1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Il vostro cellulare \ smartphone ...

Discussione in 'Computer & Technology' iniziata da Robigus, 4 Febbraio 2011.

1. stalex

stalex Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    40
    Punteggio:
    133
    L'ho comprato all'uscita, luglio 2009.
    Cambierò quando non funzionerà più, perché dovrei spendere altri soldi se ho un apparecchio funzionante?
  2. Robigus

Robigus Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    811
    Punteggio:
    318
    PSN Tag:
    rff92
    perchè è vecchio quindi lento... lento a caricare le pagine web od anche solo inviare messaggi e chiamate, e persino a navigare per il menù!
  3. stalex

stalex Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    40
    Punteggio:
    133
    Guarda, ti devo smentire. A carica' le pagine elaborate, ti do ragione, forse non è il massimo anche sa ha connessione HSPA. Per il resto si comporta come nuovo.
  4. syfer83

syfer83 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Io ho un nokia 5800. è molto comodo usare il touch ma devo ammettere che la nokia nokia saputo creare un buon sistema touch screen, il symbian è buono ma non eccezionale e ha dei difettucci fastidiosi.
    Se dovessi prendere un tel nuovo andrei su un android.. probabilmente htc, o per spendere poco, sul lg optmus one.
  5. silvioslim

silvioslim <B><font color=#947B42>L'Ispettore Gadjet</B></fon

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    lavorando proprio nella vendita al dettaglio subisco troppo facilmente il fascino del cambio cellulare praticamente a costi vicini allo 0!

al momento ho nokia n8 ma haimè mi fa solo inc****re (come quando gioco a killzone)...questo perchè la politica di nokia è rarefatta e preistorica. sperando che questa partership con windows phone 7 dia ottimi risultati io consiglio ad oggi di evitare tutti i telefoni nokia con symbian...

comunque prima avevo il nokia n900...qualsiasi smathphone o presunto tale vi assicuro che impallidisce di fronte all' N900...browser web spettacolare (iphone o nokia n8 riescono solo a fare peggio...n8 in particolare), per non parlare della possibilità di avere un desktop linux (io lo utilizzai per un pò con amule...è fantastico) con annessi e connessi (gestione hardware etc...).
    purtroppo come ogni cosa aveva le sue lacune...le 2 più banali erano:
    1) come telefono funzionava quasi a sufficienza
    2) le cuffie venivano riconosciute come hardware...se le normali cuffie venivano riconosciute, un semplice attacco jack 3.5mm verso un'uscita aux di un impianto stereo NON veniva riconosciuto e in uscita non si sentiva nulla
  6. Robigus

Robigus Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    811
    Punteggio:
    318
    PSN Tag:
    rff92
    Quali sono i difetti in particolare di N8?
  7. syfer83

syfer83 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Io consiglio di evitare il symbian sui dispositivi touch screen. Ma su dispositivi con tastiera resta il migliore IMO
  8. silvioslim

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    non sono entrato nello specifico però si parla di smartphone quindi parlavo riferito ad essi

EDIT: azz mi sono sbagliato si parla anche di cellulari...si comunque mi riferivo agli smartphone

i difetti del nokia n8:
    - Browser web particolarmente antiquato e lento (se comparato con la concorrenza)
    - quando si è in chiamata il touch rimane aperto (cioè senza blocco tastiera...di conseguenza capita spesso di mettere l'altro in attesa, o di chiudere la chiamata o di entrare nei vari menù)
    al momenti mi vengono in mente questi...
    Ultima modifica: 26 Febbraio 2011
  9. Liberty s

Liberty s o' Cines Napulitan

"Mi Piace" ricevuti:
    6.316
    Punteggio:
    2.384
    Ho visto un video di questo telefonino su you tube,non ne ero a conoscenza,ed è davvero carino...davvero simpatica l'idea della tastiera trasparente:D
    Comunque hai ragione,finchè và o non ti scoccia,non vedo il motivo di cambiarlo ;)
  10. kinn

kinn Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17
    Punteggio:
    36
    l'N8 non ha il sensore di prossimità O_O ?
  11. silvioslim

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    si si ce l'ha...ma il punto è che è un problema conosciuto che nokia non è riuscita a risolvere con il nuovo fw rilasciato...non saprei nemmeno spiegarti come accade però la cosa fa incazzare parecchio...

figurati che quando chiamo la mia collega, mi mette in attesa senza accorgersene (anche lei n8)...

tra gli altri difetti:
    - quando si è in coversazione si sentono degli errori di trasmissione come fossero dei scoppiettii...haimè non è la rete ma un altro problema comune
  12. kinn

kinn Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17
    Punteggio:
    36
    ho l'impressione che nokia abbia arrangiato le cose pur di infilare qualche smartphone nel mercato...

nemmeno io sono soddisfatto del mio 5800: Lo cambierei subito per un android.
  13. pinsicchio

pinsicchio Sedicente Mente Superiore

"Mi Piace" ricevuti:
    1.565
    Punteggio:
    606
    Idem, io reputo un buon telefono il 5800, ma ci sono dei difetti (browser, lentezza generale, a volte si impalla) che davvero me lo farebbero scaraventare addosso al muro...
  14. kinn

kinn Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17
    Punteggio:
    36
    infatti, alla fine per quello che l'ho pagato al tempo almeno aveva più di tutti gli altri cell, e android ancora non si trovava a meno di 200..

ma se devo dire che symbian è una favola.. be.. no.
  15. [​IMG]
    non so neanche come si chiama :asd:
    Per telefonare e mandare gli sms, mi va bene :D
  16. GangstaKiller

GangstaKiller Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    +1
  17. boxaro95

boxaro95 PokéFan

"Mi Piace" ricevuti:
    1.822
    Punteggio:
    436
    io ho un samsung M7600 "DJ BEAT"
    apparte ad usarlo come telefono,lo uso molto per ascoltare musica,si sente davvero molto bene :)
    pagato 100€
    ha audio bang & olufsen e schermo OLED...per 100€ sinceramente a parer mio ne è valsa la pena ;D
  18. F.B.8.

F.B.8. Redattore

"Mi Piace" ricevuti:
    406
    Punteggio:
    212
    beh dai alla fine il 5800XM credo sia il migliore per quanto riguarda il rapporto qualità prezzo, e in effetti è diffusissimo. È vero che non ha questo grande touchscreen ed è lento, però è anche vero che ha gps, wi-fi e HSDPA e cercando le offerte giuste lo trovi anche a 150 euro nuovo...

Per quanto riguarda il browser, basta usare opera (purtroppo non legge i siti flash ma per il resto è decisamente meglio), per quanto riguarda il sistema operativo a me non dispiace, ho sempre trovato tutto il software di cui avevo bisogno e anche più. Parlo non avendo mai provato personalmente apple o android :p
  19. pinsicchio

pinsicchio Sedicente Mente Superiore

"Mi Piace" ricevuti:
    1.565
    Punteggio:
    606
    Sinceramente avrei preferito non avere il GPS ma pagarlo 40€ in meno o avere un sistema più veloce...
    Opera è buono ma comunque imparagonabile ad altri.
    Quando parlo di software non parlo di disponibilità di apps, ma di come funziona, velocità, STABILITA' (non è possibile che un avvio su 10 il touch, non so perchè, non funzioni e quindi mi tocchi riavviare, come è inconcepibile il fatto che a volte con lettore musicale e un altro programma aperto si blocchi, o infine è scandaloso che lo scrolling non sia fluido...)
  20. kinn

kinn Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17
    Punteggio:
    36
    io mi sono pentito di aver speso quasi 50 euro in più per il gps quando avrei preso tranquillamente il 5530 che mi piaceva anche di più esteticamente...