1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

ps3 in vga monitor

Discussion in 'TV HD e Connessioni Audio/Video per PS3' started by gymnastico, Apr 18, 2007.

1. craio80

craio80 Tribe Member

Trophy Points:
    67
    salve volevo chiedere se con un tv lcd che puo essere usato come schermo per pc posso vedere con hd fury un accenno di high definition
    ho un samsung lw20m21cp
  2. NBA2K

NBA2K Tribe Newbie

Trophy Points:
    6
    No, il tuo monitor ha una risoluzione 800x600 per l'HD serve almeno un 1280x720.

Mi spiace ma sei limitato alla 576p, cioè la risoluzione standard però in progressivo.
  3. dely999jp

dely999jp Tribe Newbie

Trophy Points:
    1
    salve a tutti ,

io ho una PS3 60 GB...e ho un televisiore Triniton SONY digitale 32 pollici Flat widescreen....con un sacco di attacchi dietro....RGB, S - VIDEO, AV , CABLE TV, Progressive Scan, Optical out digital sound, D 4 component, BS....
    component video (giallo rosso e bianco).... pero' non ho la porta Hdmi....cazzarola.....
    per ora la mia PS3 l ho attaccata con il miglior cavetto che e' S - Video attacchi placcati d oro....la qualita' e' buona....meglio del normale cavetto trovato nella confezione.....che era una cagata.....parlo solo dei 3 spinotti.....

comunque non sono contento ovviamente di questa risoluzione e qualita' video.....e avendo anche un monitor LCD 21 pollici LG Widescreen Flatron Digitale ( 5 ms ) risoluzione 1690x1050 a 60mhz.....che supporta il DHCP e ha due porte DVI e DV-D e D -SUB VGA......ora ho attaccato il mio PC dual core 2 con la mia nivida 8800 gts 764 mb ed e' una bomba attaccata con il pc in digitale sul monitor LG pero' ora stavo pensando di comprare HD FURY...il cavo HDMI-DVI gia' l ho comprato e potrei subito attaccare la ps3 al mio LG tramite DVI o DV -D essendo digitale funzionera',e poi sono 15 pin sia il DVI che il DV-D....e posso attaccare la PS3 al monitor LCD LG tramite cavo HDMI-DVI.... ora stavo pero' pensando come posso fare per farla funzionare la mia PS3 anche sul mio SONY TRINITON ?
    che posso fare ? mi servira' comprare anche HD FURY ? oppure no ?

io vorrei arrivare alla risoluzione 1080p......oggi provero' sul mio LCD LG 21 pollici.....
    per quanto riguarda l attacco sulla mia TV SONY.....che vado dovrei comprare ? esisite un cavo HDMI - S VIDEO ? perche' sul mio televisore sony non c'e la porta VGA o quella DVI quindi non so' cosa fare..... stavo pero' pensando se comprando un HD FURY potrei attaccare un cavo ( vga femmina- s video ) cosi potrei attaccarlo all hd fury(porta vga maschio) e i cavetti s - video con la piccola scart 8 pin vanno davanti al mio televisore in piu attacco i due spinotti per il suono giallo e rosso.....poi dall altra uscita del HD fury che e' una DVI ci attacco il cavo che ho gia' ovvero HDMI - DVI.....la DVI femmina va con il mascio del HD FURY e HDMI va' alla PS3...... funzionera ' ??

aspetto un vostro aiuto.
    grazie.
    ciao

poi un altra domanda mi pongo.....dopo aver attaccato la mia PS3 con cavo HDMI e DVI e anche con HD FURY.....o senza HD FURY penso che sfruttera' un ottima risoluzione visto che il mio LG e' digitale e dhcp...21 pollici con risoluzione ottima.....comunque faro' una prova con quel cavo HDMI - DVI prima......prima di comprare anche HD FURY.....che non costa poco..... ritornando alla mia domanda che mi ponevo e' dopo aver attaccato la mia PS3 con il cavo HDMI e DVI con HD FURY o senza HD FURY, non sentiro' il suono ? ? ? ? o si sentira' anche il suono ? mi sembra strano che si sente il suono visto che lo attacco al monitor del pc....e la PS3 non ha casse attaccate....solamente sul televisore ho attaccato varie casse nella porta delle cuffiette.......

per far sentire il suono......che posso fare ? sulla ps3 c'e un entrata ( Optical out digital ) per il suono.....devo attaccare li ' qualcosa per far sentire il suono ?

aspetto un aiuto,
    grazie,
    saluti
    Automerged Message for DoublePosting
    poi ho controllato un Home theatre che uso ora per il pc..dolby sorround (HD sound ) 7.1 ch
    collegato al pc.....con audigy 2 .....il suono e' perfetto digitale e anche il video sul mio pc.....

ho controllato dietro all attacco del subwoofer del mio Home theatre e ci sono tre attacchi per tre spinotti colorati tipo stessa misura dello spinotto delle cuffiette per intenderci.....io stavo pensando di attaccare la ps3 a questo impianto home theatre.....esiste un cavetto Optical digital che parte dalla ps3....e finisce con i tre spinotti colorati ?

o datemi una mano voi
    grazie.

saluti
  4. RiskyAndyPandy

RiskyAndyPandy Tribe Newbie

Trophy Points:
    1
    Ciao a tutti,

mi sono iscritto oggi ed ho subito un quesito da porvi.

Circa 4 anni fa acquistai un plasma 42" della Schneider modello Screenland 42 M 921.
    Risoluzione std per l'epoca (800 qualcosax400qualcosa) ma "nativo" 1024x768 e "scalabile" 1280x768 sull'entrata VGA.
    Acquistata la XBOX360 e collegata col cavo VGA gioco e vedo gli HD-DVD a 1280x768 come impostato sulla console.
    Tre settimane fa, approfittando del sottocosto fatto da alcuni store, acquisto la PS3 60Gb.
    Leggo delle splendide recensioni del HD Fury.... e compro l'oggetto.
    Penso: con un bello switch VGA mi vedo "HD Ready" (720p) sia HD-DVD che Blue Ray! :D Ed in barba al HDCP!!!!!!!!
    Ed invece no! :mad:
    Mentre continuo a nn aver problemi con la XBOX..... nn riesco ad aver nessun riscontro video (messaggio su schermo: Segnale nn supportato) con la PS3....

La PS3 è così connessa al video: cavo HDMI / adattatore DVI / HD Fury / switch / entrata VGA dello schermo.
    Ho provato anche a connettere direttamente HD Fury allo schermo ed il risultato è lo stesso... :(

Visto che nn riesco a venirne a capo.... qualche anima pia mi aiuta a capire come risolvere il problema?

Grazie in anticipo a tutti
  5. nome utente

nome utente Tribe Member

Trophy Points:
    145
    Piccolo appunto: la risoluzione è una, non c'è nativa e non ma solo la risoluzione del pannello, che a quanto ho capito è 852x480, e le risoluzioni con annessi refresh supportate per ogni tipo di ingresso...
    Fai una ricerca sul manuale o su internet e controlla tutte le risoluzioni supportate su vga dalla tua tv, forse il problema sta proprio li...
    Hai comunque settato correttamente l'uscita della ps3 su hdmi e a 720p no?
    Lorenzo.
  6. RiskyAndyPandy

RiskyAndyPandy Tribe Newbie

Trophy Points:
    1
    In primis grazie per l'interessamento,

il pannello "digerisce" sulla VGA diversi input (manuale docet):VGA/XGA/SVGA.... 720p

Per quanto riguarda il settaggio della PS3 quando provo ad usare la HDMi non mi permette di andare a settare il 720p.... già solo scegliendo HDMI come uscita nn vedo più nulla.....

Ciao e grazie
  7. mrwhite

mrwhite Tribe Member

Trophy Points:
    16
    ecco qualcuno molto gentile potrebbe aiutarmi a fare un po' di chiarezza? ho provato a studiare ma son un po' confuso hehe

io vorrei sapere se, ci sono problemi ( di hdcp suppongo?) nel collegare la ps3 ad un monitor lcd per pc che abbia l'ingresso dvi, con un semplice cavo o convertitore hdmi-dvi, senza comprare aggeggi del tipo hd-fury ( che serve come convertitore da hdmi a vga giusto?) .....

grazie mille
  8. darkarmine

darkarmine Tribe Member

Trophy Points:
    16
    tra lo stick sinistro e destro del joypad
    Salve ragazzi tra un po' finalmete sarò dei vostri a tutti gli effetti... domani prenderò la ps3 e siccome mi sono indebitato sino al collo per poterla avere vorrei sapere come collegarla decentemente a questo schermo: acer al1716
    ecco una foto per chiarire le idee:
    http://www.pa-n-da.be/Images Pieces/acer 1716.jpg
    allora ha solo l'entrata vga (so che non è il top ma per il momento questo passa il convento)... quindi volevo sapere come collegarla alla console senza avere problemi di visualizzazione... ho letto già tutto il tread ma siccome sono nubbio all'ennesima potenza vi chiedevo quale a vostro modo di vedere fosse la soluzione migliore...
    grazie in anticipo
  9. stelatino

stelatino Tribe Newbie

Trophy Points:
    6
    Buonasera...Diciamo che era sera quando ho iniziato a leggere questa discussione..cercando su google ho inserito:"vga per ps3" ed ecco che mi compare questo forum: alla fine me lo sono letto dall' inizio per riuscire a comprendere qualcosa..non tutto a dire il vero (colpa mia) però le parti meramente tecniche quando spiegate bene e chiarite con termini non tecnici mi si sono rese comprensibili...e mi sono anche appassionato nelle discussioni

Cmq per venire al lato pratico della cosa:

Cosa mi occorre per vedere la ps3 su un monitor lcd e su un videoproiettore?

diciamo che l' unica cosa che ho capito è che per poter usufruire del Neoya devo avere un monitor che mi supporti i 50Hz in verticale. Vedendo le caratteristiche tecniche forse (dico forse perchè non sono un esperto in materia e suppongo solo di aver letto i numeri giusti) tutte e due gli apparecchi video su cui vorrei vedere la ps3 non hanno la suddetta caratteristica..Cmq per evitare di sbagliare vi posto direttamente i dati:

MONITOR LCD LG L1919S

LG L1919S-SN

Generale

Tipo schermo Video a schermo piatto / matrice attiva TFT
    Larghezza 41.8 cm
    Profondità 18 cm
    Altezza 42 cm
    Peso 4 kg
    Colore rivestimento Argento

Schermo

Lunghezza diagonale 19"
    Dot pitch / Pixel pitch 0.294 mm
    Risoluzione max 1280 x 1024 / 75 Hz
    Max Sync Rate (V x H) 75 Hz x 83 kHz
    Larghezza di banda video 135 MHz
    Tempo di risposta 8 ms
    Controlli / Regolazioni Luminosità, Contrasto, posizione H/V, nitidezza,
    bilanciamento colore, correzione gamma, temperatura
    colore, fase, orologio
    Trattamento dello schermo Anti riverbero, rivestimento antiurto
    Ingresso segnale VGA
    Caratteristiche Sincronizzazione sul verde

Immagine

Temperatura colore 9300K, 6500K
    Rapporto altezza/larghezza 5:4
    Luminosità immagine 250 cd/m2
    Rapporto di contrasto immagine 1400:1
    Angolo di campo orizz. max immagine 160
    Angolo di campo vert. max immagine 160

Ingresso video

Segnale video analogico RGB

Espansione/connettività

Interfacce 1 x VGA - D-Sub HD 15 pin (HD-15)

Miscellanea

Interfaccia di montaggio schermo piatto 75 x 75 mm
    Caratteristiche Montabile a parete
    Standard di conformità Con certificazione FCC Classe B, CE, UL, TUV GS, cUL, EPA
    Energy Star, ISO 13406-2, SEMKO, TCO '99

Alimentazione

Fattore di forma Interna
    Tensione richiesta 120/230 V c.a. ( 50/60 Hz )
    Potenza assorbita in esercizio 37 Watt
    Potenza assorbita stand by / sleep 1 Watt
    Parametri ambientali
    Temperatura min esercizio 10 °C
    Temperatura max esercizio 35 °C
    Umidità ambiente operativo 10 - 80%

VIDEOPROIETTORE SONY VPL EX1

Sony VPL EX1

Generale

Tipo di dispositivo Proiettore LCD
    Dispositivi integrati Altoparlante
    Larghezza 28.5 cm
    Profondità 22.8 cm
    Altezza 6.8 cm
    Peso 2.7 kg

Proiettore / Schermo

Luminosità immagine 1500 lumen ANSI
    Dimensioni immagine 1.02 m - 3.81 m
    Distanza proiezione 1.5 m - 7.2 m
    Coefficiente zoom digitale 4x
    Risoluzione 1024 x 768 (nativo) / 1400 x 1050 (compresso)
    Formato schermo 2.359.296 pixel (1024 x 768 x 3)
    Max Sync Rate (V x H) 92 Hz x 92 kHz
    Tipo lampada UHP 165 Watt
    Controlli / Regolazioni Inclinazione, correzione keystone
    Linguaggi OSD Inglese, Tedesco, Francese, Italiano, Norvegese,
    Portoghese, svedese, Russo, Spagnolo, Olandese,
    Giapponese, Cinese, Coreano
    Caratteristiche Protezione obiettivo motorizzata, inclinazione
    motorizzata, fermo immagine, Picture Muting, Smart APA
    (Auto Pixel Alignment)
    Sistema obiettivo proiettore
    Apertura lente F/1.8-2.15
    Fattore di zoom 1.2x
    Direzione correzione distorsione trapezoidale Verticale
    Correzione della distorsione trapezoidale verticale -15 / +15

Ingresso video

Formato video analogico NTSC, SECAM, PAL, PAL-N, PAL-M, NTSC 4.43
    Segnale video analogico RGB, S-Video, video composito, Componente video

Uscita audio

Tipo Altoparlanti - integrato
    Modalità uscita audio Mono
    Potenza di uscita / canale 1 Watt
    Altoparlanti 1 x canale misto

Dispositivo di input

Tipo Telecomando - esterno

Espansione/connettività

Interfacce 1 x USB - USB Tipo B 4 pin ¦ 1 x VGA - D-Sub HD 15 pin
    (HD-15) ¦ 1 x Ingresso S-video - Mini-DIN 4 pin ¦ 1 x RGB
    - BNC ¦ 1 x ingresso video composito - RCA ¦ 1 x ingresso
    linea audio - jack stereo da 3,5 mm

Miscellanea

Accessori in dotazione Borsa da trasporto, filtro aria
    Cavi inclusi 1 x cavo VGA
    Caratteristiche di sicurezza Foro per blocco di sicurezza (blocco per cavo venduto
    separatamente), protezione password
    Standard di conformità Con certificazione FCC Classe B, CE, IC Classe B, UL,
    C-Tick, CE-LVD, cUL, NEMKO

Alimentazione

Dispositivi di alimentazione Alimentatore - interna
    Tensione richiesta 120/230 V c.a. ( 50/60 Hz )
    Potenza assorbita in esercizio 240 Watt
    Garanzia del produttore
    Servizi e supporto 2 anni di garanzia
    Dettagli servizi e supporto Garanzia limitata - parti e manodopera - 2 anni
    Parametri ambientali
    Temperatura min esercizio 0 °C
    Temperatura max esercizio 35 °C
    Umidità ambiente operativo 35 - 85%

Avendo riportato le caratteristiche dei due apparecchi quale o quali possibilità ho per rendere al meglio la visibilità della ps3?

Una sola per tutti e due? O una diversa?

L' opzione HDFury leggevo in pagine addietro che potrebbe perdere di qualità (già ne perde in linea teorica a quanto capito) se si aumentano le dimensioni dell' immagine (il proiettore fa una immagine abbastanza grande; non so quantificarla in pollici cmq al max arriva a 150 pollici)

Visto che non sono pratico vorrei proprio sapere tutti i passaggi da compiere:

che cavi dovrei comprare?? Che settaggi impostare sulla ps3?? Tenendo conto delle risoluzioni cosa posso sfruttare al massimo??

Se posso gradirei una risposta anche da Nome Utente che è ferrato sull' argomento Neoya anche se probabilmente se non ho sbagliato le mie considerazione non è optabile per i miei casi giusto? E anche una opinione di NBA2K sull' HDFury..soprattutto sul fatto se possa verificarsi una perdita di qualità con pollici elevati
    Ovviamente accetto consigli da tutti ci mancherebbe, loro mi hanno coinvolto nelle loro diatribe

Grazie a tutti già solo per essere arrivati fino in fondo a questo messaggio..scusate è un po' lungo ma meglio essere chiari e specifici (probabilmente molte informazioni tecniche riportate sono inutili ma onde evitare)...Grazie di nuovo e Buonanotte
    Per completezza di informazioni posto i dati ufficiali da LG: (anche perchè ho visto che la frequenza verticale nei dati da me inseriti e trovati era 75Hz ma sarà il valore massimo visto che in questi dati mi da un range)

Pollici : 19

Risoluzione : 1280 x 1024

Pixel Pitch (mm) : 0.294x0.294

Trattamento superficie : Hard Coating (3H), anti riflesso

Luminosita' : 250 cd/m2 (tip)

Rapporto di contrasto : 2000:1 (tip)

Angolo di visione : 160° Orizz. / 160° Vert.

Tempo di risposta (ms) : 5ms

Area Visiva : 376.32x301.506 mm

Sync Range

Frequenza Orizzontale : 30 ~ 83 kHz

Frequenza Verticale : 56 ~ 75 Hz

Connessioni

PC : D-Sub

Consumo

On : 33W

Controlli utente

Funzioni/Regolazioni : Luminosità/Contrasto, Gamma
    Temperatura colore
    Posizione
    Clock, fase

Meccanica

Dimensione (L*A*P) : 418x420x180

Peso : 4

Certificazioni : TCO03, ISO 13406-2,EPA Energy Star

PErò per il videoproiettore non ho trovato dati sul range di frequenza ma solo un valore (massimale credo)

Cmq la domanda rimane uguale...soluzioni migliori per vedere la ps3 su questi due apparecchi?

Grazie ancora
    Per completezza di informazioni posto i dati ufficiali da LG: (anche perchè ho visto che la frequenza verticale nei dati da me inseriti e trovati era 75Hz ma sarà il valore massimo visto che in questi dati mi da un range)

Sync Range

Connessioni

PC : D-Sub

Consumo

On : 33W

Controlli utente

Funzioni/Regolazioni : Luminosità/Contrasto, Gamma
    Temperatura colore
    Posizione
    Clock, fase

Meccanica

Dimensione (L*A*P) : 418x420x180

Peso : 4

Certificazioni : TCO03, ISO 13406-2,EPA Energy Star

PErò per il videoproiettore non ho trovato dati sul range di frequenza ma solo un valore (massimale credo)

Cmq la domanda rimane uguale...soluzioni migliori per vedere la ps3 su questi due apparecchi?

Grazie ancora
  10. NBA2K

NBA2K Tribe Newbie

Trophy Points:
    6
    In questo caso, sfrutteresti meglio il Monitor che ha una risoluzione più alta del proiettore.

Ti consiglio Comunque il Fury per via della questione 50hz.
    La perdita di qualità è trascuribile, è un prodotto di qualità.
    Ti serve solo un cavo HDMI-DVI e sul monitor potrai impostare i 720p tranquillamente

Sul proiettore bisogna vedere se accetta in entrata sulla VGA segnali HD.

Non hai il Component, non hai una DVI con HDCP, è proprio il caso classico di uso del Fury.
  11. stelatino

stelatino Tribe Newbie

Trophy Points:
    6
    Grazie mille per la risposta...se hai tempo ne approfitto ancora un po' dei tuoi consigli: hai parlato di 720p perchè la risoluzione del mio monitor è bassa giusto? quindi non può sfruttare i 1048p...però in teoria con il Fury si potrebbero sfruttare..è corretto?

Quindi per ricapitolare dovrei acquistare

- un cavo hdmi/dvi;
    - l' HDFury;
    - una cavo VGA.

é corretto? Dove lo posso acquistare l' HDFury...e a che prezzo grossomodo?? per evitare di pagarlo più di quello a cui si può trovare in circolazione.

Poi ho altre due curiosità..ma poco alla volta:)

Grazie in anticipo
    Segnale

Sul videoproiettore ho trovato questo dato aggiunto

Risoluzione RGB (pixel)
    1024 x 768

Risoluzione (Video) (righe TV)
    750

i 750 si riferiscono percaso a quei 720p di cui parlavi? ma non sei sicuro che potrei impostare i 720p perchè la risoluzione del mio proiettore è troppo bassa?
  12. NBA2K

NBA2K Tribe Newbie

Trophy Points:
    6

Allora il cavo VGA non ti serve perchè è incluso nel Fury.....

Per dove acquistarlo ti passo un link in PVT visto che mi hanno già sanzionato 2 volte....

Prezzo 107 euro spedito

il 720p significa una risoluzione 1280x720 p sta per progressivo. Il monitor è 1280x1024 quindi ci arriva tranquillamente, il proiettore è 1024x768 quindi non ci arriva però se l'entrata VGA accetta il segnale 720p potrebbe riceverlo e riscalarlo a 1024x768 quindi con una piccola perdita di risoluzione ma non eccessiva.

EDIT
    anzi adesso guardando le specifiche su un altro sito vedo che il proiettore accetta il segnale 720p/1080i quindi sei a posto dovresti poter usare il Fury anche sul proiettore...
  13. stelatino

stelatino Tribe Newbie

Trophy Points:
    6
    Beh innanzitutto grazie per la risposta celere e le dritte

un' altra cosa veloce: forse potrei avere la possibilità di utilizzare un altro monitor..più precisamente l' HP L1940T che ha anche l' entrata DVI-D come postato nelle seguenti caratteristiche:

Velocità scansione orizzontale
    Frequenza orizzontale: 30-83 kHz, Frequenza verticale: 56-76 Hz

Risoluzione dello schermo
    1280 x 1024 a 60 Hz (analogico e digitale)

Connettore video in ingresso
    Due connettori: uno VGA analogico mini D-sub da 15 pin e uno DVI-D (VGA analogico o digitale)

Però in altri forum..cmq insomma ho sentito che forse (a quanto ho capito) non basta che il monitor abbia l' entrata DVI ma deve supportare il protocollo HDCP...è così o ho capito male? E nel caso il modello HP L1940T lo supporta? Mi basterebbe comprare il cavo HDMI-DVI senza il Fury con questo monitor?

Grazie
    E una soluzione così sarebbe improbabile?

cavo HDMI-DVI e poi questo adattatore DVI-VGA...però è analogico...invece il segnale che esce dalla play è digitale con quel settaggio...mi sa che mi sono risposto da solo???

LI-41222

Cavo adattatore DVI M - HD 15 F

Computer con uscita analogica DVI a monitor analogico VGA !

DVI (Digital Visual Interface) con connettore DVI-I, che permette di trasferire un segnale analogico
    Ha incorporato un secondo digital link (Dual Link) che permette risoluzioni fino a 1920 x 1080
    VGA (Video Graphics Array) interfaccia che utilizza connettore a 15 Poli High-Density, il quale permette di trasferire un segnale analogico
    DVI Digital Maschio a 15 Poli High-Density Femmina
    Adatto con tutti i TFT (Thin Film Transistor)/LCD (Liquid Crystal Display) Flat Panel Displays
    Schermatura EMC
  14. NBA2K

NBA2K Tribe Newbie

Trophy Points:
    6

Allora quel monitor non Supporta l'HDCP quindi ti serve il Fury. Il fury trasforma anche il segnale da digitale ad analogico quindi non preoccuparti

Comincia a comprare il cavo HDMI-DVI e fai delle prove se vuoi ma sia chiaro che se non supporta l'HDCP ti SERVE l'HDfury...

Ciao
  15. stelatino

stelatino Tribe Newbie

Trophy Points:
    6

Mi puoi postare il link dove hai trovato altre caratteristiche sul proiettore?? anche in pvt.. grazie..o se no sai dirmi che range ha di frequenze?? Grazie
    Un' altra domanda...ma il cavo VGA dell' xbox che collegamento ha?? ha da una parte va beh VGA..ma alla console come si collega??? non con HDMI?? o si??

Grazie
    X NOME UTENTE

Con un monitor con queste caratteristiche posso usare il Neoya??

Sync Range

E sai dirmi le frequenze del videoproiettore SONY VPL-EX1?? non le ho trovate

Grazie in anticipo
    SEMPRE PER NOME UTENTE

Non si potrebbe pensare di prendere il cavo component della play e attaccare un cavo component/VGA che va al monitor?? Senza il Neoya...ho detto una cavolata?? Se si me lo motivi?? giusto per capire..vorrei riuscire ad avere le idee più chiare..
    Grazie
  16. NBA2K

NBA2K Tribe Newbie

Trophy Points:
    6
    Il cavo VGA dell' XBOX360 ha un attacco esclusivo XBOX.... se non hai la 360 non te ne fai niente....

Il monitor che hai postato non supporta i 50hz quindi non so se funziona col NEOYA.

Un cavo Component-VGA diretto non esiste perchè usano codifiche diverse.

Il Component usa la codifica YPbPr mentre il VGA usa l'RGB quindi ci vuole il Neoya per fare la conversione (o transcodifica come direbbe Nome Utente).

Alla fine mi hai elencato 4 apparecchi che vanno tutti bene per il Fury, io mi butterei su quello a occhi chiusi.

Questi sono i dati che mi hai chiesto del proiettore che credo supporti i 50hz anche se non è riportato

Generale

MPN: VPL-EX4

Tipo di dispositivo: Proiettore LCD

Dispositivi integrati: Altoparlante

Larghezza: 30.8 cm

Profondità: 26.7 cm

Altezza: 9.8 cm

Peso: 3 kg

Colore rivestimento: Nero di spagna
    Proiettore / schermo

Luminosità immagine: 2100 lumen ANSI

Luminosità immagine (ridotta): 1500 lumen ANSI

Rapporto di contrasto immagine: 300:1

Dimensioni immagine: 1.02 m - 7.62 m

Distanza proiezione: 1.2 m - 10.7 m

Coefficiente zoom digitale: 4x

Risoluzione: 1024 x 768

Rapporto d'aspetto nativo: 4:3

Formato schermo: 2.359.296 pixel (1024 x 768 x 3)

Max Sync Rate (V x H): 92 Hz x 92 kHz

Tipo lampada: UHP 165 Watt

Ciclo di vita lampada: 2000 ora/e / 3000 ora/e (modalità economica)

Caratteristiche: Fermo immagine
    Sistema obiettivo proiettore

Apertura lente: F/1.6-1.9

Tipo zoom: Manuale

Fattore di zoom: 1.2x

Direzione correzione distorsione trapezoidale: Verticale

Correzione della distorsione trapezoidale verticale: -30 / +30
    Ingresso video

Formato video analogico: NTSC, SECAM, PAL, PAL-N, PAL-M, NTSC 4.43, PAL 60, NTSC 3.58

Segnale video analogico: RGB, S-Video, video composito, Componente video

Formati DTV (Digital TeleVision): 480p, 720p, 1080i, 480i, 576i, 576p

Uscita video

Segnale video analogico: RGB, Componente video
    Uscita audio

Tipo: Altoparlanti - integrato

Modalità uscita audio: Mono

Potenza di uscita / canale: 1 Watt

Altoparlanti: 1 x canale misto
    Dispositivo di input

Tipo: Telecomando - esterno - wireless
    Espansione/connettività

Interfacce:

* 1 x Ingresso S-video - Mini-DIN 4 pin
    * 1 x ingresso video composito - RCA
    * 1 x ingresso RGB / componente video - D-Sub HD 15 pin (HD-15)
    * 1 x uscita RGB - D-Sub HD 15 pin (HD-15)
    * 1 x seriale RS-232C - D-Sub 9 pin (DB-9)
    * 1 x ingresso linea audio - jack stereo da 3,5 mm
    * 1 x uscita linea audio - jack stereo da 3,5 mm

Miscellanea

Accessori in dotazione: Borsa da trasporto

Cavi inclusi: 1 x cavo VGA - 2 m
    Alimentazione

Dispositivi di alimentazione: Alimentatore - interna

Tensione richiesta: 120/230 V c.a. ( 50/60 Hz )

Potenza assorbita in esercizio: 220 Watt
    Parametri ambientali

Temperatura min esercizio: 0 °C

Temperatura max esercizio: 35 °C

Umidità ambiente operativo: 35 - 85%

Emissione acustica: 36 dB
  17. stelatino

stelatino Tribe Newbie

Trophy Points:
    6
    Non so se potrei scrivere l' indirizzo qui..spero di si..cmq il mio proiettore è il sony VPL-EX1 fra tutti questi...e nelle caratteristiche mette fV 48-a92Hz..ho visto il dato giusto? Potrebbe andare per il Neoya?...Non è per prendere a tutti i costi il Neoya è che il sapere, dopo aver fatto un ipotetico acquisto, di avere altre possibilità mi darebbe fastidio...allora preferisco prima sapere tutte le possibilità e poi scgliere io consapevole delle alternative..

http://www.videosistemi.it/files/VPL-EX1(brch2).pdf

Un altro sito che riporta i dati del mio video proiettore (Sony VPL-EX1) in un modo un po' più confusionario è questo:

http://www.videosistemi.it/files/CS6_CX6_EX1_ES1_ita.pdf

Secondo il mio parere supporta le frequenze a 50 Hz..ma qualche parere in più non fa mai male...

Grazie...mi rendo conto di essere un po' insistente e rompi.... però meglio essere sicuri al 100 %
  18. nome utente

nome utente Tribe Member

Trophy Points:
    145
    Dai link che hai postato si evince la compatibilità ai 50Hz...quindi il neoya va benissimo...
    Lorenzo.
  19. stelatino

stelatino Tribe Newbie

Trophy Points:
    6
    grazie davvero..mi sono letto tutti i forum ma ne è valsa la pena e mi è anche piaciuto apprendere qualcosa in più...un ultimo favore...ora passerò all' acquisto però ho già visto il sito dove acquistare eventualmente in noeya ed è in inglese e in alcune richieste non conoscendo l' inglese non vorrei sbagliare...potrei chiedere eventualmente consiglio a te per far in modo che mi arrivi sicuramente il prodotto in questione? ad esempio accettano postepay come pagamento (carta prepagata, va su circuito VISA)

Da quel che ho capito il neoya è meglio giusto?? perchè non fa una conversione...diciamo che interviene meno sul segnale giusto?? e con 1024x768 che risoluzione dovrei mettere sulla play?? è un po' basso per il 720p vero?? o metto quella e si adatta?
  20. nome utente

nome utente Tribe Member

Trophy Points:
    145
    Per l'acquisto dal sito non so aiutarti per il resto, avendo letto il forum, ti sarai accorto che a mio parere il neoya è sicuramente migliore. Per la risoluzione fai delle prove e vedi quale va meglio...dipende dallo scaler che elabora il segnale...
    Lorenzo.