1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

chitarra elettrica

Discussione in 'O.T. - Off Topic' iniziata da Lollo96, 28 Aprile 2009.

1. Fi@mmiferaio

Fi@mmiferaio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    49
    Punteggio:
    36
    io volevo iniziare a suonare con una classica ma sinceramente odio la cassa di risonanza enorme, il manico spessissimo e le corde doppie della chitarra classica:(
    ho ripiegato sull' elettrica (una thomann) e ho fatto bene...ora con le mie 3 dean guitars (vendetta resurrection, tyrant bloodstorm, razorback floyd) e un ampli ibrido (15w peavey vypyr con effettistica integrata e pedaliera di serie sampera II) in casa suono da dio anche perchè un valvolare per quello che devo e voglio fare io lo vedo inutilissimo (appunto suonare per passione personale in casa, con un volume purtroppo basso)
  2. pinsicchio

pinsicchio Sedicente Mente Superiore

"Mi Piace" ricevuti:
    1.565
    Punteggio:
    606
    Anche io devo tenere il volume bassissimo (volume e gain al minimo) ma ti posso garantire che il suono di un valvolare è imparagonabile, almeno sul pulito
  3. io non mi faccio di questi problemi :asd::asd:
  4. Fi@mmiferaio

"Mi Piace" ricevuti:
    49
    Punteggio:
    36
    ah ci credo, perchè ho preso il modello valvolare da 60w (perchè la sampera non va con quello da 15w, e il modello da 75w che presi tempo fa era difettoso) ed è perme, per quello che devo fare, è il massimo:D
    però è troppo potente, tanto da infastidire i vicini rompipalle
  5. pinsicchio

"Mi Piace" ricevuti:
    1.565
    Punteggio:
    606
    Il mio è un 20w, ma già a metà volume è distruttivo :asd: sarà perchè è degli 80s...
  6. lenny82

lenny82 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    106
    Punteggio:
    187
    sulle potenze degli amp ci sarebbe da parlare all'infinito, io ho una testata 50W e non sono mai andato oltre la metà del volume del master dal vivo anche in locali grossi... acquistare un amp da 100 / 120 W è assolutamente inutile per la mia esperienza...
  7. pasto

pasto Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    21
    Punteggio:
    0
    Ragazzi mi sto costruendo un mini ampli con un LM386! Che figata!
  8. pinsicchio

"Mi Piace" ricevuti:
    1.565
    Punteggio:
    606
    Dipende, effettivamente...
    Ho avuto modo di provare un mesa boogie piuttosto vecchio, valvolare, 15w... Penso che un 100 transistor sarebbe crollato se confrontato, il mesa era di una potenza assurda
  9. lenny82

lenny82 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    106
    Punteggio:
    187
    chiaramente si parla di potenza effettiva, raramente un combo transistor suona alla reale potenza a cui viene dichiarato.

Ma voi che setup avete? Intendo setup completo per il vostro suono (chitarre / amp / effetti...)
  10. pasto

pasto Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    21
    Punteggio:
    0
    Suono da 8 mesi e al momento ho una Epiphone G400 e un ampli Marshall MG10.
    Al momento basta, però per il mio gruppo questo 10W è troppo poco. Tutti dicono che è impossibile suonare col 10W in un gruppo ma non è vero. Certo, devi stare vicino all'ampli per sentirti, però se registri si sente eccome. Comunque lo sconsiglio vivamente come ampli, si paga solo il marchio. Puntate su Laney o Peavey se volete dei transistor con buone distorsioni. Poi.. La G400.. Sinceramente non è che mi garbi tanto..Quando l'ho presa non sapevo suonare, ma se avessi la possibilità di cambiarla, ora lo farei.. Manico troppo grosso, sbilanciata (problema di tutte le SG/G400), pick-up Epiphone scabrosi, elettronica da rizzare i capelli.. Rifinita abbastanza bene però. Per studiare e suonare da seduti è ottima.. Ma per suonare in piedi.. :cry:
    Ora purtroppo i soldi scarseggiano nelle mie finanze perchè devo pagarmi le lezioni e il mio compleanno è lontano.. :asd:
    Comunque mi vorrei comprare un giorno :)asd:) un Fuzz Zvex oppure un Big Muff. Però prima c'è da prendere un bell'ampli da una 50ina di Watt e il mio sogno: una Strato. :Q____
  11. pinsicchio

"Mi Piace" ricevuti:
    1.565
    Punteggio:
    606
    Io ho iniziato da poco, quindi "ho" [in prestito a tempo indeterminato (fino a quando non mi compro il tutto)]:
    Chitarra Vantage semiacustica made in japan dell' '83 con 2 humbucker ceramici (mi sembra si dica così :asd:)
    Amplificatore Stone7 20w a valvole (veramente ottimo)
    Pedale chorus della boss (mi sembra ch-1)
  12. fender stratocaster, fender deluxe 40watt valvolare + vari pedali ( distorsione, delay, chorus ecc... ), ma ormai sono finiti, da ricomprare :p
  13. lenny82

lenny82 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    106
    Punteggio:
    187
    attualmente il mio setup che uso sia in concerto che per suonare a casa:

chitarre: Dean Vendetta Resurrection / Epi Jeff Waters / Charvel Standard
    testata ENGL Screamer 50
    cassa H.B. 2x12 con Celestion V30
    Rack case con G-Major 2 in Send-Return sull'amp e un Power Conditioner Phonic
    Pedaliera MIDI Beheringer FCB1010 per controllare il G-Major
    Pedalboard con TU-3 Boss, NS-2 Boss e TubeScreamer

a casa poi ho un paio di altre cose: Laney combo TF200 65W con Pre Valvolare e secondo cabinet aggiuntivo, diversi pedali / pre, altre chitarre e tutta la strumentazione del mio home studio
  14. pinsicchio

"Mi Piace" ricevuti:
    1.565
    Punteggio:
    606
    Chitarre "sobrie" alla strato/les paul no? :asd:
  15. pasto

pasto Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    21
    Punteggio:
    0
    Come è il Laney TF? Sto seriamente valutando l'acquisto..
  16. Fi@mmiferaio

"Mi Piace" ricevuti:
    49
    Punteggio:
    36
    io le pedaliere non sono capace di usarle per il momento:asd: e m ivergogno molto di questo...ecco perchè ho preferito il vypyr valvolare che ha tuttoda gestire con la sampera 2 (una chiavica, soldi mal spesi)
  17. Lollo96

Lollo96 Nuovo segretario PDL (Partito di Lollo)

"Mi Piace" ricevuti:
    250
    Punteggio:
    242
    com'è lo screamer?
  18. lenny82

lenny82 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    106
    Punteggio:
    187
    odio le strato, le les paul le trovo insuonabili (pur avendo un sustain pazzesco) :)

ottimo sui puliti, bruttino su tutto il resto (cioè ha il tipico suono laney molto sporco che a me non piace)... quando lo usavo (si parla di 10 anni fa) bypassavo il pre ed entravo con la gfx8 diretto nel finale :) poi ho mandato affanculo l'emulazione digitale e mi sono fatto una testata valvolare, il tf è rimasto a casa perchè a venderlo usato non tiri su nulla, ed inoltre ha un 12 75 come cono che può essere utile reampando. In ogni caso risparmia qualcosa e fatti una Jet City 20H che suona da paura e non costa un caxxo (meno di 400 euro), deisgned by Soldano, made in china. Provata al lavoro su una 1x12 Orange ed è mostruosa! oltre ad essere una delle testate più entry level sulla piazza

lenny82 ha aggiunto 3 Minuti e 49 Secondi più tardi...

la mia testata dici? notevole, è un prodotto di alto livello, chiaramente ti deve piacere il suono della ENGL perchè è molto particolare, io ci ho messo un bel po per trovare i suoni giusti, non è solo un discorso di testata ma una combinazione di tutto il resto
    Ultima modifica: 1 Marzo 2011
  19. pasto

pasto Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    21
    Punteggio:
    0
    Io ho avuto un colpo di fulmine per il Vox AC15. Suona splendidamente.
  20. Il mio primo ampli è stato, e lo è tuttora per lo studio in casa, un Vox; poi anche esteticamente fa la sua bella figura :D :p
    Peccato che la chitarra era un catorcio :asd::asd: