1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Blocchi continui GT5

Discussione in 'Ps3 Hardware Generale' iniziata da solidsnake217, 1 Marzo 2011.

1. solidsnake217

solidsnake217 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    67
    Ciao a tutti, non so se è giusto postare qui, ho anche cercato ma non ho trovato niente, provato anche a postare sul thread ufficiale ma nessuna risp...
    Ho problemi con GT5...
    L'ho preso al day one, e non ho mai avuto problemi. Un bel giorno poco dopo natale ha avuto il coraggio di incominciare a bloccarsi ogni tanto.
    Avendo ancora la 60g mi si sono rizzati i capelli, azz, si sta rompendo.
    Poi ho provato altri giochi e vanno senza problemi.
    Ho cancellato il file di installazzione e di salvataggio e per un mesetto tutto a posto.
    La settimana scorsa di nuovo
    Ho riprovato a cancellare il file di installazzione e l'aggiornamento ma si blocca anche usando solo il disco senza installare niente.

Ieri poi ho provato sull'altra ps3 da 60g è andava bene ma senza aggiornamenti.
    Così ho provato a giocare senza aggiornamenti e senza installazzione e mi andava tutto.
    Cosa può essere, ma soprattutto a qualcuno si è mai bloccato gt5 come me?
    Soluzioni?
    Ultima modifica: 4 Marzo 2011
  2. cableman

cableman Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    82
    Punteggio:
    136
    mi piacerebbe Tokyo,ma vivo in un cesso di città..
    Io ho incominciato a notare qualche problema dopo la patch 1.07, ora nel garage non mi fa vedere l'anteprima di alcune auto....
    Giusto per dire che ste patch alcune volte fanno casini...
  3. solidsnake217

"Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    67
    Si, ma ti dirò di più... guarda sono inca@@@to nero ;(...
    Come scritto prima, dopo tanti tentativi ho provato a giocare cancellando tutto di gt5 e senza far scaricare gli aggiornamenti.
    Però ho notato che se non aggiornavo il gioco non mi accedeva al PSN, quindi niente gioco online!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    Comunque...
    Ieri sera dopo lavoro l'accendo e vedo che, essendo utente plus e attivato l'opzione, mi aveva scaricato da sola l'aggiornamento.
    Va bè.. mi sono detto.. vediamo se adesso va.
    Clicco sul gioco e.. peggio di prima???? No, non può essere :-o
    Mi veniva fuori un errore che diceva che non avevo abbastanza spazio nel mio HDD.. cioè dai è impossibile, ho un HDD da 320g.
    Ho ricancellato l'aggiornamento, rifatto a mano e... niente stesso errore.
    Non sapevo più cosa fare, mi è anche venuto in mente di venderlo..
    Poi mi son detto, faccio un'ultima prova prima di metterlo su per il c@@o a Kazumori..
    Cancello tutto tutto, anche il salvataggio...
    E magia, va tutto bene adesso.. solo che devo ricominciare tutto... anche le patenti :cry:... c@@o dai non si può, già non ho un c@@o di tempo ultimamente.

Cavolo ma solo io ho avuto questo problema?????
    Ultima modifica: 2 Marzo 2011
  4. cableman

cableman Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    82
    Punteggio:
    136
    mi piacerebbe Tokyo,ma vivo in un cesso di città..
    Assurdo! Hai perso il salvataggio?? Non so, se posso esserti utile, ti passo il mio se si può, te lo mando via mail.
    Ad ogni modo, se leggi un mio thread nella sezione del forum PSN, sull'argomento degli acquisti dallo store video, ti renderai conto che mi è successa qualcosa di simile ed ho dovuto formattare la play perché c'era qualcosa, magari qualche demo, o salvataggio o file di installazione di qualche gioco che dava errore. Significa che la play soffre di conflitti come windows....
  5. solidsnake217

"Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    67
    Ti ringrazio molto, ma penso che non si possa fare, perchè prima di cancellarlo volevo copiarlo sulla penna usb ma è bloccato:(
    Fa niente, non ero poi così tanto avanti, l'unico sbattimento sono le patenti e specialmente prendere la A e la B tutte oro :D
    Poi non so con i trofei, non essendo retroattivi magari ne perderei per strada.

Sempre se non ricominci di nuovo a bloccarsi che allora lo butto dalla finestra :roll:.
  6. solidsnake217

"Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    67
    Dopo svariate prove e due settimane perse dietro a sto gioco, ieri sera dopo l'ennesimo blocco ho deciso a mio dispiacere di vendere la mia copia di GT5 prima di buttarla fuori dalla finestra :asd:.

Boh :(.. sembra che in tutta italia sia l'unico ad avere questi problemi..

E' stato bello finchè è durato, ma mi dispiace GT, non ho sempre tempo da dedicare solo a te ;)!!!!!!!

OT: Qualcuno che l'ha già venduto e supper giù mi riesce a dire quanto posso prendere?
  7. akiraVF

akiraVF Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    guarda, da quello che posso capire potresti :
    1) provare a cambiare hdd, perchè è possibile che il tuo hdd sia danneggiato oppure incompatibile con la ps3, ad esempio i WD blue hanno una funzione di risparmio energetico che fa a botte con la ps3

oppure caso 2)
    io credo che tu debba invece andare in RECOVERY MODE MODE e riparare il file system

Ecco la procedura per l'accesso:
    1. Spegnere la Playstation 3
    2. Lasciate premuto il pulsante di accensione: il sistema si accenderà e si spegnerà di nuovo
    3. Una volta spento di nuovo, ripremete di nuovo il pulsante fino a sentire 2 beep consecutivi
    4. Al secondo beep rilasciate il pulsante di accensione
    5. Vi verrà chiesto di collegare il controller tramite USB e di spingere il pulsante PS
    6. Apparirà il menu di ripristino.

Attualmente il Menu di Ripristino supporta queste caratteristiche:
    • Restore File System: Controlla eventuali file di sistema corrotti o mancanti.
    • Rebuild Database: Ricostruisce il sistema operativo PLAYSTATION 3.
    Ultima modifica: 4 Marzo 2011
  8. solidsnake217

"Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    67
    Non penso che sia il HDD, l'ho cambiato praticamente subito con uno da 320 giga con le stesse caratteristiche dell'originale e con tutti i giochi che mi fa scaricare l'abbonamento al plus, non ho mai avuto problemi, poi, me lo fa lo stesso anche se non installo la parte che il gioco chiede. Anche se in verità qualcosa installa lo stesso.

Potrei provare la procedura che hai descritto come ultima spiaggia, ma non è che mi cancella tutta la roba che ho su il mio HDD :???: ??
  9. DJ_Jedi

DJ_Jedi Infrangitore di Sogni - Anti Spam Task Force

"Mi Piace" ricevuti:
    3.558
    Punteggio:
    1.627
    Io stupidamente non mi sono informato prima di prendere l'HDD e ho pensato di andare sul sicuro prendendo un 500 WD e invece stavo giocando a Burnout Paradise (scaricato dallo Store) e ogni tanto andava scatti, soprattutto nelle scenette dei botti pazzeschi e cercando su internet ho scoperto di questa cosa :(
  10. solidsnake217

"Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    67
    qualcuno mi può confermare che non mi cancella la roba che ho sul mio hdd prima di fare delle c@@@e ?
  11. lous

lous Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Nemmeno a me funziona + niente... :cry:

Era da prima di Natale che non giocavo + a GT e 2gg fà dopo 4 ore di installazione e 350mb di aggionamenti GT non dà segni di vita.

E ora? :???:

AC Brotherhood funziona.
    GT5 invece appare la schermata iniziale con la scritta GT5,poi il nulla,cioè schermata nera e spie del disco fisso gialla e verde che vanno a 1000.

Consigli?
  12. ivan0991

ivan0991 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    40
    Punteggio:
    0
    Prova ad aspettare che magari è solo x scaricare gli aggiornamenti degli eventi o per controllare se ci sono aggiornamenti vari..
  13. Ti si blocca sul caricamento? Giochi loggato al psn?
    ( la spia verde è del wi:fi :p )
    Gt5 ad ogni avvio, praticamente sempre poi, comunica con i server del gioco ( per gli eventi stagionali che sono online, il garage online ecc ), infatti nella schermata iniziale - a destra in alto, ci sono le strisce con le info - si aggiornano le informazioni quotidiane o gli ultimi aggiornamenti rilasciati, ed è possibile che nel momento posteriore all'aggiornamento di qualcosa, il gioco impieghi un po' di tempo nel caricamento, appunto perché sta scaricando le informazioni online.
    Se ti slogghi dall'account, dovrebbe caricarti senza problemi. Sempre che il problema sia questo :p:p
  14. lous

lous Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Sloggato dall'account ma non funziona una mazza... nero profondo... ;(