1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Battlefield: Bad Company 2

Discussione in 'Xbox360 Games - Discussioni ufficiali' iniziata da Tyler Durden, 12 Gennaio 2010.

1. Fil1993

Fil1993 Vincitore Torneo Gow 2 3vs3

"Mi Piace" ricevuti:
    611
    Punteggio:
    353
    PSN Tag:
    Fil1993
    Xbox Live Tag:
    PnT FireFisT
    Abbattere gli Elicotteri è quanto di più facile possa esistere.

Basta equipaggiare Espl. Migliorato che con due-tre colpi di Anti-Aerea viene giù..

Per non parlare del VADS che non lascia scampo ;)
  2. Vinz86

Vinz86 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    45
    PSN Tag:
    VinzIsHere
    Xbox Live Tag:
    Anatema86

E mettiamo che la persona a cui fai saltare l'elicottero è più bravo di te a guidarlo? Come puoi saperlo? Senza contare che tutti dovrebbero avere una chance di imparare ad usarlo secondo me...il mio primo esperimento con gli elicotteri d'assalto fu un mezzo fiasco perchè avevo sempre usato quelli da trasporto nelle poche partite precedenti...ma già al terzo tentativo avevo imparato, e ora li guido facendogli fare quello che mi pare: questo per dire che nessuno può saperlo usare bene subito credo :)

Boh, poi resta il fatto che BF per qualcuno, e tra costoro posso dire di esserci anch'io, è un gioco, bello e coinvolgente, ma comunque un semplice gioco, per altri può diventare una questione di principio vincere, e allora ci può stare qualsiasi cosa :p

Vinz86 ha aggiunto 1 Minuti e 0 Secondi più tardi...

Ora ti aggiungo io intanto: la TAG è Anatema86 (beh, tra l'altro è anche specificata sotto il nick nel forum :p )
  3. ZenaDoc

ZenaDoc Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ma giocate contro dei livelli 50 su un elicottero che guidano con il cerchio perfetto muniti di corazza mezzi o fumogeni? magari a fanatico? vi assicuro che la prima che cosa che fanno appena in volo è mirare l antiaerea con una scarica di missili, oppure decollano solo dopo che il UAV ha fatto esplodere l' antiaerea e siamo gia dopo 30 secondi di elicottero in volo senza l'unica antiaerea poi appena si rigenera l antiaerea buttano i fumogeni su di essa. Attaccare un dardo tracciante a un elicottero in volo, se c'è gente che lo sa guidare, è praticamente impossibile come colpirlo al volo con un missile (anche guidato manualmente)
    certo che se l elicottero lo guidano dei cretini con l' antiaerea lo abbatti ancora prima del decollo o volano talmente bassi che si colpisce il guidatore anche con la pistola.

ripeto per me è la vera rovina del gioco per il semplice fatto che c'è una disparità di numero antiaeree e se si conosce la mappa si sa benissimo dove sta l antiaerea per farla saltare, che molto spesso solo una fazione dispone di un elicottero in certe mappe di corsa e per il semplice fatto che hanno numeri infiniti di elicotteri e fuoco illimitato. Un apache in mano ai 50 che giocano solo per uccidere al respawn fregandosene del resto è la rovina del gioco. (come un 870 con stabilizzatore mira che diventa più efficace di un cecchino, o come la possibilità di invadere la casa base nemica e uccidere al respawn o come permettere al compagno di apparire magicamente dietro di te quando si ha un duello con un nemico cosi da 1vs1 si passa al 2vs1, o come tutto il sistema di spot) per il resto sarebbe il gioco perfetto.

espl v2 per quanto ne so riguarda solo ed esclusivamente mine anticarro, mortai, granate insomma armi con esplosivi. non influenza minimamente il danno delle stazioni fisse antiaeree.

ps: ovviamente parlo del gioco base non di vietnam, dove il problema è opposto, ovvero gli elicotteri sono fatti di carta.
  4. jollyjoker

jollyjoker Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    0
    ragazzi..scusate se mi intrometto con questo ot ma non mi voglio leggere tutte le 100 e rotte pagine.. c'e' un modo di "barare " in gioco? scusate la mia ignoranza ma e da un po di tempo, e solo con inglesi, che giocare diventa impossibile... del tipo che gli sparo e ci vogliono dozzine di caricatori per atterrarli ed per accoltellarli poi neanche parlarne..del tipo che faccio in tempo ad accoltellarlo,chiaramente non muore e per tutte risposta mi accoltella lui!!alcuni dicono che e' come se usano una lag cheat?del tipo che io sparo dove ti sto vedendo in quel momento ma in realta lui non e' in quel posto..... is possible?
  5. nutello

nutello Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    Ciao a tutti. Ho da pochissimo cambiato Black Ops con Bad Company 2. Mi servono un paio di dritte.
    Capita spesso che durante partite online si blocchi tutto?
    Mi consigliate una classe per cominciare?
  6. ZenaDoc

ZenaDoc Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    spesso non dovrebbe capitare, pero è possibile. scaricati l aggiornamento 3 di 1,70 e passa gb. se non lo hai gia fatto.

la classe che regala "piu punti" è il medico. sono 50/80 punti per rianimazione e 10/20 punti per ogni cassetta medica con cui curi un compagno. tieni conto che inizialmente con il medico non hai sbloccato il defibrillatore e le casse mediche.

se sei abile ad utilizzare il cecchino conviene potenziarti quello e sparare da molto lontano. infatti ad ogni uccisone dalla distanza fai 50 punti + 10 se lo prendi in testa + il bonus distanza, ci sono uccisoni che ti possono valere anche da sole 400 punti (pero è la classe piu difficile da sviluppare e consiglio di giocarci solo a fanatico dove uccidi in un colpo)

altrimenti assalto è la piu equilibrata e hai il bonus di prendere +10/20 per casse munizioni

con il geniere hai un +100 per distruzione mezzo piu i bonus delle persone che uccidi dentro di esso + 50 ad ogni uccisone.

le classi a mdo loro si equivalgono, ma sicuramente il medico ha potenzialmente piu facilità nel fare i punti. il consiglio è non focalizzarti su una unica classe perche la classe da utilizzare dipende esclusivamente da come si imposta la partita e dalla classe piu utile da avere in quel determinato momento. inoltre cerca una volta iniziato con quella arma di continuare ad utilizzarla fino a raggiungere la stella d oro per n° di uccisioni, che ti regala 5000 punti utilissimi per crescere piu velocemente.
  7. nutello

nutello Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    Grazie mille..gentilissimo!!
    Avrei ancora un paio di domande però :???:
    L'arma che si usa spesso nel single player soprattutto all'inizio (con mirino laser rosso, un buono zoom e raffiche veloci) in che classe si sblocca e dopo quanto? E poi il discorso di essere visibile nella minimappa è come Cod (solo se spari senza silenziatore)?
  8. Tof

Tof <font color=##80ff80>Vincitore torneo Gears of War

"Mi Piace" ricevuti:
    123
    Punteggio:
    537
    non devi basarti solo su un arma o classe..per esempio in attacco si usa quasi spesso assalto o scout o medico...di rado geniere...in difesa MAI assalto che è inutile e tutte le altre classi...ti devi basare sulla mappa
  9. ZenaDoc

ZenaDoc Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    sinceramente non ricordo, mi pare che inizialmente nel single player inizi a giocare con le armi d assalto (xm8 prototype) ma per il discorso mirino laser, mirino 4x li sblocchi avanzando di livello e guadagnando punti.
    Comunque dimenticati completamente il single, il multy è tutt'altra cosa. Le classi a modo loro sono tutte utili a seconda di come si sviluppa una partita e dalla gente che ci gioca, quindi non pensare di prenderti una classe e svilupparti solo quella perchè a volte puoi essere completamente inutile, sempre meglio avere un'alternativa.

suppongo che tu se parli di mappa giochi solo alla modalità normale.
    Allora brevemente la modalità normale funziona così:
    hai una mappa che in dica ovviamente il tuo campo di battaglia.
    tu puoi segnalare i nemici e i mezzi attraverso il tasto back (select) basta mirarli e premere il tasto. Una volta segnalati appariranno magicamente sulla mappa con un triangolino arancione. Inoltre premendo back ai nemici segnalati apparirà sulla testa il triangolino arancione che è una sorta di cartello per dirti : "sono qui sparami". Quindi di base i nemici non li visualizzi sulla mappa almeno che non vengano segnalati, poi esistono gadget sbloccabili che ti indicheranno automaticamente i nemici (esempio un mirino da cecchino, un sensore cintetico).
    sopra la mappa vedrai dei numeri. Quelli sono il numero di vite della tua fazione e dei tuoi avversari. Chi perde per primo le vite perde le partite tieni conto che le regole cambiano a seconda della modalità di gioco ma di base conta azzerare le vite.
    Ovviamente il sistema della mappa e segnalazione dei nemici semplifica di molto il livello di sfida della partita, se tu preferisci una cosa piu impegnativa c'è sempre la modalità fanatico dove non è presente la mappa direttamente su schermo che indica i nemici e il numero di colpi per uccidere è molto ridotto, piu simile alla realtà.

ZenaDoc ha aggiunto 45 Minuti e 4 Secondi più tardi...

anche qua non è che sia giustissimo ma son d accordo più o meno. dipende tutto dalla mappa e dalla gente con cui giochi.
    ovviamente mappa con mezzi è sempre meglio avere in squadra 1-2 genieri. in difesa perchè dovrebbe essere inutile l' assalto? è sempre utile a modo suo, ha armi ottime e distribuisce munizioni, inoltre grazie ai fumogeni può coprire le casse per disattivare le stazioni attivate dagli altri, in modo da facilitarne la disattivazione e non essere ucciso dai nemici appostati appena ci si avvicina alla cassa. Come sono utilissimi i cecchini in alcune mappe per dare copertura a chi attiva e impedire la disattivazione. Allora piuttosto un medico in difesa è piu inutile dell' assalto visto che i difensori hanno le vite illimitate e bene o male anche se morti si rigenerano sempre dentro la base da difendere, ma alla fine è sempre meglio averne uno a fianco. Per me a modo loro sono tutte utili le classi sia in attacco che in difesa, l abilità sta nel capire che classe è più utile in quel determinato momento, una cosa è certa in mappe con mezzi è sempre meglio avere un geniere in più (magari uno con mine e uno con rpg). Diaciamo che cmq non c'è una regola definitiva nel dire meglio quella dell altra ecc.
    Ultima modifica: 10 Marzo 2011
  10. Tof

"Mi Piace" ricevuti:
    123
    Punteggio:
    537
    piuttosto che assalto mi metto geniere...non sapir quasi mai da lontano in difesa..o medico se devo tirare più lontano...
  11. frengo101

frengo101 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    volontario cerca "compagnia" (non è un annuncio erotico) per aggregarsi per guerre....varie ed eventuali!

campo di battaglia.......xbox 360

curriculum:
    medal of honor ps2;
    softair team.

aspetto la chiamata!
  12. ziopino70

ziopino70 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    eccomi, nick ziopino1970
  13. nutello

nutello Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    Salve avrei un paio di curiosità!!

1.Dopo quanto si cominciano a sbloccare i mirini?

2.Mi confermate che quando si spara cmq non si compare nella minimappa?

grazie
  14. I albe I

I albe I Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Se ti va puoi aggiungere anche me:
    RaDiCaLHaRloK
  15. Fi@mmiferaio

Fi@mmiferaio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    49
    Punteggio:
    36
    1. Dipende dalla classe, ogni volta che vinci e accumuli punti, c'è un traguardo da superare, se superi il traguardo ricevi un regalo, tra cui mirini ecc per la classe che stai utilizzando.

2. Solo con il silenziatore nella classe geniere (quello che ha i lanciarazzi e i fucili silenziati) per il resto quando spari sei visibile sui radar...

cmq un team perfetto sia in assalto che in difesa è formato da 2 medici (uno con arma a lungo raggio tipo m60, uno con arma ad elevato rof tipo mg), 3 assaltatori (uno di questi armato di c4), 1 geniere (armato di rpg e pistola laser) e 2 scout (uno armato di arma a lungo raggio tipo barret o quello molto preciso di cui non ricordo il nome) e l'altro con un'arma utile a corto raggio (vss o svd), i restanti giocatori sono a scelta, certo la priorità va a geniere e medico. Proprio in questo gioco nessuna classe è inutile o più utile dell'altra:
    Lo scout serve ad eliminare altri scout, a segnalare i nemici in avanzamento, ad eliminare minacce pericolose.
    Il medico serve per il fuoco elevato, poter curare i compagni e rianimare i morti.
    L'assaltatore serve per attacchi rapidi frontali con armi letali e piccole esplosioni, oltre a ricaricare le munizioni ai compagni.
    Il geniere serve per togliere i mezzi pesanti e difendere postazioni.
    Si vince al 100% con una buona combinazione di questi, sia in attacco che in difesa, sia in conquista... nel DM non saprei non ci gioco
    Ultima modifica: 16 Marzo 2011
  16. Tof

"Mi Piace" ricevuti:
    123
    Punteggio:
    537
    non imparare a giocare con i mirini..:)
  17. nutello

nutello Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    Quindi solo il GENIERE ha armi silenziate?! è una specialità da sbloccare o sono silenziate di per sè?
  18. xD4RKR3V3NG3Rx

xD4RKR3V3NG3Rx Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Si, solo il geniere ha le armi silenziate e le armi del geniere vengono sbloccate già con il silenziatore.
  19. nutello

nutello Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    grazie

nutello ha aggiunto 865 Minuti e 8 Secondi più tardi...

perchè dici così?

io a tutti i vari Call of duty ho sempre preferito armi senza mirino anche quando ero a livelli molto alti...sono abituato a giochi di questo tipo...ma a bbc2 mi sembrano molto molto più utili...
  20. Tof

"Mi Piace" ricevuti:
    123
    Punteggio:
    537
    la trovo un'introduzione per chi non sa giocare..come le specializzazioni...venendo da bc1 dove si era tutti allo stesso livello trovo i mirini inutili...il mirino metallico è il top