1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Editor HTML/CSS

Discussione in 'Computer & Technology' iniziata da LinKinParK, 23 Febbraio 2011.

1. LinKinParK

LinKinParK <B><font color=#FF69B4>Mr AZ Tartar Control</font

"Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    247
    Lugano - Cantu' - atelier.inf.usi.ch/~davicos
    Buonasera a tutti :D

Volevo sapere se qualcuno sa consigliarmi un buon editor HTML/CSS, dato che sto imparando e mi servirebbe qualcosa con l'anteprima live...cosi' mi viene piu' facile. Ho DreamWeaver installato ma e' troppo complesso, non vale la pena per quello che devo fare...

Suggerimenti? Cerco qualcosa di simile a questo per capirci:

http://rendur.com/

Preferibilmente per OSX, ma ho anche Seven quindi eventualmente non e' un problema :) grazie anticipatamente!
  2. rewrew

rewrew Administrator

"Mi Piace" ricevuti:
    8.448
    Punteggio:
    4.642
    PSN Tag:
    rewrew
    Xbox Live Tag:
    DoubleREW
    Io ti consiglio di usare notepad++ su 7 o textwrangler/bbedit su mac(quindi semplicemente un editor di testo che evidenzia per bene il codice).
    Contemporaneamente tieni aperto firefox e ie8/7 per il rendering.
    Dreamweaver è comodo anche usandolo come semplice editor per via dell'auto completamento, rende la scrittuara molto più veloce.

Io preferisco questa soluzione così son sicuro che l'engine che si occupa del rendering è reale, il doppio browser è necessario dato che ie8 e inferiori lavorano alla loro maniera :asd:.
  3. LinKinParK

"Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    247
    Grazie per i consigli, ma non devo fare niente di complesso, non penso ci potrebbero essere problemi di compatibilita'!

Qualcosa che evidenzi il codice...quindi anche emacs che ho gia' potrebbe andare no?
  4. rewrew

rewrew Administrator

"Mi Piace" ricevuti:
    8.448
    Punteggio:
    4.642
    PSN Tag:
    rewrew
    Xbox Live Tag:
    DoubleREW
    Si se ti trovi bene è perfetto. Avendolo da poco non conosco molti programmi per mac e per ora mi trovo bene con bbedit ;)

Online trovi js fiddle, un editor per css, html e js che da un anteprima immediata. Io continuo a trovarmi meglio in locale però :asd:
    Ultima modifica: 23 Febbraio 2011
  5. LinKinParK

"Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    247
    Online se ne trovano a bizzeffe, ma mi e' gia' capitato di cliccare per sbaglio su un link e perdere il lavoro di due ore :asd: quindi meglio lavorarci poco...