1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Killzone 3 spreme al massimo le SPU

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da lycenhol, 7 Marzo 2011.

1. lycenhol

lycenhol Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    257
    Punteggio:
    4.957
    Killzone 2, secondo il team di sviluppo dei Guerrilla, usava solo il 60% della potenza reale della PS3, ma con Killzone 3 il team è convinto di aver spremuto ogni SPU (le unità di calcolo che compongono il CELL), la GPU e tutto il resto.

Queste le parole di Michiel van der Leeuw dei Guerrilla che continua:

Questo commento arriva in risposta alla dichiarazione del managing director Herman Hulst, secondo il quale non si può mai dire veramente di aver sfruttato al 100% un hardware, dato che con l'utilizzo di diverse tecniche di programmazione, non possiamo sapere quanto sia ancora possibile ricavare in potenza di calcolo.
    I Guerrilla utilizzano le SPU del Cell per un numero di task di processo, sgravando il carico da altri apparati dedicati della PS3.
    Per esempio la fisica di Killzone 3 è stata ottimizzata in collaborazione con Havok per usare le SPU piuttosto il il physics processing unit.
    Anche altri processi grafici incluso l'anti aliasing, sono stati caricati sulle SPU, lascianto alla unità di elaborazione grafica, o GPU se preferite gli acronimi, la libertà di essere spinta in altre direzioni.
    Quello che è rimasto disponibile nelle SPU ha poi permesso ai Guerrilla di migliorare l'intelligenza artificiale scalabile del gioco.
    Stay tuned!
  2. Karasin83

Karasin83 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    81
    Punteggio:
    0
    ma settimana scorsa avete fatto una news dicendo esattamente il contrario...
  3. Macchiaiolo

Macchiaiolo Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5.302
    Punteggio:
    1.439
    Visivamente effettivamente non è male, ma avrei preferito ci fosse stata più uniformità nella risoluzione delle texture o almeno nella qualità.
    Ci sono troppi alti e bassi e alcune textures sono abominevoli e contrastano troppo con il resto.
    Era un problema palese anche del secondo capitolo, speravo che in questo terzo avessero corretto il tiro.

Comunque molto soddisfatto nel complesso.
  4. giaan89

giaan89 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    96
    Punteggio:
    192
    Sempre le solite dichiarazioni dei bambini e i fanboy che ci vanno dietro
  5. AlexDeRoma

AlexDeRoma Il superdotato

"Mi Piace" ricevuti:
    1.374
    Punteggio:
    690
    PSN Tag:
    AleDeRoma
    Xbox Live Tag:
    R6 AlexDeRoma
    hanno fatto veramente un bel lavoro complimentoni a guerrilla ;D
  6. pio1977

pio1977 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17
    Punteggio:
    36
    tecnicamente è il top. sappiamo che siamo arrivati alla frutta :)
  7. piratikkio

piratikkio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    non vedo l'ora di akkiapparmelo!! troppi gioki e la maggior parte divertentissimi. non so proprio da dove iniziare...
  8. Macchiaiolo

Macchiaiolo Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5.302
    Punteggio:
    1.439
    Potresti iniziare dall'uso delle "c" e delle "h", visto che questo è un forum e non una chat e nemmeno un sms ;)
  9. Divyne

Divyne Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    144
    Punteggio:
    222
    E' perché hanno le idee chiare :D:D

Sicuro al 100% che se mai ne facessero uscire un altro su PS3 avremmo le stesse identiche dichiarazioni.
    Bah, continuo a non capire perché tutti gli sviluppatori a turno e su tutte le piattaforme si coprano di ridicolo con simili dichiarazioni.
  10. nefertario

nefertario Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17
    Punteggio:
    79
    PSN Tag:
    nefertario
    il lavoro svolto è ottimo!!! giocate a killzone e poi provate qualcos'altro :p
  11. dylan77

dylan77 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17
    Punteggio:
    122
    ???? Cioe'? in cosa non sei d'accordo? Cosa c'e' di strano in quello che hanno spiegato?? Come avresti fatto tu al posto loro?

Ma soprattutto? Hai veramente capito cosa hanno spiegato? Ti sei gia' laureato in informatica a 21 anni??
  12. domioli87

domioli87 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    60
    mah come in crisis2 ognuno spara balle x un anno..poi ti esce il gioco e rimani deluso..oppure uncharted 1: abbiamo sfruttato tutta la play..esce il 2: abbiamo sfruttato la play..il 3..diranno lo stesso.. Io da amante della grafica,killzone è bella ma nulla di così spettacolare..basta guardare l'effetto del mare è orribile in confronto all'effetto dell'acqua di uncharted.unch x me uscito un anno prima è molto meglio..per me la vera grafica come punto di riferimento è uncharted,che alle parole mette i fatti..e quando giochi dopo un anno..rimani ancora sbalordito dagli effetti del vento e tutto..
  13. KITT86

KITT86 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7
    Punteggio:
    47
    Perché giustamente nessuno sputa nel piatto dove mangia!!:rotfl:
    complimenti a guerrila
  14. RudeDude

RudeDude Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    326
    Punteggio:
    102
    Ah, ci hanno ripensato? Poco tempo fà avevano dichiarato che il gioco non usava tutta la potenza della console..... Vabbè và.... So' ragazzi....:asd:
  15. SUPERSILENTPAIN

SUPERSILENTPAIN Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    194
    Punteggio:
    0
    Quoto!!
  16. L a g

L a g <font color=##80ff80>Vincitore Torneo Gow 2 3vs3 e

"Mi Piace" ricevuti:
    140
    Punteggio:
    257
    Complimenti per la resa finale ma quando la finirete con queste dichiarazioni inutili?:D
  17. NathanDrake

NathanDrake Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    bhe la grafica di killzone in questo momento è il TOP... a volte si abbassa il dettaglio tipo l'acqua meglio in uncharted però le armi e gli ambienti di killzone raggiungono quasi la realtà XD
  18. Tof

Tof <font color=##80ff80>Vincitore torneo Gears of War

"Mi Piace" ricevuti:
    123
    Punteggio:
    537
    io credo più nella vecchia dichiarazione...
  19. Leviathan83

Leviathan83 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Il problema principale di Killzone 2-3 sono le texturem troppo di bassa qualità!
    Per il resto, il lavoro è ottimo!
  20. Come impatto Killzone 3, su console, per ora, forse :p, è il massimo, ma andando a verificare ogni aspetto non è sempre ottimo - come le texture ( alcune dei ghiacciai sono improponibili, altre eccezionali ) - .
    L'implemento dell'mlaa è notevole, si nota il minor aliasing rispetto al 2, però su Gow3 è stato implementato meglio, alcuni artefatti nei primi piani stonano un pochino.
    Comunque più gli sviluppatori riescono a demandare il lavoro al Cell meglio è, l'RSX poverina non ce la fa :asd: