiare l'ip del router o comunque metterlo differente da 192.168. Potrei provare ad assegnare uno di questi ip alla ps3 e vedere come va. Proverò in serata .
  20. buellxb9s

    buellxb9s Tribe Newbie

    Registrato:
    26 Aprile 2007
    Messaggi:
    75
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Ma se tolgo ip automatico dalla ps3 e gli assegno un'indirizzo ip manualmente...cosa succede ?

    Che indirizzo dovrei mettergli ?