1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

La risoluzione di Crysis 2 - parte prima

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da Bahamut Zero, 26 Febbraio 2011.

  1. stargazer72

    stargazer72 Tribe Member

    Registrato:
    14 Settembre 2007
    Messaggi:
    1.040
    "Mi Piace" ricevuti:
    20
    Punteggio:
    36
    Località:
    Trieste
    Ma scusa, se hai tutte e 2 le console (giusto? :roll:) che problema ti poni? E poi ti prego dimmi la verita', veramente credi alla favola degli sviluppatori che lavorano piu' volentieri su una console rispetto all' altra solo perche' la prima ha "incassato" di piu'? Che poi vorrei capire cosa intendi per "incassato", visto che il divario di vendite tra le 2 macchine e' pressoche' esiguo. Ora ti faccio io una domanda facile facile: secondo te ha piu' possibilita' una SH con un motore propietario, supportata dall' azienda (sony in questo caso con le sue esclusive), e con tempistiche (e forza lavoro) differenti, di far uscire un gioco con la G; oppure una SH indipendente che fa' uscire un gioco su 2 macchine diverse, con peculiarita' diverse, tempi di sviluppo diversi, cercando di rispettare in qualche maniera la data d'uscita?
  2. ncc2000

    ncc2000 Tribe Member

    Registrato:
    13 Febbraio 2008
    Messaggi:
    196
    "Mi Piace" ricevuti:
    17
    Punteggio:
    16
    Località:
    corato
  3. muller81

    muller81 Tribe Newbie

    Registrato:
    30 Aprile 2010
    Messaggi:
    367
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    0
    Località:
    Cisco VPN
    Bah guarda non preoccuparti .. per gente che si vanta di avere il miglior motore grafico nel sistema solare (non è male) fare ste figure di mm.....a

    Dopo aver visto Killzone3 (dubito fortemente sia colpa di Sony)... ma proprio fortemente.


    Alysia :) bacini.

    muller81 ha aggiunto 2 Minuti e 10 Secondi più tardi...


    .... Giustissimo ( ma allora bisognerebbe dire meno minchianate ). .. è rimanere in un mondo dove hai la scusa pronta ogni giorno dell'anno per dire (Il tuo hardware non ce la fa). cioè, su pc.

    Bacetti :).

    edit:

    L'avevo detto che avrebbero fatto una mezza figura di mm... e che il gioco sarebbe stato un mezzo flop.. vedrete che non prenderà più di 8 / 8.5 .. anzi tra 7 ed 8.5.
    Ultima modifica: 27 Febbraio 2011
  4. pio1977

    pio1977 Tribe Member

    Registrato:
    22 Febbraio 2007
    Messaggi:
    1.638
    "Mi Piace" ricevuti:
    17
    Punteggio:
    36
    sono le solite sparate...io prima lo voglio vedere...i video che ho visto delle versione 360 è pieno di pop up...
    sia le versione ps3 che 360 saranno penose per me...
    io ho entrambe le console quindi poco mi importa, ma devo dire che a parte kl3 oggi per console non c'è uno sparatutto con una grafica veramente belle..
  5. danilus

    danilus Tribe Newbie

    Registrato:
    7 Febbraio 2011
    Messaggi:
    3.573
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.003
    Punteggio:
    0
    Località:
    RAPTURE: ho appuntamento con una mignotta ricombin
    purtoppo è stato montato dall'hype questo crysis,,per il nome che si porta innanzitutto.
    di fps con il graficone ce ne stanno alcuni; cod per quanto se ne parli male è l'unico che assicura 60 frame, zero aliasing niente tearing ne pop-up ed un dettaglio discreto, halo reach poi è spaventoso seppur coi suoi difetti, cosi come un killzone ed in misura minore un bulletstorm un farcry2 od un unreal tournament3.

    il problema però non è tanto la grafica che non soddisfa imho, perchè quando io metto su reach od un killzone mi cascano gli occhi di fuori,.....il problema qua è quello che questo settore è dominato davvero da bugiardi patentati che sparano proclami mai rispettati....il recente passato ci insegna.

    ed ora questi qua della crytek, che hanno capito che in questo settore i pesci sono stupidi e piccoli e se li riempi di stronzate abboccano sempre....

    io sono vecchio,
    e sò solo che ho giocato una demo di questo crysis2 su 360 trovandolo ai limiti dell'indecenza visiva. tant'era scarno fisso e puerile nei dettagli.

    i fatti contano, che per ora sono assolutamente mediocri.
    questi invece fanno solo tante ma troppe chiacchiere, e proclami. che molto probabilmente verranno almeno in parte smentiti. poi felice di sbagliarmi, se mi sbaglierò, meglio per tutti. ma che volino basso insomma....
  6. ncc2000

    ncc2000 Tribe Member

    Registrato:
    13 Febbraio 2008
    Messaggi:
    196
    "Mi Piace" ricevuti:
    17
    Punteggio:
    16
    Località:
    corato
    :clap:
  7. lu66

    lu66 Tribe Newbie

    Registrato:
    26 Febbraio 2010
    Messaggi:
    50
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    No scusate innanzitutto mi fà strano che ancora riusciate a tenere a bada la rabbia.Io non ce la faccio.Ho entrambe le console certo e se è x questo ho anche un i7 con una 5870 ma questo non toglie il fatto che continuo a rimanere deluso per cio che ci ha proposto sony in questa gen.Idiozie scusatemi ma ne state dicendo voi e se non sapete o non credete che la cpu della ps3 sia 3 volte meglio di quella 360 andatevi a leggere un po di specifiche.Che poi sia difficile da programmare questa è un altra cosa e che cmq sappiamo tutti ma purtroppo senza la buona volontà non si arriva da nessuna parte.Rispondendo agli incassi con differenza esigua di cui un utente accennava sopra....bè forse è meglio che su questa cosa t informi un pò meglio.La 360 ha strabattuto la ps3 in questa generazione a livello di vendite e quello che dicevo è che secondo mè è questo che ha portato gli sviluppatori a programmare prima su una che sull altra.Io non ho attaccato voi ma bensi sony o al max le sh.Cmq x non passare x ignorante e visto che ci lavoro io parlavo della differenza della cpu e non della gpu.Questi per intenderci 7 x SPE @ 3.2 GHz.Fate un raffronto e se sbaglio vi prego di correggermi ma con educazione.Ciao
  8. VinGEMINI

    VinGEMINI Tribe Newbie

    Registrato:
    22 Aprile 2009
    Messaggi:
    749
    "Mi Piace" ricevuti:
    61
    Punteggio:
    0
    Località:
    Pescara
    Cmq pure tu che gli dai già un voto.... e nn è entrato nemmeno in fase gold... :rotfl::rotfl::rotfl:
  9. tommyk92

    tommyk92 Tribe Newbie

    Registrato:
    24 Dicembre 2008
    Messaggi:
    6.461
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Faenza
    Beh oggi i giochi sfruttano in gran parte le GPU e non le CPU, inoltre come hai detto tu, la PS3 è difficile da programmare...ci vuole tempo, e spesso visto che i giochi per le diverse piattaforme devono uscire negli stessi giorni, è difficile avere tempo per programmare per bene un gioco per PS3....


    Io non sono arrabbiato per il semplice fatto che mi trovo ad avere nel mio cassetto un gran numero di esclusive SOny, che come sai, sono ad un livello qualitativo superiore ai giochi multi, e spesso, anche alle esclusive ms e nintendo.
    TUtto sta nel saper scegliere i giochi migliori...questo crysis 2 ha tutte le carte in regola per esserlo, e credo che prima vada provato,e poi si potrà giudicare.
  10. danilus

    danilus Tribe Newbie

    Registrato:
    7 Febbraio 2011
    Messaggi:
    3.573
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.003
    Punteggio:
    0
    Località:
    RAPTURE: ho appuntamento con una mignotta ricombin
    io come tantissimi altri saremmo degli emeriti ipocriti nel dire che quando si pensa a crysis2 su console non baleni immediatamente il pensiero della grafica.

    detto questo, gli sviluppatori ci hanno messo del marcio nelle dichiarazioni, e che poi si venga a dire che ''la grafica non conta'' quella è la classica frase che va presa con le pinze perchè se la grafica non conta allora ce ne staremmo tutti ancora a giocare a green beret pacman ed outrun sui cabinet piuttosto che spendere soldoni e soldoni per comprare giochi sempre più hyppati sempre più corti ed uguali e con sempre meno mordente narrativo, per giunta.

    quando si pensa a crysis si pensa alla grafica, ma un nuovo standard su console se lo sogna col binocolo secondo me ed anzi piglierà probabilmente gli schiaffi da diversi altri giochi, esclusivi e non.

    sul mio personalissimo cartellino poi (e qui vado un attimo o.t_) la miglior grafica su console è ancora oggi quella dei due gears ed uncharted2....come è realizzata l'acqua in quei giochi nessuno mai. ed un dettaglio allucinante.

    relativamente agli fps sia reach che i due killzone a conti fatti daranno probabilmente la paga ad un crysis2,nel globale, e questo perchè sviluppati ad hoc e su misura per i rispettivi hW.
  11. dark.antony

    dark.antony aka Victor l'anal-ista

    Registrato:
    27 Maggio 2008
    Messaggi:
    7.835
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.124
    Punteggio:
    113
    Località:
    sotto un ponte con abbath
    tutti abbiamo provato la demo multy su 360 e personalmente posso dirdi che tra quella e la campagnia in singolo c'è uno scarto di un buon 40% di qualità visiva,questo significa AA migliore,texture di un certo livelloed effetti pompati come dio si deve,quindi se hai 360 prendilo li che non te ne pentirai,poi se qui si deve sclerare ogni volta che si nomina crysis 2 neanche fosse l'anticris.o è un altro conto,anzi l'utenza console dovrebbe essere grata di annoverare un titolo di tale qualità nelle proprie fila,poi che su ps3 faccia più o meno schifo è un altro discorso,il cryengine è un motore che sfrutta al 70% la GPU,cosa che su ps3 è un indecenza(fossi stato in soni avrei fatto causa a nvidia),e sopratutto nato su PC che ha un architettura simile a quella 360,quindi mi sembra logico che la versione migliore sia quest'ultima,poi che in crytek abbiano dato false speranze è un altro discorso.............

    dark.antony ha aggiunto 6 Minuti e 34 Secondi più tardi...

    ma se a te crysis fa schifo cosa ci possiamo fare?oltretutto dire che gears,reach ed il primo killzone siano superiori al titolo crytek è un delirio!prima di parlare metti mano all'editor del gioco e vedi con i tuoi occhi il risultato su 360,poi potrai parlare ai 4 venti................e mo basta con sta crociata contro crysis e crytek a base di inesattezze e falsità,hanno sbagliato con ps3(ma è ancora da vedere nel complesso come appare tale versione),ma con 360 hanno mantenuto le promesse,e tranne killzone 3 non c'è titolo su console paragonabile a crysis2..........
    Ultima modifica: 27 Febbraio 2011
  12. AlexDeRoma

    AlexDeRoma Il superdotato

    Registrato:
    10 Novembre 2008
    Messaggi:
    10.369
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.374
    Punteggio:
    690
    Località:
    Roma
    PSN Tag:
    AleDeRoma
    Xbox Live Tag:
    R6 AlexDeRoma
    la legge del multipiattaforma ha colpito ancora.. certo killzone3 è uno spettacolo puro ma è anche vero che è super ottimizzato e super supportato ed esclusiva, il multipiattaforma ha fondi supporto e tempistiche differenti, e i risultati sono sempre gli stessi
  13. Fi@mmiferaio

    Fi@mmiferaio Tribe Member

    Registrato:
    2 Dicembre 2007
    Messaggi:
    2.591
    "Mi Piace" ricevuti:
    49
    Punteggio:
    36
    sto giocando kz3 preso con il move e il fucilozzo inutile..devo dire che tutta sta magnificenza grafica io non la vedo...infatti mi ricorda il 2 migliorato nei suoi difetti... personalmente preferisco crysis2 almeno per quello che si vede graficamente parlando nei video per console
  14. Flea_90

    Flea_90 Tribe Newbie

    Registrato:
    27 Dicembre 2008
    Messaggi:
    755
    "Mi Piace" ricevuti:
    44
    Punteggio:
    0
    Località:
    Livorno
    Vi propongo un post di un utente del forum ufficiale sony.

    Cryteck 2009:

    "La versione di Crysis 2 su console risulterà meglio su PS3, grazie all'ottimizzazione del CryEngine per la console Sony".

    Cryteck 2010:

    Aprile:

    "Crysis 2 meglio su PS3 che su 360"

    "Crysis 2 già meglio di Killzone 2"

    Giugno:

    "Il 3D di Crysis 2 è più profondo di quello di Killzone 3."


    Cryteck 2011:

    Gennaio:

    "Le due versione di Crysis 2 per console saranno esattamente identiche"


    Oggi, 26 Febbraio:


    "Crysis 2 on PS3 is sub-HD (1024x720)".


    A mio parere non ci sono scuse,se non raggiungeranno la qualità vista su 360 faranno una pessima figura e tradiranno completamente le promesse fatte nei confronti degli utenti sony.
    Ho ancora un pizzico di fiducia comunque e aspetto altre news...e la beta!!!
  15. raziel054911

    raziel054911 Tribe Member

    Registrato:
    2 Agosto 2004
    Messaggi:
    1.303
    "Mi Piace" ricevuti:
    115
    Punteggio:
    162
    Località:
    Italia
    1) l'abbassamento di risoluzione non influisice sulla bellezza visiva del titolo e sul motore grafico.

    2) sono solo console, non si può pretendere che si veda anche solo la metà della bellezza del primo Crysis solo per pc. Meno che meno che lo buttino fuori in alta risoluzione.

    3) se dite che è inferiore graficamente a killzone 3 avete problemi di vista :D
  16. Sid

    Sid Tribe Active Member

    Registrato:
    16 Novembre 2007
    Messaggi:
    14.055
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.461
    Punteggio:
    1.331
    Località:
    Chi ha visto una volta il cielo di Palermo...
    PSN Tag:
    sidinvespa
    è inferiore a killzone 3, ma tu non puoi capire sei un boxaro :D
  17. Kassandro

    Kassandro GBU Giga Banned User

    Registrato:
    19 Settembre 2008
    Messaggi:
    23.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    Località:
    Cantù Che Conta
    PSN Tag:
    Kassandro
    se mi dici crysis 2 versione pc, concordo.

    La versione console di crysis2 non e al livello di KZ3, tantomeno nella versione 3d.

    E comunque siginificativo il riassunto postato dall'altro utente: ci hanno preso in giro..
  18. silvioslim

    silvioslim <B><font color=#947B42>L'Ispettore Gadjet</B></fon

    Registrato:
    27 Agosto 2007
    Messaggi:
    640
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    dove non mi piace
    perdonate la va**ata che sto per dire...
    ma ricordo male oppure crytek disse che la piattaforma di sviluppo primario fosse ps3? perchè da come scrivete si parla di "porting"...a questo punto mi chiedo (magari mi sono perso qualche news)
  19. fos

    fos Tribe Member

    Registrato:
    3 Ottobre 2006
    Messaggi:
    1.141
    "Mi Piace" ricevuti:
    223
    Punteggio:
    173
    Vi pregerei di firmare meno sciocchezze; teso a farvi evitare, almeno in futuro, di palesare la vostra categorica ignoranza. :asd:

    Si scherza, eh (anche se l'ignoranza resta). :)
    Ultima modifica: 28 Febbraio 2011
  20. imported_Pixel

    imported_Pixel Tribe Member

    Registrato:
    22 Settembre 2006
    Messaggi:
    1.049
    "Mi Piace" ricevuti:
    34
    Punteggio:
    48
    Località:
    Milano

    Ora che ps3 è leggermente aperta mi aspetto gente che vola sul psn ... sai che divertimento....preferisco pagare e stare con i piedi per terra:asd: