1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

[GUIDA] Sostituzione HDD ps3

Discussione in 'Ps3 Hardware Generale' iniziata da Difio, 28 Gennaio 2007.

1. >MetalKratos<

>MetalKratos< Lolled by The Lollest

"Mi Piace" ricevuti:
    283
    Punteggio:
    242
    No, è proprio questo il problema :D
    Devo rimettere quello e aggiornarlo.
  2. Slow

Slow Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    7
    Punteggio:
    0
    Las Noches (&#12521;&#12473;&#12539;&#12494;&#1254
    servirebbe :p :rotfl:
  3. sstefano72

sstefano72 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ciao a tutti,
    mi chiamo stefano e mi sono da poco registrato sul sito.
    Ho appena cambiato il vecchio HD della mia FAT da 40G, con uno della Samsung da 250G.
    Tutto ok nella sostituzione fisica, ma ora accendendo la consolle, mi richiede di installare firmware 3.56 o superiore.
    ho scaricato dal sito sony quel firmware, e messo nella cartella x:\PS3\UPDATE , ma dopo la verifica la consolle mi dice "dati corrotti".
    Cosa posso fare?

Grazie in anticipo
  4. Slow

Slow Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    7
    Punteggio:
    0
    riscaricalo e rimettilo nella usb...se ancora nn va rimetti il vecchio HDD e installaci sopra il firmware del sito e risostituisci come prima
  5. sstefano72

sstefano72 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Grazie Slow!
    Ho rimontato il vecchio HD, installato la 3.56 e quindi ho rimesso il nuovo.
    Tutto liscio, ora sto ripristinando il backup!!
  6. Slow

Slow Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    7
    Punteggio:
    0
    di niente ;)
  7. stalex

stalex Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    40
    Punteggio:
    133
    Ma il hard disk esterno per il backup deve essere formattato in FAT32 o anche NTFS viene riconosciuto?
  8. rewrew

rewrew Administrator

"Mi Piace" ricevuti:
    8.433
    Punteggio:
    4.642
    PSN Tag:
    rewrew
    Xbox Live Tag:
    DoubleREW
    Solo FAT 32, la PS3 purtroppo non ha il supporto per l'NTSF
  9. stalex

stalex Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    40
    Punteggio:
    133
    E l'hard disk esterno da 400/500 o più GB può essere formattato in FAT32 senza creare alcun problema all'apparecchio?
  10. rewrew

rewrew Administrator

"Mi Piace" ricevuti:
    8.433
    Punteggio:
    4.642
    PSN Tag:
    rewrew
    Xbox Live Tag:
    DoubleREW
    Si, probabilmente windows non lo permette. Devi usare programmi alternativi per il partizionamento e la formattazione tipo acronis disk director, paragon partition manager. Questi sono ottimi ma a pagamento, puoi comunque usarli per un periodo di prova, se cerchi ne trovi molti free.
  11. Slow

Slow Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    7
    Punteggio:
    0
    no in realtà puoi usare windows basta scaricare un file piccolissimo e inserillo nella directory poi usare il prompt dei comandi di windows e formattare in fat32 se cerchi su google ne escono un sacco di modi, questo secondo me è il migliore visto che usi windows senza nessun programma
  12. rewrew

rewrew Administrator

"Mi Piace" ricevuti:
    8.433
    Punteggio:
    4.642
    PSN Tag:
    rewrew
    Xbox Live Tag:
    DoubleREW
    Io installo sempre disk director dato che da molte funzioni in più per la gestione dei dischi quindi mi vien più veloce rispetto alla modifica del sistema ;)
  13. Slow

Slow Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    7
    Punteggio:
    0
    vabhè uno vale l'altro alla fine...io preferisco installare il minor numero di programmi possibile :p
  14. Sanzo78

Sanzo78 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Innanzi tutto ciao a tutti.
    Sono nuovo del forum e ho capito subito come si fa il backup ed il cambio hdd, ma volevo cmq chiedere una cosa, cioé:

Qualcuno ha mai provato a clonare l'hdd su un'altro con sw come ghost o acronis o simili così come si fa per i pc?
    questo per evitare di fare backup ed aggiornamenti ed avere già bello pronto l'hdd nuovo.:???:
  15. rewrew

rewrew Administrator

"Mi Piace" ricevuti:
    8.433
    Punteggio:
    4.642
    PSN Tag:
    rewrew
    Xbox Live Tag:
    DoubleREW
    Secondo me non si può perché il PC non riconosce il file system della PS3 quindi non può accedere ai dati di struttura.

Dovresti trovare un programma che supporti esplicitamente gli HDD della PS3 (non so se ne esistono ma di sicuro non quelli dell'Acronis).
    Online si trova qualche guida, ma leggendo i feedback non sembrano funzionare.
  16. Sanzo78

Sanzo78 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    sembra, dopo svariate ricerche, che sia possibile clonare l'hdd della PS3 utilizzando HDDCLONE4 con la funzione copia fisica che copia bit x bit il contenuto dell'HDD infischiandosene di cosa ci sia sopra come filesystem.
    cioè se c'è 0 scrive 0 ed 1 se c'è 1. ossia copia fisica e non logica di un hdd.
    Probabilmente è possibile anche con altri sw che permettano la copia fisica.
    Qualche matusa come me forse ricorda x l'amiga il mitico xcopy (o come cavolo si chiamava) il concetto è quello.
    :)spero sia chiaro.:)
  17. rewrew

rewrew Administrator

"Mi Piace" ricevuti:
    8.433
    Punteggio:
    4.642
    PSN Tag:
    rewrew
    Xbox Live Tag:
    DoubleREW
    Ma la copia deve avvenire con hdd della stessa capacità? Altrimenti si perde lo spazio in eccesso(nel caso che il nuovo hdd sia più capiente del vecchio)
  18. Sanzo78

Sanzo78 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    da quello che ho letto e capito, sembra di no, lo spazio vuoto in eccesso viene riempito come lo spazio vuoto dell'hdd ps3. (si trovano poco o niente info in merito). l'unica è provare.

Se si toglie l'hdd e lo si copia e poi lo si rimette dentro la ps3(quello estratto, non la copia), non dovrebbe cambiare nulla, vero?

personalmente non ho mai provato a farlo. sto soltanto tentando di capire se sia possibile farlo con questo o altri metodi senza fare la procedura di backup/formattazione/ripristino backup.
  19. rewrew

rewrew Administrator

"Mi Piace" ricevuti:
    8.433
    Punteggio:
    4.642
    PSN Tag:
    rewrew
    Xbox Live Tag:
    DoubleREW
    Se non modifichi niente nel vecchio hdd, non avrai problemi a riutilizzarlo nella PS3.

Se provi e hai un po' di tempo riporta qua i risultati e il procedimento che hai seguito così, nel caso funzionasse, lo aggiungo al primo post ;)
  20. claudio panizzo

claudio panizzo Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    salve a tutti, sono nuovo di qui e oltretutto sono inesperto di queste cose quindi spero abbiate un po' di pazienza con me.
    Allora mi è arrivato il nuovo hard disk da 640 giga, l'ho sostituito con quello vecchio e mi compare la prima immagine del punto 3 della guida.
    Ho provato a premere x ma nn succede nulla, ho preso una chiavetta e l'ho formattata in fat 32, ci ho scaricato dentro il firmware e l'ho inserita nella play, ho premuto start e select assieme come dice la schermata ma dice che nn mi trova nessun dispositivo contenente materiali inerenti.
    Come faccio? sulla guida c'è scritto che devo inserirlo nella directory x:\PS3\UPDATE, questo punto da ignorante nn l'ho capito, come devo fare?

grazie in anticipo