1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Da Apple la risposta alle console portatili?

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da lycenhol, 22 Febbraio 2011.

1. glenkocco

glenkocco Il Newey del Tribe

"Mi Piace" ricevuti:
    14.677
    Punteggio:
    9.637
    PSN Tag:
    fenris07-
    piuttosto iPad Nano, che affiancherà l'iphone nano
  2. poinc

poinc Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    15
    Punteggio:
    0
  3. DamonDraven

DamonDraven Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    49
    Punteggio:
    36
    Qualcuno ha scritto anche che gli extraterrestri sono sbarcati
    nel suo cortile, ma non per questo dice la verità o parla con cognizione
    di causa.
    Paragone ubuntu-Mac?
    Non esiste paragone, ubuntu é un buon Os, ma niente a che vedere
    con Mac Os, la sua integrazione multi-device.
    Sono appassionato di Mac perché dopo 25 anni di esperienze su computer, Mac, PC e quant'altro, mi sento in grado di dire che non parliamo nemmeno
    dello stesso mondo, con paragoni simili..
  4. Tof

Tof <font color=##80ff80>Vincitore torneo Gears of War

"Mi Piace" ricevuti:
    123
    Punteggio:
    537
    ti scrivo da un macbook pro e ti posso dire che non è un gran prodotto...
  5. nick69

nick69 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.093
    Punteggio:
    610
  6. alegiullare

alegiullare Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8
    Punteggio:
    67
    quotazzo....
  7. Evil_Sephiroth

Evil_Sephiroth Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    Beh poi però di vedono dei benchmark fatti su hackintosh (PC HP, DELL o quello che volete) cos OSX istallato che sono superiori al mac ufficiale.

Nemmeno io metto in dubbio la superiore stabilità di OSX. il problema è questo

Costo dell'hardware MAC (facciamo 800/1000 euro per un macbook pro con i dovuti paragoni di processore e ecc)

+

Costo dell'OS (una copia di snow leopart ufficiale si trova a 150 euro)

totale?

1150? Però lo trovi a 1800.

Ora se a me vendessoro OSX a 800 euro accetterei tranquillamente il totale di 1800 euro..

Ma se il sistema operativo lo trovo in vendita a 150...beh....non mi tornano i conti per quei 600-700 euqo in più...tutto qui...
  8. Liberty s

Liberty s o' Cines Napulitan

"Mi Piace" ricevuti:
    6.316
    Punteggio:
    2.384
    Quoto,anche se credo che l'utente leggendo questo messaggio si metta a ripetere la stessa preghiera anche qui :D
  9. Agoboy91

Agoboy91 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    20
    Punteggio:
    16
    Chi non lo fa? Trovami una sola azienda internazionale di qualunque campo che non ha scheletri nell'armadio di questo tipo. Chiaramente non sto difendendo Apple, ma non la si può neanche giudicare come se fosse l'unica ad avere questi "problemini" :)
  10. DamonDraven

DamonDraven Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    49
    Punteggio:
    36

Informarsi correttamente "prima" é sempre meglio, :)
    É proprio per questo che tanta gente mi dà addosso qua dentro,
    non sa le cose, e parla per dare aria alla bocca (non parlo di te).
    Cmq, visto che forse postare link non si può, se vai su Apple.it, vedrai
    che un macbook pro, costa 1149 euro.
    Saluti
  11. faximusy

faximusy Tribe Senior Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Si... con schermo da netbook.
    Scheda grafica dei Flinstones,
    e processore core due duo?
    Lo hanno portato dal passato con la DeLorean questo portatile :asd:

A quel prezzo voglio uno schermo da 17", i7 e la migliore scheda grafica disponibile per portatili :asd:

Guarda, cercare di giustificare i prezzi Apple (tra l'altro facendo passare 1149 euro come un prezzo basso dà l'idea di quanto "il pensare Apple" stia danneggiando quantomeno il tuo portafogli :D ) significa che sei in stato di pura cecità nei confronti di un giudizio equo sul mercato, abbagliato dal marchio di una mela morsicata.

Lo dico per te, apri gli occhi e chiudi tutte le porte alle società chiuse come la Apple.

Se questi sono i portatili, non oso immaginare una console.
    Una nuova Wii, ma senza nulla di innovativo a giustificarne il prezzo,
    se non un design curato e accattivante e l'idea che se non ce l'hai sei
    un gran sfigato :asd:
  12. DamonDraven

DamonDraven Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    49
    Punteggio:
    36

Ma certo.
    Guarda, per me, l'importante, é che ne sei convinto tu.
    Almeno vivrai felice con i tuoi fermacarte a forma di
    computer...:rotfl:
    Notte notte
  13. nick69

nick69 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.093
    Punteggio:
    610
    ...pienamente daccordo ma qui siamo proprio al limite, e si nascondono dietro a un dito è risultata all'ultimo posto su 29 società, il problema è anche che nei componenti e nei materiali dei case sono state riscontrate valori fuori tolleranza per sostanze come ad esempio il boro nella misura del 10% del peso di ogni singolo pezzo ove presente....capisco i problemi di salute di Jobs ;(
    Ultima modifica: 24 Febbraio 2011
  14. markoart

markoart <font color=#8b4513><b>Fanboy Icsbocs</b></font co

"Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    36

Sì, anche i pc / notebook di altre marche sono prodotte in Cina, ma il loro prezzo è certamente più 'onesto' rispetto a quelli dell'Apple che alla fine sono fatti con prodotti di scarto (come tutto il resto) proprio perchè fatti in Cina e di conseguenza l'Apple consegue margini di profitto che reputo inacettabili.

Se il reparto produttivo dell'Apple sarebbe rimasto a Cupertino, allora gli attuali prezzi di vendita, dei suoi prodotti, sarebbero un tantino giustificati proprio perchè la loro qualità sarebbe rimasta decisamente migliore come negli anni '80 e '90.
  15. Tof

Tof <font color=##80ff80>Vincitore torneo Gears of War

"Mi Piace" ricevuti:
    123
    Punteggio:
    537
    tu veramente non hai mai visto un pc volare
  16. Pikkierello

Pikkierello Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    545
    Punteggio:
    343
    dai ragazzi lo sappiamo tutti che la apple è come la ferrari....
    ha le stesse prestazioni di una porsche forse appena migliori ma la paghi 8 volte una porsche..è la moda...
  17. glenkocco

"Mi Piace" ricevuti:
    14.677
    Punteggio:
    9.637
    PSN Tag:
    fenris07-
    non dovresti dare del fanboy a chi non conosci se non vuoi che la gente faccia lo stesso con te. ho solo detto ciò che ho letto poco tempo fa, non serve prendere per il culo ;)
  18. Jowah

Jowah Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Mi sono sentita in dovere di far parte di questa conversazione XD
    Premetto che non odio nessuna piattaforma, e lavoro in un azienda informatica e sto studiando per sysadmin :D

Detto questo: I mac in se non sono male come prodotti, ma come e' gia' stato piu' volte, perche' devo pagare 2k€ per un HW che ne vale 500 :D? Se proprio vi piace OSX allora prendete una macchina Intel (non che si possa fare su AMD ma e' piu' una rottura) e montateci su un Hackintosh ;3
    E non voglio sentire discorsi del tipo "ma non e' la stessa cosa"....sono baggianate!

L'uso di un OS piuttosto che per un altro dipende dalle esigenze dell'end user. Ho montato l'Snow Leopard per mia mamma che di computer non capisce un tubo (e questa la dice lunga), il mio PC principale con cui gioco ha Windows 7 e quello per lavorarci ha su Ubuntu.

Non odio la Apple perche' ho un iPhone 3GS e lo considero uno dei migliori acquisti che abbia fatto negli ultimi anni....la quantita' e QUALITA' delle app e' impressionante.
    Mio babbo ha un Windows Mobile phone. Ho avuto Nokia/Symbian in passato e ho avuto modo di provare Android. Mi viene da dire che il telefono di Casa cupertino e' il migliore...ma i gusti sono gusti alla fine.
    L'unica pecca e' il fatto che alcuni giochi sono ingiocabili (vedi Sonic) perche' i comandi sono scomodi. Ma tanto non lo uso per giocare molto quindi va bene XD

Dopo aver passato le ultime decine di minuti a leggere tutti i post di questo 3d, mi andava di dire la mia 8D

Non sto a dire che Apple e' meglio o peggio rispetto ad un PC. Ribadisco che dipende dalle esigenze e tutto il resto.

(Pero' con i soldi risparmiati non comprando la robina di Jobs mi posso pagare una bella vacanze che la preferisco di piu' XD)
  19. glenkocco

"Mi Piace" ricevuti:
    14.677
    Punteggio:
    9.637
    PSN Tag:
    fenris07-
    quoto, giochi di questo tipo sono proprio ingiocabili! per questo penso che un dispositivo portatile full touch come l'ipod touch ecc non può soppiantare le console portatili dedicate.
  20. raziel054911

raziel054911 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    115
    Punteggio:
    162
    il mio fermacarte costa la metà del tuo e ti fa solo mangiare la polvere^^. Resta pure con il tuo mac, ma ricorda che hai pagato un botto di soldi per una Limousine. Avrai tutti i comfort che vuoi, ma arriverai sempre dopo. La Ferrari ce l'abbiamo noi, e anche se siamo scomodi, imparare a guidare non ci ha mai spaventato :D Tu continua a spendere soldi per avere il maggiordomo che guida la posto tuo, noi guidiamo^^ e ci prendiamo il rischio di avere uno strappo al motore ogni tanto, in cambio di andare sulla strada che prendiamo noi.

ora tornando IT, secondo me prima ancora di pensare all'hardware, apple dovrebbe pensare ai giochi Non ce la vedo una console solo per scaricare da app store i giochini in flash, dovrebbe anche pensare a Giochi. Tenendo conto il target che finora ha colpito, in ambito Gaming (notare la maiuscola) apple ha esperienza 0, quindi non so quanto avrà successo in quell'ambito. Se invece vuole solo fare la console per giocare giochi in stile Iphone, credo che neanche dovrebbe riguardarci. Finchè non so che tipo di giochi intende supportare, inutile dire se sarà un successo o meno.