1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Crytek: il Move "non si presta realmente" a Crysis 2

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da lycenhol, 2 Marzo 2011.

1. Slow

Slow Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    7
    Punteggio:
    0
    io non lo possiedo ma basta prendersi il fastidio di guardare un immagine del fucile per notare che i tasti si trovino vicino il grilletto nella parte superiore del manico...quindi basta spostare l indice e premi tutto quello che vuoi...non capisco tutto questo accanimento contro il povero (ma costoso XD ) sharp shooter
  2. bilboudon

bilboudon Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    0
    Ho trovato un articolo con delle foto ravvicinate. Suppongo che il Move si interfacci al fucile tramite la porta mini USB, perchè sotto il grilletto, sull'impugnatura (comodo da premere con il dito medio) c'è il corispettivo del tasto MOVE, mentre poco sopra, sia a destra che a sinistra ci sono i tasti Quadrato e Triangolo, comodi da raggiungere con la mano che afferra l'impugnatura.
    I tasti X e Cerchio non ci sono sul fucile, ma sono già presenti sul Navigator per cui in definitiva, tutti i tasti sono comodamente raggiungibili!:-o
    Finalmente ci hanno pensato! Poi penso sia solo questione d'abitudine nell'usarlo, ma dev'essere una figata. :D
    Mi chiedo solo se non sia scomodo usare l'X e il Cerchio con il dito che muove lo stick; in certi giochi (come MAG) la X viene usata per il salto... e se voglio saltare mentre mi muovo? Devo mollare il pollice dallo stick per premere l'X.... Ma forse è solo questione d'abitudine.
    Certo però che 50 cucuzze non son poche solo per un po' di immersività in più...
  3. notteincubo

notteincubo Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    509
    Punteggio:
    442
    Ma che prentendevi di prenderlo e giocare subito bene? Ci vuole minimo una settimana per prenderci la mano e giocare seriamente, io già in 2 giorni sono migliorato e comunque per giocare la campagna è ottimo perchè ti immergi molto di più. Se non hai pazienza e lo rivendi dopo 2 sere è un problema tuo, anche quando ho comprato lo stick per street fighter mi ci sono volute un paio di settimane per giocarci bene.

notteincubo ha aggiunto 2 Minuti e 24 Secondi più tardi...

Ti dico solo questo: per ricaricare l'arma usi il fucile, ha il pompa. Il bottone move è posizionato sull'impugnatura ed è comodissimo per abbassarsi e fare le coperture, il triangolo puoi premerlo sia sul navigation che sul fucile, lo trovi vicino al grilletto.

notteincubo ha aggiunto 5 Minuti e 41 Secondi più tardi...

Quoto, la sony dovrebbe invogliare le software house esterne per implementare il move nei giochi "seri". Altrimenti sarà difficile vederlo su giochi multipiatta tipo crysis o bad company. Dovrebbero perdere diverso tempo per implementare la periferica e questo andrebbe solo a vantaggio degli utenti sony.
  4. Slow

Slow Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    7
    Punteggio:
    0
    scusate ma dove diamine si compra sto sharp shooter?
  5. pagnack82

pagnack82 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17
    Punteggio:
    36
    il problema di fondo di crysis è che richiede troppi tasti, anche giocarlo con il pad è una farsa assoluta rispetto ad utilizzare una tastiera perchè il gioco è nato su pc ed ha una marea di funzioni, chi ha avuto l'opportunità di giocare i precedenti sa di cosa parlo.
  6. bilboudon

bilboudon Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    0
    MA sul Navigation non c'è il triangolo , c'è solo la X e il Cerchio.
    Comunque a cosa serve il pulsante "Lock" che si vede sul lato dell'impugnatura? e il selettore poco sopra?
  7. notteincubo

notteincubo Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    509
    Punteggio:
    442
    Ah scusa mi sbagliavo con la x e il quadrato. Comunque il cerchio e il triangolo sono proprio sopra il grilletto, sia a sinistra che a destra. Il pulsante lock serve per bloccare il pulsante move che è sull'impugnatura, il selettore a 3 sinceramente non l'ho capito. Anzi se qualcuno sa a cosa serve lo dica...:asd:
  8. pagnack82

pagnack82 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17
    Punteggio:
    36
    c'è qualche foto? vorrei vedere
  9. notteincubo

notteincubo Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    509
    Punteggio:
    442
  10. pagnack82

pagnack82 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17
    Punteggio:
    36
  11. bilboudon

bilboudon Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    0
    IO ho sempre visto foto con il fucile rosso. Alla fine com'è? rosso o bianco come nella foto postata? Comunque sembra un bell'aggeggino.
    Solo per curiosità, il Move come si fissa? c'è uno sportello che si apre o si chiude o va "inserito" nell'alloggiamento con un incastro a molla (vedo la levetta "release")?
    Sotto al finto caricatore vedo una protuberanza... è per caso un altro tasto per ricaricare?
  12. notteincubo

notteincubo Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    509
    Punteggio:
    442
    E' rosso per fortuna. Per mettere il move va tolto il tappo di plastica trasparente, lo inserisci nel suo slot e richiudi. Si il tasto sotto al caricatore serve anche quello per caricare ma non lo uso mai: praticamente puoi caricare in 4 modi diversi: usando il "pompa"(la parte dove sta il navigation si muove insieme all'impugnatura superiore), usando il quadrato, inclinando il fucile a destra o con il tasto sotto al caricatore.
    Sarebbe stato comodo anche un tasto che simulasse R3, per correre senza dover tenere premuto lo stick del navigation.

notteincubo ha aggiunto 1 Minuti e 28 Secondi più tardi...

Il tasto lock blocca il tasto move del fucile.
  13. bilboudon

bilboudon Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    0
    Grazie Notteincubo delle spiegazioni. Mi hai fatto venire una gran voglia di provarlo, chissà, magari per il compleanno.....:lalala:
  14. K_for_Vendetta

K_for_Vendetta Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.063
    Punteggio:
    1.177
    dopo aver fatto l'intera campagna di killzone 3con lo sharp shooter non possono che partire i fischi per crytek

quoto notte, l'esperienza con lo sharp shoter è una figata!

io ci ho messo una buona oretta per riuscire a gestire i miei movimenti (all'inizio perdevo la visuale che era un piacere, facevo movimenti troppo ampi) ma poi è stato un gran divertimento e tutt'altra immersione rispetto al pad.

gli svantaggi potrebbero essere che

il pad è più comodo, come dice notte dopo un pò il braccio che controlla in navigation fa un pò male

bisogna prendere bene la mano per ruotare la visuale, se un nemico ti becca di sorpresa (e magari alle spalle) è difficile riuscire a gestire la situazione

quante cavolate...perchè è lo sharp shooter che deve essere calibrato?

è un contenitore per il move e l'esperienza di gioco è notevole.

si preferisce a kinect perchè nella realtà per sparare serve un fucile e non agitare le braccia....cmq l'esperienza perfetta sarebbe poter combinare kinect e move (sharp shooter)

hai x e o sul navigation e triangolo e quadrato sullo sharp shooter.

si salta con il quadrato se usi lo sharp shooter ed hai tre modi per ricaricare l'arma...due dei quali fighissimi

K_for_Vendetta ha aggiunto 2 Minuti e 55 Secondi più tardi...

io non riuscivo a trovarlo....alla fine l'ho preso da blockbuster
    Ultima modifica: 2 Marzo 2011
  15. FefoShiro

FefoShiro Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.392
    Punteggio:
    533
    Ma casomai sarà Crysis2 che non si presta al move e non il contrario...

E se devo dirla tutta, questo penso sia un limite del gioco stesso, perchè son fermamente convinto che il move può dare qualcosa in termini di qualità a qualsiasi gioco in prima persona..
  16. Virgus

Virgus Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8
    Punteggio:
    16
    Per me ha ragione,ho provato killzone 3 col Move e ho quasi subito deciso di tornare al pad,troppo scomodo muovere il move per ruotare la visuale.Il Move lo vedo adatto a qualcosa di meno frenetico tipo Red Steel del Wii
  17. notteincubo

notteincubo Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    509
    Punteggio:
    442
    Guarda anchio con il move e basta non riuscivo a giocarci ma con il fucile è un'altra cosa. Quanto mi piacerebbe un bell'fps con un single player aperto in stile far cry 2 da giocare con lo sharp... Sarebbe fighissimo.
    La periferica è un'ottima alternativa al pad, il problema è che crysis è un gioco multi e loro non hanno voglia di perdere tempo ad adattare il gioco per una periferica che si usa solo su ps3. La sony dovrebbe incentivarli in qualche maniera($$$)...
  18. Macchiaiolo

Macchiaiolo Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5.302
    Punteggio:
    1.439
    Basterebbero anche esclusive Sony che lo sfruttino a dovere.
    Infatti sono combattuto per ora dal fatto che lo sfrutterei solo su KZ3
  19. bilboudon

bilboudon Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    0
    Ma qualcuno l'ha provato ad esempio con MAG?
    Voglio dire, per compatibilità cosa si intende? Alla fin fine se tutti i tasti sono comodamente raggiungibili sarà compatibile con tutti i giochi che sfruttano il Move. O sbaglio?
  20. notteincubo

notteincubo Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    509
    Punteggio:
    442
    No bisogna che il gioco supporta il move, non è come il controller normale.