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Killzone 3

Discussione in 'PS3 Games - Discussioni ufficiali' iniziata da Ciccio8, 12 Settembre 2010.

  1. robocop_88

    robocop_88 Tribe Member

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    io ho usato il codice che ti sblocca le armi e le abilita ma non pensavo che le 24 ore fossero cumulative ,cmq sicuramente è un vantaggio ,però se sei scarso rimani scarso se sei forte resti forte non ti cambia poi molto avere delle armi in più anche perche in genere uno usa la sua arma preferita e quella si tiene .
    Cmq a proposito di essere chiavica , qualcuno mi sa spiegare perche nella beta finisco sempre ai primi posti e nel gioco vero e proprio faccio pena? c'è un motivo razionale oppure è solo suggestione/impressione?
  2. K_for_Vendetta

    K_for_Vendetta Tribe Active Member

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    si ma poi che senso avrebbe avuto farlo per una giornata?

    in una giornata quanto puoi giocare?
  3. Sgang

    Sgang Tribe Member

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    Secondo me con questo Killzone 3 hanno fatto una boiata. La taratura delle armi è sbagliata, completamente. Il fucile a pompa puntando alla testa ammazza anche da una distanza esagerata. Il mitragliatore del medico 3 colpi e sei morto ( e non sto parlando di colpi alla testa sia chiaro )

    La cosa più bella del secondo capitolo, il punto di rigenerazione mobile del tattico, eliminato in favore di quella boiata del radiofaro. E' vero che in tanti ne abusavano ma c'era modo e modo di sistemare la cosa. Con quadri cosi' grandi e persone che giocano a cazzo diventa praticamente un esame di sanità mentale poter giocare ricominciando dall'inizio. E il fattore tattico si va a farsi benedire con l'azione che si concentra nei soliti due tre posti.

    I quadri sono incasinatissimi e difficili da padroneggiare.

    In zona di guerra ognuno gioca ad ammazzare quante più persone possibili.

    Le classi alcune troppo sbilanciate altre delle pippe assurde (paradossalmente quelle più forti, "geniere" e "tattico", nel secondo sono state rese inoffensive nel terzo capitolo). Tra l'altro nella beta il tattico oltre che sulla mappa poteva vedere i nemici segnalati con quel cerchietto blu. Ora non so come funziona ma diventa blu solo quando praticamente ce l'hai davanti, ostacolandoti anzichè favorirti...

    Insomma hanno voluto metterlo in quel posto proprio a coloro che hanno amato e apprezzato il secondo capitolo... strategia fallimentare, secondo me: Sono pronto a vendere il gioco domani stesso (ne va della mia sanità mentale)
  4. Dimitri136

    Dimitri136 Tribe Member

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    Generalmente alla fine di ogni partita, li dove appare la lista dei giocatori che hanno partecipato con le statistiche devi cliccare con il "quadrato" e li si sceglie la mappa da giocare con un sistema di voti...

    Comunque una volta scaricate le due mappe del vecchio capitolo anche a me ha fatto 2/3 partite sulla stessa mappa...poi mi sono fatto una partita in modalità "Guerrilla" e tutto è tornato alla norma...

    Comunque, prova con il sistema di voti...

    Dimitri136 ha aggiunto 9 Minuti e 11 Secondi più tardi...

    A dire il vero il fucile del medico spara a raffica, ecco perché "bastano" 3 colpi...
    Io trovo che la miglior cosa che abbiano fatto sia stata quella di togliere il respawn mobile perché anche se l'idea era buona in pratica facevano tutti un casino lanciando i respawn vicinissimo agli obiettivi creando così il caos più totale...insomma, anche se adesso è un po' meno "tattico" almeno non si creano certe situazioni.
    Il problema è che in zona di guerra se non giochi di squadra non serve a niente. Tattico e Spia sono tra i più importanti in Zona di guerra grazie alle loro abilità. Se infatti potenziate al massimo il Tattico ti permette di guadagnare più velocemente i punti di respawn "centrali" mentre la Spia può attivare molto velocemente le bombe!! Cose importantissima. Insomma, il problema è che molti pensano che per fare una buona partita bisogna avere un ratio K/D superiore ad 1.0 quando invece l'importante è che ognuno faccia il suo dovere: medico->curare, tattico->conquistare respawn, spia->piazzare le bombe e cercare di intrufolarsi per uccidere il VIP, etc... il problema è che partite del genere le fai solo se becchi gente capace o se giochi in clan, se no capita spesso di beccare gente che si limita solo ad uccidere...
  5. EDOardo-11

    EDOardo-11 Tribe Newbie

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    a me succede la stessa cosa e il problema è che non c'è un sistema di voti a fine partita, parte direttamente sempre la stessa mappa
    quoto tutto quello che hai scritto...io gioco sempre in modalità tattico e in molte partite mi ritrovo ad aver fatto meno di 20 uccisioni solo perchè sto tutta la partita a conquistare i punti respawn più vicini all'obbiettivo e se faccio molte uccisioni è solo perchè ho dovuto uccidere molte persone per conquistare un punto respawn, ma a volte (anzi quasi sempre) servirebbe un supporto perchè spesso ti ritrovi con 5 persone che ti rinascono nello stesso momento e sei fregato. Devo dire però che sono stato fortunato perchè ieri mi sono trovato in una squadra veramente buona ognuno faceva quello che doveva fare figurati che il cerca e distruggi nel quale dovevamo piazzare la bomba è durato sui 40 secondi.
    p.s. le spie saranno utili a piazzare le bombe ma sinceramente le odio con tutto il cuore :)
    p.p.s. a questo proposito cerco un clan così da poter fare delle belle partite
    Ultima modifica: 27 Febbraio 2011
  6. pokerzen

    pokerzen Tribe Member

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    è bello vedere qualcuno che rimane coerente con le proprie idee :)

    qui sul tribe è una cosa + unica che rara :lalala:
  7. Sgang

    Sgang Tribe Member

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    E' proprio questo il punto, io non trovo nessuno che gioca da squadra facendo il suo dovere, la mia classe il tattico, praticamente mi ritrovo da solo contro una miriade di persone che pensano soltanto ad ammazzare. Il respawn mobile ripeto, in questi quadri enormi e difficilmente memorizzabili nel dettaglio sarebbe stato essenziale.

    Nel vecchio KZ2, il problema della folla in aree "hot", si risolveva facilmente scegliendo una partita con non più di 16 persone, 8 per squadra, impostando l'eliminazione del bazooka o del lancia granate e di altre cosette... Altro fattore,quello della scelta delle partite, per me essenziale

    KZ2 posso tranquillamente dire di essere stato bravino, riuscendo a concludere quasi sempre con un buon punteggio e non parlo in termini di ratio ma di punteggi conquistati, in questo KZ3 davvero non so come raccapezzarmi.

    Tra l'altro aggiungo che zona di guerra comincia ad essere un po' stantia, nel senso di modalità di gioco sempre fini a se stesse... "operazioni" è l'unica piacevole new entry .

    Sgang ha aggiunto 4 Minuti e 38 Secondi più tardi...

    pokerzen non so se è un apprezzamento (in questo caso ti ringrazio) o mi stai prendendo per il fondoschiena :D in questo secondo caso non capisco a cosa tu ti riferisca :)...


    Comunque per chiarire, ho trovato tanto positiva la beta quanto negativa la versione finale.


    p.p.s. ( il fucile del medico mi riferisco alla mitragliatrice leggera con mirino metallico a cerchietto che non mi pare abbia fuoco a raffica)
    Ultima modifica: 27 Febbraio 2011
  8. K_for_Vendetta

    K_for_Vendetta Tribe Active Member

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    beh cmq hanno cambiato la formula per cercare di andare più incontro al grande pubblico, era scontato che qualche vecchio fan di kz 2 ne sarebbe rimasto scontento
  9. ultraviolence

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    ho finito la campagna e mi son buttato sull'online,su killzone2 usavo sempre il medico quindi mi son messo a provare un pò di classi...non ho capito bene come funziona la spia,i nemici mi vedono quando sparo o anche quando mi muovo?
  10. Sgang

    Sgang Tribe Member

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    Quando colpisci un nemico e dopo un certo periodo di tempo che sei mimetizzato perchè l'effetto finisce e torni alle tue sembianze reali.

    Sbloccando i potenziamenti puoi arrivare ad uccidere con corpo a corpo senza perdere il travestimento.
  11. lillux

    lillux Tribe Member

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    il camuffamento, con la spia è attivo finchè non colpisci o vieni colpito da un nemico. Si possono accorgere di te quando ti mirano, ma potenziando l'abbilità devono essere sempre più vicini per individuarti.

    Ragazzi io sto provando a formare una squadra per giocare bene assieme e non alla cazzo come ci si ritrova a giocare quando si parte da soli. Agiungetemi se vi va di giocare;)
  12. pokerzen

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    Apprezzamento sincero per te e presa per il fondoschiena per altri .. gli interessati capiranno ;)
  13. Thorpe

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    la poca coordinazione generale di un gruppo non è legata a un problema del gioco ma alle persone che s trovano dentro.. per farvi un esempio è come dire che TUTTI I giochi di guida fanno schifo e non sono simulativi perchè tutte le persone giocano agli auto scontri... purtroppo il problema osno le persdone, volete coordinazione?? vi serve un gruppo con cui DIALOGARE E FARE SQUADRA, e vi renderete conto la magia che vi regala killzone 3 on line, cercatevi un clan sentite a mee giocate con loro un gruppo di 6 persone organizzato può vincere una partiata da soloc ontro l'altro gruppo da 12 che va per cazzi suoi....

    P.S. ho provato anche spia e tattico per vedere se riuscivo a fare buone ratio solo col cecchino o anche con queste classi (deathmatach ) e con mia sorpresa ci piglio benisismoa nche con queste 2 classi, troppo belloquandoa fine partita prendi tutto, migliore ratio migliore serie di uccisione, più uccisioni ecc ecc si fanno nabarca di punti lol
  14. Sgang

    Sgang Tribe Member

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    il gioco dovrebbe anche favorire la squadra, questo kz3 non lo fa. Il due mi permetteva di scegliermi una partita anzichè un'altra. In questo terzo capitolo come va va ...
  15. gio27

    gio27 Tribe Member

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    ragazzi perchè nn facciamo un clan noi del forum?
  16. Sgang

    Sgang Tribe Member

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    Io ce l'ho già, se volete unirvi scrivetemi pure in pvt
  17. Appena arrivato nella zona innevata presente anche nella demo: gameplay sempre vario e divertente, peccato per un level design non sempre ispirato. A livello tecnico la zona
    nella giungla
    aveva meno effettistica su schermo, ma era molto più pulita e con meno problemi di compenetrazioni e texture slavate.
    Per la regia/narrazione sempre i soliti problemi, serratissima, sempre presente per presentare nuovi mezzi e/o situazioni, molto cinematografica, ma comunque mancante di spessore. :p
  18. K_for_Vendetta

    K_for_Vendetta Tribe Active Member

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    io sono un pò più avanti e dico che, per quanto ancora migliorabile, il passo avanti rispetto al 2 è netto, a mio modo di vedere
  19. ultraviolence

    ultraviolence Tribe Member

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    ho provato la modalità operazione,mi è piaciuta un sacco,però non capisco,ci sono sono quelle due mappe nella neve? :???: e un'altra cosa,ho notato sempre su operazione che alcuni simpatici personaggi si teletrasportavano,su kz2 ste cose non l'avevo mai viste,spero solo che l'ottimo online di questo gioco qualche demente non lo trasformi in cacca come quello di cod
  20. _Lando_

    _Lando_ Tribe Newbie

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    qualcuno sa tra quanto esce la patch? ...devo dire che il finale mi ha profondamente deluso, è mi è rimasto anche un piccolo dubbio...

    il pianeta che alla fine viene completamente distrutto dall'esplosione verde, tanto per intenderci, è helghan?