1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Richiesta informazioni su acquisto e vendita di nintendo wii

Discussione in 'Nintendo Wii General Chat' iniziata da felioth1985, 1 Settembre 2007.

1. felioth1985

felioth1985 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Ciao a tutti!
    Faccio una piccola premessa a questo thread:
    sono un felice possessore di un nintendo wii pal (l'ho acquistato al lancio) però con mia grande tristezza ho subito notato che non era region free e così ho provveduto a modificarlo con una wiikey per renderlo universale; purtroppo anche questo non ha portato i risultati sperati perchè alcuni giochi americani (tutti rigorosamente originali come ad es. trauma center) non funzionano ed inoltre esistono possibilità di brick a causa degli aggiornamenti firmware (come con super paper mario). quindi visto che io compro spesso videogiochi in america tramite ebay (escono prima e costano meno, ad esempio ho visto metroid prime 3 appena uscito a 35$ + 10$ di spedizione ossia circa 32 euro!) volevo vendere il mio wii e prendermene uno originale NTSC americano non moddato (mi piace collezionare i giochi e in genere non uso copie di backup dei miei stessi giochi originali e quindi non ho bisogno di wiikey!) e qui arriviamo al motivo del mio thread:
    1) avrò dei problemi ad usare un wii americano sulla mia tele? (ovviamente la mia tele supporta i 60 mhz quindi non dovrebbero esserci problemi però non ho mai provato con una console NTSC USA)
    2) dove posso acquistare un nintendo wii originale NTSC USA? (non ditemi ebay perchè anche se acquisto molto con quel sito non mi va di fare un ordine oltreoceano di oltre 300 dollari per motivi di sicurezza e di dogana!!)
    3) soprattutto dove posso vendere il mio wii?? ho notato che purtroppo wii tribe non ha la sezione mercatino e se lo vendessi su ebay rischierei di vedermi rimossa l'inserzione visto che dovrei scrivere che il mio wii è moddato e questo contravviene alle normative ebay (ci ho già provato e mi hanno rimosso l'inserzione....)
    Vi ringrazio anticipatamente per l'aiuto ed i consigli e scusate per la lunghezza del thread!
  2. SukkoPera

SukkoPera <B><font color=#028482>Nintendo Freak</B></font co

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Su eBay puoi scrivere "Wii Universale", e gli acquirenti capiranno...

Cmq si presume che coi futuri aggiornamenti dei chip la compatibilità con i giochi di regioni diverse aumenti, quindi forse ti conviene aspettare.
  3. felioth1985

felioth1985 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    grazie mille della risposta ma sono abbastanza intenzionato ad acquistarne comunque uno NTSC...
    anche perchè non volgio rischiare di dover tutte le volte che acquisto un gioco import doverlo rimasterizzare applicando chissà quale patch per farlo funzionare o per evitare brick o duplicazioni di canali!!
    Nessun consiglio su dove posso aquistarlo??
    Ho trovato un negozio a monza che vende wii NTSC americani mi mi hanno chiesto 350 euro :incredibbbbile: :incredibbbbile:
    un pò esagerato considerando che uno PAL costa 199...
    Automerged Message for DoublePosting
    visto che nessuno sembra poter rispondere alle mie domande potete almeno dirmi se per caso qualcuno che frequenta il forum possiede o ho provato ad usare un WII NTSC?
    Perchè non vorrei che ci fossero dei problemi per l'alimentatore...
    Cioè vorrei sapere se bisogna prendere un adattatore oppure quello in dotazione è universale...
    grazie
  4. matte.lova

matte.lova Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    14
    Punteggio:
    152
    Guarda, io ho il wiikey ma gli NTSC non li infilo nemmeno morto...

Se le tue intenzioni sono quelle ti conviene davvero optare per una Wii NTSC che non dovrebbe avere alcun problema in italia (al max la lingua è solo in inglese, ma deduco che te al cavi quindi non ti dovrebbe interessare).

Per venderla mettila su ebay.

Per comprarla buona fortuna. Molti non la vendono per via delle leggi doganali americane e se trovi qln che te la vende al 95% te al beccano in dogana e, male che vada, ti arriva con l'IVA...
  5. SukkoPera

SukkoPera <B><font color=#028482>Nintendo Freak</B></font co

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Quanto all'alimentatore, penso che dovrai usare quello di una console PAL. Presumibilmente i Wii di tutte le regioni richiedono la stessa alimentazione, ma l'alimentatore non può essere lo stesso, dato che qua abbiamo 220V e in USA 110...

Cmq sono solo mie supposizioni.
  6. felioth1985

felioth1985 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Grazie per i consigli che mi avete dato fino ad ora...
    Però ho un dubbio e magari qualcuno di voi può aiutarmi a risolverlo!!

Vi ho già detto che la mia tele supporta i 60 mhz nei post precedenti quindi non ci dovrebbero essere problemi ad attaccare un WII NTSC...
    però normalmente in un gioco sei tu a scegliere la frequenza prima della schermata iniziale mentre per il WII no!
    cioè cè il rischio che mi parta in bianco e nero e ci riamanga in quanto non cè modo di settare la frequenza?
    Oppure la tele visto che supporta i 60 mhz si adatta da sola?
  7. cami91

cami91 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Se vai in Opzioni Wii, nella voce Televisione te la fa impostare, mi sembra
  8. ocram76

ocram76 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    ciao, io stò cercando un WII moddato, se lo vendi dimmelo che te lo prendo, ti lascio la mia mail:
    ocram76@email.it

contattami li.
    grazie e ciao.
  9. tasso85

tasso85 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    non è sicuramente questa la sezione per fare certe richieste :mad:
  10. fandango

fandango Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    ciao felioth1985, leggo che stai cercandi dove acquistare una Wii originale americana, io ne ho una che mi hanno regalato 3 settimane fa, acquistata in aeropoto a Panama, ma mi sono già rotto di giocare Wii Sports, non sono un giocatore sfegatatato per cui se ti interessa scrivimi.
    Che dire? è praticamente nuova, c'era il problema dell'alimentazione, ma mi sono fatto spedire il cavo/trasformatore da Nintendo Italia e ora è tutto ok.
  11. Drakar

Drakar Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Mi unisco alla richiesta di questo topic , vorrei comprare un Wii ntsc/usa ma proprio non sono riuscito a trovarne da nessuna parte.
    Anche all'estero sembra introvabile!! In america addirittura su ebay viene venduto ad un prezzo superiore a quello ufficiale !!
    Fatemi sapere x:)
  12. Fabbrì

Fabbrì Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ragazzi,se dovete comprare fuori dall'italia e avete paura della dogana,scegliete come corriere FEDEX che i pacchi li sdogana pure