1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Giochi scaricati dal PS store italiano in inglese

Discussione in 'PS3 General Chat' iniziata da El_Boldro, 6 Marzo 2011.

1. El_Boldro

El_Boldro Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    Ciao ragazzi, il mio problema è semplice, ho scaricato legacy of kain dal PS store oggi e il gioco è in inglese, ora dico, perché sul PS store italiano devono mettere giochi in inglese?? altri giochi messi tempo fa erano tutti in italiano, invece ultimamente i giochi stanno uscendo tutti in inglese, quello che fa ridere è che ho buttato 10€ perché un gioco come questo in inglese, difficilmente lo finisco seguendo soltanto l'intuito, ora mi chiedo, perché i giochi adesso sono in inglese e non in italiano? è come se vado in un gamestop in italia e mi vendono un gioco in inglese, praticamente un pacco
  2. Ciscopunk

Ciscopunk Habemus Papam

"Mi Piace" ricevuti:
    2.316
    Punteggio:
    2.855
    I due DeathSpank sono in inglese, quindi non è detto che impostando la lingua italiana anche i giochi scaricati dallo store lo siano :)
  3. El_Boldro

El_Boldro Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    pero dai fanno ridere, se lo trovavo in un negozietto, lo prendevo in italiano completo di custodia e tutto, bo bo...
  4. syfer83

syfer83 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    forse la versione in italiano non c'è sul ps store
  5. Ciscopunk

Ciscopunk Habemus Papam

"Mi Piace" ricevuti:
    2.316
    Punteggio:
    2.855
    Se tu leggi nelle info del gioco c'è scritto se è ING o ITA eh...
  6. El_Boldro

El_Boldro Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    no ho letto tutto e non ho trovato niente che potesse condurmi a dirmi che era in inglese, in inglese erano le ultime frasi della descrizione del gioco
  7. Fabioverdi

Fabioverdi Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    6
    guardate che è una truffa vera e propria perchè non c'è scritto da nessuna parte che è in inglese, tempo fa mi sono comprato tomb raider chronicles convinto fosse in italiano e invece così non è stato, è completamente in inglese, ho scritto tantissime lamentele al blog playstation chiedendo indietro i soldi che mi hanno rubato oppure la sostituzione del gioco in inglese con la versione italiana ma l'unica cosa che ho ottenuto è stato un post intero che spiegava il procedimento di conversione di un gioco playstation dalla versione su disco alla versione in digitale, e in effetti li c'è scritto il perchè di alcuni giochi in inglese anche se esistono le versioni originali in italiano, ma resta il fatto che mi hanno comunque fregato i soldi, uff
  8. stalex

stalex Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    40
    Punteggio:
    133
    Però, conoscere un po' di inglese non ha fatto vittime finora. Guardate che non è difficile, io l'italiano l'ho imparato più in fretta perché ci sono molte somiglianze (sì, ci sono).
  9. cableman

cableman Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    82
    Punteggio:
    136
    mi piacerebbe Tokyo,ma vivo in un cesso di città..
    Sono d'accordo, ma è comunque scandaloso che se un gioco in formato hardware ha l'ITA, in formato software no!;(

La sony sta toppando giorno dopo giorno con la PS3, fin dal 21 marzo 2007
  10. Fabioverdi

Fabioverdi Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    6
    per me non è il fatto di sapere l'inglese, io ne faccio una questione di principio, mi sento truffato in primis perchè non c'è nessun avvertimento della sola presenza dell'inglese, e poi perchè la versione su disco è in italiano, quindi sappiamo della sua esistenza, perciò per il fatto che non sono stato avvertito prima, perchè io pensavo di comprare un prodotto quando invece ne ho ricevuto un'altro, mi sento truffato
  11. syfer83

syfer83 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Dipende da quanto lo conosci. se non lo mastichi bene non ti godrai il gioco. e poi se su disco esiste la versione in italiano allora anche in digitale voglio la versione in madrelingua. e in generale la lingua del prodotto che si sta comprando dovrebbe essere sempre specificata, come viene fatto sul live.
  12. El_Boldro

El_Boldro Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    Se riesci a trovare dove sta scritto che era in inglese.....perché io non l'ho trovato e poi, ho pensato, visto che la valutazione del gioco era sul 4.30 ho pensato che fosse in italiano, invece -_-
  13. Ciscopunk

Ciscopunk Habemus Papam

"Mi Piace" ricevuti:
    2.316
    Punteggio:
    2.855
    Boh io ho scaricato dal PSN God Of War Collection e c'era scritto che era italinano. FF7 e c'era scritto che era in inglese
  14. El_Boldro

El_Boldro Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    ma in certi giochi no, è questa la fregatura, dovrebbero sempre specificare "software: Italiano" o inglese, almeno da non restare fregati, come era successo anche per le mappe di CoD 5 se non sbaglio, che avevano messo prima quelle per la versione inglese facendo buttare tantissimi soldi ai giocatori e poi quelle in italiano
  15. Ciscopunk

Ciscopunk Habemus Papam

"Mi Piace" ricevuti:
    2.316
    Punteggio:
    2.855
    Perchè, cosa hanno le mappe in inglese che non va?
  16. El_Boldro

El_Boldro Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    non funzionavano perché il BLES era diverso, cioe in inghilterra hanno un BLES diverso dal nostro e le mappe non funzionavano e per un giorno la gente aveva scaricato le mappe con il BLES diverso e non funzionavano buttando via i soldi
    Ultima modifica: 9 Marzo 2011
  17. syfer83

syfer83 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    sono il primo che pensa che in italia si dovrebbe conoscere l'inglese ma è sempre un mio diritto scegliere la lingua che preferisco, se c'è la scelta. e non tutti amano l'inglese.
  18. El_Boldro

El_Boldro Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    Giusto, e poi se esistono le versioni in italiano, perchè mettere quelle inglesi? mah, forse poca voglia