1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Il vostro cellulare \ smartphone ...

Discussione in 'Computer & Technology' iniziata da Robigus, 4 Febbraio 2011.

1. Berkelio

Berkelio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.868
    Punteggio:
    825
    da mediaworld
  2. Liberty s

Liberty s o' Cines Napulitan

"Mi Piace" ricevuti:
    6.316
    Punteggio:
    2.384
    Ma è il 4g da 8gb?
  3. Berkelio

Berkelio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.868
    Punteggio:
    825
    si.. però l'offerta scadeva sabato.. era quella per i 20 anni o giù di lì
  4. _tom_

_tom_ Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    25
    Metto la mia..e scateno un inferno..:D (ma lo penso davvero:cry:

Iphone 3G --> 'na baracca!

però molto valido, grazie ai milioni di giochi (quando partono), per allietare le sessioni di meditazione sulla tazza.

Metto l'elmetto e aspetto i commenti dei mac lovers :roll:
  5. rewrew

rewrew Administrator

"Mi Piace" ricevuti:
    8.444
    Punteggio:
    4.642
    PSN Tag:
    rewrew
    Xbox Live Tag:
    DoubleREW
    Bhe... detto ora, a quasi 3 anni dall'uscita, non credo scateni l'inferno quest'affermazione. Forse si potrebbe dire che è esagerata dato che l'ho usato fino a quest'estate senza grossi problemi ;)
    Ultima modifica: 28 Febbraio 2011
  6. Robigus

Robigus Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    811
    Punteggio:
    318
    PSN Tag:
    rff92
    Guarda che puoi dire ciò che vuoi, ma devi sempre motivare le tue affermazioni... quali sono i difetti dell'iphone 3g s?
  7. _tom_

_tom_ Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    25
    Ok, avete ragione, ho buttato li il sasso un po' come provocazione :p , le motivazioni sono queste (specifico che è un 3g, non 3gs):

- Incompatibilità con il resto del mondo
    - Inizialmente era un telefono che aveva meno funzioni dei nokia di 10 anni prima, ma costava un botto (con il tempo e vari aggiornamenti hanno un po' riparato)
    - E' diventato di una lentezza imbarazzante (originale, non jailbrekkato), sempre aggiornato e costantemente backuppato/sincronizzato, ma niente da fare, ci metto 5 secondi a vedere un sms da quando tocco l'icona.. quando scrivo stacco le dita dallo schermo che la parola deve ancora finire di comparire nel sms..
    - E' un oggetto che dura 1 anno. E' successo anche per il primo, e per il 3gs, succederà anche per il 4 ecc.. dopo un po' escono aggiornamenti che sono troppo pesanti e si incricca tutto, il che può essere normale, ma non dopo un anno..ma d'altronde steve jobs è il miglior uomo di marketing sulla faccia della terra, tanto di cappello per questo
    - Buona parte dei problemi/incompatibilità/funzioni limitate si può risolvere con il jailbreak, ma doppo qualche mese la velocità del telefono precipita in qualsiasi operazione.

Nulla da dire però sull'estetica e sulla qualità costruttiva.
    Pochi giorni fa purtroppo ha fatto un volo micidiale (sull'asfalto, dalla macchina..non chiedete altro please..) e non si è nemmeno spento. E' perfino saltato via un pezzetto del guscio nero...:eek:
  8. Liberty s

Liberty s o' Cines Napulitan

"Mi Piace" ricevuti:
    6.316
    Punteggio:
    2.384
    Vabbe,tanto lo stesso adesso non avrei avuto soldi:rotfl:
    Più che altro aspetto l'uscita della nuova versione,se porta novità sostanziose prendo quella,se no prendo il 4g e risparmio qualche euro...
  9. Berkelio

Berkelio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.868
    Punteggio:
    825
    io lo ho preso perchè c'era l'offerta. .altrimenti avrei comprato killzone e conservato il resto dei soldi :asd:
  10. Robigus

Robigus Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    811
    Punteggio:
    318
    PSN Tag:
    rff92
    ok, se parli del 3g ti do perfettamente ragione;
    tuttavia devi considerare due cose: innanzitutto è un telefono che tiene ormai 3 anni, che non sono pochi, e se vedi le sue caratteristiche hardware capisci perchè faccia girare cosi lentamente ios 4 (tuttavia considera che lo fa girare!)... e considera che questo telefono proviene da un mondo dove gli smartphone si dovevano ancora diffondere, dove se esisteva qualcosa era una ciofega lenta e con tecnologia resistiva,un periodo dove già se il cellulare aveva il wi-fi e poteva andare su youtube causava la bava alla bocca (perchè fu cosi quando misi per l prima volta le mani su iphone 3g)... inoltre dobbiamo considerare anche che fu proposto da una apple che aveva ancora poca esperienza in ambito telefonico, in un periodo in cui Steve Jobs si è dovuto allontanare per motivi di salute, lasciando temporaneamente il timone...

Comunque sia niente da ridire invece sull'iphone 3gs, che regge benissimo ios 4, garantendo pienamente le stesse funzioni del 4...
    Ultima modifica: 28 Febbraio 2011
  11. _tom_

_tom_ Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    25
    Mi auguro sia così..e il 3gs e 4g durino di più..non ho sufficiente esperienza in campo per dirlo..
    Comunque sia, il mio prossimo smartphone sarà android o blackberry (visto che teoricamente alla mia età dovrei cominciare ad essere una persona seria...pfffff :rotfl::rotfl::asd::rulla:)
  12. Robigus

Robigus Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    811
    Punteggio:
    318
    PSN Tag:
    rff92
    naaa
  13. _tom_

_tom_ Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    25
    infatti.
  14. Pikkierello

Pikkierello Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    545
    Punteggio:
    343
    guarda io fino a quest'estate avevo il 2g....quindi a me il 3g sembrava l'America..
    cydia ci metteva 2 e dico 2minuti di orologio a fare "loading changes" e 2 minuti li davanti sono tanti...cmq guarda il 2g supportava il multitasking anche se apple diceva di no...probabilmente nn era nei loro standard...
    cmq credo sia palese x chi ha un pò d espe coi cellulari che gli iphone non sono i migliori...hanno troppe lacune in cose che gli altri cell fanno da 2lustri..
    xò un iphone jb è tutta un'atra cosa...a me torna male x' nn ha il t9 quindi in pratica lo uso x appstore e appstore e appstore e appstore,x il resto un buon vecchio nokia...che come cell sn sempre i migliori..e nn ho detto smartphones..ma CELL^^
  15. Robigus

Robigus Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    811
    Punteggio:
    318
    PSN Tag:
    rff92
    ... ma state parlando di cellulari preistorici!
    Non potete dire che iphone fa schifo perchè lento se tenete modelli di 3 anni fa (iphone 3g) o di 5 anni fa (iphone 2g)! se nn mi credete controllate le date d'uscita!
    Voi nokia la giudicate pensando a cellulari di 5 anni fa?
    Se volete avere un giudizio oggettivo sulla apple, intesa come produttrice di smartphone, dovete considerare gli iphone che sono ancora in produzione, ossia iphone 4 e 3gs!
  16. _tom_

_tom_ Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    25
    Mah,guarda, ho avuto modo di usare sia il 3GS che il4..nel 3GS ho già notato qualche rallentamento di troppo qua e la..
    E poi faccio una considerazione: uno dei punti forti (mi dicono,non sono un mac user) è quello di non invecchiare, di non perdere prestazioni nel tempo..non potevano mantenere la stessa politica con gli smartphones?
    Magari rendendo gli aggiornamenti più leggeri per i modelli più vecchi...o forse non conviene???(€€)
  17. syfer83

syfer83 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    non è una questione di politica, ma si sistema operativo, di come gli aggiornamenti impattano sul sistema e di come gestisce il carico di lavoro in più dovuto agli aggiornamenti. Ci hanno sicuramente provato ma non ci saranno riusciti.
  18. _tom_

_tom_ Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    25
    può essere.. in ogni caso preferirei che l'ultima versione di OS disponibile per il mio apparecchio avesse qualcosa in meno, ma che il telefono rimanesse utilizzabile..
    Invece la sensazione che ho è che, dopo un paio di tentativi di ottimizzare (non riusciti) ti abbandonino li con un OS supportato ma che non va avanti..
    Vedremo fino a che modello il prossimo iOS (5?) sarà supportato e vedremo che cosa porterà di buono o cattivo...

PS. Tu mi dirai che posso fare un downgrade ad un OS più vecchio..si..ma pensa ad un utente non pratico..
  19. Robigus

Robigus Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    811
    Punteggio:
    318
    PSN Tag:
    rff92
    Non credo che l'Iphone faccia gola ad una tipologia di utente non pratica, soprattutto considerando che ci sono guide semplicissime in giro sulla rete, adatte a qualsiasi operazione si debba effettuare...

Per quanto riguarda i rallentamenti dell'iphone 3gs, che io non so come hai avuto modo di provare, non posso fare altro che contraddirti... Posso capire se si sta facendo girare l'ultimo gioco in HD (considerato anche che si parla di telefono e non di console) ma per l'uso quotidiano ti posso assicurare che non ha il minimo inceppo, e considera che con questo telefono ci ho avuto molto a che fare...

Stesso discorso per l'iphone 4, che fortunatamente posseggo, e che, in questi due mesi di vita, vi assicuro che non mi ha mai crashato, ne è mai rallentato, ne si è mai inceppato! A livello software, la apple ha fatto veramente un ottimo lavoro, considerando che è implementato anche un multitasking veramente efficiente...

E' vero che sono fan della mela, ma vi assicuro che sto parlando di realtà oggettive assolutamente vere...
  20. _tom_

_tom_ Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    25
    Scusa ma qua DEVO contraddirti. Forse non hai idea di quante migliaia di persone lo vogliono solo perchè l' AIFON è figo.. e poi non sanno nemmeno chiamare.. Giuro, guardati in giro..